Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

19 minutes ago, Frankman said:

Peccato, però non è difficile farsi una presa per una batteria esterna aggiuntiva. Io l'ho fatta per un MCM4, è semplice.

 

hehehe ... ho girato per molto con 132wh , ora che ne ho cca 400wh mi pare già eccessivo. MCM4 permette upgrade a 680wh come già sai senza esternalizzazione ..ma per le mie necessità tipiche ...bastavan 130 260. A volte volte riflettuto sul'eventualita di prendermi  big battery GW style  ..ma il mio cervello alla fine sempre no mi ha detto :D Qaundo diventerò un monoruotista escursionista lo farò ... per ora sono monoruotista urbano ;)

P.s. al momento cerco anche di resistere dall'importare mezzi kiwano style :crying:

Link to comment
Share on other sites

Just now, FULspeed said:

 

@Berus, non so' se hai giá visto anche la nuova ACMv2, qui sotto il prospetto pubblicato da MCNeil con le caratteristiche:

 

 

 

...una bestiaccia! :cry2:

 

Beh tiene più batteria di un tesla ...ma l'unica differenza ..con precedente acm.. è che ha il motore tesla  ne ho messo uno in vendita anche su ebay pronta consegna:D ..ma come design preferisco il tesla

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti voi ;)

Ho letto che siete tutti a conoscenza del Monoruota Festival Recco 2018, il primo raduno nazionale di monoruota elettrici che speriamo possa entusiasmarvi e raccogliere un’attiva partecipazione.:clap3:
Vi specifico che il raduno è aperto a qualsiasi tipo di monoruota; qualsiasi brand e modello è ben accetto.
Per chi pensasse di avere problemi in merito alla lunga percorrenza, vi comunichiamo che KINGSONG ITALIA mette a disposizione i suoi modelli da 80 km a chi ne facesse richiesta.
E’ possibile inviare la richiesta di prenotazione tramite mail a: info@kingsong.it oppure sul sito di Monoruota Italia.

Vi aspettiamo in tanti !!:D

 

Sara

 

Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2018 at 6:26 PM, FULspeed said:

 

@Berus, non so' se hai giá visto anche la nuova ACMv2, qui sotto il prospetto pubblicato da MCNeil con le caratteristiche:

...una bestiaccia! :cry2:

 

Ecco forse una caratteristica importante (non che avere il motore tsla non lo fosse)

" This current generation Wheel now has, 12x of the new HY3712 model MOSFETS with a 30% higher peak rating of 170A & 125V maximum. This gives a considerably higher operating output level for running this tremendously powerful motor. "

..e ritornando all'MCM5 ... probabile che alla fine monti questo ?!?!! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Berus said:

higher peak rating of 170A & 125V maximum

Stanno aggiornando i vari componenti di tutte loro ruote, sia per fare economie di scala che per un ovvio, continuo miglioramento delle prestazioni.

Mi chiedo anche se questi nuovi Mosfet non siano il risultato dell'evoluzione verso i 100 volt... Tra non molto dovrebbe uscire la nuova Monster con questa tensione...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente per aumentare le prestazioni devono agire sul voltaggio (aumentandolo) perchè con l'amperaggio non credo che si possa andare oltre. Già molte ruote soffrono di surriscaldamento dei conduttori che sono troppo sottili per gestire bene le correnti in gioco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @MaxMi

Sapendoti impegnato nel soccorso alpino, e avendo appena visto della valanga sulla Grignetta, mi sei venuto in mente...

Ho come l'impressione che tu non sia estraneo a quelle montagne li.

Spero almeno che non ci fossero amici tuoi tra le vittime.

Un saluto

Fulvio

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

On ‎12‎/‎02‎/‎2018 at 5:50 PM, Berus said:

hehehe ... ho girato per molto con 132wh , ora che ne ho cca 400wh mi pare già eccessivo. MCM4 permette upgrade a 680wh come già sai senza esternalizzazione ..ma per le mie necessità tipiche ...bastavan 130 260. A volte volte riflettuto sul'eventualita di prendermi  big battery GW style  ..ma il mio cervello alla fine sempre no mi ha detto :D Qaundo diventerò un monoruotista escursionista lo farò ... per ora sono monoruotista urbano ;)

P.s. al momento cerco anche di resistere dall'importare mezzi kiwano style :crying:

Salveeeeeee, chi c'e a milano? Come faccio a contattare un gruppo un'asssociazione un insegnante che mi aiutino a iniziare? Grazie !

Link to comment
Share on other sites

On ‎05‎/‎02‎/‎2018 at 1:41 PM, Berus said:

@MaxMi

6 minutes ago, Indigo said:

Ciao,  @paola

Un po' di netiquette, nell'attesa delle cortesi risposte dei tuoi concittadini. 

Per favore, dicci qualcosa di te e del tuo nuovo interesse, sembra niente, ma serve! :rolleyes:

 

OOOOOOkk ! Sono di Milano, uso i rollerblade ma da appassionata di ruote mi sono incuriosita ieri quando ho visto un gruppetto che girava con il monoruota, purtroppo non sono riuscita a contattarli e ora li cerco...vorrei provare e imparare... per questo cerco contatti ! Grazie a chi potrà aiutare, a presto !

6 minutes ago, Indigo said:

Ciao,  @paola

Un po' di netiquette, nell'attesa delle cortesi risposte dei tuoi concittadini. 

Per favore, dicci qualcosa di te e del tuo nuovo interesse, sembra niente, ma serve! :rolleyes:

 

ovviamente  lungi da me l'idea di farti passare per cassandra:rolleyes::D Ti ho menzionato insieme agli altri per inserirmi nella discussione.. e posso quotare più o meno tutto quello che hai detto . Mi sono inserito nella discussione solo per ribadire ancora una volta ..cosa prevede la legge al di là delle letterine di babbo natale.

Sui fori ...ahh ok ... avevo male interpretato, non vedevo nulla di male nell'introdurre quello che secondo me dovrebbe essere un miglioramento. Capisco che chi l'ha acquistato senza fori  resti perplesso.

Ho visto il video mcm5 .. mi di capire che ci mettono nuovi mosfet !?! ? :)

 

Link to comment
Share on other sites

OOOOOOkk ! Sono di Milano, uso i rollerblade ma da appassionata di ruote mi sono incuriosita ieri quando ho visto un gruppetto che girava con il monoruota, purtroppo non sono riuscita a contattarli e ora li cerco...vorrei provare e imparare... per questo cerco contatti ! Grazie a chi potrà aiutare, a presto !

Link to comment
Share on other sites

Ciao piacere,

ieri abbiamo organizzato un raduno del nostro gruppo Whatsapp, insieme ad un altro gruppo ed eravamo in venti. Ogni mese circa organizziamo un ritrovo e ci facciamo qualche giro, con pranzo incluso. Penso che il 99% delle persone abbia imparato da soli, è tutto sommato semplice partire e divertirsi. In gruppo però è una occasione per imparare a fare cose nuove o anche scambiarsi le ruote per capire le differenze tra i modelli. Benvenuta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho guidato solo ruote da 16

Tranne una volta che ho provato un V5 e un V3

Il V5 l'ho trovato molto maneggevole ma minuscolo

Il V3 è stato un trauma

Mi sono chiesto: a che serve?

Ma una grande e bella ruotona mi piacerebbe proprio provarla 

Anche se penso che sarebbe troppo ingombrante per me

Certo vivere in Terronia nel profondo Sud non aiuta

Ebbene sì 

Mi piace il Tesla

Mi piace da morire

Ma sono un Klingon 

Scusate

Volevo dire un Kingsoniano 

E così sono in dolce attesa del K 16 prossimo nella speranza che mi permetta di sfracellarmi ad almeno 50 Kmh

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Moltimondi said:

@Barone Cornadure

Il mostro ha una ruota da 22".. Sembra di montare un elefante la prima volta che ci sali in groppa ma poi con un po' di pratica lo scopri sorprendentemente agile. Non è ovviamente una ruota da tutti i giorni ma è veramente divertente da usare.

Sbav....!!!

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Barone Cornadure said:

Mi piace il Tesla

Mi piace da morire

Ma sono un Klingon 

 

 

Come dicevano i Borg a klingon , terrestri e altre razze  : "la resistenza è inutile , verrete assimilati". Quindi vai al raduno di recco, prova il tesla ... e poi lo compri :D

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Berus said:

Come dicevano i Borg a klingon , terrestri e altre razze  : "la resistenza è inutile , verrete assimilati". Quindi vai al raduno di recco, prova il tesla ... e poi lo compri :D

Minchia, ci sarei andato di corsa, ma purtroppo lunedì parto per Fuerteventura e torno il primo aprile.

Si può morire di troppa vacanza?

Spero di no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...