Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

2 hours ago, KingSong.it said:

Ragazzi, riders, appassionati buonasera a tutti voi. :thumbup:


Vi scrivo per salutarvi e per iniziare insieme questo nuovo anno fatto di tante novità in casa KINGSONG.
Finalmente, anche in KINGSONG Italia arrivano gli sconti: :clap3:
fino al 28 Febbraio è possibile usufruire di sconti fino al 50% su alcuni modelli.
Spero che la notizia possa entusiasmarvi. :w00t2:
Vi aspettiamo !!!   www.kingsong.it

Saluti

Sara

Lo sapete che io vi amo, vero?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, KingSong.it said:

Ragazzi, riders, appassionati buonasera a tutti voi. :thumbup:


Vi scrivo per salutarvi e per iniziare insieme questo nuovo anno fatto di tante novità in casa KINGSONG.
Finalmente, anche in KINGSONG Italia arrivano gli sconti: :clap3:
fino al 28 Febbraio è possibile usufruire di sconti fino al 50% su alcuni modelli.
Spero che la notizia possa entusiasmarvi. :w00t2:
Vi aspettiamo !!!   www.kingsong.it

Saluti

Sara

Lo sapete che io vi amo, vero?

20160403_141326.jpg

Link to comment
Share on other sites

On 24/1/2018 at 8:30 AM, MaxMi said:

Beh, i 400 milioni appena arrivati da Roma per questo scopo dovranno pur essere spesi; speriamo non solo nella nuova linea metro e nel bike sharing, senza che almeno sia prima migliorata l’infrastruttura...sono moderatamente ottimista ;)

e usarli invece usarli per iniziare qualche bella opera infrastrutturale da lasciare incompleta ma comunque  iniziata prima del voto e contestualmente  completare qualche bella villa con piscina , qualche regalia a elettori influencer e il resto buttarli in puttanate puttane ... vino e tarallucci ? sono moderatamente pessimista :laughbounce2:

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Barone Cornadure said:

Ho avuto modo di chiacchierare amabilmente al telefono con @Moltimondi.

Persona amabilissima.

Competente.

Disponibile. 

Vero appassionato.

Se cercate un Gotway ve lo consiglio vivamente. 

Mi è sembrato giusto condividere.

Armanduccio vostro 

 

Io sono incompetente,indisponente , non amabile ...e nemmeno appassionato .. ma i miei prezzi sono molto più bassi di quelli di @Moltimondi

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Berus said:

Io sono incompetente,indisponente , non amabile ...e nemmeno appassionato .. ma i miei prezzi sono molto più bassi di quelli di @Moltimondi

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

E tu chiamami e resta con me un'ora al telefono e farò la recensione pure a te

I soldi non sono tutto

Spesso preferisco spendere qualcosa in più ma comperare da un amico che da un distributore grosso

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, era un pò che non mi collegavo ma purtroppo il lavoro occupa in questo periodo fin troppo del mio tempo. Tanto...sono ancora un pippa sulla ruota che sto utilizzando pochissimo, conto però di rimediare presto che da febbraio dovrei essere un pò più tranquillo. Nel frattempo, per cazzeggiare, con la stampante 3d mi sono stampato il cavalletto del 9bot e devo dire che tutto sommato è proprio utile.

Buon we a tutti :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, avvintol said:

Nel frattempo, per cazzeggiare, con la stampante 3d mi sono stampato il cavalletto del 9bot e devo dire che tutto sommato è proprio utile.

Ciao @avvintol, chissà come mai tutti i produttori di monoruote hanno sottovalutato il problema cavalletto, in rete ci sono diverse soluzioni fai da te, un accessorio sul parafanghino realizzato in diversi modi...

Mi sono chiesto più volte perché nessuno mai abbia pensato/inventato una soluzione più generica e standard utilizzando un punto di ancoraggio/fissaggio comune per tutti i modelli di monoruote in commercio, che ovviamente potrebbero essere le pedane o meglio sui perni che sostengono le pedane... sono convinto che ci siano più modi per sostenere il monoruota verticale studiando la dinamica dei pesi e dei punti di appoggio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

sono Elia, abito a Milano e Ho bisogno di un consiglio per capire se questi giocattolini potrebbero fare al caso mio o se il mio è solo un capriccio per sentirmi Fenton Paperconchiglia! ?

sto cercando un mezzo alternativo ed economico per andare a lavoro che dista 15 km da casa mia, quindi 30 tra andata e ritorno,  6 giorni a settimana, il tutto in orari notturni

Sapreste dirmi dalla vostra esperienza se sono mezzi affidabili e comodi per questo tipo di utilizzo?  

Nel caso sapreste consigliarmi qualche modello ed un rivenditore??

sono 3 giorni che faccio rIcerche e leggo forum e sarei orientato su di un ninebot E+, più che altro perché mi è sembrato il miglior rapporto qualità/prezzo, spero possiate aiutarmi!

 

vi ringrazio!

 

elia 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Elia9192 said:

Ciao a tutti!

sono Elia, abito a Milano e Ho bisogno di un consiglio per capire se questi giocattolini potrebbero fare al caso mio o se il mio è solo un capriccio per sentirmi Fenton Paperconchiglia! ?

sto cercando un mezzo alternativo ed economico per andare a lavoro che dista 15 km da casa mia, quindi 30 tra andata e ritorno,  6 giorni a settimana, il tutto in orari notturni

Sapreste dirmi dalla vostra esperienza se sono mezzi affidabili e comodi per questo tipo di utilizzo?  

Nel caso sapreste consigliarmi qualche modello ed un rivenditore??

sono 3 giorni che faccio rIcerche e leggo forum e sarei orientato su di un ninebot E+, più che altro perché mi è sembrato il miglior rapporto qualità/prezzo, spero possiate aiutarmi!

 

vi ringrazio!

 

elia 

Ciao

per prima cosa il 9E+ ha un’autonomoa di 27/28km, ma gli ultimi 10 devo percorrerlo a 10km/h Max per cui devi avere un caricabatterie anche in ufficio come faccio io.

Poi considera che con una velocità MAX di 23/24 Max se tieni una media di 15 (dipende dal percorso) ti ci vuole un’ora.

Da non sottovalutare poi la strada. Se fosse una pista ciclabile meglio se “appartata” io rischierei, ma ricordati che non si può circolare in strada e in teoria siamo solo “sopportati” in quanto forse non si può al momento circolare (ufficialmente) fuori delle aree private.

Aspetta però altri più autorevoli pareri.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi associo al caro Gianni per qualche considerazione. Prima di tutto vorrei sapere se hai già qualche esperienza in ruota, perché altrimenti devi considerare il periodo di apprendimento (almeno una settimana, con esercizio giornaliero) e di abitudine al mezzo, (che ottieni solo con la pratica). 15 km in ruota non sono tantissimi, ma bisogna essere allenati per stare in piedi per quasi un’ora a gambe piegate e a zigzagare tra ostacoli e pedoni vari. Secondo: con un utilizzo praticamente “professionale” della ruota, penso dovresti orientarti su di un modello con prestazioni e autonomia più importanti. Una 9e+ é un’ottima ruota, soprattutto per iniziare, ma temo si riveli rapidamente insufficiente per il tuo scopo. (che Gianni mi perdoni...) Dovresti valutare una Kingsong, magari una 16S, che molti dei colleghi che ci leggono hanno e di cui sono molto contenti.

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Elia9192 said:

ninebot E+, più che altro perché mi è sembrato il miglior rapporto qualità/prezzo,

Ciao, come hanno già detto gli altri il ninebot non farebbe al caso tuo. Ilmio consiglio è Kingsong16S molto affidabile e con autonomia generosa. Puoi approfittare degli sconti su Kingsong.it e fare un ottimo acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Se sei una persona che sa bene quello che vuole contatta @KingSong.it e prendi un Ks 16 s.

In poco tempo impari.

E poi vai come il vento.

Non hai bisogno di un altro caricabatteria in ufficio ma per sicurezza puoi portarti il tuo dentro lo zainetto.

Una volta che avrai imparato sarà come guidare la macchina, il motorino o la bici.

L'unica mia perplessità riguarda i giorni di pioggia.

Buona fortuna !

 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Barone Cornadure said:

È troooppo divertente !

Concordo, e anch'io consiglio di prenderne una seria, anche per cominciare, e magari proteggerla per bene contro le cadute, piuttosto che spendere per qualcosa che ti andrà subito stretta! 

Benvenuto @Elia9192

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Elia9192, mi associo a quanto già detto, anche come possessore di un KS16S del quale sono arcicontento, e a cui sono arrivato dopo due ruote, tra cui anche il 9bot E+, che è un ottimo mezzo, ma come già detto da altri per le tue esigenze diverrebbe presto insufficiente. La velocità massima del KS16S eccede largamente le esigenze urbane e di medio raggio, anche se ci si abitua in fretta e si vorrebbe sempre qualcosa di più. Milano è piatta e a seconda del tuo peso i 1200W di potenza del motore possono essere sufficienti o ampiamente abbondanti per la sicurezza, mai comunque inadeguati. Potenze maggiori sono teoricamente preziosi margini di sicurezza che si aggiungono, ma in realtà all'effetto pratico chiunque acquisti una ruota molto potente lo fa per correrci. Compreresti una Ferrari subito dopo aver preso la patente?

Qualunque modello dovessi scegliere, considera comunque questi elementi:

- una ruota di diametro maggiore è progressivamente meno agile, ma più stabile in velocità e nell'assorbire le asperità del terreno; in genere si considera la ruota da 16" il migliore compromesso per iniziare e per imparare fra un 14" (agile, leggero, compatto) e un 18" (stabile, robusto, pesante);

- non considerare mai l'autonomia dichiarata, perché per la sicurezza e la piena operatività del motore devi considerare di arrivare al massimo al 30/50 % della carica a seconda del peso e dello stile di guida, sicché considera l'autonomia utile almeno ai 2/3 di quanto dichiarato, tenendo anche conto che col tempo (molto tempo, se segui le buone norme di manutenzione) la batteria inevitabilmente diminuirà le prestazioni; in ogni caso, la batteria sta ai monoruota elettrici come la RAM sta al PC, non è mai troppa, nonostante gli inevitabili incrementi di peso;

- se ti orienti verso KingSong, marca comunque accreditata più di altre per affidabilità e qualità costruttiva, ti consiglio assolutamente di acquistare entro fine mese dall'importatore italiano, perché coi prezzi in saldo attuali non vale assolutamente la pena di acquistare in Cina perdendo garanzia, assistenza tecnica, possibilità che gli aggiornamenti futuri del software ti imbriglino la ruota, etc...

- se il budget per la prima ruota è limitato, il mio consiglio è di trovarne una di qualità, ma usata, possibilmente facendoti accompagnare da qualcuno che già conosce il tipo di mezzo, oppure se di statura non sei molto alto di andare su un Kingsong KS14D che è un 14" molto affidabile, costa al momento poco più di un 9bot ma ha una serie di utilities (sensore crepuscolare, faro bidirezionale e luce posteriore, trolley incorporato e, se vuoi, anche altoparlanti per ascoltare la musica) tali da renderlo decisamente superiore. La velocità massima in questo caso è però di "soli" 25 Km/h (credimi, abbastanza per pestarci il muso). Un'ottima ruota è anche l'InMotion V8, un best seller soprattutto in Francia e ancora abbastanza attuale dopo quasi due anni dall'uscita (ere bibliche per questo tipo di mezzo...), anch'essa molto accreditata per qualità costruttiva e anch'essa con una potenza di 800W e una velocità max di 30 Km/h, e dovendo a breve uscire il modello aggiornato non sarà difficile trovarla in occasione anche nuova;

- come sempre chi più spende meno spende, ma non pensare di acquistare la "ruota definitiva": non esiste e la tecnologia in questo settore galoppa molto più velocemente di quanto le tasche degli utenti sembrino poter sostenere :); senza contare che prima o poi uscirà una normativa che disciplinerà una volta per tutte le caratteristiche tecniche lecite; quindi orienta l'acquisto attuale ad una prospettiva di medio termine, ma non pensare di fare un sacrificio oggi per una ruota che ti durerà dieci anni. Il prezzo in sé della maggior parte di questi mezzi è accessibile a gran parte della popolazione, ma se poi si considera il turnover di questi mezzi ci si accorge che nella realtà essi sono molto più costosi di una moto di gran marca.

Circa l'utilizzo più in generale a Milano e nelle ore notturne: non so in che zona ti dovrai muovere, ma tieni presente che nella zona centrale dovrai studiarti il percorso (che non sarà necessariamente il più lineare) perché le ciclabili sono mal raccordate; se inoltre le ciclabili che dovrai percorrere non fossero separate dal cordolo, ma solo da una striscia disegnata come sono per la maggior parte quelle parigine ed alcune in periferia, io mi guarderei bene dal circolarvi nelle ore notturne: spesso non vieni "percepito" neppure dai pedoni, figurati dalle auto, e la cronaca la leggiamo tutti... Perlomeno, giubbotto riflettente e led su petto e schiena! Inoltre, per quanto il faro possa essere luminoso, preparati a completarlo con una torcia più potente, magari montata sulla maniglia, perché la posizione bassa del faro non consente di illuminare bene il percorso, almeno per una proiezione utile ad una velocità superiore ai 20/25 Km/h. In ogni caso, la sera la possibilità di incontrare un ostacolo imprevisto, e di avere quindi una reazione di sorpresa che può portare la ruota a reagire e a farti cadere, aumenta esponenzialmente, fattore a cui devi aggiungere la stanchezza del fine lavoro. Nonostante quanto abbia scritto sin qui deponga a favore di tutto il mio sostegno ed entusiasmo per l'utilizzo del mezzo, valuta con attenzione le tue condizioni fisiche e psicologiche perché cadere con questo mezzo nel posto sbagliato può essere parecchio spiacevole.

Dimenticavo: l'unico appiglio normativo attualmente esistente per poter circolare con una relativa serenità è una Nota ministeriale del 2007 sul Segway, richiamata a proposito dei monoruota lo scorso anno dalla MCTC di Salerno in risposta ad uno specifico quesito della Polizia Municipale; Nota la quale, fra le diverse norme di comportamento indicate, ne vieta la circolazione in condizioni di scarsa visibilità, con esplicito riferimento a marciapiedi e ciclabili poco illuminati nelle ore notturne. Poi, come avrai visto da alcuni filmati postati anche in questo thread, questa almeno è la teoria... ;) Ciao

 

Edited by MaxMi
  • Like 2
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, MaxMi said:

Ciao @Elia9192, mi associo a quanto già detto, anche come possessore di un KS16S del quale sono arcicontento, e a cui sono arrivato dopo due ruote, tra cui anche il 9bot E+, che è un ottimo mezzo, ma come già detto da altri per le tue esigenze diverrebbe presto insufficiente. La velocità massima del KS16S eccede largamente le esigenze urbane e di medio raggio, anche se ci si abitua in fretta e si vorrebbe sempre qualcosa di più. Milano è piatta e a seconda del tuo peso i 1200W di potenza del motore possono essere sufficienti o ampiamente abbondanti per la sicurezza, mai comunque inadeguati. Qualunque modello dovessi scegliere, considera comunque questi elementi:

- una ruota di diametro maggiore è progressivamente meno agile, ma più stabile in velocità e nell'assorbire le asperità del terreno; in genere si considera la ruota da 16" il migliore compromesso per iniziare e per imparare fra un 14" (agile, leggero, compatto) e un 18" (stabile, robusto, pesante);

- non considerare mai l'autonomia dichiarata, perché per la sicurezza e la piena operatività del motore devi considerare di arrivare al massimo al 30/50 % della carica a seconda del peso e dello stile di guida, sicché considera l'autonomia utile almeno ai 2/3 di quanto dichiarato, tenendo anche conto che col tempo (molto tempo, se segui le buone norme di manutenzione) la batteria inevitabilmente diminuirà le prestazioni;

- se ti orienti verso KingSong, marca comunque accreditata più di altre per affidabilità e qualità costruttiva, ti consiglio assolutamente di acquistare entro fine mese dall'importatore italiano, perché coi prezzi in saldo attuali non vale assolutamente la pena di acquistare in Cina perdendo garanzia, assistenza tecnica, possibilità che gli aggiornamenti futuri del software ti imbriglino la ruota, etc...

- se il budget per la prima ruota è limitato, il mio consiglio è di trovarne una di qualità, ma usata, possibilmente facendoti accompagnare da qualcuno che già conosce il tipo di mezzo, oppure se di statura non sei molto alto di andare su un Kingsong KS14D che è un 14" molto affidabile, costa al momento poco più di un 9bot ma ha una serie di utilities (sensore crepuscolare, faro bidirezionale e luce posteriore, trolley incorporato e, se vuoi, anche altoparlanti per ascoltare la musica) tali da renderlo decisamente superiore. La velocità massima in questo caso è però di "soli" 25 Km/h (credimi, abbastanza per pestarci il muso). Un'ottima ruota è anche l'InMotion V8, un best seller soprattutto in Francia e ancora abbastanza attuale dopo quasi due anni dall'uscita (ere bibliche per questo tipo di mezzo...), anch'essa molto accreditata per qualità costruttiva e anch'essa con una potenza di 800W e una velocità max di 30 Km/h, e dovendo a breve uscire il modello aggiornato non sarà difficile trovarla in occasione anche nuova.

Circa l'utilizzo più in generale a Milano e nelle ore notturne: non so in che zona ti dovrai muovere, ma tieni presente che nella zona centrale dovrai studiarti il percorso (che non sarà necessariamente il più lineare) perché le ciclabili sono mal raccordate; se inoltre le ciclabili che dovrai percorrere non fossero separate dal cordolo, ma solo da una striscia disegnata come sono per la maggior parte quelle parigine ed alcune in periferia, io mi guarderei bene dal circolarvi nelle ore notturne: spesso non vieni "percepito" neppure dai pedoni, figurati dalle auto, e la cronaca la leggiamo tutti... Perlomeno, giubbotto riflettente e led su petto e schiena! Inoltre, per quanto il faro possa essere luminoso, preparati a completarlo con una torcia più potente, magari montata sulla maniglia, perché la posizione bassa del faro non consente di illuminare bene il percorso, almeno per una proiezione utile ad una velocità superiore ai 20/25 Km/h. In ogni caso, la sera la possibilità di incontrare un ostacolo imprevisto, e di avere quindi una reazione di sorpresa che può portare la ruota a reagire e a farti cadere, aumenta esponenzialmente, fattore a cui devi aggiungere la stanchezza del fine lavoro. Nonostante quanto abbia scritto sin qui deponga a favore di tutto il mio sostegno ed entusiasmo per l'utilizzo del mezzo, valuta con attenzione le tue condizioni fisiche e psicologiche perché cadere con questo mezzo nel posto sbagliato può essere parecchio spiacevole.

Dimenticavo: l'unico appiglio normativo attualmente esistente per poter circolare con una relativa serenità è una Nota ministeriale del 2007 sul Segway, richiamata a proposito dei monoruota lo scorso anno dalla MCTC di Salerno in risposta ad uno specifico quesito della Polizia Municipale; Nota la quale, fra le diverse norme di comportamento indicate, ne vieta la circolazione in condizioni di scarsa visibilità, con esplicito riferimento a marciapiedi e ciclabili poco illuminati nelle ore notturne. Poi, come avrai visto da alcuni filmati postati anche in questo thread, questa almeno è la teoria... ;) Ciao

 

Minchia !!!

Un Professore sei ???

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Barone Cornadure said:

Ma poi, compratelo in ogni caso !

È troooppo divertente !

Se sei di Milano,

ogni mese organizziamo un raduno in cui facciamo un bel giro, con pranzo incluso.

E ogni tanto ci facciamo anche il giro di notte.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, fabio70mi said:

Se sei di Milano,

ogni mese organizziamo un raduno in cui facciamo un bel giro, con pranzo incluso.

E ogni tanto ci facciamo anche il giro di notte.

Fabio

Minchia Raga, voi si che siete gente civile.

Qui in Terronia siamo peggio delle Bestie.

Per andare a bere una birra insieme bisogna preparare l'evento tre mesi prima.

Però qui in Terronia non abbiamo avuto inverno.

Siamo passati direttamente alla primavera.

Siamo meno civili ma stiamo al calduccio.

  • Like 1
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Elia9192 mi unisco al coro dei suggerimenti per ribadire che ti serve una batteria di almeno 680Wh . Chiaro che se il budget è limitato ..la batteria incide molto sul price.

C'era un rivenditore a Milano di KS , ma credo ora non ci sia più (ma potrei sbagliarmi). Di certo per consigli e altro  ti potrebbe essere molto utile @Moltimondi che vende monoruota a Milano

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Barone Cornadure said:

Però qui in Terronia non abbiamo avuto inverno.

Mannaggia a voi, proporrei di tassare il calore fruito a prescindere dalla fonte :)

Alle tue latitudini però sono riuscito solo due volte a scivolare sulla neve, più una terza - tanto tempo fa, quando non era vietato - in primavera, sulla cenere della sciara vecchia di Iddu... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...