Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

1 hour ago, Berus said:

Ho visto il video mcm5 .. mi di capire che ci mettono nuovi mosfet !?! ? :)

Si, anche se devo ancora capire quali sono, quanti e cos'hanno di meglio. Il negozio locale ha aggiornato la pagina web, ecco qualche info supplementare:

https://www.gyroroue-shop.fr/produit/gotway-mcm5-14-pouces-420-650-wh-55-km-h

 

PS:  questa MCM5 é proprio quel che serve a completare la discussione precedente, una 14" che fa i 50 km/h...;)

 

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, FULspeed said:

Si, anche se devo ancora capire quali sono, quanti e cos'hanno di meglio. Il negozio locale ha aggiornato la pagina web, ecco qualche info supplementare:

https://www.gyroroue-shop.fr/produit/gotway-mcm5-14-pouces-420-650-wh-55-km-h

Mi piace molto

Sui mosfet potrei chiedere ..ma ipotizzo che se  evidenziano "high power mosfet" almeno supporteranno qualche volt in più :D

..e anche qui bocche per l'aria finalmente A questo punto GW pare aver deciso di sperimentare bocche d'aria sui nuovi modelli vedremo se in futuro gli altri seguiranno a ruota:D

1 hour ago, MaxMi said:

Il fatto è che non c'è solo la legge scritta. Esiste un "diritto in azione",

Questo è vero e su questo come utilizzatore confido. Ma per obbligare i produttori a seguire standard di sicurezza e qualità più elevate... le preferisco scritte, perchè comunque io te e gli altri qui sul forum conosciamo più o meno bene i rischi , i limiti e le differenze fra i vari brand .. altri no...e anche sul lato "business" è comunque preferibile.

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

approdo su questo forum dopo svariate ricerche relativamente al prodotto SML140.

Premetto di essere un novizio e di non conoscere nulla sull'argomento. L'acquisto non è per me ma per mio padre 70enne che, dopo aver visto questo modello, mi ha dato l'arduo compito di acquistarlo. Pensavo di poterlo trovare tramite i soliti canali(amazon, ebay, aliexpress) ma non ho trovato nulla. Per ora ho trovato solo il sito del produttore che, mi pare di aver capito, sia la KWK.

Avete consigli o suggerimenti su dove poter acquistare quel modello? Magari consigliandomi anche i siti più affidabili anche per quanto riguarda la garanzia?

Grazie in anticipo

ps si accettano consigli anche su qualche altro modello, magari il migliore tra qualità/prezzo.(l'importante è che abbia il manico e le rotelle per poterlo trasportare stile trolley)

 

 

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Raga ieri pomeriggio stavo percorrendo Corso Aurelio Saffi, a Genova...ed ho visto un altro ruotista!!!!! Non sono quindi l'unico della specie, in città!!!!! Devo trovarlo!!!! Che voi sappiate...qualcuno scrive da Genova?????????????

Edited by LILLO
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MAGO said:

Il concetto del bello è ovviamente soggettivo ma....... volendo proprio trovare qualcosa di piacevole esteticamente è difficile :D:efee612b4b:

exatto soggettivo :cheers:...io non cambierei nulla in quel design tutto bello ..mentre non trovo nulla di bello o di design per esempio nei cerchi stile  ks e inmotion ...ips ..e piu cerchi piu nemetti:D .. forse più che le prestazioni e la sicurezza ..è il design che orienta le ns scelte ? rockwell gw si ... il resto ..copia incolla.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Kennyno said:

...al prodotto SML140

Ciao Kennyno, benvenuto.

Non conosco quella ruota purtroppo, ma credo che @Frankman, se non ricordo male, abbia recentemente acquistato un clone della SML160, molto simile. Penso potrebbe dirti sicuramente di più.

Una mia curiosità... Perché cercare una ruota che credo sia ormai fuori produzione da un pezzo e le cui caratteristiche tecniche sono, non vorrei esagerare, ma oserei direi, obsolete?

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

@Kennyno, benvenuto sul nostro forum. Io ho comprato sia il modello SML140 con ruota da 14" che il SML160 con ruota da 16". Sono dei modelli del 2014 ormai fuori produzione.  Forse puoi trovare gli ultimi esemplari da questo venditore in Cina:

https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-Rockwheel-Powered-unicycle-mini-self-balancing-electric-vehicle-Single-car-wheel-instead-of/1748730_32350541294.html?spm=2114.12010612.0.0.783791f1YtoEAQ

https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-bear-children-electric-car-car-two-rounds-of-self-balanced-thinking-child-creative-toy/1748730_32435078860.html?spm=2114.12010612.0.0.783791f1YtoEAQ

Il venditore è affidabile, però prima di acquistare chiedigli di specificarti bene di che modello si tratta (non badare alle foto dell'annuncio perchè potrebbero raffigurare un tipo diverso), se è originale e quanti pacchi batterie ha (preferibile due pacchi). Lui spedisce con DHL con tasse di importazione a suo carico.

Ora però alcune considerazioni. Posso capire che tuo padre sia stato impressionato dalla presenza delle rotelle per il trasporto a tipo valigia trolley, però ti assicuro che quelle rotelle (perlomeno nel modello SML140) sono assolutamente inutili, anzi pericolose (le ho eliminate dopo poco tempo). Tant'è che nessuna ruota le monta perchè il trasporto passivo del mezzo lo si fa comodamente sulla ruota principale utilizzando la maniglia trolley che invece è assolutamente irrinunciabile. Se posso permettermi, considerando ciò che tu hai esposto, consiglierei di scegliere una ruota più moderna ed affidabile, come del resto ti ha già suggerito @FULspeed. Secondo me ti dovresti orientare su un modello come il Kingsong 14D che forse puoi trovare anche usato. Ovviamente scegliendo una ruota del genere spenderai di più, ma ti assicuro che il tuo papà non se ne pentirà e, una volta che avrà imparato ad andarci (ci vuole pazienza e perseveranza), non se ne vorrà più separare. Te lo dice uno che trà pochi anni avrà la sua stessa età...:efee6b18f3: .

Se vuoi altre informazioni puoi contattarmi con messaggio privato, avrò piacere di aiutarti. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio @FULspeed  e @Frankman  per le risposte esaustive e per l'interesse dimostrato, davvero.

Allora, vediamo di fare chiarezza: non ho idea di quello che sto comprando:D Nel senso che la ricerca di mio padre è stata fatta in questo modo: mettere una parolina magica in quello scatolone chiamato Google Immagini(e che lui sa usare ben poco..anzi per nulla) e puntare il dito sul primo aggeggio che fosse di suo gradimento.Stop.Capite che il rischio di acquisto inappropriato sia altissimo.

Io sostanzialmente mi ritrovo a fare da mediatore tra le sue aspettative e la realtà di un acquisto su internet.

Fortuna che ho trovato questo forum perchè nella vasta scelta proposta sui "monopattini"(ammesso sia la descrizione giusta) c'è da perdersi.

Ora sento il diretto interessato, cerco di spiegargli come stanno le cose e vediamo se riusciamo a raggiungere un compromesso. Sarà dura.Dovesse convincersi che quello che ha visto non è la scelta migliore cercherò, magari insieme a voi, il compromesso migliore tra qualità e prezzo.

Mio padre è abbastanza avvezzo a padroneggiare sistemi simili,  l'ultimo avuto è stato un ninebot mini(recuperato non so dove). Immagino cmq che un monoruota necessiti di molta pratica in più.

Ho scoperto che vi accomuna anche la passione per il volo, da 30 anni vola con deltaplano a motore.Deve esserci per forza un comune denominatore :D

A presto!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Benissimo @Kennyno, anch'io volo da 30 anni. Ho iniziato col delta a motore e poi sono passato al tre assi (per i non addetti si tratta di aereo). Comunque è vero, c'è un comune denominatore perchè andare sul EUC è come volare, però a 10 cm da terra :cheers:.  Facci sapere.

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Frankman said:

Benissimo @Kennyno, anch'io volo da 30 anni. Ho iniziato col delta a motore e poi sono passato al tre assi (per i non addetti si tratta di aereo). Comunque è vero, c'è un comune denominatore perchè andare sul EUC è come volare, però a 10 cm da terra :cheers:.  Facci sapere.

 

Eheheh si, può essere quello..e forse anche un pizzico di "follia" che vi piace assaporare!

Dimenticavo, eventualmente il Kingsong 14D dove è possibile trovarlo e quale sito mi consigliate? Magari conoscete qualche venditore online più specializzato di altri.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

On 5/2/2018 at 10:18 AM, Berus said:

se riesci stai più sui 30/35 :Dcapisco il brivido ma ogni tanto riguardati il video dello schianto

@Berus ci provo, ma davvero non mi interessa in sé la velocità di punta effettiva quanto la sensazione di non essere “castrato” a livello di motore che mi dava il Ninebot.

Non voglio più alimentare questa discussione, ognuno ha ampiamente espresso il suo punto di vista e trovo che sia una cosa positiva dello stare in un forum.

Per quanto riguarda la normativa vedrò come adeguarmi appena sarà ben definita.

On 5/2/2018 at 12:34 PM, MaxMi said:

ho ridotto il tiltback a 25 km/h e guido con al polso un Garmin che con una vibrazione mi avverte che sto superando la soglia dei 6 km/h e dei 20 km/h, potendolo dimostrare in qualsiasi momento ed anche in tempo reale, insieme ai miei percorsi e relative velocità

 @MaxMi io ho avuto più o meno la stessa idea, comperando questo aggeggio (ammetto su Aliexpress non cazziatemi :laughbounce2:)

Non è il massimo da vedere ma lo trovo estremamente utile in quanto mi consente di tenere lo smartphone con app collegata sempre sott’occhio sopratutto mantenendo le mani libere,  in questo modo riesco in ogni momento a capire a quanto sto viaggiando, autonomia residua, ecc.  Tra l’laltro è abbastanza stabile, certo se si va un pò in off road è un altro discorso. Ovviamente per la sicurezza ho comunque abilitato allarmi e tilt back come già dicevo nei post precedenti.

E’ molto utile anche quando bisogna raggiungere una destinazione in ruota con google maps acceso, credo non potrei + farne a meno.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Frankman said:

@Kennyno, benvenuto sul nostro forum. Io ho comprato sia il modello SML140 con ruota da 14" che il SML160 con ruota da 16". Sono dei modelli del 2014 ormai fuori produzione.  Forse puoi trovare gli ultimi esemplari da questo venditore in Cina:

https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-Rockwheel-Powered-unicycle-mini-self-balancing-electric-vehicle-Single-car-wheel-instead-of/1748730_32350541294.html?spm=2114.12010612.0.0.783791f1YtoEAQ

https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-bear-children-electric-car-car-two-rounds-of-self-balanced-thinking-child-creative-toy/1748730_32435078860.html?spm=2114.12010612.0.0.783791f1YtoEAQ

Il venditore è affidabile, però prima di acquistare chiedigli di specificarti bene di che modello si tratta (non badare alle foto dell'annuncio perchè potrebbero raffigurare un tipo diverso), se è originale e quanti pacchi batterie ha (preferibile due pacchi). Lui spedisce con DHL con tasse di importazione a suo carico.

 

Intanto ho contattato il venditore di Aliexpress per chiedere delucidazioni ma risponde che l'articolo non è più disponibile....probabilmente si trova solo come usato ormai..

Link to comment
Share on other sites

@SOLARO84 sorry non volevo in alcun modo polemizzare (Ne con te ne con @MaxMi ieri) ..ma è un mio riflesso incondizionato da venditore consigliare di stare lontani dai limiti degli euc per avere più margine in caso di imprevisti(avvallamenti,buche rami ..etc etc ).Maggior margine, maggior sicurezza

@Kennyno  allora fai vedere a tuo  padre questo ..ma parliamo di altri prezzi. Credo sia sui 16/18kg quindi se hai scale potrebbe essere un problema.

40315613510.jpg?v=1494894418

Edited by Berus
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Kennyno se ti interessa spendere poco, io avrei un generico che non uso piu' ma in fondo mi dispiace resti inutilizzato (ho imparato con quello) , ha le plastiche un po' rovinate ma e' solo un problema estetico e funziona ancora come si deve: per sperimentare potrebbe essere una buona soluzione a basso costo, se ti interessa te lo spedisco per 50 euro piu' costo spedizione (tra i 10 - 15 euro credo)

Link to comment
Share on other sites

@FULspeed Grazie a te mi son fatto un giro sul thread mcm5 francia. Secondo me la grossa novità è che finalmente Gotway riconosce il valore dei maniaci che fan da beta tester ogni volta che fa un modello nuovo e inoltre cerca fondi ...fare un modello nuovo ogni 2-3 mesi costa : crowfunding ... si finanziano vendendo a sconto la versione beta e inoltre i test li fanno gli utenti:Dfurbonissimi :D

  • Like 1
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Berus said:

da venditore consigliare di stare lontani dai limiti degli euc per avere più margine in caso di imprevisti(avvallamenti,buche rami ..etc etc ).Maggior margine, maggior sicurezza

Molto sensato. Da utilizzatore sono assolutamente d'accordo :thumbup:.

 

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Non so se già se ne è parlato o ne siete già a conoscenza, comunque vi giro questo messaggio WatsApp:

Buongiorno a tutti ! Dopo un radicale restyling il sito di monoruota italia si è completamente rinnovato.
Nasce così Monoruota Festival Recco 2018, raduno nazionale di monoruota elettrico che avrà luogo a Recco (GE) nei giorni 31 Marzo / 1-2 Aprile.
Sul sito potrete trovare il programma della manifestazione, i dettagli dei tracciati degli 8 Percorsi,con foto e notizie, il modulo di iscrizione, e i consigli su dove prenotare il pernottamento, dal momento che a Pasqua la Riviera registra il tutto esaurito.
Questo e tante altre notizie nella sezione Monoruota Festival Recco 2108 del sito
www.monoruotaitalia.com

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

ho visto che fanno il raduno, per me non e' neanche lontanissimo, potremmo metterci d'accordo per vederci li'  e farci un giro assieme e/o provare le nostre rispettive ruote (lo dico perche' un po' sono curioso ...per me sarebbe una novita' provare qualche ruota scarsa come quelle che avete voi :D ) 

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Frankman said:

Non so se ne è già parlato o ne siete già a conoscenza, comunque vi giro questo messaggio WatsApp:

Buongiorno a tutti ! Dopo un radicale restyling il sito di monoruota italia si è completamente rinnovato.
Nasce così Monoruota Festival Recco 2018, raduno nazionale di monoruota elettrico che avrà luogo a Recco (GE) nei giorni 31 Marzo / 1-2 Aprile.
Sul sito potrete trovare il programma della manifestazione, i dettagli dei tracciati degli 8 Percorsi,con foto e notizie, il modulo di iscrizione, e i consigli su dove prenotare il pernottamento, dal momento che a Pasqua la Riviera registra il tutto esaurito.
Questo e tante altre notizie nella sezione Monoruota Festival Recco 2108 del sito
www.monoruotaitalia.com

 

Grazie per le info ..bei percorsi, ma non ho batteria suff :D

2 hours ago, LEO_LEO said:

ho visto che fanno il raduno, per me non e' neanche lontanissimo, potremmo metterci d'accordo per vederci li'  e farci un giro assieme e/o provare le nostre rispettive ruote (lo dico perche' un po' sono curioso ...per me sarebbe una novita' provare qualche ruota scarsa come quelle che avete voi :D ) 

 

ehh per partecipare DEVI  avere na ruota scarsa, tu sei tagliato fuori:roflmao:(io pure per troppa scarsità di batteria) ...okkio ai mosfet se ce vai :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...