Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

4 hours ago, Barone Cornadure said:

Però che palle non potersi portare la ruota!

Questa è una grande sfiga.

Chissà se un giorno la si potrà caricare in aereo senza problemi.

mi sà che l'unica possibilità è un nuovo tipo di batteria new tecnology che non venga vietata su aereo. Forse un 132wh si riesce a portarlo ...qualcuno ricordo leggendo forum lo fece ..ma era 2015 .. poi si son incattiviti per la storia degli hoverboard:unsure:

Link to comment
Share on other sites

On 23/2/2018 at 9:35 AM, Barone Cornadure said:

ma purtroppo lunedì parto per Fuerteventura e torno il primo aprile

Accidenti che "sfiga" !!!  :(:(:(   Ti assicuro che, per solidarietà, vorrei tanto condividere con te questa tua "scalogna" .  Ma non posso perchè,  fortunatamente, devo restare per continuare a lavorare :crying: 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Ho visto alcuni esperimenti al proposito, generalmente però intervenivano direttamente sullo pneumatico (magari giá uno Schwalbe da sterrato) aggiungendogli i chiodi...

Sulla mia ruota non potrei mai fare un'operazione del genere, lo spazio tra la gomma e la carrozzeria è troppo poco, non ci passa niente...

 

 

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

Tra ieri e oggi, con temperature di -7, non ce l'ho più fatta a viaggiare in ruota con solo il caschetto e la visiera e senza preoccuparmi di sembrare esagerato mi sono messo direttamente Il casco integrale della moto. :P

...naso e guance ringraziano!

Link to comment
Share on other sites

On 28/2/2018 at 11:45 AM, FULspeed said:

con temperature di -7

Mi immagino che autonomia fiappa che stai sperimentando.. Già con poco meno di 10°, tempo fa, ho notato una bella differenza.. 

Link to comment
Share on other sites

On 3/3/2018 at 3:36 PM, Indigo said:

Mi immagino che autonomia fiappa...

Ciao,

devo ammettere che non mi si è mai posto il problema, sia perché la grossa batteria che ho mi da la tranquillità di percorrere ben più km di quelli che necessito normalmente, sia perché in questo periodo invernale uso la ruota al minimo, solo per andare in ufficio o fare qualche commissione, ma sempre nei 2 km di raggio.

Con 1300 wh, la ricarico una volta a settimana... :)

Link to comment
Share on other sites

pero', non ve la cavate male a Milano, io con un piede ho parecchia difficolta' (figuriamoci a pedana inversa) 

una domanda: ma quando si va su un piede, e' necessario fare leva sulla gamba per tenere la ruota?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, LEO_LEO said:

pero', non ve la cavate male a Milano, io con un piede ho parecchia difficolta' (figuriamoci a pedana inversa) 

una domanda: ma quando si va su un piede, e' necessario fare leva sulla gamba per tenere la ruota?

Ciao, se premi bene la tibia contro i  cuscinetti, andare su un piede solo risulta piuttosto facile dopo un po’ di pratica. A pedana inversa è un po’ piú complicato e lo sto ancora perfezionando. 

Link to comment
Share on other sites

speravo non fosse cosi', il mio problema e' che peso parecchio e con la gamba di riferimento ne ha passate piu' di carlo in francia, quindi stressarla con sforzi laterali  non e' proprio il massimo, e per coronare il destino   il Gt16 su un piede si deforma e senti che tocca la ruota da qualche parte B)

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/3/2018 at 3:36 PM, Indigo said:

Già con poco meno di 10°, tempo fa, ho notato una bella differenza.. 

 

Ho trovato questi grafici interessanti, che danno un'idea del comportamento delle batterie al variare della temperatura:

 

image.png.9c58bf8ed51365d9d769d89a9d018538.png

 

image.png.8df4425920e7e7bbad6888ab8ba799e6.png

 

Al disotto dei -10 si vede che una batteria, causa l'aumentare della sua resistenza interna, è in grado di fornire circa il 50% della sua potenza effettiva.

In casi del genere è importante non chiedere troppa potenza alla ruota, potenza che potrebbe non essere disponibile e portare ad un faceplant.

Bisogna comunque dire che è ben difficile che una batteria raggiunga queste temperature, a meno che non abbiate l'abitudine di parcheggiare la ruota fuori di casa, la notte...:P

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Al momento purtroppo non mi posso muovere.

Sono stato rapito dagli Alieni che mi hanno impiantato delle cellule staminali sul cuoio capelluto che mi hanno procurato una strana colorazione dei capelli e poi mi hanno relegato in questa spiaggia dalla quale potrò tornare solo il primo aprile.

 

 

20180309_175616.jpg

IMG-20180309-WA0035.jpg

Edited by Barone Cornadure
  • Upvote 3
Link to comment
Share on other sites

@SOLARO84, bel video, ho visto che salivi un salitone sterrato, ma tu quanto pesi? Ti ha mai bippato per troppa salita? Te lo chiedo perche' il mio GT16 nelle rampe parecchio impegnative si lamenta dicendomi di mettermi a dieta, ma a me non pare di essere 'sta zavorra, un po' ciccio si', ma non cosi' extraciccio, non capisco chi dovrebbe andare in palestra, se lui o io :D

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, LEO_LEO said:

@SOLARO84, bel video, ho visto che salivi un salitone sterrato, ma tu quanto pesi? Ti ha mai bippato per troppa salita? Te lo chiedo perche' il mio GT16 nelle rampe parecchio impegnative si lamenta dicendomi di mettermi a dieta, ma a me non pare di essere 'sta zavorra, un po' ciccio si', ma non cosi' extraciccio, non capisco chi dovrebbe andare in palestra, se lui o io :D

grazie @LEO_LEO Guarda peso circa 75 kg, no il tesla non ha mai bippato, però sono stato attento a non inclinarmi troppo, giusto il minimo per contrastare la salita. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...