Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

...mmm... tu sei sempre il piu' saggio, so che farei bene ad ascoltarti, ma i 200 eurotti per un controller nuovo mi fanno optare per qualsiasi manovra pur di risparmiarmeli :(

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/4/2018 at 7:41 PM, Frankman said:

Ciao @Pardz!, benvenuto tra noi innamorati dell'EUC.  Da quanto dici desumo che vuoi passare ad una ruota più affidabile e potente rispetto alla tua attuale. Secondo la mia esperienza ti dico che c'è una sensibile differenza di guida tra una 14" ed una 18" che, al di là del peso, è la maneggevolezza intesa come agilità di guida, una 14" è molto più agile. Se mi si può passare il paragone, è come confrontare una utilitaria con un grosso SUV.  Probabilmente il migliore compromesso è la 16". In ogni caso, così come ognuno sceglie l'auto che considera più adatta alle proprie esigenze, allo stesso modo bisognerebbe fare con l'EUC.  Ci sono comunque alcune caratteristiche, a mio parere, assolutamente irrinunciabili:

1) Velocità non inferiore ai 30Km/h (significa motore più potente che si traduce in maggiore sicurezza, la velocità non è fine a se stessa).

2) Buona autonomia.

3) Maniglia trolley integrata.

4) Faretto anteriore e posteriore potenti.

Altre caratteristiche che considererei desiderabili:

5) Pneumatico ben accessibile per riparare le bucature senza smontare tutto.

6) Una buona app per la gestione dei parametri.

Se puoi, cerca di provarla una ruota prima di comprarla, è la cosa migliore.

Ciao @Frankman, ho apprezzato veramente molto i tuoi consigli e ne farò sicuramente tesoro così come ho fatto con gli altri!!!

Condivido pienamente tutti i tuoi punti specialmente il 5 che era una cosa che io avevo evidentemente sottovalutato. Quindi dici che capita spesso di bucare o di dover intervenire sulla gomma? In caso sarebbe un problema perché, penso, smontando la ruota per cambiare la gomma si invaliderebbe la garanzia (in teoria). Quindi in effetti sarebbe un bel dramma su una ruota da 1000+€!!!

Sul primo punto, quello della velocità = sicurezza, mi trovi d'accordissimo! A tale proposito mi chiedevo se, prendere una ruota da 50km/h e andarci a 30-35 max eliminerebbe del tutto (o quasi) il famigerato problema del cut-off o se comunque ogni tanto capiterebbe lo stesso (per buche, dossi, salite, accelerazioni brusche, altro?).

Perché un conto è un cut-off con la mia ruotina da 350W che al massimo si fa male lei (mi succede in continuazione poverina <3) ma io cado in piedi, un altro paio di maniche sarebbe se succedesse a 35kmh, in quel caso mi lancerebbe per terra in un istante con conseguente visita immediata dall'ortopedico...

Cmq, anche alla luce del tuo post, se avessi qualche mila euro da spendere mi piacerebbe proprio farmi una bella 16' da "pista" + una 18' da "rally" (Tesla + KS18L sarebbe veramente TOP!).

Ok rimetto in gabbia la scimmia e torno coi piedi per terra sulla mia piccola rotella da 14'...

Buona notte a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda che non si buca sei volte al giorno prima e dopo i pasti

Io finora ho avuto sei monoruota e non ho bucato mai

E tutti i miei amici hanno bucato una volta sola

Io sospetto che la maggior parte delle volte la gente buca perché tiene la gomma troppo sgonfia o per dimenticanza o perché con le buche viaggi più stabile ma in questo caso con l'urto è facile che il cerchio pizzichi la camera d'aria 

Infatti nel copertone non hanno mai trovato nulla 

Ne chiodi ne vetro

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco 36 anni da Milano. Prima di scrivere ho letto tutte le 97 pagine precedenti e vi faccio i complimenti. Ho comprato quella che già nel lontano 2016 definivate "pezzo d'antiquariato" ovvero Ninebot one e+, ma ne sono felice perché è  quello più costoso che potevo permettermi e per adesso mi soddisfa appieno per l'uso che ne faccio (domani chissà). Vi seguo e interverró nei limiti delle mie conoscenze/esperienze.

20180331_165532.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessio,

Benvenuto!

Adesso che hai letto tutto il forum, la seconda cosa che devi farci è un breve riassunto (non più di 10 pagine) per essere sicuri che hai capito tutto...:lol:

Scherzavo ovviamente, e comunque no, una ruota è una ruota, basta che faccia il suo dovere, cioè ci trasporti e ci diverta, non è necessario che sia chissà cosa...

Un saluto!

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Barone Cornadure said:

Voglio darti un consiglio 

Questo Forum è poco frequentato 

Contatta Luigi che è importatore della Kingsong e fatti mettere in una chat dove le informazioni girano più velocemente 

Questo è il riferimento 

@KingSong.it

 

..stamo apposto ... pure la gente mandi via ... sarai tù poco frequentato :roflmao: ..poi che consigli ..lo mandi alla chat kingsong  ...scetticismo e pessimismo:D

6 hours ago, Alessio Gentile said:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco 36 anni da Milano. Prima di scrivere ho letto tutte le 97 pagine precedenti e vi faccio i complimenti. Ho comprato quella che già nel lontano 2016 definivate "pezzo d'antiquariato" ovvero Ninebot one e+, ma ne sono felice perché è  quello più costoso che potevo permettermi e per adesso mi soddisfa appieno per l'uso che ne faccio (domani chissà). Vi seguo e interverró nei limiti delle mie conoscenze/esperienze.

 

Benvenuto ! .. per quello che costava hai fatto benisssimo a prenderlo ;)

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ciccio Francesco said:

Voi venite fissati dai passanti come se foste fantasmi? A me da un fastidio incredibile, soprattutto se sono fermo e mi sento tutti gli occhi puntati, ho difficoltà a ripartire! :efefc8626c: 

Ci si abitua col tempo oppure no?

..si  si ..ora no nmi fa ne caldo ne freddo .. ma ricordo la sensazione in partenza :)

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ciccio Francesco said:

Ragazzi, una quarantina di pagine fa si parlava di uno zaino per trasportare i nostri amati Euc. Io cerco qualcosa del genere, qualcuno ce l'ha? ASSOLUTAMENTE NO ALIEXPRESS 

563f53f6450f2_ExposedNinebotCarryingBag.jpg.05991852385d76460ec4ba3c80077d4a.jpg

Io ne ho uno e lo vendo ma non ricordo quanto l'ho comperato

Usato un paio di volte

Comprato in Svizzera 

Qualcuno sa quanto costa?

Link to comment
Share on other sites

On 4/4/2018 at 2:55 PM, LEO_LEO said:

...mmm... tu sei sempre il piu' saggio, so che farei bene ad ascoltarti, ma i 200 eurotti per un controller nuovo mi fanno optare per qualsiasi manovra pur di risparmiarmeli :(

 

..ammmazzzza 200euri .... hai ragione tu allora !!! :roflmao:...ci guadagna più che sull'intero gt16 secondo me:o

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ciccio Francesco said:

Quei truffatori incompetenti di AliExpress lo vendono a €38, dicendo che per 14 pollici, Ma la foto è del mio ninebot One e +

Screenshot_20180406-105258_AliExpress.jpg

Io l'ho usato una volta sola e l'ho messo di lato.

Ricordo che lo pagai pure assai

Il Ninebot One e+ ci stava giusto giusto

Ti sconsiglio l'acquisto 

È molto pesante da portare in spalla e molto difficoltoso da mettere nello zaino

Link to comment
Share on other sites

On 5/4/2018 at 9:01 PM, Ciccio Francesco said:

Voi venite fissati dai passanti come se foste fantasmi? A me da un fastidio incredibile, soprattutto se sono fermo e mi sento tutti gli occhi puntati, ho difficoltà a ripartire! :efefc8626c: 

Ci si abitua col tempo oppure no?

Ciao @Ciccio Francesco , benvenuto sul forum. Sono sicuro che presto non ci guarderanno più con curiosità ed incredulità. Accadeva lo stesso con i primi cellulari anni fa. Chi parlava a telefono per strada era una stranezza.  Ancora un pò di tempo, poi vedrai il ragazzo del salumiere che consegnerà la spesa a bordo della sua ruota, anche il postino farà lo stesso. Il Parroco andrà in chiesa a celebrare con la ruota (la Sacra Ruota :D),  e poi sarà la volta dei vecchietti a ritirare la pensione in EUC e così via.  Ovviamente ci saranno EUC utilitari, EUC di lusso, da fuoristrada, da corsa ecc. Insomma più o meno quello che si va già delineando oggi, ma con cifre di massa. Ne sono certo, perchè  l'EUC ha delle caratteristiche e delle potenzialità che nessun'altro personal transporter ha.

Per la cronaca, su questo forum, abbiamo doppiato gli amici tedeschi in quanto a posts inviati:  (al momento) Italia  batte  Germania   2446  a  1221   :clap3:

Edited by Frankman
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...