Jump to content

Frankman

Full Members
  • Content Count

    424
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Frankman

  1. Salve cari amici, è un po' di tempo che non mi faccio più vivo su questo forum. Come forse avrete saputo, stanno per approvare un decreto che apporterà delle modifiche al codice della strada. In particolare mi riferisco agli articoli che riguardano la sperimentazione della micromobilità elettrica: segway, monopattini, hoverboard e monowheel. Se il decreto dovesse passare così com' è, i monoruota elettrici sarebbero molto penalizzati. Stiamo cercando di raccogliere firme per una petizione che possa perlomeno equiparare i nostri monocicli agli altri mezzi per la micromobilità elettrica. Vi posto il link per aderire, se volete, alla petizione. Ci troverete ovviamente anche la proposta di modifica del decreto. Un caro saluto a tutti. Franco. https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/ministero_dei_trasporti_Ravvedimento_decreto_sperimentazione_micromobilita_Monowheel/
  2. Buonasera a tutti, cari amici c'è un gruppo Watsapp denominato " Kingsong ". E' espressamente dedicato agli appassionati, ai fans ed ai possessori di ruote Kingsong ma è comunque aperto a tutti i monoruotisti. Vi potrete trovare e condividere le esperienze, le idee, i consigli, le indiscrezioni e le novità riguardanti i KS e gli avvisi per meeting, incontri e tours. Chi vuole partecipare è il benvenuto, può inviarmi il suo numero di cellulare via messaggio privato e lo aggiungo. Un caro saluto a tutti voi, Franco.
  3. Hello @Muhd Daipi , I have not connected the ECO/TURBO wires. So the scooter is always in turbo mode and the maximum speed is about 25 Km/h. The motors are geared type so the torque is very high but the speed is lower. However this modification is very good for the steep inclines of my city and, on the other hand, the scooter has gained a lot of kilometers of range more, because of the reduced current drain of the two geared motors.
  4. @federico se lo ritieni interessante, perchè no?
  5. @federico , ciao e benvenuto sul forum. Sì è vero, scriviamo di meno rispetto a prima perchè ci siamo trasferiti su un gruppo WatsApp che è molto più vivace. Se ti va potresti farti aggiugere. Credo che @Barone Cornadure abbia i diritti di amministratore. Potresti chiederlo a lui. In ogni caso non desistere, prima impari a ruotare e prima ti diverti un mondo.
  6. @Locksmith, sorry, I don't know anything about Suncontract community.
  7. Sì, è un tiltback manuale che si aziona con la leva sul manubrio, però non so se è proporzionale oppure tutto-nulla.
  8. @Luca Morello i tentativi di applicare i sellini ai monocicli sono innumerevoli. Credo che non ci sia nessuno di noi a cui non sia mai venuto in mente di applicarlo alla propria routa. Io stesso ho costruito diversi sellini per tre ruote diverse. indubbiamente può essere una comodità però, alla fine capita spesso che non lo si usa più. ll monociclo nasce per essere usato standoci su all'impiedi. Comunque, parlando di autobilancianti con sellino, c'è un mezzo che, tra i tanti proposti dal mercato, credo meriti attenzione. Ha anche una sorta di freno come tu auspicavi. Ed il prezzo, intorno ai 1000 Euro (spedito e tassato) non è esorbitante se confrontato alle nostre ruote più diffuse KS e GW. Si tratta dell' UNOBOLT, ne accludo la foto: https://www.aliexpress.com/store/product/New-Arrival-Cool-18inch-One-Wheel-Self-Balancing-Scooter-60V-1000W-Sit-Down-Fat-Electric-Unicycle/3617139_32868330503.html?spm=2114.search0104.3.70.57ea549aBrcdTD&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10065_10068_10843_10059_5015516_10696_100031_5016216_10084_10083_10103_451_10618_452_10304_10307_10820_10821_5015616_10302_5016316,searchweb201603_55,ppcSwitch_4&algo_expid=2384a5e7-ef2f-439d-a005-ca0c8c88db6b-9&algo_pvid=2384a5e7-ef2f-439d-a005-ca0c8c88db6b&priceBeautifyAB=0
  9. @Indigo O aspetti il nuovo Kingsong 16 oppure non ti resta che il Gotway Tesla.
  10. Ciao @Tiziano benvenuto tra noi. Hai detto bene, ti si sta aprendo un mondo. Il monoruota è un mondo. Fatti sentire, fa sempre piacere scambiare opinioni ed esperienze.
  11. E quindi, tanto per capire meglio la tua idea, cosa proporresti ?
  12. Hello there, time ago I bought a Speedway III scooter. It had a good power but clearly not sufficient for my needs, infact I burned out the motor twice (the city I live in has many and long steep inclines). No doubt that the dual motor scooters are the most powerfull and the most suitable specially for climbing uphills. So I decided to modify the scooter providing a second motor for the front wheel. To be sure to have the greatest possible torque, I installed two identical geared motors. Each motor has its own controller and only one LCD panel with throttle is used to drive both controllers. The connections were made like those in other dual motor scooters (see the attached wiring scheme I found online). Now the scooter has a terrible torque and can easily climb any uphill. On the other hand It has now a maximum speed of about 25/30 kmh but that is good for me (before was 40/45 kmh with a lower torque). I have only one doubt: the dual motor scooter controllers are actually the same? Why many spare part resellers make a difference between them? They sell, for the same scooter, a front wheel controller and rear wheel controller as replacement part. Is there any difference? Can anybody help me to answer this question?
  13. Altro che tutela degli assicurati e delle vittime dei cicllisti (capirai che vittime!). Ovviamente le associazioni degli sciacalli assicuratori stanno fiutando l'affare. Speriamo che le la FIAB e le altre Federazioni riescano a farli desistere.
  14. Bene @Berus, a questo punto credo che anche chi ci ha letto abbia potuto trarre delle utili conclusioni dal nostro confronto. E' sempre molto costruttivo e vantaggioso per tutti condividere le esperienze ed i giudizi che si vanno maturando nel tempo. In questo modo, e quindi con una sana competizione come tu giustamente sottolinei, solo i prodotti migliori si affermeranno per il nostro divertimento e la nostra incolumità.
  15. @Berus,le mie considerazioni riguardavano solo i GW e i KS. Gli Inmotion, per me, sono parva materia. Su questo siamo perfettamente d'accordo ed è infatti un altro importante punto che mi fa ancora optare per KS. Preferisco quelli che agiscono con calma ed attenzione, specialmente quando si tratta di salvaguardare l'incolumità degli acquirenti.
  16. Carissimo @Berus, ripeto che le Gotway sono le migliori ruote del mondo (dopo le Kingsong secondo me). Se non ci fossero le Kingsong non avrei dubbi: Gotway assolutamente. Detto questo, vorrei fare qualche considerazione: 1) tra GW e KS chi ha proposto per primo la maniglia trolley integrata? 2) tra GW e KS chi ha montato per primo dei faretti veri sulle sue ruote? 3) tra GW e KS chi ha proposto per primo un modello con sediolino? 4) tra GW e KS chi ha proposto per primo gli altoparlanti BT? 5) tra GW e KS chi per primo ha introdotto lo stop motore al sollevamento ruota? 6) tra GW e KS chi per primo ha sfondato il muro dei 50Km/h? (dai, questa l'ho messa apposta ) 7) tra GW e KS chi per primo ha usato una lacca al silicone antivibrazione per bloccare i componenti sulla mainboard? Io non sono un venditore, sono un compratore e non ho interesse alcuno a preferire una marca piuttosto che un' altra. Ti prego di credermi il mio non è un intento polemico, cerco solo di capire sulla base di dati reali, come sono fatte e cosa ci offrono le ruote che amiamo tanto e che non ci fanno dormire la notte (forse ).
  17. Ho espresso la mia opinione sulle due marche che sono ai vertici delle vendite. Sono due brand (Gotway e Kingsong) che producono le migliori macchine. Il mio entusiamo, se vogliamo chiamarlo così, è più che giustificato e corretto perchè ho esperienza personale dei Kingsong e di chi in Italia li distribuisce. Credo che questo forum sia utilissimo proprio per questo. Ognuno esprime le proprie esperienze, le delusioni, le problematiche, le incazzature, le truffe, le soddisfazioni ed anche gli entusiasmi che ha vissuto in modo che gli altri ne possano trarre vantaggio nel fare le migliori scelte per loro.
  18. @Barone Cornadure sono d'accordo con te su tutta la linea per quanto riguarda i Kingsong e Kingsong Italia nella persona di Luigi Iaccarino. I Gotway sono delle ottime ruote, io ne ho una che uso da tempo e ne sono contento così come sono molto contento del mio KS16S. Comunque, data la mia ormai lunga esperienza specialmente nello smontare modificare e riassemblare ruote, credo che Kingsong sia un pò più avanti sia come affidabilità che qualità costruttiva. Vedo spesso, da varie fonti, i locali delle catene di montaggio e collaudo della fabbrica Kingsong, non disdegnano di mostrare i loro impianti. Fanno così anche i produttori di Gotway? Sarei curioso di sbirciare un pò anche in casa loro. Poi, per quanto riguarda l'estetica delle ruote, è una questione di gusti personali. @Razen accidenti, il tuo mi sembra un bollettino di guerra! Però non desistere, vedrai che quando avrai acquistato sicurezza sarà tutto molto più rilassante e divertente. Sono momenti che abbiamo vissuto tutti noi agli inizi ed è un fatto normale finchè la cosa non diventa automatica come guidare una bicicletta.
  19. @Alessandro Zavattero, ciao Alessandro benvenuto tra noi. L'oscillazione di cui parli mi è capitata in casi sporadici con varie ruote ed ho notato che si verifica quando il peso dei piedi non è ripartito in egual misura. Per la mia esperienza, si innesca principalmente quando cerco di riposare un piede sollevandolo dalla pedana. Ovviamente il fenomeno rientra non appena il carico si riequilibra. Il consiglio che mi sento di darti è quello di provare qualche altro EUC prima di procedere all'acquisto di uno nuovo. Potrai così capire meglio se la cosa dipende dal tuo Ninebot o dalla tua tecnica di guida. Facci sapere, la tua esperienza può essere utile anche a noi. In bocca al lupo.
  20. @Ciccio Francesco hai 1600wh di batterie? Che mezzo è?
  21. La vernice di gomma rimovibile è semplicissima da usare: pulisci con alcool la parte da verniciare per togliere grasso e polvere, fai una mascheratura con nastro di carta da carrozzieri sulle parti da non verniciare e spruzza a strati successivi. Si stende molto bene ed il risultato è buono anche in mani poco esperte. Per i piccoli ritocchi ne spruzzo un pò in un recipiente e poi la prendo con un pennellino e la applico, il risultato è buono lo stesso. Se sbagli la puoi rimuovere, è come una pellicola adesiva. La trovi anche di altre marche a prezzo inferiore. Esiste di tanti colori diversi. Vai tranquillo.
  22. Io utilizzo una bomboletta di vernice gommosa tipo Plasti Dip o prodotti similari anche più economici. Ritorna come nuovo!
  23. Ciao @MaxMi, no sinceramente non mi ha dato l'impressione dell'insalatiera, anzi penso che quell'ampia superficie pulita, che è già bella così, possa prestarsi a delle personalizzazioni spettacolari. Sicuramente molti si divertiranno con l'aerografo o con gli adesivi. Non ho misurato l'altezza dei pedali nè il peso della macchina, però le sensazioni che ho avuto sono state positive, difficile far toccare i pedali ad una macchina che normalmente non gira così stretto quanto un 14 ed il peso, come ho già detto, mi sembra poco più del 16S. La maniglia ha gli steli simili a quelli del 16S, bisogna poi vedere se, con l'uso, ci possano essere problemi o no. Il sibilo è sicuramente meno forte del 16S ed ovviamente anche la ripresa è notevole. Comunque tengo a precisare che questa mia non vuole essere una recensione completa e precisa del KS18L, sono solo le mie impressioni ad un primo approccio con questa macchina.
×
×
  • Create New...