Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

@Leds, il battery holder sicuramente facilita il lavoro, ma poi hai bisogno della saldatrice a punti per usare quel nastro. Ho provato a costruirne una con un trasformatore per forno a micro onde, però è molto difficile gestire la potenza: o fonde tutto o salda poco.  A questo punto tanto vale comprarsela, visto che  il costo lo ammortizzi già quasi al primo pacco batterie autocostruito.

Il deviatore da 20A/220v mi sembra essere del tipo breacker automatico, se hai un picco sopra i 20A, stacca. Io ci metterei uno da 40A, considerando che i Kingsong  (miei monoruota di riferimento) montano fusibili da 40A sulla scheda controller. 

Comunque sì, l'idea del rifornimento on-the-fly  mi sembra buona, perlomeno come soccorso per chi dovesse rimanere a corto di energia.

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Ok, comprato tutto, ora devo "solo" aspettare 40/50gg per la consegna!

Spero solo di riuscire a fare tutto entro agosto, così non passo le vacanze con il fastidio che la mia compagna e @DiFra hanno più autonomia di me ahahhahaha!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

.....scusate l'intromissione....

A tale proposito (batteria da sostituire al volo) mi intriga molto il sistema utilizzato da Uniwheel. Purtroppo però gli Uniwheel montano batterie ridicole da 132wh se non erro e non servono a granché, se però altri produttori "rubassero" l'idea adottando un sistema analogo, ci sarebbe da divertirsi, come diceva Leds, cambiando e scambiandosi batterie aggiuntive

Link to comment
Share on other sites

In effetti l'idea non é male, ma non sembra questa la direzione presa dai produttori... Tutte le nuove ruote in arrivo da GotWay, KingSong e (mi sembra) Inmotion hanno batterie fisse.

In compenso sono sempre piú capaci, permettendo autonomie di 60 o piú kilometri rendendo, a mio avviso, poco interessante la necessitá di portarsi dietro un pesante pacco di batterie supplementare... 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

On 5/4/2018 at 11:44 AM, FULspeed said:

In effetti l'idea non é male, ma non sembra questa la direzione presa dai produttori... Tutte le nuove ruote in arrivo da GotWay, KingSong e (mi sembra) Inmotion hanno batterie fisse.

In compenso sono sempre piú capaci, permettendo autonomie di 60 o piú kilometri rendendo, a mio avviso, poco interessante la necessitá di portarsi dietro un pesante pacco di batterie supplementare... 

@FULspeed si in effetti hai ragione: un sistema del genere ha senso fino a quando la maggior parte dei modelli in commercio ha autonomia inferiore ai 40/60 km.

se arrivassimo ad un punto in cui anche il monoruota piu sfigato avesse, per dire, 80km di autonomia, probabilmente il 90% delle esigenze verrebbe già risolto, ed un sistema di interscambio di energia non servirebbe più a molto. 

 

Sinceramente uno scenario del genere  lo vedo ancora un bel po’ lontano!

Link to comment
Share on other sites

On 5/3/2018 at 10:02 PM, Ciccio Francesco said:

.....scusate l'intromissione....

A tale proposito (batteria da sostituire al volo) mi intriga molto il sistema utilizzato da Uniwheel. Purtroppo però gli Uniwheel montano batterie ridicole da 132wh se non erro e non servono a granché, se però altri produttori "rubassero" l'idea adottando un sistema analogo, ci sarebbe da divertirsi, come diceva Leds, cambiando e scambiandosi batterie aggiuntive

L'idea era già vecchia , ricordo almeno un produttore di generic unicycle cina che aveva fatto batterie estraibili  ( forse anche ks su un vecchio 14). Purtroppo non si capisce come mai uniwheel abbia deciso di fare una ruota già vecchia quando è uscita ..a quellopunto meglio un  airwheel ?

Considerate che su lungo periodo se il sistema di attacco non è di altissima qualità  ...magari un giorno dopo mille estrazioni di batteria ...fai un salto e la batteria si sconnette...a fai patapatrack

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo , non ho ancora acquistato nulla.Vi chiedo aiuto per il primo acquisto.

mi sono letto qualche decina di pagine all'indietro e ho notato che fate tutti riferimento a ruote con budget medio alto.  Io avevo pensato di iniziare con un ninebot s2 in vendita nuovo a 575 euro spedito su Amazon  o in alternativa un e+ che si può trovare a 400 usato. Ho guardato per un kingsong 14d dato che il trolley è molto interessante e molti parlano bene della kingson ma per quello che ho trovato mi costerebbe il doppio.

Personalmente non mi interessano casse bluetooth , usb, arcobaleni ricariche ultrarapide e altre funzioni extra. mi interessa compattezza , velocità decente in sicurezza , resistenza agli spruzzi, autonomia almeno 30km senza troppe limitazioni facilità di uso per un principiante di 80 kg marchio serio con pezzi di ricambio trovabili (interessanti le maniglie che spengono la ruota quando sollevata, trolley, protezioni da caduta gonfiaggio semplice ). budget dai 400 ai 600 euro, meglio se nuovo per paura di acquistare ruote con batterie esaurite.

Io ho cercato su Amazon, Ebay , kingsong.it , i vari costameno, idealo etc.. personalmente mi spaventa aliexpress per paura di cloni/dogana

Avete qualche suggerimento????????????? Grazie 1000000000000

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

7 hours ago, Razen said:

un ninebot s2 in vendita nuovo a 575 euro spedito su Amazon  o in alternativa un e+ che si può trovare a 400 usato.

 

@Razen ...da unieuro il Ninebot One E+ lo trovi a 400 euro nuovo, magari non lo pubblicizzano pero' c'e', dallemie parti l'ho visto 2 settimane fa, adesso, andando a cercare guarda che sorpresa, secondo me e' un super affarone ottimissimo come prima ruota per te:

https://www.unieuro.it/online/Monocicli-elettrici/V5-pidINMV5pNERO 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

 

@Razen ...da unieuro il Ninebot One E+ lo trovi a 400 euro nuovo, magari non lo pubblicizzano pero' c'e', dallemie parti l'ho visto 2 settimane fa, adesso, andando a cercare guarda che sorpresa, secondo me e' un super affarone ottimissimo come prima ruota per te:

https://www.unieuro.it/online/Monocicli-elettrici/V5-pidINMV5pNERO 

Beh, intanto grazie per le info. Cercherò all'unieuro per l'e+ a 400 euro. il v5+ risulta non disponibile, ho registrato la email per l'avviso. mi spaventa un po la batteria  solo da  288wh.

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Razen said:

personalmente mi spaventa aliexpress per paura di cloni/dogana

Ciao, benvenuto!

Ali non è male, io ho comperato varie volte su quella piattaforma senza mai avere problemi (tra le altre cose 2 ruote...)

I prezzi sono ovviamente estremamente vantaggiosi, e non devi temere la dogana o altro. In effetti tutte le loro spedizioni (di ruote) passano via Amsterdam, dove evidentemente hanno degli accordi (?) e non si viene mai imputati di IVA. Dopodiché la ruota ti arriva in Italia come se fosse spedita dall'Olanda, quindi il problema IVA scompare.

Il problema principale, soprattutto per un neofita, è che nel caso ci fossero problemi di funzionamento non puoi rivolgerti a nessuno per assistenza tecnica. Di rispedire la ruota non se ne parla e al limite il venditore ti può procurare dei pezzi di ricambio e tu devi industriarti a riparare la ruota da solo. (Io non ho mai avuto problemi, ma sai com'è...meglio essere chiari)

Tieni anche conto del problema dei tempi di consegna, normalmente da 15 a 30gg.

A te valutare i pro e i contro.

Eventualmente ti posso consigliare il sito Ali di Chen:  https://www.aliexpress.com/store/1908673?spm=a2g0s.9042311.0.0.7nHAHF

E' un tipo serio ed ha degli ottimi prezzi.

Un saluto

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Razen said:

mi spaventa un po la batteria  solo da  288wh

Benvenuto @Razen, posso dirti che, per esperienza, dovrebbe spaventarti anche la velocità di 18 kmh.. Appena avrai imparato, ti assicuro che ti andrà mooolto stretta! Orientati almeno sui 30 kmh, fosse anche per la sicurezza di una scorta di potenza. 

Se ce la fai, alza un po' il budget ?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie @FULspeed @Indigo

Si, avevo dimenticato il parametro 18Km/h  interessanti le info su aliexpress. io personalmente ho sempre acquistato cose da 1-2 euro max. 

Domanda:

Ma come prima ruota è meglio qualcosa di leggero  ed economico diam 14 a basse prestazioni o sono meglio i 16-18 ? (facciamo finta che il prezzo non sia importante) quali sono le caratteristiche migliori per agevolare chi non ha mai guidato nulla?

Grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

aloooora, mi fate fare la figura di quello che da' i consigli sballati

comunque, se il v5+ e il nbot e+ a quanto pare sono troppo dei chiodi anche per un principiante, allora io ti consiglio un Gotway MCM4 HS:

con batteria da 340W su Aliexpress lo trovi a meno di 600 euro con spedizione, cosi' puoi correre quanto vuoi, se non ti piace Aliexpress allora compra da Berus , mi pare lui li abbia

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Razen said:

Ciao a tutti, sono nuovo , non ho ancora acquistato nulla.Vi chiedo aiuto per il primo acquisto.

mi sono letto qualche decina di pagine all'indietro e ho notato che fate tutti riferimento a ruote con budget medio alto.  Io avevo pensato di iniziare con un ninebot s2 in vendita nuovo a 575 euro spedito su Amazon  o in alternativa un e+ che si può trovare a 400 usato. Ho guardato per un kingsong 14d dato che il trolley è molto interessante e molti parlano bene della kingson ma per quello che ho trovato mi costerebbe il doppio.

Personalmente non mi interessano casse bluetooth , usb, arcobaleni ricariche ultrarapide e altre funzioni extra. mi interessa compattezza , velocità decente in sicurezza , resistenza agli spruzzi, autonomia almeno 30km senza troppe limitazioni facilità di uso per un principiante di 80 kg marchio serio con pezzi di ricambio trovabili (interessanti le maniglie che spengono la ruota quando sollevata, trolley, protezioni da caduta gonfiaggio semplice ). budget dai 400 ai 600 euro, meglio se nuovo per paura di acquistare ruote con batterie esaurite.

Io ho cercato su Amazon, Ebay , kingsong.it , i vari costameno, idealo etc.. personalmente mi spaventa aliexpress per paura di cloni/dogana

Avete qualche suggerimento????????????? Grazie 1000000000000

 

 

Ciao, ti rispondo io che qualche mese fa ero nelle tue identiche condizioni. Come prima ruota ho acquistato a gennaio (credo) il 9bot s2, usato poco all'inizio per mancanza di tempo e sfiduciato per la difficoltà che avevo salendoci le prime volte, grazie anche all'aiuto delle persone di questo forum con un pò di pazienza ho imparato. Io l's2 te lo consiglio, è leggero pratico e per iniziare non costa molto. Mi sono trovato bene e per ora usandolo ancora solo per divertimento piuttosto che per spostamenti reali mi va ancora bene. In bocca al lupo! :)

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, LEO_LEO said:

...e tti pareva, adesso 20 km/h bastano  :D

ciao Leo, effettivamente per voi rider "scafati" sicuramente non basteranno :). Io però il 90% delle volte giro in strada in città e sinceramente ho sempre timore del pericolo dietro l'angolo e quindi non vado mai eccessivamente forte. Ovviamente sono sicuro che la maggior parte la penserà come te ma, almeno all'inizio al ragazzo non consiglierei di esagerare con ruote molto potenti. Un saluto! :D

Link to comment
Share on other sites

@avvitol al contrario, secondo me anche una prima ruota non ha bisogno di andare chissa' a che velocita', io ho iniziato con una generica cinese, vedi tu...

...che poi se e' la prima ruota non sai se ti piacera', non sai se avrai tempo di usarla ecc... mi pareva logico consigliare una prima ruota con un budget intorno ai 400 euri max ...ma qui a quanto pare se una ruota non fa neanche i 30 km/h allora non va neanche presa in considerazione ...allora mi sono adeguato a cio' che evidentemente e' il pensiero della maggioranza e a quel punto mi pareva che per la ruota veloce,  il minimo fossero 550 euro aspettando un mese dalla cina

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Ho girato un po' di negozi e non ho trovato nulla.Alla fine valutando le vs proposte ero indeciso tra il ninebot s2 sapendo che lo avrei poi upgradato a qualcosa di + potente  (trovato a 500 spedito nuovo) e 'inmotion v8 trovato a 850 spedito nuovo, ho escluso il kingsong perchè non presente su Amazon e quindi avrei rinunciato al diritto di recesso.

Le mie paure erano che non piacendomi avrei potuto restituirlo in 30gg.  Stavo per prendere l's2  ma ho trovato un'offerta dell' e+ a 375 nuovo spedito che a fronte di meno potenza ha in più i cuscinetti laterali per le gambe, con l'intenzione di provare l'esperienza e poi upgradare senza troppa paura. e nella speranza che possa passarlo alla mia ragazza e andare a fare un giretto in 2  o rivenderlo in quanto ha mercato come nave scuola.

ora potete  massacrarmi... 3  ... 2 ...1...

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Razen said:

Aggiornamento:

Ho girato un po' di negozi e non ho trovato nulla.Alla fine valutando le vs proposte ero indeciso tra il ninebot s2 sapendo che lo avrei poi upgradato a qualcosa di + potente  (trovato a 500 spedito nuovo) e 'inmotion v8 trovato a 850 spedito nuovo, ho escluso il kingsong perchè non presente su Amazon e quindi avrei rinunciato al diritto di recesso.

Le mie paure erano che non piacendomi avrei potuto restituirlo in 30gg.  Stavo per prendere l's2  ma ho trovato un'offerta dell' e+ a 375 nuovo spedito che a fronte di meno potenza ha in più i cuscinetti laterali per le gambe, con l'intenzione di provare l'esperienza e poi upgradare senza troppa paura. e nella speranza che possa passarlo alla mia ragazza e andare a fare un giretto in 2  o rivenderlo in quanto ha mercato come nave scuola.

ora potete  massacrarmi... 3  ... 2 ...1...

 

 

Hai fatto la scelta migliore

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ciccio Francesco said:

Come 375€? Io l'ho preso a marzo a 497€!!! ?

È un'ottima ruota se ti bastano 22 km/h di velocità e meno di 30 km di autonomia. Se non ti bastano, spendi il triplo o il quadrulo per ruote di nuova generazione e risparmia questi soldini...

Appena controllato su Amazon: costa 491,74€ nuovo,  altri prezzi per usati oppure C+ che ha meno batteria...

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Ciccio Francesco said:

Appena controllato su Amazon: costa 491,74€ nuovo,  altri prezzi per usati oppure C+ che ha meno batteria...

 

Che ti devo dire... c'erano 5 pezzi disponibili oggi ora di pranzo..  ho pensato circa 3 minuti e ho cliccato. ho detto, male che vada annullo l'ordine dopo pranzo.. ora mi sembra che non ci sia più. se ho preso la sola mi faccio ridare i soldi da Amazon!  

non è la prima volta che mi cancellano gli ordini perchè ho ordinato con sconti eccessivi.  speriamo che arrivi!

ho appena scoperto che non era 375 spedito prima non sono stato preciso  abitudine di prime

 

480342035_Schermata2018-05-08alle23_24_36.thumb.png.88537c7458dfdcc53f86033989636c79.png

Edited by Razen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...