Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

6 hours ago, phatmike said:

Non so cosa hai visto ma parlavo dell'Inmotion V10F, probabilmente la migliore ruota prodotta sinora

Ho visto quello che tu Hai postato

Ho aperto il link e mi dava una biga

Di V8 per una serie di motivi ne ho avuti tre 

Dopo questa esperienza traumatica ho giurato di non usare mai più un Inmotion nemmeno per scappare da una mandria di beduini infoiati

Al momento posseggo un Ks 16 S che va come una scheggia e al V8 ci gira intorno

L'ho appena messo in vendita in quanto ho appena comprato un Ks 18 L

Probabilmente la migliore ruota prodotta sinora

Link to comment
Share on other sites

On 26/3/2018 at 9:00 PM, Barone Cornadure said:

Al momento posseggo un Ks 16 S che va come una scheggia e al V8 ci gira intorno

L'ho appena messo in vendita in quanto ho appena comprato un Ks 18 L

Quindi tu non hai mai provato le ruotine da 14”?

Quando ti arriva il 18” potresti illuminarci con le tue impressioni sulle differenze rispetto al 16” :efee8319ab::efee8319ab::efee8319ab:

Link to comment
Share on other sites

On 26/3/2018 at 2:34 PM, FULspeed said:

Mah, considerato che non è neanche ancora in commercio, aspetterei un momento prima di incensarla...

Inoltre "migliore ruota" sotto quale aspetto? Nell'ultimo anno ci sono stati grandi miglioramenti nelle ruote in commercio, e per quello che ho letto nei vari pre-test non gli ho trovato nulla di particolare. Non sarà (quasi sicuramente) più potente di tante altre ruote, non avrà autonomia fuori dall'ordinario e neanche, a meno di clamorose smentite dell'ultimo minuto, particolari sistemi di sicurezza, tipo elettronica ridondante o altro. Rimangono ovviamente l'estetica e un pneumatico un po più largo...

Mi riferivo alla qualità già espressa dai suoi predecessori. Il tipo di fluidità del software Inmotion ma soprattutto la durezza di attacco  del V8 e del V5f, nonostante la relativa scarsa potenza, sono caratteristiche uniche e che non ho mai trovato in altre ruote (ne ho provate parecchie). Per chi come me considera lo scatto nei primi cinque metri fondamentale per divertirsi non ci sono altre scelte oltre Inmotion. Se il V10 avrà le caratteristiche del V8 con 10 Km/H in più, Inmotion avrà realizzato una grandissima ruota.

I Gotway sono incredibilmente morbidi nell'attacco (poi riprendono e arrivano fino a cinquanta), i Kingsong  leggermente meglio ma niente a che vedere con l'attacco degli Inmotion.

Edited by phatmike
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Big-Geo said:

Quindi tu non hai mai provato le ruotine da 14”?

Quando ti arriva il 18” potresti illuminarci con le tue impressioni sulle differenze rispetto al 16” :efee8319ab::efee8319ab::efee8319ab:

Lo farò 

Le ruotine da 14 ho provato il V5 

È molto maneggevole e gira in un fazzoletto 

Ma preferisco qualcosa fi sostanzioso

Anche perché qui in Terronia abbiamo buche molto serie per strada

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, phatmike said:

Mi riferivo alla qualità già espressa dai suoi predecessori. Il tipo di fluidità del software Inmotion ma soprattutto la durezza di attacco  del V8 e del V5f, nonostante la relativa scarsa potenza, sono caratteristiche uniche e che non ho mai trovato in altre ruote (ne ho provate parecchie). Per chi come me considera lo scatto nei primi cinque metri fondamentale per divertirsi non ci sono altre scelte oltre Inmotion. Se il V10 avrà le caratteristiche del V8 con 10 Km/H in più, Inmotion avrà realizzato una grandissima ruota.

I Gotway sono incredibilmente morbidi nell'attacco (poi riprendono e arrivano fino a cinquanta), i Kingsong  leggermente meglio ma niente a che vedere con l'attacco degli Inmotion.

Ho avuto, purtroppo tre Inmotion V8

Quando sono carichi a manetta fanno i 29 kmh

Quando la carica scende non superano i 26/27 kmh

Con un V8 ho avuto un cut off bestiale mentre ero in curva larga a manetta

Mai più Inmotion 

Link to comment
Share on other sites

On 26/3/2018 at 9:00 PM, Barone Cornadure said:

L'ho appena messo in vendita in quanto ho appena comprato un Ks 18 L

Probabilmente la migliore ruota prodotta sinora

Parli troppo con Luigi :roflmao::roflmao:

 

16 hours ago, Barone Cornadure said:

Mai più Inmotion 

Io ne ho provati pochi di Inmotion.. il più recente un v5 ... non mi han mai impressionato ..nessuna carattestica interessante per il ruotare  style.Hho smesso di pensare di provarli.

Ovviamente ognuno hail suo punto di vista e preferenze , per esempio ho una visione diametralmente opposta su tutto rispetto a @phatmike sul feeling in attacco, ma ammetto di non aver mai provato un V8, anche perchè "molti" han deciso di fare quello che hai fatto tu .. venderlo e passare ad altro brand.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Berus said:

Parli troppo con Luigi :roflmao::roflmao:

 

Io ne ho provati pochi di Inmotion.. il più recente un v5 ... non mi han mai impressionato ..nessuna carattestica interessante per il ruotare  style.Hho smesso di pensare di provarli.

Ovviamente ognuno hail suo punto di vista e preferenze , per esempio ho una visione diametralmente opposta su tutto rispetto a @phatmike sul feeling in attacco, ma ammetto di non aver mai provato un V8, anche perchè "molti" han deciso di fare quello che hai fatto tu .. venderlo e passare ad altro brand.

 

Se ricordi, ho postato la mia disavventura e se cerchi bene dovresti trovarla.

Mi si è spento mentre ero a manetta.

Escoriazioni e abrasioni.

Plastiche graffiate e rovinate.

Il venditore me lo ha fatto spedire a spese mie a chi glielo ha fornito.

Se lo sono tenuto un mese.

UN MESE !!!

E me lo hanno rispedito a spese mie dicendo che era assolutamente normale e che era accaduto perché ci andavo troppo forte.

Visto che era normale ho chiesto di lasciarlo in permuta e di averne uno nuovo.

Mi hanno detto di no.

Il mio venditore mi ha detto che non se la sentiva di prenderlo in permuta e di venderlo ad altri.

Da quel momento ho giurato:

MAI PIÙ INMOTION

Poi ho conosciuto Luigi.

Un altro Pianeta!

Pensa che mi ha ordinato il Ks 18 L sulla parola.

Sono a Fuerteventura e non posso fargli il bonifico eppure mi ha detto di non preoccuparmi e che gli posso fare il bonifico quando mi viene più opportuno.

Queste per me sono cose importanti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ruotisti!!!

Sono entrato nel cerchio da poco (ho preso la mia prima ruota da poco più di tre mesi) ma già mi sento assuefatto.

Planare sulla mia rotella ormai è diventata una vera e propria droga ma immagino ci siate già passati anche tutti voi.

Purtroppo ogni giorno che passa la mia ruota (la momodesign da 350W che AMO e ODIO allo stesso tempo) mi va sempre più stretta e vorrei al più presto ampliare i miei orizzonti aggiungendo un cavallo alla scuderia.

L'utilizzo è prevalentemente urbano a Roma, che per lo stato dei suoi marciapiedi equivale ad un fuoristrada estremo...

In questi mesi mi sono informato un po' sul mercato delle ruote in generale ed attualmente sono innamorato della KS-18L in arrivo prossimamente.

Peccato che quando vedo il costo sui 1900€ in preordine precipito brutalmente coi piedi per terra.

Invece ieri ho trovato per caso la Gotway Tesla in offerta a 1350 $ (circa 1100€) che prenderei a occhi chiusi, peccato che il negozio che la vende è su AliExpress.

Secondo voi sarebbe molto incosciente effettuare un acquisto di questa entità su un sito del genere a fronte di un risparmio così alto? (arriverebbe in 7-14 giorni tramite DHL)

Inoltre se non ho capito male la Tesla appartiene ad una generazione precedente rispetto alla prossima (NinebotX, KS18L e V10), è vero? Che cosa avrebbe la Tesla meno di queste?

è vero che le Gotway hanno più potenza bruta ma meno sicurezza rispetto alle KingSong? 

Scusate la raffica di domande ma purtroppo (e per fortuna!) il mondo di monoruotisti è ancora estremamente piccolo ed esistono pochissimi siti di riferimento, sia per i consigli tecnici, sia per gli acquisti. 

A proposito, potreste suggerirmi anche qualche negozio online affidabile ed economico?

Ringrazio vivamente chi voglia venire incontro anche solo a una parte delle mie richieste, spero di riuscirmi ad orientare presto in questo strano ma entusiasmante mondo e di poter ricambiare con i futuri neofiti!

 

Buona serata a tutti!!!

Edited by Pardz!
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto @Pardz!, noi ruotisti siamo tutti a rota, è normale, non preoccuparti! :w00t2:

Ti sei informato bene sulla nomea dei marchi, a quanto pare.. Anch'io mi sono fatto la stessa idea leggendo qua e là, ma il dibattito è sempre aperto e in tanti sono infatuati della propria marca. 

Da parte mia posso rassicurarti su aliexpress, la mia seconda ruota, dopo una specie di giocattolo come il tuo momodesign, è una kingsong ks16 s presa su aliexpress, senza alcun problema, alla modica cifra di 960€, a parte l'ansia di aspettare praticamente un mese. 

Buona scimmia per la tua prossima ruota, qualunque prenderai, io ho provato solo le mie, solo da 16, quindi sono di poco aiuto. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Indigo said:

Benvenuto @Pardz!, noi ruotisti siamo tutti a rota, è normale, non preoccuparti! :w00t2:

Ti sei informato bene sulla nomea dei marchi, a quanto pare.. Anch'io mi sono fatto la stessa idea leggendo qua e là, ma il dibattito è sempre aperto e in tanti sono infatuati della propria marca. 

Da parte mia posso rassicurarti su aliexpress, la mia seconda ruota, dopo una specie di giocattolo come il tuo momodesign, è una kingsong ks16 s presa su aliexpress, senza alcun problema, alla modica cifra di 960€, a parte l'ansia di aspettare praticamente un mese. 

Buona scimmia per la tua prossima ruota, qualunque prenderai, io ho provato solo le mie, solo da 16, quindi sono di poco aiuto. 

Tutto perfetto tranne che se hai un problema con Aliexpress sei rovinato a causa della distanza e dei tempi

Io ho preso adesso in preordine il 18 L è vendo il mio Ks 16 s con meno di 200 km e pochi mesi garanzia Italiana, ma io mi compro tutte le ruote nuove che escono. 

Se sei interessato scrivimi in privato

Un abbraccio

 

Link to comment
Share on other sites

@Pardz!, benvenuto!

Anch’io ho comprato su Ali, e devo dire senza nessun problema. Conta almeno 15-20 gg per riceverla ma ovviamente non ti aspettare supporto post vendita in caso di problemi. Personalmente, visto la convenienza, avevo deciso di rischiare e ho fatto bene. 

Per quello che riguarda la scelta della Tesla, penso tu possa farla ad occhi chiusi, si tratta di una delle migliori del mercato e che soprattutto rispetto alla tua ruota attuale, ti farà fare un balzo avanti incredibile!

La più o meno buona fama delle Gotway ha a mio avviso 2 motivazioni principali. La prima è che in effetti tendono ad uscire con molte novità e molto rapidamente, per cui ne risente il periodo di test che dovrebbero fare prima di metterle in commercio. Il che fa si che i modelli appena usciti sarebbero da evitare...( con la Tesla ormai vai tranquillo...).

La seconda è che hanno sempre prodotto le ruote più potenti e veloci del mercato, attirando ovviamente gli utilizzatori più scavezzacollo, i quali, per poterne saggiare le prestazioni, le hanno spesso spinte agli estremi limiti e oltre (la Tesla arriva tranquillamente ai 50 km/h...) incrementando di conseguenza il numero di incidenti legati alla marca. (tutto ciò rispecchia solo un mio parere personale)

Insomma, saprai già che può essere uno sport pericoloso, bisogna quindi usare una ruota (di qualsiasi marca) in maniera ragionata e consapevole dei rischi.

La KS 18L sembra avere tutte le carte in regola per essere un grande successo, aspetto di sentire dei commenti dai primi utilizzatori che ci metteranno le mani (... i piedi!) sopra.

Auguri per la tua scelta. Facci poi sapere.

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Pardz! said:

Invece ieri ho trovato per caso la Gotway Tesla in offerta a 1350 $ (circa 1100€) che prenderei a occhi chiusi, peccato che il negozio che la vende è su AliExpress.

Secondo voi sarebbe molto incosciente effettuare un acquisto di questa entità su un sito del genere a fronte di un risparmio così alto? (arriverebbe in 7-14 giorni tramite DHL)

Inoltre se non ho capito male la Tesla appartiene ad una generazione precedente rispetto alla prossima (NinebotX, KS18L e V10), è vero? Che cosa avrebbe la Tesla meno di queste?

 

 

Buona serata a tutti!!!

Rispetto al discorso generazioni è un pò l'inverso .. semmai è il capostipite della nuova generazione, GW fa modelli nuovi gli altri si adeguano per non perdere fette di mercato.

Se scegli aliexpress risparmi dazi e iva (gran risparmio)  , ma hai qualche rischio in più . Se poi necessiti di assistenza ovviamente i tempi si allungano.

Se decidi per il Tesla contattaci per un good price o vieni al raduno monoruota di  Recco così provi tutti ks,gw, ..

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio profondamente per il calorosissimo benvenuto e per i preziosi consigli!!! 

Devo seriamente decidere cosa far con questa scimmia impazzita che mi è presa... 

Vi farò sapere se riuscirò a sedarla o se invece sarà lei a derubarmi!!!

Ho visto il meeting di Recco e mi piacerebbe moltissimo esserci ma sono all'estero in questo momento, sarà x la prossima tanto non credo che mi allontanerò mai dal mondo delle monoruote! 

Lunga vita agli EUC!!! 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, LEO_LEO said:

...o meglio, in generale, chi di questo forum va a Recco? 

Purtroppo anch'io mi trovo all'estero per lavoro, ma confido nei partecipanti per copiose foto e, perché no, video dell'evento! :)

Link to comment
Share on other sites

...io stamattina, preso da una crisi di perbenismo,  mi sono messo a pulire dal fango la mia ruota (mica potevo presentarmi come un barbone ll'evento di  Recco)  Risultato:  l'acqua dev'essere penetrata all'intermo della ruota: ora  non parte piu' ...sono in attesa di dritte da chi conosce a fondo il gt16 per risolvere...

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Pardz!, benvenuto tra noi innamorati dell'EUC.  Da quanto dici desumo che vuoi passare ad una ruota più affidabile e potente rispetto alla tua attuale. Secondo la mia esperienza ti dico che c'è una sensibile differenza di guida tra una 14" ed una 18" che, al di là del peso, è la maneggevolezza intesa come agilità di guida, una 14" è molto più agile. Se mi si può passare il paragone, è come confrontare una utilitaria con un grosso SUV.  Probabilmente il migliore compromesso è la 16". In ogni caso, così come ognuno sceglie l'auto che considera più adatta alle proprie esigenze, allo stesso modo bisognerebbe fare con l'EUC.  Ci sono comunque alcune caratteristiche, a mio parere, assolutamente irrinunciabili:

1) Velocità non inferiore ai 30Km/h (significa motore più potente che si traduce in maggiore sicurezza, la velocità non è fine a se stessa).

2) Buona autonomia.

3) Maniglia trolley integrata.

4) Faretto anteriore e posteriore potenti.

Altre caratteristiche che considererei desiderabili:

5) Pneumatico ben accessibile per riparare le bucature senza smontare tutto.

6) Una buona app per la gestione dei parametri.

Se puoi, cerca di provarla una ruota prima di comprarla, è la cosa migliore.

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

On 31/3/2018 at 2:12 PM, LEO_LEO said:

...io stamattina, preso da una crisi di perbenismo,  mi sono messo a pulire dal fango la mia ruota (mica potevo presentarmi come un barbone ll'evento di  Recco)  Risultato:  l'acqua dev'essere penetrata all'intermo della ruota: ora  non parte piu' ...sono in attesa di dritte da chi conosce a fondo il gt16 per risolvere...

.. mmm dritte  .. di solito si prova a cambiare controller , ma ho letto che non hai fretta e che prima fai controllare il vecchio controller .. spendaccione :roflmao: e magari lo hai spedito come pacco ordinario con posteitaliane :roflmao:

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, LEO_LEO said:

oh grazie @Berus , spiegami meglio, in effetti ho ill pacco pronto qui sulla scrivania pronto per poste italiane   

Intendevo quanto ci vorrà con pacco ordinario .. perchè arrivi in cina ? 20 giorni ? poi se è rotto  ..te ne spediscono uno nuovo a tuo spese  ... se scegli il risparmio nuovamente .. con poste cinesi ordinarie altri 20 25 giorni ... insomma alla fine passano 2 mesi ... salvo imprevisti. SE poi sfiga vuole che non è il controller ... ti rimandano il tuo controller e non hai risolto nulla in 2 mesi .

Io personalmente preferirei acquistare direttamente un controller nuovo , magari con spedizione express ... ma ho poca pazienza :Dmal che vada avrò un controller in più .

Oppure proverei a sentire qualcun che vende gt16 in italia ...sempre perchè ho poca pazienza:D

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...