Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

...comunque 377 e' un prezzo ottimo ma non impossibile via Amazon, se poi non ti andasse in porto, Unieuro ce li ha a 399 nei negozi, se te li giri li trovi, cosi' di buono ci sarebbe che avresti anche la possibilita' di protarlo indietro al volo se avesse qualche problema

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2018 at 11:36 PM, Razen said:

 

Che ti devo dire... c'erano 5 pezzi disponibili oggi ora di pranzo..  ho pensato circa 3 minuti e ho cliccato. ho detto, male che vada annullo l'ordine dopo pranzo.. ora mi sembra che non ci sia più. se ho preso la sola mi faccio ridare i soldi da Amazon!  

non è la prima volta che mi cancellano gli ordini perchè ho ordinato con sconti eccessivi.  speriamo che arrivi!

ho appena scoperto che non era 375 spedito prima non sono stato preciso  abitudine di prime

 

480342035_Schermata2018-05-08alle23_24_36.thumb.png.88537c7458dfdcc53f86033989636c79.png

Ottimo prezzo, se va in porto.... buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Ordine annullato! (per errore prezzo) un po' me lo aspettavo ma potevano dirlo subito!!  Per ora niente ruota! 

Ho girato gli unieuro per cercare il 9bot e+ , nulla!  mi sa che mi prendo l's2 L'ho visto a 487

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2018 at 12:26 PM, Razen said:

Ordine annullato! (per errore prezzo) un po' me lo aspettavo ma potevano dirlo subito!!  Per ora niente ruota! 

Ho girato gli unieuro per cercare il 9bot e+ , nulla!  mi sa che mi prendo l's2 L'ho visto a 487

Peccato perché il prezzo era davvero fenomenale!  

Giusto per info, io sto facendo upgrade a mezzo superiore, sono già in parola per il Ninebot one e +, ho però il trolley e lo stand di parcheggio che cederei per 80€ entrambi.

Edited by Ciccio Francesco
Word incorrect
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Razen said:

Ordine annullato! (per errore prezzo) un po' me lo aspettavo ma potevano dirlo subito!!  Per ora niente ruota! 

Ho girato gli unieuro per cercare il 9bot e+ , nulla!  mi sa che mi prendo l's2 L'ho visto a 487

Sto meditando di passare dal mio ks16B 680wh a nuovo mezzo, se il nuovo non è la tua sola opzione, dato che le cifre citate non sono lontane da quanto può valere il mio mezzo fammi sapere che ti giro più info.

 La garanzia biennale scade però a fine Giugno18, il mezzo non ha mai dato problemi

Link to comment
Share on other sites

On 5/12/2018 at 12:29 PM, EricGhost said:

Sto meditando di passare dal mio ks16B 680wh a nuovo mezzo, se il nuovo non è la tua sola opzione, dato che le cifre citate non sono lontane da quanto può valere il mio mezzo fammi sapere che ti giro più info.

 La garanzia biennale scade però a fine Giugno18, il mezzo non ha mai dato problemi

Grazie, ho già ordinato l's2  , in generale sono molto pro usato ma nel caso delle ruote considerato il prezzo spropositato delle batterie ho scelto il nuovo. 1 diritto di recesso in caso non mi trovi bene, 2 garanzia, 3 batterie.  Come ho già scritto mi tengo questo finché non imparo poi se convinco la mia consorte a salirci sopra farò un upgrade e lascio l's2 a lei. ma non mi sembra convinta! ?

Link to comment
Share on other sites

...l'S2 non la ho mai provata, pero' sulla carta e' discretamente veloce, ben rifinita e leggerissima, quindi validissima anche per i percorsi ibridi  (e il fatto che sia ninebot non guasta) per me e' un SI :D 

Link to comment
Share on other sites

On 5/7/2018 at 6:05 PM, LEO_LEO said:

aloooora, mi fate fare la figura di quello che da' i consigli sballati

comunque, se il v5+ e il nbot e+ a quanto pare sono troppo dei chiodi anche per un principiante, allora io ti consiglio un Gotway MCM4 HS:

con batteria da 340W su Aliexpress lo trovi a meno di 600 euro con spedizione, cosi' puoi correre quanto vuoi, se non ti piace Aliexpress allora compra da Berus , mi pare lui li abbia

 

finalmente ti sei messo a dire cose sensate:roflmao: scherzi a parte dopo  2anni ,2000km e dopo averne provati molti  ... son ancora con il mio mcm4, che per il mio utilizzo cittadino è perfetto...la potenza/spunto del motore mi ha sempre sempre salvato in caso di imprevisti :D

@Razen leggo che alla fine hai scelto di spendere 500 euro per un s2, non lo trovo un grande affare (più che altro per il mezzo) ma diciamo che capisco ..utilizzando Amazon puoi fare il trick della restituzione in qualsiasi momento. Di sicuro se ti piacerà viaggiare in monoruota ..lo cambierai/restituirai :D

Link to comment
Share on other sites

@Razen Per la mia poca esperienza di qualche mese e un paio di centinaia di km (ho comprato un solowheel xtreme usato, ma tenuto molto bene a 500€, anche io con l'idea di "capire" se il monoruota fosse un mezzo che poteva essere valido per me) ti dico che io, ora come ora, sto già soffrendo dell'autonomia del mezzo (circa 20km).

... e devo dire un pochino anche la velocità (circa 20/25km/h), tanto che stavo riflettendo, per l'anno prossimo, di prendere un mezzo che abbia almeno 60/80km di autonomia e 30kmh di velocità.

L'S2 per iniziare secondo me va bene (andrebbero bene tutti per iniziare probabilmente), ma vedrai anche tu che, se ti piacerà, sentirai molto presto l'esigenza di un mezzo più performante.

Intanto divertiti, e se sei di Milano ci si può vedere e fare qualche percorso assieme.

Anzi (la butto lì): so che avete già organizzato incontri a Milano (ma io non ero ancora nato come monoruotista), pensavate di organizzarne un altro a breve?

Edited by Leds
Link to comment
Share on other sites

Arrivata ieri l'S2  oggi se non fa il solito nubifragio delle 17 vado ad asfaltarmi , interessante l'app che non la accende e limita le velocità se non fai il training. Praticamente se non segui il percorso passo passo si blocca ai 4Km/h .. chissà  quanti ne hanno "seppelliti" prima di studiarsela!

@Berus Avevo tentato per l'E+ a 375 ma mi hanno annullato l'ordine e su Amazon non si trovano marchi al di fuori del mainstream. Ho scelto l'S2 per le dimensioni , marchio, qualche recensione che dice sia + fluida dell'E+, doppia batteria che mi permette di poterlo eventualmente imbarcare in un volo aereo. Non ha i cuscinetti laterali che da ignorante mi sembrano + che utili.Comunque...vedremo poi il prossimo acquisto per adesso mi rompo le ossa con questa!

@Leds Sono di Torino comunque grazie.

@LEO_LEO sembra ben fatta , forse un po troppo giocattolosa , luci , lucette e bluetooth  mi urtano un po'.

Le dimensioni comunque sono ideali per lasciarla nel bagagliaio dell'auto e usarla in emergenza.Se mi troverò bene , non la vedo affatto male come seconda ruota.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Razen

Auguri per la tua nuova ruota!

Solo una precisazione su una tua affermazione; Anche se sei in grado di togliere le batterie, attualmente (a mia conoscenza, smentitemi nel caso) nessuna compagnia aerea te la lascerebbe imbarcare, ne nella stiva (fanno radiografie di tutti i bagagli che imbarcano) ne come bagaglio a mano...

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FULspeed said:

Ciao @Razen

Auguri per la tua nuova ruota!

Solo una precisazione su una tua affermazione; Anche se sei in grado di togliere le batterie, attualmente (a mia conoscenza, smentitemi nel caso) nessuna compagnia aerea te la lascerebbe imbarcare, ne nella stiva (fanno radiografie di tutti i bagagli che imbarcano) ne come bagaglio a mano...

 

Grazie, avevo letto che avendo una capacità inferiore ai 160Wh (e guardacaso quelle del ninebot sono 2X  155 Wh  , ti incollo un estratto che ho trovato, mi informerò bene appena possibile.

Transport by Commercial Airline / Personal Luggage

The following advice will assist you when travelling with Li-Ion batteries:

  • Li-Ion batteries sent as cargo are forbidden on civil aircraft as of 1st April 2016.
  • A Li-Ion battery cannot be transported in the hold unless attached to a camera or the equipment it is intended to power. The attached battery must not exceed 100Wh in capacity.
  • Spare Li-Ion batteries must be transported in your carry-on luggage.
  • An individual may take on-board, in carry-on luggage, an unspecified number of Li-Ion batteries that have capacities of 100Wh or less (as the operator and state variations allow).
  • Li-Ion batteries that have capacities greater than 100Wh, but less than 160Wh, are restricted to 2 items per person, in carry-on luggage. For example, a crew of 3 people can share the allowance between them and take a total 6 batteries (2 each) in this capacity range.
  • Li-Ion batteries that have capacities greater than 160Wh are forbidden from civil aircraft, unless a state exemption has been obtained (i.e. CAA/FAA operator).
  • You can only fly with Li-Ion batteries that have been tested to UN standards by an independent authority, and manufactured by a company that has a quality control programme, such as ISO 9001:2008.
Link to comment
Share on other sites

Giusto, per le batterie, ma quando vai a cercare il mezzo stesso trovi:

Hoverboards, also known as Rideables or Segway boards   =  Not allowed

E un giorno, in aeroporto, provando a chiedere come avrei potuto trasportare una ruota ( mi informavo solo, la mia non ha le batterie staccabili) mi hanno subito detto che non si poteva... 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Razen said:

Grazie, avevo letto che avendo una capacità inferiore ai 160Wh (e guardacaso quelle del ninebot sono 2X  155 Wh  , ti incollo un estratto che ho trovato, mi informerò bene appena possibile.

Transport by Commercial Airline / Personal Luggage 

The following advice will assist you when travelling with Li-Ion batteries:

  • Li-Ion batteries sent as cargo are forbidden on civil aircraft as of 1st April 2016.
  • A Li-Ion battery cannot be transported in the hold unless attached to a camera or the equipment it is intended to power. The attached battery must not exceed 100Wh in capacity.
  • Spare Li-Ion batteries must be transported in your carry-on luggage.
  • An individual may take on-board, in carry-on luggage, an unspecified number of Li-Ion batteries that have capacities of 100Wh or less (as the operator and state variations allow).
  • Li-Ion batteries that have capacities greater than 100Wh, but less than 160Wh, are restricted to 2 items per person, in carry-on luggage. For example, a crew of 3 people can share the allowance between them and take a total 6 batteries (2 each) in this capacity range.
  • Li-Ion batteries that have capacities greater than 160Wh are forbidden from civil aircraft, unless a state exemption has been obtained (i.e. CAA/FAA operator).
  • You can only fly with Li-Ion batteries that have been tested to UN standards by an independent authority, and manufactured by a company that has a quality control programme, such as ISO 9001:2008.

In generale x batterie ad oggi sotto i 100wh non serve approvazione fra 100 e 160wh serve approvazione. Ma i nostri sono veicoli e c'è qualche regola in più

2018-05-17_1550.png.f1ae1a6a099ab4b1f89194f60fc442b0.png

 

..ma effettivamente non mi è chiaro se si applica solo in caso di spedizione

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, FULspeed said:

Giusto, per le batterie, ma quando vai a cercare il mezzo stesso trovi:

Hoverboards, also known as Rideables or Segway boards   =  Not allowed

E un giorno, in aeroporto, provando a chiedere come avrei potuto trasportare una ruota ( mi informavo solo, la mia non ha le batterie staccabili) mi hanno subito detto che non si poteva... 

 

 

 

ACM NUOVO ??

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di aver letto sul forum francese che quella normativa valga solo in USA, e forse neppure in Canada; in Europa credo che il trasporto aereo delle batterie degli euc (anche smontandole) sia semplicemente out.

Complimenti per la ruota @Razen, l'S2 è solo leggermente meno facile dell'E+ per imparare (poca roba), ma più leggera, maneggevole e ancora una delle poche con la "sospensione" della trazione quando la sollevi, per me divenuta quasi fondamentale per la sua comodità. Un tempo come prima ruota avrei considerato l'E+ la scelta migliore, perché più versatile; oggi penso che sia meglio l'S2, che in futuro negli ambiti più strettamente cittadini ti sarà ancora attuale. Se un giorno sarai stanco delle prestazioni dell'S2, e a prescindere dalle scelte di tua moglie, che forse -  ci siamo passati tutti ? - è solo un alibi, potrai pensare all'acquisto di una ruota maggiore a mente serena, senza preoccuparti di avere in casa un doppione.

Io quest'ansia di performance a tutti i costi non la sento. Per divertimento e giri fuori porta preferisco la bici, ma questo è affar mio ?. A Milano, dentro la cerchia dei navigli (per i non milanesi, il centro storico), di una ruota che vada oltre i 20 Km/h non fai quasi nulla; mentre con una più piccola e leggera (io ho la V5F+, che per caratteristiche è simile) ti divincoli "en souplesse" dappertutto, come un qualsiasi pedone, sfruttando anche spazi molto brevi per accelerare e decelerare. Personalmente, in pausa pranzo non vorrei avere ai piedi, per le vie del centro, una ruota da 18/20 Kg. Certo, con una più grande, potente e...pesante, è comodo spostarsi fra il centro e la periferia; così sul pavet o altro fondo irregolare. Ma Milano non è Los Angeles: si tratta di pochi minuti di differenza; a fine giornata, più che per la velocità, sono contento di avere consumato meno energie a portarmi dietro e farmi portare da una ruota più leggera. ?

Di recente ho capito a mie spese che il peso è un elemento importante e troppo spesso trascurato rispetto alle prestazioni: non solo per l'agilità e la comodità d'uso, ma anche per la sicurezza. Quindici giorni fa andavo bello rilassato su una ciclabile della circonvallazione esterna, con la mia KS16S, a 25 Km/h, rassicurato dalla stabilità della ruota e dall'ampio margine di potenza residua... finché una signora non mi ha superato con l'auto e tagliato la strada per svoltare... Frenata d'emergenza, forte oscillazione della ruota (fin lì ben piantata), atterraggio fortunatamente in piedi. Incidente evitato per un pelo, me la sono cavata con una distorsione + contusione di caviglia e tallone, e qualche graffio alla ruota. "Ovviamente", nessuna chiamata ai vigili, e per fortuna la ruota non ha intercettato la traiettoria di qualche altro veicolo... Nella frenata ho sentito tutta la massa inerziale ai piedi, e probabilmente l'oscillazione l'ho provocata io eccedendo nel tirarmi indietro. Forse con una ruota più leggera sarei caduto, forse però questa oscillazione non ci sarebbe neppure stata, perché minore era la controspinta che istintivamente avrei esercitato (oltretutto, a velocità minore).

Questo non certo per dire che "grosso è male", solo per confortarti sul fatto che imho hai iniziato con una fra le ruote di miglior compromesso per le principali esigenze di un neofita; e se poi vorrai "evolverti" non rimpiangerai la tua prima scelta. Ottimo anche il canale d'acquisto per il discorso garanzia, che in particolare per Ninebot in questo momento è alquanto aleatorio in tutta Europa... Auguri! 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MaxMi said:

Mi sembra di aver letto sul forum francese che quella normativa valga solo in USA, e forse neppure in Canada; in Europa credo che il trasporto aereo delle batterie degli euc (anche smontandole) sia semplicemente out.

Complimenti per la ruota @Razen, l'S2 è solo leggermente meno facile dell'E+ per imparare (poca roba), ma più leggera, maneggevole e ancora una delle poche con la "sospensione" della trazione quando la sollevi, per me divenuta quasi fondamentale per la sua comodità. Un tempo come prima ruota avrei considerato l'E+ la scelta migliore, perché più versatile; oggi penso che sia meglio l'S2, che in futuro negli ambiti più strettamente cittadini ti sarà ancora attuale. Se un giorno sarai stanco delle prestazioni dell'S2, e a prescindere dalle scelte di tua moglie, che forse -  ci siamo passati tutti ? - è solo un alibi, potrai pensare all'acquisto di una ruota maggiore a mente serena, senza preoccuparti di avere in casa un doppione.

Io quest'ansia di performance a tutti i costi non la sento. Per divertimento e giri fuori porta preferisco la bici, ma questo è affar mio ?. A Milano, dentro la cerchia dei navigli (per i non milanesi, il centro storico), di una ruota che vada oltre i 20 Km/h non fai quasi nulla; mentre con una più piccola e leggera (io ho la V5F+, che per caratteristiche è simile) ti divincoli "en souplesse" dappertutto, come un qualsiasi pedone, sfruttando anche spazi molto brevi per accelerare e decelerare. Personalmente, in pausa pranzo non vorrei avere ai piedi, per le vie del centro, una ruota da 18/20 Kg. Certo, con una più grande, potente e...pesante, è comodo spostarsi fra il centro e la periferia; così sul pavet o altro fondo irregolare. Ma Milano non è Los Angeles: si tratta di pochi minuti di differenza; a fine giornata, più che per la velocità, sono contento di avere consumato meno energie a portarmi dietro e farmi portare da una ruota più leggera. ?

Di recente ho capito a mie spese che il peso è un elemento importante e troppo spesso trascurato rispetto alle prestazioni: non solo per l'agilità e la comodità d'uso, ma anche per la sicurezza. Quindici giorni fa andavo bello rilassato su una ciclabile della circonvallazione esterna, con la mia KS16S, a 25 Km/h, rassicurato dalla stabilità della ruota e dall'ampio margine di potenza residua... finché una signora non mi ha superato con l'auto e tagliato la strada per svoltare... Frenata d'emergenza, forte oscillazione della ruota (fin lì ben piantata), atterraggio fortunatamente in piedi. Incidente evitato per un pelo, me la sono cavata con una distorsione + contusione di caviglia e tallone, e qualche graffio alla ruota. "Ovviamente", nessuna chiamata ai vigili, e per fortuna la ruota non ha intercettato la traiettoria di qualche altro veicolo... Nella frenata ho sentito tutta la massa inerziale ai piedi, e probabilmente l'oscillazione l'ho provocata io eccedendo nel tirarmi indietro. Forse con una ruota più leggera sarei caduto, forse però questa oscillazione non ci sarebbe neppure stata, perché minore era la controspinta che istintivamente avrei esercitato (oltretutto, a velocità minore).

Questo non certo per dire che "grosso è male", solo per confortarti sul fatto che imho hai iniziato con una fra le ruote di miglior compromesso per le principali esigenze di un neofita; e se poi vorrai "evolverti" non rimpiangerai la tua prima scelta. Ottimo anche il canale d'acquisto per il discorso garanzia, che in particolare per Ninebot in questo momento è alquanto aleatorio in tutta Europa... Auguri! 

Bene, bene , grazie delle info. Abito vicino ad un aeroporto , andrò in pellegrinaggio ( con l's2) a fare domande.. sono curioso di sentire le mille versioni delle risposte che otterrò stai sicuro che mi risponderanno almeno in 4-5 modi diversi! Questa sera me la passo a , gonfiare la ruota  nastrarla di pluriball e fare i primi esercizi, se non mi sentite più sono al centro traumatologico! Ho visto in alcuni video che si lamentano della durata della carta vetro anti sciviolo sulle pedaline.. confermi?  Hai rilevato punti deboli della s2?  tipo qualche pannello che tende a rompersi, difetti/parti sensibili   che bisogna proteggere? cose da evitare su questo modello in particolare? così evito di distruggerla la prima sera. 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho la S2 ma la V5F l'ho presa che sapevo già andarci, non ci sono mai caduto. Comunque una volta che hai messo il pluriball tutt'intorno (almeno due strati) e sulla maniglia, sei a posto, poi lo vedrai dall'usura. In genere i punti più esposti sono i fianchi e il davanti, nella parte superiore. Meno cerchi di "salvare" la ruota quando cadi e prima impari. Ai pedali o ti rassegni ai graffi, o gli metti sotto del nastro americano, non mettere superfici gommose perché grattando in curva potrebbero fare grip nel punto di contatto, con tuo conseguente, sublime volo alla Nijinsky. Non so se sull'S2 si possa, ma all'inizio è meglio disattivare l'interruzione del motore sulla maniglia, perché nel tentativo di afferrarla quando perdi l'equilibrio potresti istintivamente disattivare la ruota mentre ci sei ancora sopra con un piede, con caduta rovinosa all'indietro. Quella è una funzione preziosa solo quando hai imparato a salire e scendere dalla ruota come fosse una fase della camminata. La carta sui pedali perde grip dopo 3-500 Km e dunque hai tempo per pensarci; comunque la puoi trovare a grana abbastanza grossa e con un grip migliore da Decathlon, con 8€ la cambi per cinque volte. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...