Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Grazie mille a tutti per i consigli! Ora ho le idee molto' più chiare!

A questo punto mi orienterei su un KS 16 anche se non mi sono del tutto chiare le differenze prestazionali tra i due (B o S), a quanto mi hanno detto dal sito Kingston.it cambiano la scheda madre e la velocità massima. Valgono i 150 euro in più che costa l'S rispetto al B per il modello da 680Wh?

avevo visto anche il solopattino Bold dell'azienda italiana ma mi sa che purtroppo non  è ancora un mezzo adeguato al tipo di uso che ne vorrei fare, qualcuno l'ha provato?

@fabio70mi buono a sapersi!  Quando il prossimo raduno?

 

grazie ancora!!

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Elia9192 said:

Valgono i 150 euro in più che costa l'S rispetto al B

Assolutamente SI' !  Il tipo S ha un motore da 1200w invece degli 800 del B ed è più veloce di 5Km/h. Io li ho entrambi, il KS16S è assolutamente da preferire.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Elia9192 said:

Ora ho le idee molto' più chiare!

Se paragoni i modelli sopra indicati al solopattino, ti consiglio di studiare ancora un po' :)

Se leggi i vari thread nelle sottosezioni di tutte le marche, potrai verificare cosa significhi una ruota di 600W di potenza che viaggia fino a 34 Km/h (ma anche "solo" a 28 Km/h, velocità in cui interviene il tiltback); e la batteria da 280 Wh non la monta più nessuno perché troppo piccola (e come ti dicevo non è solo questione di autonomia, ma di sicurezza).

Tra il KS16B e l'S c'è un abisso non solo in termini di prestazioni, ma di qualità costruttiva e di affidabilità in termini statistici, c'è una generazione di distanza ma in questi prodotti è come parlare di un secolo; la differenza vale assolutamente il (modico) maggior prezzo.

Link to comment
Share on other sites

@FULspeed tranquillo che ti perdono.

Ho solo risposto come adeguarsi se acquistasse il 9B+

Io aspetto a prendere il Kinsong appena la normativa sarà un po’ più chiara perché qui non siamo in Francia :-)

A proposito hai preso il modello anfibio ...

ciao

gianni

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Elia9192 said:

Valgono i 150 euro in più che costa l'S rispetto al B per il modello da 680Wh?

16S assolutamente, se invece vuoi spendere di meno il 14D è una soluzione molto valida. Io ho cominciato con quello.

Link to comment
Share on other sites

@Elia9192 ... solopattina è veccho brand fuffa ..importa monoruota generici di basso costo e qualità ... fa semplicemente aggungere la scritta solopattino. La cosa ridicola è che sono andati pure in tv a dire che il monoruota l'han inventato loro e che hanno pure brevetti ! Thats Italy:D

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Berus said:

La cosa ridicola è che sono andati pure in tv a dire che il monoruota l'han inventato loro e che hanno pure brevetti !

Appena ti ho letto sono dovuto andare a cercarli.. 

Un progetto molto definitivo! :roflmao:

Incredibili.. :facepalm:

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, gianni said:

A proposito hai preso il modello anfibio ..

9 hours ago, MaxMi said:

Si è normalizzata la situazione?

:D

Ha ha, no, il tempo fa sempre schifo e la Senna per il momento sta dov'è, cioè dove non dovrebbe!! 

... e si, ci vorrebbe una monoruota hovercraft, tutti i "quai" bordo Senna, che amo molto percorrere in ruota sono completamente allagati!

image.png.9d69515227025e37138139616f1747eb.png

Gianni, spero che casa tua non sia al piano terra!

 

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, FULspeed said:

:D

Ha ha, no, il tempo fa sempre schifo e la Senna per il momento sta dov'è, cioè dove non dovrebbe!! 

... e si, ci vorrebbe una monoruota hovercraft, tutti i "quai" bordo Senna, che amo molto percorrere in ruota sono completamente allagati!

image.png.9d69515227025e37138139616f1747eb.png

Gianni, spero che casa tua non sia al piano terra!

 

Terzo piano ma nel 2008 dal notaio mi hanno fatto confermare che ero consapevole che giù avrei potuto avere i piedi a mollo.

Il primo mercoledì del mese a mezzogiorno testano le sirene ...

Link to comment
Share on other sites

Sembra essere uscita una nuova  versione firmware v1.03 per il KS16.   Però appare solo nella nuova app.   La vecchia app riporta ancora la v1.02 come ultima.  Qualcuno ha già fatto l'upgrade ?

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Barone Cornadure said:

Ma con la nuova app bisogna sbloccare nuovamente la velocità oppure una volta sbloccata a 35 kmh resta sbloccata per sempre?

No, no, tranquillo, è ancora sbloccata.. 

 

54 minutes ago, Barone Cornadure said:

Non mi si apre il file dopo che lo scarico 

È successo anche a me, hai provato a permettere l'installazione di app di terze parti? 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Indigo said:

No, no, tranquillo, è ancora sbloccata.. 

 

È successo anche a me, hai provato a permettere l'installazione di app di terze parti? 

Grazie Indico

Sono riuscito a reinstallarla

Funziona

Epperò ogni volta che la apro mi dà questo messaggio

Eccheffaccio ?

Lo scarico ogni volta che apro l'applicazione?

Eccheppalle essere vecchio e ignorante !

 

 

 

Screenshot_20180131-222124.png

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Barone Cornadure said:

Di ruote singole non parla

Un avvocato in America troverebbe sicuramente ragione con questa frase, proprio perché non è normata sul codice...

Qui in Italia, invece, proprio perché non esiste la normativa specifica, è vietato!!!

I politici devono prima studiarci sopra e capire come trarre beneficio dalla situazione... con i tempi elastici e spannometrici che hanno... campa cavallo... non si sforzano nemmeno di vedere cosa fanno gli altri stati in materia... hanno l’iPad in parlamento solo per scopi personali mica per lavorare sul serio!!!

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Frankman said:

Sembra essere uscita una nuova  versione firmware v1.03 per il KS16.   Però appare solo nella nuova app.   La vecchia app riporta ancora la v1.02 come ultima.  Qualcuno ha già fatto l'upgrade ?

Dalla vecchia su Iphone non segnala nulla con android l'ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Big-Geo said:

Un avvocato in America troverebbe sicuramente ragione con questa frase, proprio perché non è normata sul codice...

Qui in Italia, invece, proprio perché non esiste la normativa specifica, è vietato!!!

Nel caso di specie, e contro l'interesse di chi anima questo forum, me compreso, non direi che il confronto si esaurisca a favore del sistema americano; almeno in termini di civiltà giuridica.

Si potrà contestare davanti ad un GdP la liceità della classificazione per analogia di un hoverboard come ciclomotore (come ha fatto la Polizia municipale di Trento), anziché - sempre per analogia, perché normativamente non previsto - come un più "mite" acceleratore di andatura motorizzato, alla pari di uno skateboard, sulla base del fatto - piuttosto evidente - che la presenza di due ruote e di un motore di bassa potenza non concretizzano necessariamente le medesime circostanze di rischio per la sicurezza pubblica; non diversamente dall'evidenza che la carrozzina a motore di un invalido non potrà mai essere accostata a un'autovettura. L' argomento della non-previsione normativa per i nuovi mezzi elettrici, potrà poi essere invocato a corredo, ma imho non deve essere dirimente.

Stride con il comune buon senso spiegare perché mai un proiettile umano, dotato di solo freno motore e per sua natura instabile, capace di arrivare a velocità di 50 Km/h (ma anche solo di 30 Km/h) non possa - non debba - soggiacere a quella disciplina - più restrittiva - in termini di velocità, potenza, riconoscibilità, omologazione, assicurazione etc. sulla quale il legislatore al momento latita. E smettiamola di dire che quando ciò avverrà sarà solo per spillare quattrini (certo, dovrebbe esserci un coerente adeguamento delle infrastrutture, ma questo è un altro argomento...). Nell'attesa, si potrà anche contestare che le FFOO e nel caso la magistratura di prima istanza si arroghino compiti che loro non spettano; ma allora poi non ci sorprendiamo quando alcune sentenze, pur impeccabili nel loro rigoroso approccio formale, in circostanze diverse della circolazione stradale e in altri campi del vivere civile, arrivano ad offendere il comune sentire. Fra l'altro, nel caso di Trento a molti era sfuggito che il conducente a bordo del mezzo stava contestualmente spingendo una carrozzina...quindi se ci fosse stata una norma che consentiva l'uso dell'hoverboard, questo signore avrebbe potuto procedere in totale tranquillità?

Insomma, non sottovalutiamo il buonsenso - spesso lungimirante - di chi ci assiste sulle strade o nelle aule, ma confidiamo - soprattutto - nel nostro; una norma che intervenisse in materia potrà solo - pesantemente e inevitabilmente - tarpare le ali a questi mezzi. Certo sorprende come l'incompetenza di chi scrive articoli sull'argomento - quello postato da @gianni è il clone di tanti altri che lo hanno preceduto - non arrivi, non dico ad un approfondimento di più ampio respiro, ma almeno a sforzarsi di uscire dalla banalità degli esiti di un copia e incolla di basso costo, vero nemico dell'attuale informazione. Troppo facile lamentarsi poi del legislatore, che in questo e altri aspetti - purtroppo - ci rappresenta perfettamente...

  • Like 1
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, MaxMi said:

Stride con il comune buon senso spiegare perché mai un proiettile umano, dotato di solo freno motore e per sua natura instabile, capace di arrivare a velocità di 50 Km/h (ma anche solo di 30 Km/h) non possa - non debba - soggiacere a quella disciplina - più restrittiva - in termini di velocità, potenza, riconoscibilità, omologazione, assicurazione etc. sulla quale il legislatore al momento latita.

Concordo pienamente. E' quello che io penso e vado dicendo da sempre. Saranno quei temerari che cercano la velocità e le prestazioni a tutti i costi a provocare la reazione del legislatore che poi puntualmente emanerà divieti e sanzioni.

"...ma quanto fa il  Gotway Tesla, 50Km/h?.....no forse 55Km/h disabilitando gli allarmi..... si però adesso anche il KS18L farà i 50KM/h....ma no, dice che arriverà a 60Km/h....Fantozzi con il suo Skifwheel da 15Km/h era completamente disorientato. Il geometra Filini gli aveva confidato che il Magadirettore Galattico Gran. Uff. Figl. Put. Visconte Cobram, dopo aver corrotto l'ingegnere capo della Gotway, si era accaparrato in esclusiva un modello sperimantale capace di ben 87Km/h !!! "

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Frankman said:

"...ma quanto fa il  Gotway Tesla, 50Km/h?.....no forse 55Km/h disabilitando gli allarmi..... si però adesso anche il KS18L farà i 50KM/h....ma no, dice che arriverà a 60Km/h....Fantozzi con il suo Skifwheel da 15Km/h era completamente disorientato. Il geometra Filini gli aveva confidato che il Magadirettore Galattico Gran. Uff. Figl. Put. Visconte Cobram, dopo aver corrotto l'ingegnere capo della Gotway, si era accaparrato in esclusiva un modello sperimantale capace di ben 87Km/h !!! "

92 minuti di applausi! :clap3:

:roflmao:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frankman said:

Concordo pienamente. E' quello che io penso e vado dicendo da sempre. Saranno quei temerari che cercano la velocità e le prestazioni a tutti i costi a provocare la reazione del legislatore che poi puntualmente emanerà divieti e sanzioni.

"...ma quanto fa il  Gotway Tesla, 50Km/h?.....no forse 55Km/h disabilitando gli allarmi..... si però adesso anche il KS18L farà i 50KM/h....ma no, dice che arriverà a 60Km/h....Fantozzi con il suo Skifwheel da 15Km/h era completamente disorientato. Il geometra Filini gli aveva confidato che il Magadirettore Galattico Gran. Uff. Figl. Put. Visconte Cobram, dopo aver corrotto l'ingegnere capo della Gotway, si era accaparrato in esclusiva un modello sperimantale capace di ben 87Km/h !!! "

Fantastico !

Ebbene si, io cerco la velocità ad ogni costo e costi quel che costi !

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Barone Cornadure said:

Ebbene si, io cerco la velocità ad ogni costo e costi quel che costi !

Ti auguro davvero, al di là del simpatico côté, che il costo non superi mai il prezzo che tu sei davvero disposto a pagare. :)

Perché sui grandi numeri diventa un fatto statistico. Te lo dico dopo due slavine sulla capoccia; per fortuna ne sono uscito (ma non era scontato né previsto), poi ho cambiato registro.

E non perché abbia imparato la lezione: ho solo dato alle emozioni "forti" un valore diverso, rispetto alla prospettiva di goderne (possibilmente) il più a lungo possibile. 

Insomma, ebbene sì, sono invecchiato anch'io (in tempo utile). ;)

Edited by MaxMi
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...