Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

3 minutes ago, FULspeed said:

Mah, io mi terrei la ruota e accetterei il rimborso... Alla fine, facendo i dovuti calcoli, ti ritroveresti comunque con una ruota nuova, dove magari come diceva @Frankman, il problema è solo del portafusibili, e che quindi con un po' di bricolage riesci a rimetterla in funzione, senza doverti preoccupare della garanzia e avendola pagata la metá... 

Il problema sta proprio nel "dove magari".... perché dove magari non è così mi sono bruciato 500€!!

Che decisione difficile!

Link to comment
Share on other sites

... e non c'è nessuno che conosci che abbia una ruota simile nei tuoi paraggi e che possa prestarti il pezzo in questione? giusto per fare una prova...

ps (non si vede bene nella foto come si è rotto, magari si può aggiustare? in fondo non dovrebbe subire sollecitazioni meccaniche, è solo un porta fusibile!)

ppss (il fusibile si innesta in qualche maniera in un circuito elettrico immagino, non si può metterlo in posizione con una pinza e tenerlo fermo con, che so, del nastro isolante?)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, DiFra said:

Il problema sta proprio nel "dove magari".... perché dove magari non è così mi sono bruciato 500€!!

Che decisione difficile!

@Difra , 250 euri ti tornano comunque, quindi non si parla di 500 ma di 250 euri forse persi se on riesci a sistemarla

il problema e' se farti restituire 250 con ruota da sistemarti  oppure 370 abbandonando l'idea di provare ad aggiustarlo

io proverei a parlare col venditore, lui del restituito indietro non se ne fa niente, quindi potrebbe avere senso (ma qui devi vedere tu) dirgli di scalarti 500 senza rimandargli niente e tu gliversi quello che manca (tipo 300 da contrattare magari) per farti spedire un v8: a questo punto tu pagheresti 800 euro un V8 e avresti un dolphin da provare a sistemare , lui un bel feedback di venditore affidabile e tutti contenti

 

 

 

 

 

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, FULspeed said:

... e non c'è nessuno che conosci che abbia una ruota simile nei tuoi paraggi e che possa prestarti il pezzo in questione? giusto per fare una prova...

ps (non si vede bene nella foto come si è rotto, magari si può aggiustare? in fondo non dovrebbe subire sollecitazioni meccaniche, è solo un porta fusibile!)

ppss (il fusibile si innesta in qualche maniera in un circuito elettrico immagino, non si può metterlo in posizione con una pinza e tenerlo fermo con, che so, del nastro isolante?)

@FULspeed, ciao. 
Il problema non sta tanto nel porta fusibile, quanto nella scheda madre difettosa (ho fatto dei video che ho girato al venditore, che ha girato a sarcazzo chi, che gli ha detto che il problema è della scheda madre!).
Il porta fusibile si è rotto come conseguenza del fatto che ho ripetutamente provato a cambiare quelli che mi avevano spedito assieme alla ruota.

5 minutes ago, LEO_LEO said:

@Difra , 250 euri ti tornano comunque, quindi non si parla di 500 ma di 250 euri forse persi se on riesci a sistemarla

Hai ragionissima... sono un po' teso e tendo a sragionare!

 

Ho tre giorni. 
Per prima cosa mi voglio informare bene bene bene bene sulla spedizione.
Se riesco a trovare qualcosa sotto i 100€ mi sa che spedisco e vada per il rimborso completo, a prescindere da tutto.
Altrimenti valuto la possibilità di provare a ripararlo in qualche modo (in primis il porta fusibile poi, nel caso, la scheda madre!) e smenarci 250€.

Cmq andrà vi ringrazio già un sacco per il sostegno che mi state dando. Sembra una cazzata ma potersi confrontare con voi è una bella cosa!

 

Link to comment
Share on other sites

 
Quote
11 minutes ago, DiFra said:

ripararlo in qualche modo (in primis il porta fusibile poi, nel caso, la scheda madre)

Sai già cosa costerebbero quei pezzi?

 

 

Ciao. 
Il porta fusibile lo posso aggiustare.
Si è spezzato a metà circa. La metà superiore mi è rimasta in mano, quella inferiore è finita dentro la scocca della ruota.
Ovviamente per sistemare questo punto devo aprire il monoruota, sperando di non fare troppi danni!!

Fatto questo dovrei prendere dei fusibili nuovi per vedere se con quelli cambia qualcosa (5/6 euri).

Se nemmeno coi fusibili nuovi ottengo buoni risultati dovrei cambiare la scheda madre e qui mi fermo. Ho mandato una mail direttamente al fornitore chiedendo questo mi costerebbe. Speriamo risponda in tempi accettabili!
 

Link to comment
Share on other sites

Allora @DiFra, se sei hai un saldatore a stagno, potresti fare così: senza aprire la scocca,  con l'aiuto di una pinzetta o con un fil di ferro potresti tentare di  tirare fuori dal buco del portafusibile il pezzo del portafusibile stesso che è caduto all'interno. Vicino a quest'ultimo ci dovrebbero esserei due fili. li dovresti dissaldare da li e saldarli  temporaneamente  ad un fusibile tipo auto da 20 o  30 amp. isolandolo poi con del nastro da elettricista, anche per non farlo ricadere all'interno. E poi  provare  la ruota. Perlomeno ti togli il dubbio di sapere se va o no. Se non va, vuol dire che è la scheda madre ed allora è più complicata la riparazione quindi è più conveniente rimandarlo indietro. Se va, cambi il portafusibile, richiedi il rimborso del 50% e mi sembra un buon affare.

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, DiFra said:

@FULspeed, ciao. 
Il problema non sta tanto nel porta fusibile, quanto nella scheda madre difettosa (ho fatto dei video che ho girato al venditore, che ha girato a sarcazzo chi, che gli ha detto che il problema è della scheda madre!).
Il porta fusibile si è rotto come conseguenza del fatto che ho ripetutamente provato a cambiare quelli che mi avevano spedito assieme alla ruota.

Hai ragionissima... sono un po' teso e tendo a sragionare!

 

Ho tre giorni. 
Per prima cosa mi voglio informare bene bene bene bene sulla spedizione.
Se riesco a trovare qualcosa sotto i 100€ mi sa che spedisco e vada per il rimborso completo, a prescindere da tutto.
Altrimenti valuto la possibilità di provare a ripararlo in qualche modo (in primis il porta fusibile poi, nel caso, la scheda madre!) e smenarci 250€.

Cmq andrà vi ringrazio già un sacco per il sostegno che mi state dando. Sembra una cazzata ma potersi confrontare con voi è una bella cosa!

 

Hai quindi deciso di rischiarla senza dichiarare la batteria ? Ricordati che se la dichiari il potrebbe essere più verso i 200 non a caso non vengono gestiste in automatico da quei siti .

Se invece , come detto ieri  sei gambler ..giocatela così ... e incrocia dita ! (al max potresti perdere le spese di spedizione, non credo la merce)

 

p.s se la stacchi e la spedisci separata ..son 2 spedizioni

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

On 10/26/2017 at 4:05 PM, DiFra said:

C'è una normativa IATA che regolamenta questo genere di veicoli (classificati come UN3171). qui
C'è uno standard da rispettare per l'imballaggio. (Packing Instruction 952... che riporto sotto) qui (a pag. 40)

Ciao @Berus, in realtà da quello che ho letto non mi sembra ci siano problemi.
Ma magari ho letto male...

Cmq sto riflettendo seriamente sulla possibilità di tenere la ruota e provare a sistemarla...sono davvero indeciso!

Edited by DiFra
Link to comment
Share on other sites

Just now, DiFra said:

Ciao @Berus, in realtà da quello che ho letto non mi sembra ci siano problemi.
Ma magari ho letto male...

.. gambler :D problemi forse no  ... pagare e fare documenti non è problema, documento un pò vecchio ... poco dopo vietarono il trasporto  per esempio leggi questo piu nuovo c'è elenco divieto per alcune compagnie https://www.iata.org/whatwedo/cargo/dgr/Documents/small-lithium-battery-powered-vehicles.pdf 

Te lo ripeto per ultima volta o te la giochi.... o ti posso che una cosa fatta legalmente  costaaaaa . ok di me come importatore non ti fidi ..allora parla con Luigi di KS ..che lo fà da più anni  ( è un problema spedirli anche in europa via area).

E comunque mi piacerebbe che te la giocassi cosi vediamo se sono attenti o no.:D

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, DiFra said:

Cmq sto riflettendo seriamente sulla possibilità di tenere la ruota e provare a sistemarla...sono davvero indeciso!

Fossi in te non la terrei.... stare con il pensiero che si possa guastare nuovamente? Io avrei rispedito tutto e con i soldi restituiti aggiungendo qualcosa in più lo avrei comprato in italia. Ovviamente sono pensieri miei.

Link to comment
Share on other sites

Quando la mattina seduto sul bidet ti stai sciaquando le palle e ne conti quattro, sappi che il nemico è già alle tue spalle.

Resta immobile.

Fatti riaccreditare 250 euro subito seguendo la regola del "meglio un uovo oggi che una gallina domani".

Per il resto ti auguro tutto il meglio di questo mondo.

 

Edited by Barone Cornadure
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Barone Cornadure said:

Quando la mattina seduto sul bidet ti stai sciaquando le palle e ne conti quattro, sappi che il nemico è già alle tue spalle.

Ahahahahah.... sei un mito, @Barone Cornadure!!!!

Per il resto boh. Ho 3 giorni per decidere. Me li prendo tutti per informarmi al meglio e valutare cosa davvero mi conviene fare.
:)

Per il momento ho solo confusione e palle che girano come una giostra!

Link to comment
Share on other sites

Stamani ero a Verona per lavoro, e in previsione di far presto mi sono portato dietro il mostro. Quando ho finito ho preso al volo il regionale, in un quarto d’ora ero a Peschiera da cui lungo il Mincio sono arrivato a Mantova. Poco dopo la partenza una breve sosta a Borghetto, frazione di Valeggio di solito assaltata dai turisti ed oggi insolitamente deserta, dove con uno spuntino sulla terrazza che si affaccia sul fiume ci si perde insieme al suo lento fluire nel quadro dei colori autunnali. Da lì in poi il percorso è abbastanza monotono, anche se si passa da territori importanti, toccati dalla Storia, che meriterebbero una deviazione. Oggi l’unico diversivo (si fa per dire) è stato nei pressi di Marengo, dove ho incontrato una pattuglia (attimi di panico) che però non mi ha degnato di uno sguardo. A Pozzolo, circa a metà strada, il Mincio va a destra, io ho proseguito dritto lungo un corso secondario (lo scaricatore Pozzolo-Maglio). Dopo una decina di Km, nei pressi di Soave, questo si ricongiunge al canale diversivo del Mincio, che si costeggia lungo la riva opposta per altri 5 Km. Lasciatolo alle spalle, ancora 5 Km e si arriva al Lago Superiore. Una breve deviazione in centro per l’acquisto di una sbrisolona (dazio obbligatorio per la metà, avendo disertato il desco), e sono rientrato in treno con gli stessi tempi lenti del percorso appena compiuto, quasi ispirati dalla sonnecchiosa nebbiolina padana, in realtà dovuti solo alla cronica carenza di infrastruttura. A Milano Centrale la pattuglia della Polfer ha guardato me e il mio scarrafone con qualche sospetto, ma poi ho sorriso e loro anche. Fine.

Beh, com’è andata la ruota? Molto bene direi, sono arrivato a casa col 30% di carica, il KS si è sempre comportato correttamente, anche dove ho incontrato buche e radici a cui non ero preparato è passato dritto come un panzer (fin troppo: la stabilità “teutonica” di questo aggeggio mi fa capire come abbiano potuto verificarsi gli incidenti in cui il conducente è caduto e la ruota è andata a spasso per i fatti suoi); ma c’è da dire che i tratti di sterrato, o con troppe foglie, o comunque impegnativi sono stati pochi. Il sibilo del motore comunque, nella pace del percorso, è rimasto piuttosto fastidioso: mi ci sono assuefatto solo all’ingresso in città, quando si è mischiato al rumore del traffico.

Divertito? Nì. Spero sempre che il legislatore non tarpi le ali a questi mezzi meravigliosi perché sono il futuro di una mobilità di corto e medio raggio realmente sostenibile. Il KS16S in particolare conferma tutto quello che mi aspettavo da questa ruota: davvero non delude, anzi forse dà qualcosa in più del previsto. MA una passeggiata a piedi, o una bella sgambata in bici, per me rimangono un’altra cosa. Implicazioni su salute e forma fisica a parte, è tutto un insieme di sensazioni e di partecipazione al contesto che a me personalmente rende l’esperienza più intensa e vissuta; ma è un’opinione come un’altra. Certo, oggi in bici non avrei potuto recarmi all’appuntamento, e poi uscirne per intraprendere la scampagnata. In realtà sì, avrei potuto, a patto di avere un abbigliamento adeguato (e un posto dove cambiarmi), di pagare il biglietto del treno anche per la bici, e di accettare il rischio di ritrovarne due; quindi alla fine non lo avrei fatto. Invece col KS mi è bastato “informalizzare” la tenuta da lavoro, e godermi il giro così com’ero. 

E’ stata comunque un’esperienza molto utile per capire cosa voglio da un EUC. Ho “tarato” meglio le mie esigenze di mobilità, ed anche il target su cui in futuro concentrerò la mia attenzione. Ci ho messo “tre ruote” per capirlo, ma meglio tardi che mai!

Buon fine settimana a tutti :cheers:

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gianni said:

@MaxMimolto interessante 

al Borghetto ci vado quando a Valeggio vado a sparare.

ma hai girato per strada o ci sono tante ciclabili?

gianni

Tutta ciclabile salvo pochi attraversamenti, anche per tutto il lago c'è una passerella che corre a pochi metri dai binari del treno. Poi a Mantova o vai verso San Giorgio e giri dentro il centro (oggi ho fatto così per andare al Tur dal sucar per la torta, passando da Piazza Sordello) oppure passato il lago giri a destra e vai fino alla stazione, praticamente tutta per ciclabile.

Qui trovi il percorso e puoi anche scaricare il tracciato GPS. :) 

Link to comment
Share on other sites

Confermo, io abito vicino a Palazzo Te e da casa mia a Peschiera è tutta ciclabile ma con la ruota ne ho percorso solo la metà)

Dall'anello ciclabile attorno alla città ne partono numerose in varie direzioni che devo assolutamente provare

Purtroppo mancano un po' le ciclabili verso il centro,ma in una città  vecchia occorrerebbeveliminare le auto per trovare posto.

Link to comment
Share on other sites

Guardando quì e là sulla sezione internazionale di questo forum, notavo che ci sono dei membri che hanno una quantità di upvote incredibile che supera addirittura di gran lunga lo stesso numero dei loro post. Allora pensavo....mi converrà leggere  attentamente i discorsi  di  questi signori, sai quante cose importanti ed interessanti  potrò  imparare da loro.

   Niente di tutto ciò, sono solo un gruppetto, sempre gli stessi, che si danno l'un l'altro gli upvote ed i like quasi ad ogni post che scrivono. Altro che scienziati atomici...ih ih ih :D.

Edited by Frankman
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma quelle strisce (credo di gomma) che vengono messe sulle ruote per proteggerle (e compaiono in molti video)....come si chiamano?

ricercando in rete, io riesco solo a trovare quelle strisce che si usano per gli infissi (ed ho provato ad usarle ma con scarsi risultati)...

 

edit: trovato il prodotto su amazon sotto i termini "Electric Unicycle Bumper Strip Protective"

per ora ho rivestito il v8 con una pellicola stile carbonio ma, quanto prima, provo le strips!

 https://www.amazon.co.uk/Calli-Electric-Unicycle-Protective-Accessories/dp/B01FWD0FNQ/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1509322913&sr=1-1&keywords=Electric+Unicycle+Bumper+Strip

Edited by LILLO
Link to comment
Share on other sites

@LILLO ho visto che i tempi di consegna sulla pagina Amazon uk sono comunque dilatati. Se non hai troppa fretta ti consiglio di prenderli qui, ma conta almeno 45 giorni per riceverli. Nelle pagine precedenti puoi inoltre leggere gli ottimi consigli di @Frankman per rimuovere all’occorrenza il biadesivo 3M in dotazione senza danneggiare la plastica lucida del V8.

Link to comment
Share on other sites

Ieri primo giretto con la ks-16s, gran senso di stabilità,  velocità limitata (l'app mi ha detto che devo fare almeno 5 km prima sbloccare il prossimo livello) fanale anteriore molto utile, efficace quanto basta..

Ho fatto il giro di un paio di isolati, non avevo molto tempo, ma non vedo l'ora di impratichirmi. Intanto sono riuscito a non far toccare l'asfalto alla scocca o ai pedali.. :efef3d5527: Nel frattempo credo che vestirò la ruota come ha fatto un utente qui nel forum.. 

On 6/10/2017 at 7:49 PM, Augus said:

Hello friends,

I've made a personalized neoprene protector for Kingsong KS-16. I use it for more risky moments. The suit cost me 13 euros in Decathlon, XL size.

I hope you like it.

Regards

2017-10-06_194503.jpg

Probabilmente si potrebbe scoprire dalle maniche la fanaleria. Un giro da decathlon me lo farò di sicuro :D

Edited by Indigo
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Indigo said:

 

Ieri primo giretto con la ks-16s, gran senso di stabilità,  velocità limitata (l'app mi ha detto che devo fare almeno 5 km prima sbloccare il prossimo livello) fanale anteriore molto utile, efficace quanto basta..

Ho fatto il giro di un paio di isolati, non avevo molto tempo, ma non vedo l'ora di impratichirmi. Intanto sono riuscito a non far toccare l'asfalto alla scocca o ai pedali.. :efef3d5527: Nel frattempo credo che vestirò la ruota come ha fatto un utente qui nel forum.. 

On 6/10/2017 at 7:49 PM, Augus said:

Hello friends,

I've made a personalized neoprene protector for Kingsong KS-16. I use it for more risky moments. The suit cost me 13 euros in Decathlon, XL size.

I hope you like it.

Regards

2017-10-06_194503.jpg

Probabilmente si potrebbe scoprire dalle maniche la fanaleria. Un giro da decathlon me lo farò di sicuro :D

 

Non mi fiderei tanto...... ho come l'impressione che possa finire dentro la ruota ........

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Indigo said:

credo che vestirò la ruota come ha fatto un utente qui nel forum

Chi lo ha fatto da tempo sul forum francese non accusa controindicazioni, del resto con la superficie matte black non è possibile adottare soluzioni adesive; non resta che trovare il cappottino giusto.

Bisogna però stare attenti allo spessore del neoprene, un mutino economico di 2 mm temo possa servire per i piccoli urti, ma non per le cadute in velocità, specie su sassi o selciato. E' da tenere in conto anche l'effetto scratching causato nel medio termine dalla polvere.

La ruota comunque è robusta, il danno estetico per me ha importanza solo nel primo periodo, inoltre il matte black è delicato ma con pennarello o vernice acrilica si ripara bene. Personalmente ho messo solo la banda in gomma sui pads laterali e coprirò con pellicola adesiva non appena la trovo la superficie inferiore dei pedali.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, MaxMi said:

Bisogna però stare attenti allo spessore del neoprene, un mutino economico di 2 mm temo possa servire per i piccoli urti, ma non per le cadute in velocità, specie su sassi o selciato.

Se non dovessi trovare lo spessore adeguato, potrò sempre vestirla a cipolla! 

 

34 minutes ago, MaxMi said:

E' da tenere in conto anche l'effetto scratching causato nel medio termine dalla polvere.

Sul nero opaco penso che quell'effetto sia trascurabile, almeno penso. 

Grazie per le opinioni! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...