Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

3 hours ago, Barone Cornadure said:

Del GT16 mi spaventano le malelingue.

Si narra che si spengano e che la Gotway non abbia la giusta assistenza. 

 

 

3 hours ago, MaxMi said:

GT16 è Rockwheel, con tutte le implicazioni del caso su assistenza e supporto di medio e lungo termine su cui meglio può dire @Berus

La revisione attuale pare abbia corretto i bug iniziali, ma a me fa paura lo stesso.

Sull'assistenza ...quella non è un problema8perchè dovrebbe esserlo). Come ho più volte ribadito è piu un problema all'origine QC e test un pò piu completi .. Se ci fossero ..resterebberro solo i problemi legati fatto che molti clienti GW tendono a spingere troppo ..del resto non ci sono blocchi o altro. Dei GW che ho venduto , dopo la consegna al cliente al momento mi risulta solo una scheda bruciata da overlean. Precisò che però io non ho venduto modelli a 84 v.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Berus said:

@DiFra..e tu naturalmente hai specificato che si tratta di merce pericolosa causa pacco di batterie e sai già quali docs preparare? !? ?

Ovvio che puoi fare spedizione standard e se non se ne accorgono ... vola via

 

Ciao @Berus. No, in realtà no. 
Ma devo ammettere che ho solo un fatto un check al volo per avere un'idea.
Tra oggi e domani controllo bene anche tutti questi "cavilli" e poi aggiorno gli importi.

Tra l'altro ho aperto cmq la disputa su Aliexpress perché il tipo è da ieri che non si fa sentire. Adesso aspetto di vedere cosa dicono di tutta la faccenda (ho inviato anche a loro foto e video a corredo!).
Una volta capito cosa fare capirò se andare avanti a smadonnare o se avrò finalmente un po' di pace!

bye.

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, DiFra said:

Ciao @Berus. No, in realtà no. 
Ma devo ammettere che ho solo un fatto un check al volo per avere un'idea.
Tra oggi e domani controllo bene anche tutti questi "cavilli" e poi aggiorno gli importi.

Tra l'altro ho aperto cmq la disputa su Aliexpress perché il tipo è da ieri che non si fa sentire. Adesso aspetto di vedere cosa dicono di tutta la faccenda (ho inviato anche a loro foto e video a corredo!).
Una volta capito cosa fare capirò se andare avanti a smadonnare o se avrò finalmente un po' di pace!

bye.

 

Incuriosito, ho appena controllato uno dei due siti (https://www.ioinvio.it) e NON c'è da nessuna parte la possibilità di indicare che si tratta di "merce pericolosa"... boh!

Link to comment
Share on other sites

..il Rockwheel GT16 in Italia non si e' ancora diffuso molto, da una parte non mi aiuta perche' per confrontarmi devo contattare i francesi e/o parlare in inglese, ma nello stesso tempo mi fa piacere fare l'esploratore-cavia-tester-testimonial. Riguardo la sicurezza, ho un problema su un beep sullo strappo, lo trovo fin troppo "sicuro" come allarme, si scatena sui 40 Amp di picco, a parte questo, oggi in pausa pranzo per testarlo sulla potenza in scorrimento ho preso un salitone di quelli  che con una bici non si riescono a fare, e' impressionante come come mi abbia spinto su, non sono ancora abituato, fate conto che al ritorno in discesa avevo paura di non riuscire a fermarmi   

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, DiFra said:

Incuriosito, ho appena controllato uno dei due siti (https://www.ioinvio.it) e NON c'è da nessuna parte la possibilità di indicare che si tratta di "merce pericolosa"... boh!

..però se leggi termini e condizioni o elenco delle cose vietate ..c'è in ogni sito ..su questo mi pare ci sia scritto "articoli soggetti alle restrizioni IATA" .. conviene sempre chiamare , magari non je ne frega niente.

Edited by Berus
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LEO_LEO said:

..il Rockwheel GT16 in Italia non si e' ancora diffuso molto, da una parte non mi aiuta perche' per confrontarmi devo contattare i francesi e/o parlare in inglese, ma nello stesso tempo mi fa piacere fare l'esploratore-cavia-tester-testimonial. Riguardo la sicurezza, ho un problema su un beep sullo strappo, lo trovo fin troppo "sicuro" come allarme, si scatena sui 40 Amp di picco, a parte questo, oggi in pausa pranzo per testarlo sulla potenza in scorrimento ho preso un salitone di quelli  che con una bici non si riescono a fare, e' impressionante come come mi abbia spinto su, non sono ancora abituato, fate conto che al ritorno in discesa avevo paura di non riuscire a fermarmi   

 

:D:D

Vai domalo !!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MAGO said:
4 hours ago, Barone Cornadure said:

Del GT16 mi spaventano le malelingue.

Si narra che si spengano e che la Gotway non abbia la giusta assistenza. 

E' la terza volta che quello di un mio amico va in assistenza in Francia........ spento improvvisamente

Scusate ma ho scritto male prima mi riferivo a Gotway ruota 22 ma non ho specificato.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Berus said:

..però se leggi termini e condizioni o elenco delle cose vietate ..c'è in ogni sito ..su questo mi pare ci sia scritto "articoli soggetti alle restrizioni IATA" .. conviene sempre chiamare , magari non je ne frega niente.

Allora... ho controllato... minchia, c'è un modo intero... è un vero vaso di pandora... cmq...

C'è una normativa IATA che regolamenta questo genere di veicoli (classificati come UN3171). qui
C'è uno standard da rispettare per l'imballaggio. (Packing Instruction 952... che riporto sotto) qui (a pag. 40)

Quote

UN3171 Battery Powered Equipment/Vehicle
 Packing Instruction 952 :

  •  If vehicle could be handled other than in upright position:
  •  Strong outer packaging required
  •  Vehicle must be secured in packaging
  •  (Batteries detached from vehicle need to be classified separately as batteries on their own)

Quindi, morale della fava, non ci dovrebbero essere problemi (ma in ogni caso, a scanso di altre menate, prima di spedire chiamo e mi levo il pensiero).

Sperem.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, DiFra said:

Allora... ho controllato... minchia, c'è un modo intero... è un vero vaso di pandora... cmq...

C'è una normativa IATA che regolamenta questo genere di veicoli (classificati come UN3171). qui
C'è uno standard da rispettare per l'imballaggio. (Packing Instruction 952... che riporto sotto) qui (a pag. 40)

Quindi, morale della fava, non ci dovrebbero essere problemi (ma in ogni caso, a scanso di altre menate, prima di spedire chiamo e mi levo il pensiero).

Sperem.

 

@DiFra, nella sfiga, la tua esperienza con Aliexpress e i resi da venditori Cina ci aiuta un po' tutti per capire come funziona la questione

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, LEO_LEO said:

@Barone Cornaduree' piu' comodo , ti da' piu' tranquillita' ed e' anche eticamente piu' corretto comprare dal negozietto sotto casa

Brav !

Esattamente nell'ordine che hai scritto.

Oggi devo uscire a sbrigare delle cosette, ma prenderò la Harley.

Il richiamo è troppo forte. 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, MAGO said:

Vediamo se funziona

Ciao, sicuramente funziona, io peró ho lasciato perdere perché i video che ottenevo erano troppo mossi, appena utilizzabili solo dopo un passaggio in un software di stabilizzazione...

Almeno fino a che non decideró di investire in uno gimbal ...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, FULspeed said:

Ciao, sicuramente funziona, io peró ho lasciato perdere perché i video che ottenevo erano troppo mossi, appena utilizzabili solo dopo un passaggio in un software di stabilizzazione...

Almeno fino a che non decideró di investire in uno gimbal ...

 

4 minutes ago, LEO_LEO said:

mi sa che per ammortizzare ci voglia o il bastone da selfie o piazzarsi la camera addosso (in mano, in qualche tasca o sul casco):wacko:

Mi sa che opterò per altre soluzioni...... salterà di sicuro ma una prova la faccio!

Link to comment
Share on other sites

oooooooooooooooooooook... ci siamo!!!

Adesso sta a me scegliere.

Quote

 

Dear Roberto,

Thank you for contacting AliExpress. I am sorry to hear that you are not satisfied with your order .

Important: All evidence and information should be uploaded to the dispute details (pictures and videos).
Evidence or information on other websites or the message history will not be accepted.

If you can not upload the evidence - please let us know.
 
Problems with the order Judgement from AE Invalid Reason Proof Guide
Defective Valid - -

Solutions:


  Option 1: Return goods   Full refund  501.82 EUR ( Buyer pays the returning shipping fee) 
  Notice: After seller confirms the returned goods, AliExpress will provide a USD20 coupon as compensation for your returning shipping fee, please return the goods to the address which has been given and add logistics number on the dispute page. 

  Option 2: Partial refund  250.91 EUR without returning goods 

Response time: 3 days

Note: If you have already settled the dispute with seller, please kindly give a response in the dispute detail page so that we can be informed and follow this dispute based on the settlement. If you fail to choose or reach an agreement with seller within the response time, option 1 will be executed.

Note: You can resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller or AliExpress' proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).
Thank you in advance for your understanding and great cooperation.
 
Best regards,

 

 

O mi tengo il monoruota difettoso e mi danno la metà

O spedisco indietro (-130€) e mi ridanno tutto

 

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

Prendi la metà. 

C'è scritto che ti ridanno tutto solo se il venditore:

  Notice: After seller confirms the returned goods

Hai rotto l'allogiamento del fusibile e hai graffiato la scocca.

Ci manca pure che ci perdi i soldi della spedizione.

E il tempo che passa.

io non mi attorciglierei in una spirale di dolore senza fine. 

Io.

Ma Io sono Io.

Tu sei tu.

E quindi fai tu.

 

 

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Barone Cornadure said:

 Notice: After seller confirms the returned goods

qui "goods" sta per "il bene restituito", quindi la frase è: "dopo che il venditore conferma la restituzione della merce"
(per la traduzione e la consulenza sono 75€...mi offrirai una pizza alla prima occasione! ;) )

Link to comment
Share on other sites

Just now, DiFra said:

qui "goods" sta per "il bene restituito", quindi la frase è: "dopo che il venditore conferma la restituzione della merce"
(per la traduzione e la consulenza sono 75€...mi offrirai una pizza alla prima occasione! ;) )

Te lo auguro.

Allora spediscilo in fretta e in fretta ti arriveranno i soldi.

Riguardo alla pizza ci aggiungerei una birra volentieri.

Spero prima o poi di conoscere qualcuno di voi.

Se doveste capitare in Terronia sappiate che vi aspetto a brache aperte.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, DiFra said:

O mi tengo il monoruota difettoso e mi danno la metà

O spedisco indietro (-130€) e mi ridanno tutto

Mah, io mi terrei la ruota e accetterei il rimborso... Alla fine, facendo i dovuti calcoli, ti ritroveresti comunque con una ruota nuova, dove magari come diceva @Frankman, il problema è solo del portafusibili, e che quindi con un po' di bricolage riesci a rimetterla in funzione, senza doverti preoccupare della garanzia e avendola pagata la metá... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...