Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

@Barone Cornadure per curiosità trovi diverso l'assetto o il motore? Io trovo che il motore del V5F e del 9bot oltre che molto silenzioso sia anche più "liscio", fluido, come se scorresse sul marmo, mentre sul KS senti tutta la potenza, ma anche una certa ruvidità (ma non è il termine giusto), a cui comunque ci si abitua, però a bassa velocità è meno rilassante. Per fare un parallelo con la moto, mi sembra la differenza fra un piccolo 4 cilindri e un grosso 2 cilindri. Forse è una questione di spazzole?

Per l'assetto fanno molto le pedane più generose (e nel tuo caso anche la ruota più larga e meno alta del V8), cambiando la superficie d'appoggio cambia in effetti anche la gestione della ruota. Io comunque l'ho ricalibrato correggendo di 2° l'inclinazione, alla lunga con l'assetto a 0° mi faceva male il metatarso.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Il V8 esce dalla fabbrica tarato a 0.8 non a 0.0

Io sono abituato così. 

Ho provato a spostare ma mi sono trovato meglio con la taratura originale.

Comunque anche se lo tari in maniera estrema dopo una settimana si abitua il piede e perfino tu stesso medesimo.

Il V8 è più silenzioso e più snello.

Il King Kong fa un fischio più marcato ma dopo un pò non ci fai più caso ed è ben piantato per terra.

In realtà, come dicevo prima io sono un casalingo, esco raramente, spesso sono all'estero e in più ho tre motociclette, quindi ormai con i monoruota ci esco raramente. 

Purnondimeno cerco di non abbandonarli perché in fondo sono il futuro della circolazione. 

Screenshot_20171026-091102.thumb.png.25edb769f03858e06dd33094d6fec1a3.png

Link to comment
Share on other sites

Quello che adoro del Kingsong è lo spunto.

La rapidità a prendere velocità. 

Le mie moto di solito sono assettate corte.

Per esempio la Suzuki monta un pignone con un dente in meno e un modulo variabile dell'anticipo e quando spalanco la manetta del gas prima comincia a scodare da tutte le parti e poi decolla puntando la ruota anteriore verso il cielo.

Il tutto in silenzio con lo scarico originale.

Questi due piccoli trucchi restano invisibili alle forze dell'ordine e in sede di revisione, ma trasformano la moto in un Mostro assetato di sangue.

Il V8 invece è più lento e costante a prendere velocità.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MAGO said:

Scarica se no non ti da gli aggiornamenti

Faccio subito, Maghetto del mio cuore.

Grazie.

Ma ti prego, metti la voce in giro che voglio vendere questo V8.

Due ruote per me sono troppe.

E soprattutto adesso c'è lo spettro del 18L da comprare assolutamente. 

Se porto a casa un'altra ruota la mia Riverita Signora mi incapretta, mi strappa i coglioni e si ci fà un borsellino per gli euro.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, MaxMi said:

Troppo larghi per l’altezza (più larghi del v5f!) e ruota da 10” impensabile con le nostre superfici di scorrimento. I pedali grattano ad ogni curva. Ma prestazioni di tutto rispetto.

La scocca portante in alluminio dell’ips invece è bellissima (anche se non necessariamente confortevole alla guida) per spessore ed apre la strada a soluzioni davvero innovative (facilità di manutenzione, possibilità di introdurre un ammortizzatore) ma deve essere ampiamente perfezionata nella forma (troppo bassa, ma probabilmente disegnata apposta per evitare sovraccarichi da superamento di ostacolo, data la potenza esigua) e soprattutto nelle prestazioni (almeno 500W).

@MaxMi Secondo me sottovaluti alcuni aspetti dovuti all'estrema agilità/potenza. Chiaro che date le dimensioni della ruota certe superfici le senti di più sulle gambe ma mica devi farci 40km. La larghezza è questione di gusti e abitudine, quando son passato dal mio primo euc sottile a gw mcm4 che chiaramente è "grosso", ..ero  perplesso ..ora invece non so se tornerei indietro (direi di no). Il V5 l'ho provato quando ancora avevo il generico euc ... e l'ho bocciato ..certo è slim, ma ho sempre preferito ruote dal design non tondo B)

Sul grattare sei un po esagerato ..le curve le farai con uno stile diverso da quei mattoni da 16" che usate ora :D ,probabilmente anche con la sola forza del pensiero riesci a ruotare di 360. Come dici tu per ogni euc c'è stile diverso di guida.

Poi son d'accordo che potevano fare una shell più contenuta ..ma forse per motivi di battery/potenza hanno fatto sta scelta.

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio V5f ha una taratura di default diversa, 0,2 e non l'ho nai corretta, ma il KS ho sentito il bisogno di correggerla perché per me a 0 era troppo avanzata.

Io non aggiorno più se non da play store, l'ultimo aggiornamento diretto fu infinito per via dei filtri ai server cinesi in uscita e poi non funzionava più la geolocalizzazione  (che peraltro poi ho escluso, ma può essere utile).

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, MAGO said:

Scarica se no non ti da gli aggiornamenti

Faccio subito, Maghetto del mio cuore.

Grazie.

Ma ti prego, metti la voce in giro che voglio vendere questo V8.

Due ruote per me sono troppe.

E soprattutto adesso c'è lo spettro del 18L da comprare assolutamente. 

Se porto a casa un'altra ruota la mia Riverita Signora mi incapretta, mi strappa i coglioni e si ci fà un borsellino per gli euro.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Berus said:

Sul grattare sei un po esagerato

...e non mi sembra che il tipo sia proprio un performer :)

29 minutes ago, Berus said:

potevano fare una shell più contenuta

per me la forma più discreta possibile è abbastanza importante per dove devo andarci (anche se la linea slim dell'i5 è senz'altro più scomoda).

32 minutes ago, Berus said:

è slim, ma ho sempre preferito ruote dal design non tondo

questione di gusti, ma anche a me certe linee squadrate e un po' rétro piacciono molto (ad esempio quella del MS3 mi piace da impazzire).

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Barone Cornadure said:

Quello che adoro del Kingsong è lo spunto.

Se era solo per quello dovevi prendere il GT16 che partiva e ti lasciava pure dietro :D

Ma a proposito @LEO_LEO dove sei? Dai facce sognà... :)

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, MaxMi said:

Se era solo per quello dovevi prendere il GT16 che partiva e ti lasciava pure dietro :D

Ma a proposito @LEO_LEO dove sei? Dai facce sognà... :)

Del GT16 mi spaventano le malelingue.

Si narra che si spengano e che la Gotway non abbia la giusta assistenza. 

 

Link to comment
Share on other sites

GT16 è Rockwheel, con tutte le implicazioni del caso su assistenza e supporto di medio e lungo termine su cui meglio può dire @Berus

La revisione attuale pare abbia corretto i bug iniziali, ma a me fa paura lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Barone Cornadure said:

Del GT16 mi spaventano le malelingue.

Si narra che si spengano e che la Gotway non abbia la giusta assistenza. 

E' la terza volta che quello di un mio amico va in assistenza in Francia........ spento improvvisamente

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Berus said:

@DiFra hai idea di quanto costa spedirla na ruota ? :ph34r:

Ho fatto una stima proprio stamattina.
Siamo sui 130€ sia con UPS sia con PosteItaliane....Ma magari c'è ancora del margine per scalare un po'! Lui la spedizione da cina a italia l'ha pagata nemmeno 40€... 

Quote

 

Product Amount Shipping Cost Total Amount
EUR € 474,81
EUR € 31,24
EUR € 501,82

 

 

Edited by DiFra
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, DiFra said:

Siamo sui 130€ sia con UPS sia con PosteItaliane

Urka grazie per l'informazione! Non che faccia piacere ma non si sa mai (pensavo almeno il doppio).

Link to comment
Share on other sites

Ordinato il 21 e arrivato stamattina, incredibile, questa volta Fred ha superato se stesso :)

Ora vediamo quanto ci mette ad arrivare dalla Cina il caricatore da 4A

20171026_121645.thumb.jpg.bbe4c5310c34add099ebc9127a6f018e.jpg

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, MAGO said:

E' la terza volta che quello di un mio amico va in assistenza in Francia........ spento improvvisamente

io lo sto testando, ho un  beep che non so se sia giusto che ci sia, a parte questo, e' fantastico , un'agilita' sorprendente e in accelerazione non finisce mai :)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, MaxMi said:

...il caricatore da 4A

Pensi di usarlo da solo o in parallelo con quello originale? Mi chiedevo se anche le KS hanno un limite di ampère alla ricarica da rispettare.

Per le Gotway consigliano di stare sotto i 5 Ah ed è per questo che ho preso un caricatore supplementare da solo 2,5 Ah (che accoppiato all'originale mi carica a 3,8 - 4 Ah circa)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, FULspeed said:

Pensi di usarlo da solo o in parallelo con quello originale? Mi chiedevo se anche le KS hanno un limite di ampère alla ricarica da rispettare.

Per le Gotway consigliano di stare sotto i 5 Ah ed è per questo che ho preso un caricatore supplementare da solo 2,5 Ah (che accoppiato all'originale mi carica a 3,8 - 4 Ah circa)

Da solo, e nelle intenzioni solo per approfittare meglio delle pause nelle gite fuori porta. Costa un po' di più ma mi lascia il caricatore "di scorta". Per il resto preferisco caricare piano durante la notte, sempre col CD.

Poi magari qualcuno sa dire se i cavi del connettore del KS possano sopportare 6Ah? Tendenzialmente non mi fiderei...

 

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, DiFra said:

Ho fatto una stima proprio stamattina.
Siamo sui 130€ sia con UPS sia con PosteItaliane....Ma magari c'è ancora del margine per scalare un po'! Lui la spedizione da cina a italia l'ha pagata nemmeno 40€... 

 

@DiFra..e tu naturalmente hai specificato che si tratta di merce pericolosa causa pacco di batterie e sai già quali docs preparare? !? ?

Ovvio che puoi fare spedizione standard e se non se ne accorgono ... vola via

 

Edited by Berus
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...