Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,  ieri ho visto un video fresco fresco di Luk Luk sul charge doctor.. 

Qualcuno lo usa? Avete opinioni in merito? 

OT: la mia kingsong  16S è arrivata in Europa! :clap3:

Grazie! 

Edited by Indigo
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Indigo said:

Qualcuno lo usa? Avete opinioni in merito? 

Ciao.
Da buon neofita l'ho sentito nominare per la prima volta solo qualche post fa!
Personalmente trovo molto interessante la possibilità di raddoppiare la carica usando 2 caricatori, quello sì.
Per il resto, non saprei bene come possa essermi utile, ma forse non l'ho capito bene.

 

9 minutes ago, Indigo said:

OT: la mia kingsong  16S è arrivata in Europa! :clap3:

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE......! 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti ragazzi.;)

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti !!!
Abbiamo una grande novità...credo che la maggior parte di voi sappia cosa sia EICMA: la più grande esposizione internazionale ciclo e motociclo, che raccoglie aziende provenienti da tutto il mondo.
 
Potrete trovarci a Milano, zona Rho Fiera, al padiglione 18, stand D54 dal 9 al 12 Novembre; saremmo lieti di illustrarvi i nostri brand, effettuare test drive o più semplicemente conoscerci.

Vi aspettiamo !!! 

http://www.eicma.it/

Sara

banner KS alta ris.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Indigo said:

Buongiorno a tutti,  ieri ho visto un video fresco fresco di Luk Luk sul charge doctor.. Qualcuno lo usa? Avete opinioni in merito? 

OT: la mia kingsong  16S è arrivata in Europa! :clap3:

@Indigo, ne ho preso uno per ciascuna ruota e lo prenderò anche per il KS. Vale molto più di ciascuno dei pochi euro che costa.

Se i KS sono partiti da Eindhoven questa notte c'è la speranza che arrivino entro il week-end, massimo lunedì :rolleyes:

12 minutes ago, KingSong.it said:

Potrete trovarci a Milano, zona Rho Fiera, al padiglione 18, stand D54 dal 9 al 12 Novembre; saremmo lieti di illustrarvi i nostri brand, effettuare test drive o più semplicemente conoscerci.

Contaci Sara, e grazie per l'invito ;)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, DiFra said:

Per il resto, non saprei bene come possa essermi utile, ma forse non l'ho capito bene.

Sono contento allora di dare questa informazione illuminante (almeno è stata così per me) 

Riassumendo, le batterie al litio si usurano e perdono capacità con i cicli di carica, ma quando vengono caricate al di sotto del 100% si usurano molto meno, diciamo che l'ideale sia tra l'80 e il 90%. Charge doctor stacca l'alimentazione di carica ad un livello che potrai impostare tu.. 

Quando dico tutte, dico anche quella del cellulare, infatti queste nozioni le ho scoperte grazie ad una applicazione Android, Accubattery, che aiuta a preservare la batteria e cita anche le pubblicazioni scientifiche relative. 

Ora cambieranno anche le tue abitudini di ricarica del cellulare :)

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Indigo said:

Sono contento allora di dare questa informazione illuminante (almeno è stata così per me) 

Riassumendo, le batterie al litio si usurano e perdono capacità con i cicli di carica, ma quando vengono caricate al di sotto del 100% si usurano molto meno, diciamo che l'ideale sia tra l'80 e il 90%. Charge doctor stacca l'alimentazione di carica ad un livello che potrai impostare tu.. 

Quando dico tutte, dico anche quella del cellulare, infatti queste nozioni le ho scoperte grazie ad una applicazione Android, Accubattery, che aiuta a preservare la batteria e cita anche le pubblicazioni scientifiche relative. 

Ora cambieranno anche le tue abitudini di ricarica del cellulare :)

Fico. Non lo sapevo... grazie @Indigo.

Ma non è che per caso hai anche un link su dove comprarlo?
O per lo meno qualche indicazione sul costo?
Io ho cercato un po' su amazon (un po' di corsa sul finire della pausa pranzo...) ma non ho trovato nulla che ci assomigli!

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Indigo said:

Eccomi! http://hobby16.neowp.fr/buy/

Ordinato poco fa.. Il link l'ha dato Luk Luk nella descrizione del video. 

Spero di sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che a seconda del mercato di destinazione i KS (o forse era un'altra marca?) escono con il connettore GX16 a 3 o a 4 pin.

Dato che la ruota viene direttamente dalla Cina, io aspetto che arrivi prima di ordinarlo.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho anche io con doppia batteria aggiuntiva, ma a parte qualche piccolo problema come scintille e che ultimamente si piega troppo in partenza se non attacco l'usb per caricare il cellulare. Preso perché mi fecero il prezzaccio. Comunque ricordo che se metti la batteria in parallelo, il circuito a monte è tarata per una batteria. Meglio il sistema delle batterie estraibili come il kingsong

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, MaxMi said:

mi sembra di aver letto da qualche parte che a seconda del mercato di destinazione i KS (o forse era un'altra marca?) escono con il connettore GX16 a 3 o a 4 pin.

D'oh! 

Incrocerò le gonadi per scaramanzia 

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, MaxMi said:

Spero di sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che a seconda del mercato di destinazione i KS (o forse era un'altra marca?) escono con il connettore GX16 a 3 o a 4 pin.

Dato che la ruota viene direttamente dalla Cina, io aspetto che arrivi prima di ordinarlo.

@MaxMi Si in effetti  ti conviene attendere  vedere che connettore ha, tanto ti arriva dopo domani :cheers:

@Luca Morello  i pacchi batteria vanno sempre in parallelo ..

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, KingSong.it said:

Buongiorno a tutti ragazzi.;)

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti !!!
Abbiamo una grande novità...credo che la maggior parte di voi sappia cosa sia EICMA: la più grande esposizione internazionale ciclo e motociclo, che raccoglie aziende provenienti da tutto il mondo.
 
Potrete trovarci a Milano, zona Rho Fiera, al padiglione 18, stand D54 dal 9 al 12 Novembre; saremmo lieti di illustrarvi i nostri brand, effettuare test drive o più semplicemente conoscerci.

Vi aspettiamo !!! 

http://www.eicma.it/

Sara

banner KS alta ris.jpg

@KingSong.it

Grazie per la notizia.

Faccio un tentativo giovedì anche perché qui ho letto delle batterie intercambiabili del KingSong

relativamente alla norma Segway <> Solowheel: ho acquistato quel libro: senza che legga tutto è solo in quella pagina che viene nominato o anche il latte parti?

grazie

Link to comment
Share on other sites

@KingSong.it ciao, ho dato un occhio sul sito dell' Eicma per capire quanti produttori di euc fossero presenti, ho trovato solo segway e voi non comparite, probabilmente l'elenco non e' aggiornato http://www.eicma.it/en/visit/exhibitor_list/

...quindi evidentemente l'elenco non e' attendibile, sai se oltre voi e segway saranno presenti anche altri produttori di euc?

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, gianni said:

@KingSong.it

Grazie per la notizia.

Faccio un tentativo giovedì anche perché qui ho letto delle batterie intercambiabili del KingSong

relativamente alla norma Segway <> Solowheel: ho acquistato quel libro: senza che legga tutto è solo in quella pagina che viene nominato o anche il latte parti?

grazie

@gianni la normativa la trovi solo nella pagina che io stessa ho postato qui ;)

Saluti

Sara

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi sono felice per la consegna avvenuta...tutto è bene ciò che finisce bene, ma per serietà devo dirti che KINGSONG non utilizza le batterie LG, oramai, da più di un anno e mezzo.
E dall'immagine postata noto che il tuo KS 16S ha una batteria LG, credo si tratti di un pack di batterie vecchio, dovresti chiedere più info al venditore.
Oramai le batterie utilizzate da Kingsong sono Sanyo e Panasonic...e per il tuo KS 16S 840 Wh dovrebbe essere SANYO.

Sara

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, KingSong.it said:

@MaxMi sono felice per la consegna avvenuta...tutto è bene ciò che finisce bene, ma per serietà devo dirti che KINGSONG non utilizza le batterie LG, oramai, da più di un anno e mezzo.
E dall'immagine postata noto che il tuo KS 16S ha una batteria LG, credo si tratti di un pack di batterie vecchio, dovresti chiedere più info al venditore.
Oramai le batterie utilizzate da Kingsong sono Sanyo e Panasonic...e per il tuo KS 16S 840 Wh dovrebbe essere SANYO.

Sara

Grazie Sara, insieme alla mancanza del cavo europeo (era presente solo quello inglese), la marca delle batterie è stata la prima cosa che ho notato, e lo riferirò anche nell'altro thread che ho aperto per leggere cosa mi dicono gli utenti esperti e da tempo fidelizzati KS.

La seconda cosa che ho notato è stata la data di produzione, 8 settembre (o 9 agosto) 2017, e circa il pack di batterie incluse c'è stata una fervida discussione in questo forum e su quello francese, entrambi conclusisi (forse anche grazie alla convinta partecipazione degli utenti che avevano acquistato direttamente dalla Cina) con la constatazione che KS si servisse di diversi fornitori (fra cui anche LG) e senza ancora una manifesta esclusiva, per le consuete ragioni di economia distributiva. Questo credo che sia anche stato sostenuto sul proprio blog da un rivenditore straniero, presente anche in questo forum. Le batterie del KS16S che mi è arrivato (che peraltro, analizzato con cipiglio da anatomo, mi sembra di aspetto e confezionamento impeccabile) sono comunque cariche almeno al 70% (non posso dirlo con esattezza perché non ho ancora collegato l'app, lo deduco solo dai led laterali). Col tempo ti saprò riferire della loro affidabilità, ma per il momento nonostante la mia ansia caratteriale questo elemento non mi preoccupa affatto ;)

59e878385f72d_Schermata2017-10-19alle12_01_32.thumb.png.c232b80d92161454103224d820bbdffe.png

Questo non toglie la posizione di fondo che, nonostante la vicenda sembri risoltasi positivamente (lo dirò dopo la prova), continuo a nutrire per la preferibilità dell'acquisto dall'importatore, magari non ad un prezzo doppio ma che comunque riveli la sua "buona volontà" (come di certo ho apprezzato nel caso italiano). Se l'offerta di sconto del 15% fosse stata presente a inizio settembre, personalmente non avrei avuto dubbi, e lo esprimevo già alcune pagine addietro.

@gianni purtroppo il riferimento citato da Sara a pag 284 del testo è solo interpretazione di mera dottrina esposta en passant per escludere i sinistri avvenuti a bordo di un EUC dal novero di quelli a prescrizione breve (oltretutto con improprietà di linguaggio: imho definire il Solowheel un motociclo a trazione elettrica davanti al GdP sarebbe pericolosissimo! :D); ma allo stato attuale (considerata anche la recente diffusione di questi mezzi) questo parere resta privo del conforto di qualsiasi decisione giurisprudenziale.

Molto più interessante è la motivazione indicata dalla Polizia Locale di Salerno a ragione del dissequestro della ruota coinvolta in un sinistro stradale: salvo il fatto che sembra difficile che la MCTC, citando la nota ministeriale d'origine, si sia espressa nel senso esposto proprio in data 1 gennaio 2017, questo elemento può giocare a mio avviso un ruolo fondamentale nell'eventuale contestazione dell'ipotetica infrazione, ma sempre e solo a livello persuasivo, da "giocarsi" pertanto con la consueta dose di remissività ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, KingSong.it said:

Oramai le batterie utilizzate da Kingsong sono Sanyo e Panasonic...

Giusto per mia curiositá, quale sarebbe la differenza? Le LG sono considerate tra le migliori batterie 18650 sul mercato...

https://reactual.com/outdoor-equipment-2/power-sources/best-18650-batteries.html

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sono possessore di un 14S e un 16S che ritengo meravigliosi, provengo da Inmotion e avendoli provati tutti ...... non c'è storia. Li ho acquistati in Italia perchè sinceramente preferisco essere assistito alzando il telefono senza tradurre!

ks.JPG

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi, ti e'arrivato, e non e' neppure un mattone  ...e' proprio vero, non ci sono piu' i rivenditori pacconari di una volta :roflmao:

...a questo punto pero' ti tocchera' fare una recensione, chissa' che magari un kingsong prima o poi non me lo compri pure io...

ciao @MAGO  :D

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...