Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

E fa male, il 9bot è ancora una ruota valida, comoda e affidabile, anche se poco performante.

Se hanno ceduto i diritti a Solowheel aspetta e spera. Prima del gap tecnologico li seppellirà il prezzo. 

Io fossi in te il V8 non lo venderei, è una ruota ancora validissima sotto molti aspetti, e per muoversi in città senz'altro più agile del King Kong. Poi usi il King Kong per fare il matto. Fra l'altro ho letto da poco sul forum francese che secondo le statistiche di un grosso rivenditore è la ruota più sicura fra tutte quelle in commercio, contrariamente alle apparenze legate ai diversi incidenti reportati anche più del King Kong.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MaxMi said:

Nessuna confusione @Berus, il problema è un problema, che sia dovuto a un difetto di progettazione, ad accidente in fase di produzione, a disonestà del venditore (sono anch'io convinto che non sia poi così frequente) o all'apertura e manomissione della confezione durante il viaggio...

Esclusa la garanzia, che certo è parte del prodotto e alla quale sai che rinunci a fronte del risparmio, tu conservi il diritto di ricevere un oggetto pienamente funzionante (questo vale in ogni parte del mondo, eh), poi se si rompe dopo una settimana sono affari tuoi. Se fra due settimane il KS mi si rompe so di non avere diritto a prendermela con nessuno fuorché con me stesso, ma se mi fosse arrivato già rotto credo di sì. Poi qui si apre un mare infinito di ipotesi sulla genesi del difetto ultimo, ma allora non si finisce più. In sintesi, siamo tutti d'accordo che l'acquisto su Aliexpress abbia i suoi "minus", ma non dobbiamo per questo arrivare alla conclusione opposta, quasi "espiatoria", che allora se mi arriva una scatola vuota o con un oggetto rotto io non abbia diritto a tutela. Insomma, forse uno cerca di "fare il furbo" evadendo iva e dazi d'importazione, ma non sta mica tentando di ricettare un oggetto rubato (la classica truffa del videoregistratore o del telefonino-saponetta). Solo che anche in questi casi, come dicevo, la tutela (arbitrale) è comunque raramente a favore dell'acquirente perché (salvo il caso di scatola vuota documentata da tanto di filmato di apertura) la prova che la ruota fosse difettosa dal primo momento è quasi sempre impossibile.

 

Ricordatemelo se un giorno mi sarò contraddetto. Come mi ha già ricordato @Barone Cornadure, qui "chiagno e fotto", ma considero la mia compravendita su Aliexpress, anche se mi è andata bene (incrocio le dita), frutto di un errore di prospettiva, sul quale ho avuto due mesi di tempo per riflettere. O più semplicemente, di una scelta non abbastanza meditata. La prossima ruota, sempre che possa contare su un pre e post vendita di eccellenza, sarà italiana.

@MaxMi tutto giusto , quello che volevo evidenziare è che è il produttore che lo produce difettato semplicemente perchè non fa alcun QC.

Dall'altra parte se compri un EUC ( ma vale per quasiasi prodotto)  dalla cina sai già che visti i costi di spedizione non lo manderai mai indietro.

Il venditore su aliexpress non potrà far altro che mediare fra te e le soluzioni proposte dal produttore (che nella maggior parte dei casi negherà di averlo fatto uscire difettato) mandando pezzi di ricambio o un rimborso parziale. Se poi anche venditore in malafede ...sei proprio sfigato :D

 In merito ai ricordi  ... infierisco con sconti che ti avevo paventato e poi dimenticati ..in Francia ? :D:cheers:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

@Berus, 905 euro, spero sia la mia ruota definitiva, scrivero' qualcosa quando la provo per bene, per ora con la prova nello stretto dell'ufficio  posso solo dire che si libra come una farfalla, non so se siano le pedane piu' alte rispetto al ninebot ma credo anche che sia la distribuzione dei pesi, da' l'impressione che i pesi siano molto piu' in asse per cui gira veloce, veramente piacevole e precisa, gira strettissimo

Potrebbe esserlo :D ...più o meno abbiamo cominciato insieme qua ... ma a numero di acquisti mi hai superato .. e poi dicevo che avevi braccino corto :D sorry

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Berus said:

Potrebbe esserlo :D ...più o meno abbiamo cominciato insieme qua ... ma a numero di acquisti mi hai superato .. e poi dicevo che avevi braccino corto :D sorry

non ce la facevo piu', e poi e' anche colpa vostra, tutti per 'sto kS16S, a me il GT16 mi ha sempre fatto impazzire fin da quando e' uscito ...se la giocava col V8 come concetto di ruota, pero' costava 150 euri di piu',  leggendo che il v8 non era una ruota definitiva, purtroppo sono dovuto salire di livello per non ritrovarmi a non essere soddisfatto in futuro   ...e comunque il ninebot one per me resta una ottima ruota

...e tu @Berus   , non sara' ora di fare il grande passo? :efef77eaf5:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MaxMi said:

per muoversi in città senz'altro più agile del King Kong.

Io li ho provati entrambi e sinceramente tutta questa agilità non l'ho trovata anzi.... lo trovo un mattone ma ovviamente è una mia impressione.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, LEO_LEO said:

non ce la facevo piu', e poi e' anche colpa vostra, tutti per 'sto kS16S, a me il GT16 mi ha sempre fatto impazzire fin da quando e' uscito ...se la giocava col V8 come concetto di ruota, pero' costava 150 euri di piu',  leggendo che il v8 non era una ruota definitiva, purtroppo sono dovuto salire di livello per non ritrovarmi a non essere soddisfatto in futuro   ...e comunque il ninebot one per me resta una ottima ruota

...e tu @Berus   , non sara' ora di fare il grande passo? :efef77eaf5:

Ehhh grande passo :D . Il GT16 mi è subito piaciuto ammetto , e volevo immediatamente ordinale la versione 67v. Avevo comunicato direttamente col capo ( che fino all'anno prima era sparito) .. ma manco er tempo di scambiare 2 parole e mi ha detto 67v fuori produzione ...ekkekaz ..

Ora mi tenta il Tesla. Ma alla fine  mi chiedo perchè  cambiare ? E  non trovo una ragione che vada oltre l'estetica /design e cosi mi fermo... risparmio..braccino corto ..tanto quello che ho me lo ha regalato quello di eRuota :D (ammetto di aver fatto upgrade di batteria e trolley).

 

tu eri motivato anche dai cut-off subiti immagino

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

@Berus ammetto di avere mancato nel non averti almeno chiesto di quanto sarebbe stato lo sconto :) Ma la fatica che facevo in Corsica col 9bot e la promozione del momento hanno accelerato la decisione...beh è andata così. Ci aggiorniamo alla prossima "ruota definitiva" (per dirla con parole altrui:roflmao:). :cheers:

@LEO_LEO la ruota definitiva sarà quella con cui ti impianterai e che ti farà passare la voglia, per cui ti auguro di non incontrarla mai! (e toccati pure all over :P). Il GT16 ancor prima che per le prestazioni è una ruota esteticamente bellissima. Di che colore l'hai preso? Se puoi almeno per un po' risparmiati quel cesso di trolley, goditelo così com'è!

@MAGO anch'io il V8 non l'acquisterei per la città, e dopo averlo provato ho preso il V5F che è molto agile e secondo me per l'uso urbano anche meglio riuscito. Ma per @Barone Cornadure che già ce l'ha, estetica a parte che è questione di gusti, secondo me è il miglior compromesso fra compattezza, leggerezza, prestazioni e versatilità. Non come giocattolo sfizioso ma per andare in posta o a prendere il pane. Non eccelle in niente ma ha praticamente tutto ciò che serve (o quasi). E' pericoloso per le taglie forti perché promette e poi ti frega quando meno te lo aspetti, e per i miei gusti è troppo alto. Ma è una gran ruota. Se inMotion avesse perseverato nella progettazione, chissà che meraviglia sarebbe venuta fuori, invece ha (probabilmente) deciso che su questo tipo di mezzi non convenga investire... 

Link to comment
Share on other sites

@Berusmah, i cut-off sul Nb1+ erano a batteria scarica e in tutti e 2 i casi ero in salita dura, e io ho pure disattivato gli allarmi, quindi mi tocca ammettere che la colpa sia piu' mia che sua, vero e' che io abito in salita e da me ci sono piu' salite e discese che pianure e in questo il Gt16 dovrebbe essere una bomba

@MaxMi ci credi che neanche l'ho acceso che come prima cosa ci ho montato il trolley :laughbounce2: (... non l'ho mai avuto e volevo provarlo)  

La ruota l'ho presa nero opaco, bianca era finita, comunque e' bella bella, domani la provo in esterno

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MAGO said:

Se hai la possibilità, per curiosità prova il 14s

Per i piccoli calibri punto al minimalismo, sto aspettando la versione rivista dell'IPS i5; ma per ora il V5F mi soddisfa assai ;)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, LEO_LEO said:

ci credi che neanche l'ho acceso che come prima cosa ci ho montato il trolley

Azz, sono un gaffeur nato :P

Attendo con ansia (e un pizzico di invidia, non si è mai soddisfatti :)) una recensione.

NB se è divertente adesso che viene l'autunno "vero" sono disposto a venire dalle tue parti per un giro sui Beigua! 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, MAGO said:

Se hai la possibilità, per curiosità prova il 14s

 

13 hours ago, MaxMi said:

Per i piccoli calibri punto al minimalismo, sto aspettando la versione rivista dell'IPS i5; ma per ora il V5F mi soddisfa assai ;)

Preciso meglio: non prenderei il 14s perché di una ruota da 14” con tutta quell’autonomia, ma anche quel peso e quel prezzo, non saprei cosa farmene. Però credo che se oggi avessi bisogno di una cittadina proverei senz’altro il 14d che già mi sembra ottimo e con un peso e un prezzo più abbordabile in rapporto all’uso previsto. Per molti aspetti (non solo, ma non ultima, la potenza) credo sia un prodotto migliore del V5f+, ad un prezzo equivalente.

Vivendo a Milano (pianura, alta densità etc.), se mi dovessi “evolvere” nell’uso della ruota, in futuro io mi vedo splittato su un uso solo cittadino con una ruota esasperatamente leggera e minimalista (ma oggi luffy, mten3, ips i5 mostrano ancora una progettazione acerba: i gw sono basati sulle ruote maggiori di cui sono una miniatura mal riuscita, l’ips è più innovativo ma da rivedere per fattore forma prestazioni e impermeabilità), e dal lato opposto verso un uso sportivo/escursionistico con una da 18”, potente e con grossa autonomia. In questo momento con v5f+ e 16s mi sono solo leggermente spostato dal “baricentro”, che credo, prestazioni a parte, ancora correttamente incarnato dal 9bot per pesi piuma o dal V8/ks16b (con batteria ragionevole ma non top) per avere qualcosa in più, senza impegnare troppo il portafogli (sono i modelli che raccomanderei a chi vuole iniziare, in attesa che prima o poi si decidano a dirci dove possiamo stare e a quale velocità... :rolleyes:).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Berus said:

 ..nel senso che non ti piace il design ? :rolleyes:

Troppo larghi per l’altezza (più larghi del v5f!) e ruota da 10” impensabile con le nostre superfici di scorrimento. I pedali grattano ad ogni curva. Ma prestazioni di tutto rispetto.

La scocca portante in alluminio dell’ips invece è bellissima (anche se non necessariamente confortevole alla guida) per spessore ed apre la strada a soluzioni davvero innovative (facilità di manutenzione, possibilità di introdurre un ammortizzatore) ma deve essere ampiamente perfezionata nella forma (troppo bassa, ma probabilmente disegnata apposta per evitare sovraccarichi da superamento di ostacolo, data la potenza esigua) e soprattutto nelle prestazioni (almeno 500W).

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MaxMi said:

proverei senz’altro il 14d che già mi sembra ottimo

Ho avuto anche il 14D ed è un mezzo eccezionale. Il peso sul 14S non lo senti proprio anzi sembrerà strano ma è più maneggevole e immediato del D specialmente nelle curve strette e slalom. Per il prezzo, in effetti costa tanto ma è dovuto alle batterie più potenti.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, MAGO said:

ma è dovuto alle batterie più potenti.

E cosa te ne fai con un mezzo di media percorrenza? Anche volendo considerare un surplus di autonomia per non scaricare troppo la batteria, e anche per i climi più freddi (= sicurezza), non vedo un 14” adatto a percorrenze oltre i 20Km a/r, non fosse altro che per questioni di comfort. IMHO ovviamente ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MaxMi said:

E cosa te ne fai con un mezzo di media percorrenza? Anche volendo considerare un surplus di autonomia per non scaricare troppo la batteria, e anche per i climi più freddi (= sicurezza), non vedo un 14” adatto a percorrenze oltre i 20Km a/r, non fosse altro che per questioni di comfort. IMHO ovviamente ;)

Quando esco per fare un giro al sabato, dopo averlo usato tutta la settimana per andare a lavoro, non percorro meno di 30/35 km e che sia il 14 o il 16 nessuna fatica, le pedane sono uguali in entrambi, molto comode. Invece gli altri amici che escono con me e che hanno ruote di un altra marca.... si devono fermare spesso perche le pedane piccole dopo pochi km danno fastidio.

Link to comment
Share on other sites

On 10/24/2017 at 12:22 PM, DiFra said:

.......
Io per iniziare ho preferito puntare al risparmio ma me sento un po' premere da dietro!
Dovessi avere un rimborso, infatti, molto probabilmente opterei per un acquisto da un rivenditore italiano, anche pagando un po' di più. 
(magari a mediaworld col blackfriday tirano giù i prezzi del ninebot... magari... se mi rimborsano... ).
Dovessero invece mandarmi una ruota nuova, l'unica speranza è che questo episodio sia stato un caso isolato (e io lo sfigato di turno!).

Staremo a vedere.

E niente, il venditore insiste con l'invio di una scheda madre nuova rilanciando con un video dove mi verrebbe spiegato come fare...

Io sono stato definitivamente (spero) chiaro dicendogli che voglio o una sostituzione o un rimborso (ovviamente rispedendogli indietro la ruota rotta).

Vediamo che dice.
Vi aggiorno.
:cry2:

Link to comment
Share on other sites

@DiFra, potresti provare a dirgli che il prodotto non ti convince, che gia' un'altro compratore si era lamentato, ma che per te e' importante dare un buon feedback, che piuttosto ti fai scalare il prezzo per un'altra marca-modello, sempre venduto da lui naturalmente e vedi che dice ...i commercianti di solito sono disposti a ragionarci se c'e' altro incasso

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, DiFra said:

E niente, il venditore insiste con l'invio di una scheda madre nuova rilanciando con un video dove mi verrebbe spiegato come fare...

Io sono stato definitivamente (spero) chiaro dicendogli che voglio o una sostituzione o un rimborso (ovviamente rispedendogli indietro la ruota rotta).

Vediamo che dice.
Vi aggiorno.
:cry2:

@DiFra hai idea di quanto costa spedirla na ruota ? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

@DiFra, potresti provare a dirgli che il prodotto non ti convince, che gia' un'altro compratore si era lamentato, ma che per te e' importante dare un buon feedback, che piuttosto ti fai scalare il prezzo per un'altra marca-modello, sempre venduto da lui naturalmente e vedi che dice ...i commercianti di solito sono disposti a ragionarci se c'e' altro incasso

Poi se ti manda un altro bidone?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...