Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

17 minutes ago, Frankman said:

Credo che aiuti molto ad allenarsi per mantenere in esercizio il senso dell'equilibrio vero?

@Frankman, ed è molto efficace anche per tonificare lombari e addominali (chissà perché tutti pensano sempre alle gambe, che di norma abbiamo già in dotazione a sufficienza...).

Edited by MaxMi
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Frankman said:

@MaxMi Grazie, me la compro immediatamente. Oggi stesso. Perlomeno quando piove e non si può uscire con la ruota, saprò come allenarmi.....:roflmao:

Prego, esiste anche una versione più “soft” questa, ma la consiglio solo se si hanno reali difficoltà; il vantaggio è che consente stazionamenti più lunghi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Sono anch'io troppo lontano per andare a visitare il salone, quindi mi devo accontentare delle rassegne stampa per scoprire le varie novità.

Una che mi ha colpito é questo scooter elettrico:

image.png.04f37107264f6ea25020af45a1f04dea.png

Si chiama Vionis, della (a me sconosciuta) KSR Moto (gruppo austriaco) ma non é per la linea, peraltro piacevole che mi ha colpito, sono le sue caratteristiche tecniche:

Cito:

La batteria LG a celle di litio rimovibile ha una capacità di 1,2 kWh, permette al VIONIS di percorrere 55 km con una carica ed è conforme alla direttiva europea UN-ECE R 101. Il motore BOSCH da 2.000 W di potenza ha una coppia di 46Nm (simile alla coppia di una moto 500 cc) ed è performante sia in salita che nelle partenze da fermo, ad esempio al semaforo. La velocità massima è di 45 km orari.

KSR Moto lo sta lanciando in questi giorni in Italia, Germania, Francia e Belgio al costo di 1.999 euro.

Praticamente le caratteristiche di una ruota di gamma alta...

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia decisamente ottimo, soprattutto se lo compariamo a quello delle ns care ruote, che costano, in proporzione a quello che offrono, una fortuna. Se ci mettiamo poi la qualità dei componenti...

 

 

Edited by FULspeed
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, FULspeed said:

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia decisamente ottimo, soprattutto se lo compariamo a quello delle ns care ruote, che costano, in proporzione a quello che offrono, una fortuna. Se ci mettiamo poi la qualità dei componenti...

Infatti @FULspeed, io però la direi in quest'altro modo: è il rapporto qualità prezzo delle nostre ruote che è decisamente pessimo !!! :angry:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LEO_LEO said:

...io dalle mie parti ho visto girare uno con un affare tipo questo, a pedali no bollo, no assicurazione, e immagino con prestazioni simili

vivacity_zt9_250-350_blu.jpg

È una bicicletta elettrica a tutti gli effetti. 

Devi pedalare.

Ma da noi i furbetti montano il comando dell'acceleratore e non usano più i pedali.

Quando vengono fermati dalle forze dell'ordine gli viene contestato che il mezzo non è più una bicicletta a elettrica ma un ciclomotore a tutti gli effetti.

Quindi sequestro del mezzo e maxi inculata per guida senza targa, bollo, assicurazione, e patente.

Link to comment
Share on other sites

Ho venduto il V8.

Non so se esserne contento o meno.

L'avrei tenuto, ma ormai la ruota la uso raramente e tenere due ruote ferme è un peccato mortale. 

È una ruota molto equilibrata.

Ha tante cose interessanti.

Il bottone sotto la maniglia per dirne subito una.

Invece le pedane ribassate, ma inclinate del Ks 16 s sono una genialata.

Basse e stabili ma con i bordi in alto per non strisciare.

A proposito.

Ricordate quando vi dicevo che queste ruote costano un botto per i materiali con cui sono costruite?

Con meno di 2000 banane ti danno un motorino elettrico con due ruote, due freni, una sella, un manubrio, un telaio, i fari, i pedali e le batterie.

Noi invece paghiamo una sola ruota a sangue di Papa.

Meno male che io sono ricco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...