Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

1 hour ago, Frankman said:

...e chissà quanto costa !!!

...eh, si, ho saputo da fonti certe che sarà abbastanza cara, ma in parte dovuto al fatto che verrà fornita insieme agli obbligatori accessori di sicurezza, indispensabili per poter utilizzare la nuova ruota:

Ecco in immagine, il set completo:

(ironia off)

:D

new gt 16.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LEO_LEO said:

...c'e' anche da dire che Rockwheel ha trovato la sua strada nelle prestazioni velocistiche, quindi magari e' anche un po' operazione di marketing per confermarsi sempre e comunque l'over the top 

 

4 hours ago, Frankman said:

lectrique-monocycle-84-V-Rockwheel-GT16-858Wh-1036WH.thumb.jpg.a5ff1aa0458be29ec3ed7e2e115802ce.jpg

 :D  :D  :D  :D:D

 

 

 

... evidentemente tanto per cambiare so riusciti a copiare il nuovo controller 100v di GW

Ovviamente non sono interessato a tali speed ..manco a quelle degli 84v .. ma per girare a queste velocità  tralascerei l'aspetto estetico e monterei più volentieri sul monster o minimo un tesla.

 

Link to comment
Share on other sites

Solo le V1. Le V2 per ora hanno meno incidenti riportati di altri modelli ben più “rassicuranti”; si potrebbe dire che è solo un fatto statistico, ma così non è, almeno in Francia, dove ne stanno vendendo come il pane. V8, Tesla, ed anche il “sicurissimo” KS16S hanno tutti il loro episodio drammatico e documentato (e per questo rimando al forum francese; una delle ragioni per cui amo i francesi è perché la loro atavica razionalità li aiuta a non permettere all’entusiasmo di stravolgere i dati oggettivi...).

Ho l’impressione che la ricerca in questo settore di nicchia stia un po’ segnando il passo. L’ultima generazione di euc ha migliorato qualche dettaglio in ergonomia e praticità, per il resto sono solo incrementi di potenza e autonomia su un mezzo che resta intrinsecamente pericoloso. Poi ovvio dipende dall’uso che uno ne fa etc etc, ma non ci prendiamo in giro, è inutile prendere un monoruota tanto potente per poi andarci a venti all’ora. E la pelle è una sola. È come se, avendo iniziato a costruire un palazzo di due piani su terreno argilloso, le piccole crepe prodottesi dall’assestamento siano state “risolte” con un rinforzo di muri e fondamenta (fuori metafora: rinforzando gli assi in KS o aumentando il diametro dei cablaggi in GW), e poi si sia proceduto ad alzare il palazzo di uno, due, tre piani...

Personalmente, finché non saranno elaborate nuove soluzioni che garantiscano una maggiore sicurezza strutturale (ridondanza dei circuiti per iniziare, insieme ad un garantito controllo di qualità in fase di produzione; ma poi anche sistemi per ammortizzare meglio gli impatti con le asperità del terreno e/o componentistica ad uso militare -certo più costosa- fatta per resistere ad urti e stress termici), la mia attenzione si concentrerà soprattutto sui modelli di minore performance prestazionale (dove per forza di cose le conseguenze di un impatto restano limitate), terreno nel quale si può fare ancora molto a livello di leggerezza e praticità.

Fra qualche anno sarò anche disposto a spendere 2000 o più euro per una ruota davvero affidabile e duratura. Ora spendo lo stesso budget cambiando ruota ogni sei mesi, ripetendo riti scaramantici ogni volta che leggo di un incidente e puntando al meglio dell’offerta corrente. Ma poi la pelle, ripeto, resta quella sola. Passano i secoli, ma sembra davvero che il mito di Icaro non abbia insegnato nulla.

Link to comment
Share on other sites

...pare proprio che il Rw Gt16 in italia non abbia un grande successo :D , eppure e' una ottima ruota, sono quelle inspiegabili alchimie, dev'essere che io che abito vicino alla francia e sento meno l'influenza porta iella ;)

ieri provavo a partire e fermarmi in successione con il piede non favorito, ho notato una cosa, mi fa male all'interno gamba, un po' come quando avevo iniziato, certo il movimento piu' naturale con la gamba giusta forza meno sulla gamba favorita, ma mi e' venuto il dubbio di avere una sorta di callo sulla gamba buona di cui non mi ero mai reso conto B)

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi chissà quanto dovremo aspettare per una rindondanza  seria. Per ora quella annunciata per il NB Z  dicono sia la stessa del Tesla ... megli che niente ma abbastanza banale. di certo tutti seguiranno a ruota l'eventuale produttore che deciderà di implementarla.

@LEO_LEO difficile valutare il successo di un monoruota in italia, che comunque resta un mercato diverso da quello Francese. Loro anche hanno quel forum/community noi siamo 4 gatti qua :) Anche chiedendo al rivenditore RW italia comunque sarebbe un'indicazione parziale, visto che è difficile valutare quanti acquistino come te direttamente in china.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, @Berus, allora, come si suol dire, che i tempi li decida il  mercato... :)

Solo che, in questo caso, se a deciderli sarà il legislatore, il rischio è che prima di recuperare una eventuale posizione di chiusura a seguito del vaglio dell’attuale “stato dell’arte”, passino davvero i tempi biblici richiesti da commissioni e iter normativo. Il che non conviene a nessuno, e ben varrebbe la pena imho che i produttori anticipassero le obiezioni con una tecnologia adeguata, anziché buttare in pasto al pubblico dei missili governati da un mosfet ballerino...

Altrimenti il prossimo appuntamento rischia d’essere con l’hoverboard a spinta antigravitazionale... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Direi che allo stato attuale si vanno delineando due scuole di pensiero: 1)più prestazioni   2)più affidabilità

E mi sentirei di identificare rispettivamente  queste due scelte con  due dei marchi più rinomati  Gotway e KingSong.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Frankman said:

Direi che allo stato attuale si vanno delineando due scuole di pensiero: 1)più prestazioni   2)più affidabilità

E mi sentirei di identificare rispettivamente  queste due scelte con  due dei marchi più rinomati  Gotway e KingSong.

@Frankman

Tu sei il nostro Demiurgo.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Frankman said:

E mi sentirei di identificare rispettivamente  queste due scelte con  due dei marchi più rinomati  Gotway e KingSong.

Mah mah mah... almeno per KS, le statistiche di incidenti e di assistenza sembrano confermare questa impressione (che ha determinato anche il mio ultimo acquisto), tuttavia quando leggi alcuni riscontri di Techos78 (persona a mio avviso molto seria e competente, e che certo non può dirsi disaffezionata a KS), viene da riflettere. Al momento l’unica soluzione sicura è andar piano e/o protetti, e allora, entro certi limiti, capisco (non giustifico) chi preferisca lasciare spazio allo sfizio, se così si può dire...

Anche, ed in confronto a GW, rispetto al diverso tipo di assistenza dei due marchi, dove il primo sembrerebbe usarti maggiormente come beta tester ma poi essere più morbido in sede di assistenza (e vorrei ben vedere), mentre nel secondo caso, forse anche grazie alla maggiore serenità sulla qualità del prodotto uscito dalla fabbrica, sembra che le verifiche prima di accettare il rientro di una ruota in riparazione siano molto più scrupolose, almeno per i malfunzionamenti avvenuti nei KS francesi...

 

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Barone Cornadure said:

Per i Kingsong Italiani c'è Luigi che è un Signore!

Luigi non ho dubbi che sia un'ottima persona (non lo conosco, ma vox populi, vox Dei), però forse può permettersi di esserlo anche grazie ai volumi di vendita ridotti rispetto a mercati come quello francese. Ad esempio, non sempre è facile distinguere fra scheda partita per difetto del mosfet o per abuso dell'utilizzatore; e sui grandi numeri un difetto ricorrente può avere un costo insostenibile.

Certe politiche di assistenza non devono essere decise dall'importatore, ma dalla Casa costruttrice, specie in mercati "emergenti" come il nostro.

Link to comment
Share on other sites

@Barone Cornadure Grazie per avermi suggerito questo Forum, dove si può parlare di tutte le ruote senza che nessuno si offenda, i consigli e le discussioni sono molto interessanti, pacate ed educate. Ero in una chat dove se ti permettevi di nominare altre marche al di fuori di una venivi assalito.... Grazie a tutti voi!

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, MAGO said:

@Barone Cornadure Grazie per avermi suggerito questo Forum, dove si può parlare di tutte le ruote senza che nessuno si offenda, i consigli e le discussioni sono molto interessanti, pacate ed educate. Ero in una chat dove se ti permettevi di nominare altre marche al di fuori di una venivi assalito.... Grazie a tutti voi!

Maghetto mio, è stato un piacere, ma anche un grosso guadagno per me e per questa comunità. 

Più siamo, più mezzi compriamo, anche i più disparati, e più circolano le idee.

Siamo noi che dobbiamo ringraziare tutti coloro che si iscrivono.

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Ho appena comprato i biglietti per l'Oman.

Raid nel deserto con Yamaha 450.

Poi, gli ultimi due giorni, in spiaggia.

Lo so che non c'entra un cazzo.

Lo so che non ve ne fotte un cazzo. 

Ma sono felice, è dopo avere sbaciucchiato la mia Riverita Signora, lo dico pure a voi.

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...