Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

 3 Kg di troppo (peraltro in linea con la categoria di riferimento).

...eeeeeh ma allora ditelo ?

Dettaglio secondario, imho, per il tipo d'uso cui la ruota è destinata; ma se davvero così fosse, non proprio di poco conto, per essere ascritto a "dolus bonus" in fase di lancio (e di prevendita...). In passato non c'ero, ma pare che KS sia recidiva sotto questo aspetto (16B). Non diversamente che per l'autonomia; ma qui chi è senza peccato... 

Sul forum d'Oltralpe il dato (mutuato dal post di cui sopra) sta destando, insieme all'ulteriore rinvio delle consegne, qualche comprensibile malumore...

@KingSong.it, se si tratta di un refuso è senz'altro meglio correggere subito ?

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto delucidazioni riguardo l'autonomia dichiarata e la risposta è tutta da ridere: i 105 km sono calcolati su un rider di peso 75kg alla velocità di 10 km/h! Quindi, se con 1036wh fa 105km, il mio con 1600wh quanta autonomia ha? 170km?

"MA CI FACCIA IL PIACERE! " direbbe il principe De Curtis

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho un problema con il mio Ninebot one C +, sono circa un mesetto che l`ho preso e piano pianino dopo mille cadute sto imparando a usarlo, ma cé un problema che non riesco a risolvere, praticamente quando raggiungo una certa velocitá oscilla tra le gambe sopratutto quando il terreno é meno liscio, ho provato di tutto, come tenerlo piú stretto possibile tra le game, ho anche provato a cambiare la pressione della ruota con pressione piú bassa e pressione piú alta ma nulla il problema persiste, inizialmente pensavo fosse che non ero capace a portarlo, ma anche dopo un mese che lo sto usando quasi tutti i giorni il problema non si risolve. A questo punto inizio a pensare che il problema possa essere che il Ninebot One non é adatto a me che sono alto 1,83 e peso 87kg, forse piú adatto a un ragazzino o cmq a uno di media statura dal basso peso... 

Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema? 

Se non risolvo penso che opteró per l`acquisto del nuovo Ninebot One Z che ho vistoha un copertone molto piú spesso dei modelli che girano adesso, altrimenti opterei anche per un Gotway Monster..

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Alessandro Zavattero, ciao Alessandro benvenuto tra noi. L'oscillazione di cui parli mi è capitata in casi sporadici con varie ruote ed ho notato che si verifica quando il peso dei piedi non è ripartito in egual misura. Per la mia esperienza, si innesca principalmente quando cerco di riposare un piede sollevandolo dalla pedana. Ovviamente il fenomeno rientra non appena il carico si riequilibra. Il consiglio che mi sento di darti è quello di provare qualche altro EUC prima di procedere all'acquisto di uno nuovo. Potrai così capire meglio se la cosa dipende dal tuo Ninebot o dalla tua tecnica di guida.

Facci sapere, la tua esperienza può essere utile anche a noi.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

l'oscillazione di cui parla @Alessandro Zavattero o lo sbacchettamento come la chiamo io, a me si presenta molto accentuato se ho la ruota troppo dura, e si presenta quando la velocita' e' piu' sostenuta. Probabilmente ha fagione  @Frankman , dipende da come e' distribuito il peso sulle pedane. Se diminuento la pressione della gomma non accenna a diminuire, forse sarebbe da controllare se il copertone e' messo bene nella sede, controllando che la distanza degli anelli disegnati sulla gomma rispetto al cerchio sia omogenea lungo tutta la circonferenza. Fosse quello il problema, dovrebbe bastare sgonfiarla tutta e rigonfiarla facendo attenzione che stia in posizione corretta credo.

...se fosse un problema di mozzo e cuscinetti, si dovrebbe sentire muovere il cerchio se lo si forza con la mano a farlo muovere di traverso, ma mi pare strano.

Io ho un Nb1e + , sono alto 1,83 e peso 90 kchili (almeno) e questi problemi mi si sono presentati solo a ruota troppo dura

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Alessandro Zavattero said:

...altrimenti opterei anche per un Gotway Monster.. 

Ciao Alessandro,

Mi permetto un piccolo consiglio, la Monster é una ruota, direi, estrema e la trovo un'evoluzione un po spinta venendo da una One C.

Non so quali sono le caratteristiche che cerchi in una ruota (agilitá, velocitá, durata?) ma ti consiglierei di testarne una prima di decidere, per essere sicuro che è veramente la ruota che fa per te.

Link to comment
Share on other sites

On 5/26/2018 at 5:59 PM, MaxMi said:

 3 Kg di troppo (peraltro in linea con la categoria di riferimento).

...eeeeeh ma allora ditelo ?

Dettaglio secondario, imho, per il tipo d'uso cui la ruota è destinata; ma se davvero così fosse, non proprio di poco conto, per essere ascritto a "dolus bonus" in fase di lancio (e di prevendita...). In passato non c'ero, ma pare che KS sia recidiva sotto questo aspetto (16B). Non diversamente che per l'autonomia; ma qui chi è senza peccato... 

Sul forum d'Oltralpe il dato (mutuato dal post di cui sopra) sta destando, insieme all'ulteriore rinvio delle consegne, qualche comprensibile malumore...

@KingSong.it, se si tratta di un refuso è senz'altro meglio correggere subito ?

I ns. colleghi francesi ne hanno messa una sulla bilancia:

il peso reale è 21,6 kg

 

Peso.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FULspeed said:

il peso reale è 21,6 kg

Speriamo che sia il peso dei modelli preserie... No, dai, un conto è dire che se vai a 10 Km/h e ti metti a dieta (molto stretta, però), potresti fare il doppio dei km reali; ma qui cosa vogliono dirmi, che la ruota potrebbe pesare 18 Kg...su Marte? ?

Se prendessi una ruota da 18", probabilmente andrei comunque sul KS18L, soprattutto per le aspettative di affidabilità. Ma c'è gente che ha fatto il preordine preferendola al V10F (la cui campagna di lancio, peraltro, è stata analogamente farcita di qualche fesseria), o al Tesla, anche, se non soprattutto, per il peso piuma dichiarato per la categoria.

Mi viene in mente una battuta di Totò: "Ma perché non ti trovi un lavoro onesto?" "Perché in giro ci sono più fessi che datori di lavoro". Trovare l'analogia... ?

Sul peso comunque dubito che si possa fare di più, la componentistica del motore e delle batterie è quella. E l'alleggerimento degli altri materiali non potrebbe andare che a discapito della robustezza (impensabile usare titanio e ceramica per risparmiare qualche etto, e far costare la ruota il doppio...).

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che la questione peso è una delle meno importanti nel ventaglio delle mie preferenze per la scelta di una ruota...

Sono convinto che, a meno di non avere un reale problema di trasporto a mano (percorso con tante scale da superare, abitare al sesto piano senza ascensore, ecc), le differenze a livello guida di una ruota da 15kg o di una da 20kg siano veramente minime.

L'agilità ovviamente ne risente ma in misura, a mio avviso, sicuramente inferiore rispetto a cambiare da una 16" ad una 18" per esempio...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, anzi, si può certo dire che il peso porti maggiore stabilità, fatto del tutto coerente per il tipo di mezzo. Ma proprio perché l'argomento su questa ruota è abbastanza ininfluente, annunciare un peso inferiore del 20% per restare "in corsa" con la concorrenza mi sembra una scelta discutibile, almeno a livello di ritorno in credibilità del marchio.

Senza nulla eccepire, naturalmente, sull'affidabilità degli ultimi modelli Kingsong sin qui riscontrata nei grandi numeri.

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi menomale che non frequenti i gruppi Whatsapp! Ne hanno sparate di minchiate per vendere questo k18l che tu memmeno immagini! Hanno millantato autonomie sproporzionate, motori a lievitazione magnetica a 4000w, intelligenza artificiale... altre stupidaggini che non vale nemmeno la pena di ripetete come ad esempio l'utilizzo di materiali superiori... 

Poi il pollo di turno, che crede di trovarsi in un gruppo di appassionati anziché nel covo di kingsong Italia, ci cade e spende 2000€ credendo di aver fatto l'affare della vita e di aver acquistato un best buy (il nostro amico di prima ne è l'esempio lampante), purtroppo anche altri ci incocciano e w l'Italia!

Link to comment
Share on other sites

Beh @Ciccio Francesco, se fossi interessato a quel target di ruota, io sarei uno di quei "polli di turno" ?.

La mia KS16S ha fatto un triplo volo carpiato prima di atterrare e ne ha ricavato due graffi; non sono altrettanto convinto di un'analoga robustezza della scocca dei modelli GW, ma posso sbagliarmi.

Le percentuali di default per i modelli delle diverse marche sono talmente articolate e/o documentate, a livello di grossi venditori come di singoli utenti, che ciascuno può farsi la propria idea di sintesi; poi, se dietro ogni opinione più o meno documentata ciascuno fa le proprie dietrologie, non si finisce più. Kingsong e InMotion in generale ne escono come le marche più affidabili in rapporto al numero di ruote vendute, ma come noto nessuna marca si sottrae alla proprio margine di ruote difettose.

Si può discutere sull'estetica, ma personalmente trovo le ruote Kingsong attualmente in produzione prodotti ottimi e affidabili, anche se un po' care rispetto alla concorrenza, in rapporto alle prestazioni. Ma, ad esempio, il maggior controllo della ruota in fase di produzione ha il suo costo, e quel maggior prezzo personalmente non mi spiace spenderlo. Quello che mi sembra un po' miope, proprio perché il marchio si è ritagliato questa aura di affidabilità, è come diceva @Berus il perdersi nel gioco al "massacro prestazionale", dove in rapporto a GW rischia di risultare perdente, e l'anticipazione di caratteristiche (secondarie) esageratamente invitanti, che possono avere come unico effetto quello di una delusione altrettanto esagerata da parte degli utenti, una volta che finalmente avrà inizio la distribuzione (al momento ritardata, a quanto sembra, dalle more nell'ottenimento della certificazione CE).

Ecco, questa politica non riesco a capirla, ma a quanto pare, dato che non è la prima volta, essa paga nonostante tutto.

 

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, MaxMi said:

Beh @Ciccio Francesco, se fossi interessato a quel target di ruota, io sarei uno di quei "polli di turno" ?.

La mia KS16S ha fatto un triplo volo carpiato prima di atterrare e ne ha ricavato due graffi; non sono altrettanto convinto di un'analoga robustezza della scocca dei modelli GW, ma posso sbagliarmi.

Le percentuali di default per i modelli delle diverse marche sono talmente articolate e/o documentate, a livello di grossi venditori come di singoli utenti, che ciascuno può farsi la propria idea di sintesi; poi, se dietro ogni opinione più o meno documentata ciascuno fa le proprie dietrologie, non si finisce più. Kingsong e InMotion in generale ne escono come le marche più affidabili in rapporto al numero di ruote vendute, ma come noto nessuna marca si sottrae alla proprio margine di ruote difettose.

Si può discutere sull'estetica, ma personalmente trovo le ruote Kingsong attualmente in produzione prodotti ottimi e affidabili, anche se un po' care rispetto alla concorrenza, in rapporto alle prestazioni. Ma, ad esempio, il maggior controllo della ruota in fase di produzione ha il suo costo, e quel maggior prezzo personalmente non mi spiace spenderlo. Quello che mi sembra un po' miope, proprio perché il marchio si è ritagliato questa aura di affidabilità, è come diceva @Berus il perdersi nel gioco al "massacro prestazionale", dove in rapporto a GW rischia di risultare perdente, e l'anticipazione di caratteristiche (secondarie) esageratamente invitanti, che possono avere come unico effetto quello di una delusione altrettanto esagerata da parte degli utenti, una volta che finalmente avrà inizio la distribuzione (al momento ritardata, a quanto sembra, dalle more nell'ottenimento della certificazione CE).

Ecco, questa politica non riesco a capirla, ma a quanto pare, dato che non è la prima volta, essa paga nonostante tutto.

 

In merito alle scocche va molto a culo secondo me.

Io ho avuto vari incidenti con mcm4 mesi or sono . Solo graffi. Anche quando prestavo le ruote per imparare, subivano impatti a nastro ...solo graffi.

Un padovano che è stato investito con k16s nuovo fiammante  ...ha dovuto comprare shell nuova ..sfracellata(l'ho vista), e da questa esperienza io mi ero fatto un'idea di scocca fragile.

Ogni impatto  .. è diverso :)

La qualità del lavoro GW è migliorata (abbiamo avuto pure i beta tester paganti) , ovviamente mai abbassare la guardia è troppo presto... ma forse proprio per questo ks si sente più minacciata.. A parità di qualità( che non c'è) chi sceglierebbe ks ? ?

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

e che dire del rockwheel alloraaaaa !!!!  (...scusate, non volevo sentirmi da meno cosi' ho fatto un po' il tifoso pure io :roflmao:)

 

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

IO sono un Pollo

Per questo mi sono comprato il Ks 18 L 

Ma sono un Pollo contento

Ritarda?

Pazienza

Pesa troppo?

Pazienza 

Ma ks è la ruota migliore che ho avuto finora

Se mi regalassero un Immoscion V 10 lo svenderei subito per comprarmi un Ks 18 L 

Augh....!!!

Ho detto....!!! 

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...