Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Hello,i was just talking with one italian friend who told me about what happen to Rome...wrong news for everyone..and i was thinking about something..what about one big meeting in my City,Bucharest?

Here we are not so many like in other countrys but we are happy when we see any new EUC..We are not so organised in clubs or other forms...but we can help to organise one big meeting...Bucharest have so many things to visit,like old famous Ceausescu "la casa del popolo",big parks with many lakes,old city centrum town with hot night life...and in weekend some parts from centrum are closed for vehicles and open for people and pev.

What do you think...one weekend in august,maybe? Anyone interested?

Sorry,my name is Lucian and i ride EUC from summer 2014.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

wheels has always been tolerated in Rome since years, but during the last month electric scooter sharing start doing it's classic shame in the center of the city (2 people riding and so on...)

 

the administration go mad and start hunting wheels instead taking care of electric scooters....no sense but that's what is happening in the last days right now.

 

Rome has a lot of wheels but only a few of them are daily active (maybe 30) , we ride for 4 years in the city with no accident at all, and that sucks ! a lot !

Link to comment
Share on other sites

It sucks, I agree. Avevo letto qualcosa su La Stampa a riguardo di qualcuno che andava in due e ha avuto un incidente, ma non pensavo avesse avuto ripercussioni reali... e sulle ruote, peraltro!

Edited by Coco66
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti.

Penso di essere probabilmente uno dei monoruotisti più 'anziani', sono informatico oramai da 40 anni quindi non si può dire che non ami la tecnologia.

E rischi a parte l'oggetto me lo stavo godendo.

Sabato ho avuto un cut-off devastante come quello del filmato, Ninebot One S2 nessun cambiamento di firmware, niente bagnato strada senza avvallamenti.

Era appena intervenuto il limitatore di velocità ed ero in rallentamento per cui la ruota spenta è letteralmente schizzata via spinta dalle mie gambe.

Pronto soccorso, escoriazioni varie, mandibola fortunatamente salva, costi del dentista ancora da valutare.

Mai più senza casco e mentiera. A chi vola a 20 km/h passa la voglia di modificare il firmware vi assicuro.

Il Segway a due ruote mi dicono ha circuiti ridondanti per impediee il cut-off.

Quali monoruota conoscete che possano impedire questa cosa pericolosissima?

Chi mi paga il dentista? Anche un acrobata non avrebbe mai potuto stare in piedi.

Non dovrebbero esistere monoruota senza un circuito ridondante.

Questo l'articolo sul mio blog

http://blog.holzl.it/index.php/free-software-in-free-world/454-monoruota-il-mezzo-del-futuro-il-pericolo-del-presente

 

 

Link to comment
Share on other sites

Che peccato!

Non conosco "di persona" il Ninebot One S2 (io ho un Inmotion V8) ma mi sembra strano che tu dica che il limitatore di velocità "accelera un po così ti sbilanci indietro e comincia a frenare".

Tutti quelli di cui ho sentito fanno il "tiltback", ovvero inclinano all''indietro facendoti capire che devi farlo anche tu = frenare.

A quanto era la tua batteria?

Quanti km hai già fatto?

Perché non avevi il casco? Al di là di dire che "ci vorrebbe l'obbligo delle protezioni, casco con mentiera ecc"... uno dovrebbe pensarci da solo, a cosa succede se cadi a 20km all'ora, per una volta non diamo colpa alla legge - soprattutto a una legge che "manca"... mentre il giorno prima ti sembrava un vantaggio che "oltretutto il codice della strada non impone casco e protezioni"

Edited by Coco66
Link to comment
Share on other sites

' Tutti quelli di cui ho sentito fanno il "tiltback", ovvero inclinano all''indietro facendoti capire che devi farlo anche tu frenare

Hai ragione non era corretto, l'ho scritto per far capire, ho cercato di essere più preciso pur lasciandolo alla portata di tutti.

Il monoruota ce l'ho da quando hanno deciso gli incentivi, ed è in garanzia.

La batteria era assolutamente carica, dalla piena carica avevo fatto 4 km e il ritorno l'ho fatto con il monoruota, ero in una zona dove non avevo alternative (a velocità minima).

Come spiego nell'articolo quando non metti le protezioni metti in conto certi pericoli (bambino che sbuca di colpo), lepre ecc.
Speri che l'estrema improbabilità dell'evento valga il rischio (e lo dice uno che si è beccato un capriolo sul cofano dell'auto con 750 euro di danno, ma che fortunatamente andava piano).

Ma la mancanza delle protezioni non è una giustificazione.
Come dire, dato che non escludo saltino i freni della macchina, e la legge non ti obbliga, se ti mettevi il casco alla guida non succedeva niente.

Sia chiaro da ora in poi metto sicuro tutto (compreso casco con il paramento, che Segway non vende).

Link to comment
Share on other sites

On 11/23/2017 at 12:44 PM, Berus said:

@FULspeed  in GW "controllo qualità" è fra le parole censurate :D

Comunque come ho più volte detto la differenza fra gli utenti standard e GW è rappresentata da questo video che mi ha lasciato a bocca aperta (se riuscite a riprodurlo in maniera fluida).... ...che doooloooore. Un sacco di EUC tranquilli ..e il solito missile ...

In questo caso non è questione di qualità ,ma per tutti gli EUC la regola è sempre la stessa se vai al limite basta una fossetta nell'asfalto , un rigagnolo d'acqua e

 

 

Dubito che non avesse messo mano al limitatore di velocità.
Se metti mano al Firmware nessuno ti salva.
Anzi potenzialmente chi ti garantisce dall'aver montato un Firmware concepito per scaraventare a terra il malcapitato di turno in determinate situazioni?

Poi magari uno toglie il rimitatore di velocità, ed i tempi di reazione di sensori, processore, attuatori non sono più sufficienti ad una reazione nei tempi e magari reagiscono ad un evento precedente, quando le condizioni sono cambiate con effetti di questo tipo.

In ogni caso una piccola 'scatola nera' con il log delle decisioni prese in seguito ad un evento pericoloso, leggibile da un tracciato concordato, permetterebbe di fare chiarezza in queste situazioni.

Non può essere il solo produttore in grado di sapere le cause di un danno così grave e comunicartele lui (senza alcuna garanzia).

Link to comment
Share on other sites

On 9/17/2020 at 2:32 AM, Paolo Holzl said:

Ciao a tutti.

Penso di essere probabilmente uno dei monoruotisti più 'anziani', sono informatico oramai da 40 anni quindi non si può dire che non ami la tecnologia.

E rischi a parte l'oggetto me lo stavo godendo.

Sabato ho avuto un cut-off devastante come quello del filmato, Ninebot One S2 nessun cambiamento di firmware, niente bagnato strada senza avvallamenti.

Era appena intervenuto il limitatore di velocità ed ero in rallentamento per cui la ruota spenta è letteralmente schizzata via spinta dalle mie gambe.

Pronto soccorso, escoriazioni varie, mandibola fortunatamente salva, costi del dentista ancora da valutare.

Mai più senza casco e mentiera. A chi vola a 20 km/h passa la voglia di modificare il firmware vi assicuro.

Il Segway a due ruote mi dicono ha circuiti ridondanti per impediee il cut-off.

Quali monoruota conoscete che possano impedire questa cosa pericolosissima?

Chi mi paga il dentista? Anche un acrobata non avrebbe mai potuto stare in piedi.

Non dovrebbero esistere monoruota senza un circuito ridondante.

Questo l'articolo sul mio blog

http://blog.holzl.it/index.php/free-software-in-free-world/454-monoruota-il-mezzo-del-futuro-il-pericolo-del-presente

 

 

Mi dispiace ti sia fatto male ma il resto fa un pochino ridere...

il ninebot s2 è un attrezzo di potenza misera, andarci a 20km/h significa andarsela a cercare, per giunta senza casco, più che anziano direi neofita inesperto.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, EMA said:

Mi dispiace ti sia fatto male ma il resto fa un pochino ridere...

il ninebot s2 è un attrezzo di potenza misera, andarci a 20km/h significa andarsela a cercare, per giunta senza casco, più che anziano direi neofita inesperto.

Penso che intendesse anziano di età... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

È già un po' che non scrivo. Mi sono concentrato negli ultimi tempi nelle ruote che sostituiscono la ruota anteriore di bici o tricicli cabinati. Comunque per il cut-off rimane la king Song quella più attenta alla problematica. Il problema che sia che il monoruota si spegne o trovi un cratere per la strada , stá nel fatto che se stai in posizione eretta il fulcro della caduta sono le tue caviglie , dove creano angolo con il terreno. Se hai il sellino e succede la caduta, è come ti levassero lo sgabello dal sedere e se non sei in salita riesci a mettere la gamba avanti e restare in piedi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
36 minutes ago, Andrea said:

Ciao, sono Andrea, S18 da un mese... c'è qualcuno di Roma ?

Ci vediamo in giroooooo

A.

a Roma c'è il gruppo più numeroso, butta un occhio su www.muovitielettrico.com.

sentiamoci in privato se vuoi fare qualche giro

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho aperto una chat su Telegram che si chiama @nordesteuc Unico scopo della chat è di far mettere in contatto i riders del Nord est Italia... Se vi fa piacere..... siete i benvenuti 👍👍👍

Edited by NordEstEuc
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
salve sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto sono francese e quest'estate vado in vacanza di tre settimane non lontano da Venezia a Cavallino-Treporti appunto ho cercato di trovare informazioni sul posto ma non so se dovrei prendere la mia ruota o lasciarla a casa pensi che dovrei prenderla se conosci la zona? o non ha senso portarlo via?
grazie in anticipo per la risposta e buona giornata a te
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, skudero90 said:

salve sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto sono francese e quest'estate vado in vacanza di tre settimane non lontano da Venezia a Cavallino-Treporti appunto ho cercato di trovare informazioni sul posto ma non so se dovrei prendere la mia ruota o lasciarla a casa pensi che dovrei prenderla se conosci la zona? o non ha senso portarlo via?

grazie in anticipo per la risposta e buona giornata a te

EUC are not legal in Italy but most of the time they are tollerated, every city act differently. 
you can ride in the streets without issue, just thing defensively and keep the right side. do not ride sidewalks, no vehicle are allowed here.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...