Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

On 2/20/2019 at 12:17 PM, kamadella said:

ciao a tutti, sono una nuova "vittima" del virus... per ora non voglio guarire, anzi... diciamola tutta: punto alla cronicità :D

ho uno Z10 da una settimana e per ora sono molto contento dell'acquisto. è il mio primo monociclo e dopo aver penato un po' per riattivare la batteria dormiente ho felicemente iniziato ad apprenderne i rudimenti. per mia fortuna ho un amico già "navigato" che mi ha dato le prime dritte, molto preziose se si è totalmente digiuni come lo ero io. al momento sono nella fase in cui cerco di usare  - per ora con scarso successo - un solo piede per "tenermi" su, atto propedeutico per imparare quello che ad ora mi sembra la cosa più difficile: salire senza ballare la breakdance per i primi dieci metri.

trovo molto più facile "andare" che salire... ma imparerò (la pazienza non mi manca, seppure ogni tanto mi scappa qualche ingiuria per le divinità avverse :efef77eaf5:).

Perché ho comprato un monociclo? Principalmente per due motivi:

1:  mi deve portare da casa al lavoro, circa 4 km.

2:  in questi 4 km io mi voglio divertire.

a luglio scorso ho acquistato un monopattino elettrico, uno xiaomi m365 ché per carità, fa il suo lavoro egregiamente ma dopo 8 mesi di utilizzo quotidiano mi ha stufato, la guida è troppo passiva e le ruote piccole non sono il massimo per il disgraziato manto stradale di roma. Da qui la decisione di cambiare, volevo un mezzo dalla guida più gratificante e magari anche un pizzico adrenalinica, quindi, anche grazie al mio amico già navigato,  ho scelto il monoruota.

E' passata una settimana, e dire che ne sono E N T U S I A S T A è assai riduttivo. e sto solo all'inizio!

andare in monoruota è per me un micidiale mix tra sci e moto che mi ha letteralmente rapito e monopolizzato le priorità, le discussioni, gli argomenti e, soprattutto i finesettimana! domenica scorsa sono andato col mio amico "ruotato" al parco degli acquedotti: ma che meraviglia di parco! di una bellezza quasi insopportabile!  e quanto mi sono divertito! domenica prossima ci torno.

ragazzi, ho la mente affastellata di giri possibili, di ciclabili , di parchi e addirittura di vacanze vere e proprie (ciclabile del danubio... da Passau a Vienna.... mmmh) ma sarei comunque contento di incontrare altri malati di roma e organizzare qualche gita domenicale... DAJE!

 

 

 

photo_2019-02-20_11-43-37.jpg

complimenti e benvenuto !!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Berus said:

Behh se non ricordo male di Treviso e dintorni c'era qualcuno qui nel forum , comunque posso garantirti che ce ne sono :D Benvenuto

Mai visto nessuno con monoruota girare a Treviso e dintorni, forse hanno rinunciato per l'ambiente "ostile" in termini di spazio congestionato e traffico...  (ma tu di dove sei esattamente) 

Per la verità qui da noi in Italia NON ho mai visto proprio nessuno  girarci e io viaggio abbastanza spesso...

Link to comment
Share on other sites

On 3/1/2019 at 7:58 PM, Eko said:

Mai visto nessuno con monoruota girare a Treviso e dintorni, forse hanno rinunciato per l'ambiente "ostile" in termini di spazio congestionato e traffico...  (ma tu di dove sei esattamente) 

Per la verità qui da noi in Italia NON ho mai visto proprio nessuno  girarci e io viaggio abbastanza spesso...

Siamo in pochi in Veneto, città piccole, emergenza traffico e parcheggio non a livelli di metropoli.. 

Ma da Padova, benvenuto! :efef62fc70:

E benvenuti tutti i nuovi arrivati :)

Edited by Indigo
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, capoccio1 said:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Remo uso S2 da più di 1 anno percorsi 1400km sia nella mia zona (prv. FR) ma maggiormente percorsi a roma dove lavoro.

Piacere di essere con voi.

ciao capocciò :D

viè tra ll'amichi https://t.me/monopattino

gruppo telegram, vedi monopattino ma in realtà si chiama monopattino e monoruota

dajeeeeeeeee

photo_2019-02-25_21-35-44.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 2/23/2019 at 9:09 PM, bienne said:

Qualche consiglio. 

Prima qualche premessa. Ho quasi 59 anni. Da qualche mese ho un monopattino elettrico (ninebot es2 con seconda batteria) con il quale ho fatto più di 500 km. Ora ho voglia di una monoruota. Non ho mai provato. Sono intenzionato a prendere una inmotion v5f. Ho letto il forum (sono arrivato a pagina 86) e sono insieme spinto a procedere e a fermarmi. Che faccio? Ho già comprato le protezioni ( della roces. Vanno bene?) Procedo con inmotion v5f ( che troverei a meno di 600 euro)? 

 

Ciao!  Io pure neofita! Ho preso proprio per iniziare un Inmotion V5F, e devo dire che mi trovo bene (pure se non conosco alternative). Ti consiglio di acquistare la protezione, perchè i primi tempi, cadrà spesso, ed è peccato che si graffi subito!

V5_cov-700x850.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve cari amici, è un po' di tempo che non mi faccio più vivo su questo forum. Come forse avrete saputo, stanno per approvare un decreto che apporterà delle modifiche al codice della strada. In particolare mi riferisco agli articoli che riguardano la sperimentazione della micromobilità elettrica: segway, monopattini, hoverboard e monowheel. Se il decreto dovesse passare così com' è, i monoruota elettrici sarebbero molto penalizzati. Stiamo cercando di raccogliere firme per una petizione che possa perlomeno equiparare i nostri monocicli agli altri mezzi per la micromobilità elettrica. Vi posto il link per aderire, se volete, alla petizione. Ci troverete ovviamente anche la proposta di modifica del decreto. Un caro saluto a tutti. Franco.

https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/ministero_dei_trasporti_Ravvedimento_decreto_sperimentazione_micromobilita_Monowheel/

Edited by Frankman
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 5/6/2019 at 12:58 AM, Frankman said:

Salve cari amici, è un po' di tempo che non mi faccio più vivo su questo forum. Come forse avrete saputo, stanno per approvare un decreto che apporterà delle modifiche al codice della strada. In particolare mi riferisco agli articoli che riguardano la sperimentazione della micromobilità elettrica: segway, monopattini, hoverboard e monowheel. Se il decreto dovesse passare così com' è, i monoruota elettrici sarebbero molto penalizzati. Stiamo cercando di raccogliere firme per una petizione che possa perlomeno equiparare i nostri monocicli agli altri mezzi per la micromobilità elettrica. Vi posto il link per aderire, se volete, alla petizione. Ci troverete ovviamente anche la proposta di modifica del decreto. Un caro saluto a tutti. Franco.

https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/ministero_dei_trasporti_Ravvedimento_decreto_sperimentazione_micromobilita_Monowheel/

Firmato!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Davide Lanna said:

Ciao ragazzi sono Davide da Crema( CR), originario di Caserta. 44 anni suonati e oggi mi è arrivata la Tesla 2( subito con un problema, pulsante sospendi motore bloccato grrr). Comunque felice di aggregarmi a questo gruppo. 

Ciao Davide e benvenuto,

cacchio, mi spiace. Bloccato nel senso che non si attiva il blocco o rimane sempre bloccato ? Hai voglia di mandare qualche foto ?

Da chi lo hai comprato ?

Fabio

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Davide Lanna said:

Ciao e grazie, l' ho comprato da Chen di Rockwell.  Gli ho inviato il video al venditore, se riesco a smontarlo io approfitto anche per latticizzare la ruota. Comunque è il tastino che sospende il motore quando lo si solleva.

Posta il video, se puoi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho ancora un GW mcm4 da qualche anno e mi sono trovato bene, acquistato da @Berus, sono soddisfatto, funziona ancora come il primo giorno, soprattutto la batteria che tiene molto bene la carica...

Comunque volevo passare ora ad una ruota da 18 pollici, mi piaceva il ninebot Z10 ma tutt’ora non viene commercializzato in Italia per mancanza di certificazione... anche il nuovo GW m superX mi piacerebbe, ma non trovo rivenditori in ita di questo modello... resta la scelta sul KS 18L ma questa opzione volevo tenerla per ultima, non per qualità o prestazioni di questo modello o marca, solo una questione puramente estetica, lo trovo un po’ anonimo mentre gli altri modelli hanno qualcosa che esteticamente mi attizza di più!!!

Perché un 18 pollici? perché utilizzo principalmente il monoruota in campagna su sterrato ed il buon GW mcm4 va ma con il ruotino da 14 pollici a volte è un po’ troppo instabile su terreni non asfaltati, piccole buche, erba e qualche rametto mi costringono sempre ad essere in allerta per superare le varie asperità del terreno...

Qualcuno è passato da un 14 pollici ad una 18 pollici? vi trovate bene? devo dirvi anche che non sono un figurino, peso circa 100kg ed alto 1,90m. e questo influisce sicuramente sul baricentro e la reattività della ruota.

Intanto grazie a tutti e complimenti. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...