Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Ciao @Big-Geo, personalmente sono passato da una 16" come la ks16s con pneumatico 16 x 2.125 ad una Ks18l che ha come pneumatico 18 x 2.5.

Ho notato un gran miglioramento nel comfort, ma credo che la maggior parte della differenza sia dovuta all'altezza della spalla. Se guarderai a modelli di concezione moderna, sicuramente ti imbatterai in spalle generose, che potrebbero fare la differenza anche già con un paio di pollici in più rispetto al mcm4. 

Link to comment
Share on other sites

On 7/12/2019 at 9:23 PM, Indigo said:

Ciao @Big-Geo, personalmente sono passato da una 16" come la ks16s con pneumatico 16 x 2.125 ad una Ks18l che ha come pneumatico 18 x 2.5.

Ho notato un gran miglioramento nel comfort, ma credo che la maggior parte della differenza sia dovuta all'altezza della spalla. Se guarderai a modelli di concezione moderna, sicuramente ti imbatterai in spalle generose, che potrebbero fare la differenza anche già con un paio di pollici in più rispetto al mcm4. 

Mi sono deciso, dopo anni di 14 pollici mi sono convinto di passare al 18 pollici... purtroppo non ho preso la ruota che volevo (causa le mancate certificazioni europee) o quella che mi intrigava maggiormente (causa modello troppo nuovo)... comunque ho deciso di cambiare brand e provare per un periodo il tanto blasonato Kingsong e precisamente sul modello già collaudato del ks-18L, dovrei “cadere” sul sicuro!!! Ho approfittato di una promozione di un rivenditore italiano ed è già per strada sul camioncino del corriere proprio in questo momento!!!

Spero di trovarmi bene sullo sterrato... ho preso pure le pedane XL per i miei piedoni!!!

Grazie e ciao, finalmente proverò una 18 pollici.

Link to comment
Share on other sites

On 7/13/2019 at 3:31 PM, Barone Cornadure said:

Ciao a tutti.

Ad agosto riceverò il mio nuovo KINGSONG 16 X.

Per questo motivo metto in vendita il mio KINGSONG 18 XL con meno di mille km.

Chi è interessato mi mandi un messaggio privato.

Ciao Barone, sapevo che avevi il ks 18 XL, ma non pensavo lo mettessi in vendita così presto... purtroppo appena mi sono deciso di prendere un 18 pollici, ho fatto subito l’ordine, ma l’avrei preso anche usato, dalle recensioni sembra un modello tosto, anche se per me l’autonomia del modello L è più che sufficiente, figuriamoci il kilometraggio del modello XL, è mostruosa!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Big-Geo

Io compro solo KINGSONG e compro tutti quelli nuovi che arrivano sul mercato.

Ho comprato il 16S e l'ho trovato stupendo. 

Ho comprato il 18L e l'ho trovato eccezionale. 

Ho comprato il 18XL che è ancora migliore del 18L.

Adesso ad agosto aspetto il 16X, per questo vendo il 18XL.

L'anno prossimo credo e spero che uscirà un 18 ancora più performante e venderò il 16X.

In questo modo ho sempre la ruota nuova.

Finora KINGSONG non ha sbagliato un colpo.

Speriamo continui così. 

Ti abbraccio. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/16/2019 at 4:07 PM, Barone Cornadure said:

Ciao @Big-Geo

Io compro solo KINGSONG e compro tutti quelli nuovi che arrivano sul mercato.

Ho comprato il 16S e l'ho trovato stupendo. 

Ho comprato il 18L e l'ho trovato eccezionale. 

Ho comprato il 18XL che è ancora migliore del 18L.

Adesso ad agosto aspetto il 16X, per questo vendo il 18XL.

L'anno prossimo credo e spero che uscirà un 18 ancora più performante e venderò il 16X.

In questo modo ho sempre la ruota nuova.

Finora KINGSONG non ha sbagliato un colpo.

Speriamo continui così. 

Ti abbraccio. 

Ciao @Barone Cornadure, anch’io avrei atteso il 16X ma dal mio punto di vista, proprio per questo tipo di articoli (monoruota elettrici), preferisco attendere l’uscita e diversi mesi di collaudo prima di fidarmi e dare completa fiducia...

Per questo ho optato per il 18L che nel frattempo è arrivato... un blocco di cemento pesante rispetto a quello che ero abituato!!!9EF77A54-BAA9-4C9F-B2B6-D69AB558120A.thumb.jpeg.2382e30146a4c423bea5656f62fcf720.jpeg

Non avevo mai provato una 18 pollici, ma per la mia stazza e per l’utilizzo principalmente su sterrato e stradine di campagna non asfaltate, dopo un primo test di confronto, sono pienamente soddisfatto... il peso, la ruota da 18”, la potenza del motore, il mio baricentro alto e pesante, sono una perfetta combinazione per questo modello che macina la strada non asfaltata come se fosse asfaltata (o quasi).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Big-Geo said:

Ciao @Barone Cornadure, anch’io avrei atteso il 16X ma dal mio punto di vista, proprio per questo tipo di articoli (monoruota elettrici), preferisco attendere l’uscita e diversi mesi di collaudo prima di fidarmi e dare completa fiducia...

Per questo ho optato per il 18L che nel frattempo è arrivato... un blocco di cemento pesante rispetto a quello che ero abituato!!!9EF77A54-BAA9-4C9F-B2B6-D69AB558120A.thumb.jpeg.2382e30146a4c423bea5656f62fcf720.jpeg

Non avevo mai provato una 18 pollici, ma per la mia stazza e per l’utilizzo principalmente su sterrato e stradine di campagna non asfaltate, dopo un primo test di confronto, sono pienamente soddisfatto... il peso, la ruota da 18”, la potenza del motore, il mio baricentro alto e pesante, sono una perfetta combinazione per questo modello che macina la strada non asfaltata come se fosse asfaltata (o quasi).

Io reputo il ks 18xl una ruota straordinaria

Ormai riesco pure a camminarci pianissimo e a girare su un fazzoletto 

Ma fino adesso ogni volta che KINGSONG ha tirato fuori un modello non ha mai toppato

Fino adesso ho comprato sempre in preordine 16s 18l 18xl e sono rimasto sempre stracontento

Ogni volta KINGSONG produce sempre una ruota da urlo

Fino adesso la mia fiducia è stata sempre ben compensata 

Spero continui così 

Link to comment
Share on other sites

On 7/24/2019 at 8:19 PM, Big-Geo said:

preferisco attendere l’uscita e diversi mesi di collaudo prima di fidarmi e dare completa fiducia

Quanto ti capisco.. Ho un 18l del primo batch da un anno e 2000km, un fanale bruciato e una maniglia che non mi permette di sollevare la ruota. La prossima ruota, che sia nuova o usata, ufficiale o di importazione, dovrà essere prodotta almeno 6 mesi dopo il lancio di quel modello. 

@Barone Cornadure, vendendole dopo nemmeno 1000 km ti permette di godere delle primizie senza sperimentarne i problemi. 

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto anche il 18 L e mi si è guastato il trolley.

Ho spedito il monoruota alla KINGSONG Italia e mi è tornato riparato in garanzia e senza spese di spedizione.

Trolley cambiato con aste nere ultimo modello e fanale cambiato per precauzione anche se funzionava alla grande.

Lavoro svolto in pochi giorni.

Ecco perché compro KINGSONG. 

Oltre al monoruota ti danno un'assistenza certosina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

Vivo in Ungheria e uso un monociclo tutti i giorni per andare a lavoro.
Verso il 20 agosto vado con mia moglie a Roma, vorrei sapere se fanno problemi su Trenitalia per il trasporto?
Qua in Ungheria facciamo raduni di monocicli, o ci incontriamo spontaneamente e ci divertiamo un po. (Specialmente sull'isola Margerita di Budapest chiusa al traffico ordinario) Vorrei chiedervi quindi se qualcuno di voi ha voglia di fare qualche chilometro insieme a noi a Roma, mi farebbe piacere incontrare i "colleghi" monociclisti di Roma.

 

Link to comment
Share on other sites

On 8/9/2019 at 3:10 PM, Dewheel said:

Ciao a tutti,

Vivo in Ungheria e uso un monociclo tutti i giorni per andare a lavoro.
Verso il 20 agosto vado con mia moglie a Roma, vorrei sapere se fanno problemi su Trenitalia per il trasporto?
Qua in Ungheria facciamo raduni di monocicli, o ci incontriamo spontaneamente e ci divertiamo un po. (Specialmente sull'isola Margerita di Budapest chiusa al traffico ordinario) Vorrei chiedervi quindi se qualcuno di voi ha voglia di fare qualche chilometro insieme a noi a Roma, mi farebbe piacere incontrare i "colleghi" monociclisti di Roma.

 

Ciao e benvenuto, Trenitalia non ha niente da dire dire sul trasporto, mentre per trovare qualcuno su Roma ti consiglio di scrivere sul forum di Muoviti Elettrico, c'è una bella comunità di ruotisti, e Marcello, il presidente, ti contatterà sicuramente. 

https://www.muovitielettrico.com/

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao tutti, 

 

my wife and me love to ride our EUC's V10f and KS18L, we are planning a long roadtrip (VW Van) through italy in the fall, beginning october till middle november (5 weeks). (we did the same trip in portugal last year, but we miss the italian vibes food, etc..)

We are looking for beautiful sceneries, food, nice places to ride with our EUC's, I know the north of italy a bit through paragliding, but now we would love to go on a EUC journey.. 

All tips are welcome : 

  1. weather wise where is the best place to be around that period of the year? 
  2. nice locations to ride, we would try to stay in Airbnb or similar and just take our wheels near the coast line, and go riding, we aren't too keen on busy stuff, we like the tranquility and charm of smaller places..
  3. anything else I forget ;)

thx in advance, 

see you soon, 

CL

Link to comment
Share on other sites

On 7/13/2019 at 1:31 PM, Barone Cornadure said:

Ciao a tutti.

Ad agosto riceverò il mio nuovo KINGSONG 16 X.

Per questo motivo metto in vendita il mio KINGSONG 18 XL con meno di mille km.

Chi è interessato mi mandi un messaggio privato.

Ciao Barone, non mi fa mandare messaggi privati. Sarei interessato, mi fai sapere qualcosa? Grazie.

Willy

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi come va? Dopo il decreto che fissa a 6 km/h la velocità e il divieto di sellino ho allentato l'uso. Vorrei sapere se avete informazioni su oggetti come questi:

 https://m.it.aliexpress.com/item/32976870636.html?pid=808_0001_0231&spm=a2g0n.search-amp.list.32976870636&aff_trace_key=&aff_platform=msite&m_page_id=5074amp-JgwnVBoErtsFbe1F8PRFCw1569166192150&gclid=null

Mi è venuta l'idea di usare gli unicicli o gli hoverboard/hoverkart  in una pista di minimoto /kogart per bambini. Qualcuno ha mai fatto questa trasformazione?

Link to comment
Share on other sites

Che boiata... come sempre. 

A qualcuno importa di cosa dice questo decreto? O tutti continueranno a fare quello che facevano, come sempre? 

Io vivo in Giappone, vado in monoruota e sinceramente me ne frego della legge che qui dice "park only" (più o meno lo stesso che "aree pedonali"). Vado dove credo, strada, marciapiede, aree pedonali. Una volta la polizia mi ha detto che non potevo andare, sceso, girato l'angolo, ripartito.

Da buon italiano, e vaffa a tutti. 

Dovrebbero pagarci per quanto siamo ecologici, altro che palle! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 3/7/2019 at 1:48 PM, Indigo said:

Siamo in pochi in Veneto, città piccole, emergenza traffico e parcheggio non a livelli di metropoli.. 

Ma da Padova, benvenuto! :efef62fc70:

E benvenuti tutti i nuovi arrivati :)

Ciao da Vicenza.

Apprendista da 2 mesi.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...