Jump to content

LILLO

Full Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Location
    Genova
  • EUC
    KS-S18,KS-18L, InMotion V8,

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

LILLO's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

9

Reputation

  1. I had the same problem; I solved using a silicone lubricant, specifically WD40 Specialist High Performance Silicone Lubricant. S18 is a wheel that needs some regular maintenance!
  2. Su questo posso risponderti io poiché, venendo da un V8 con un bassissimo livello di rumore, è stata una delle cose a cui sono stato attento: KS18L silenziosissimo!
  3. for those who have problems downloading from the official link, here's apk 7.0.1 in mega.nz. apk 7.0.1
  4. Hi man, here's a download link for InMotion app apk (versione 7.0) https://mega.nz/#!ILwRxCDL!5dp8BTopzU0eMZ2GF-QnaQdFVvg4hF3WjUry1VvjdVo
  5. Raga ieri pomeriggio stavo percorrendo Corso Aurelio Saffi, a Genova...ed ho visto un altro ruotista!!!!! Non sono quindi l'unico della specie, in città!!!!! Devo trovarlo!!!! Che voi sappiate...qualcuno scrive da Genova?????????????
  6. Ragazzi salve a tutti!!!!! Anche se non scrivo più, vi leggo spessissimo! purtroppo e' un periodo di cambiamento per me (mi sono dovuto trasferire per lavoro) e qui non ho ancora internet per cui è un periodo di "pausa"...ma non per il ruotino, col quale vado a lavoro tutti i giorni! ora sono dalle parti di Genova...se c'e' qualcuno di queste parti, battesse un colpo!!!!!! Ps: qui all'unieuro di Genova, per la prima volta ho visto un monoruota esposto (in genere bisognava recarsi in negozi specializzati, almeno nel fiorentino)...un inmotion v5!
  7. Ciao @Bert08, ho visto solo ora il tuo intervento! Pardon! Rispondo subito! Dopo una attenta valutazione insieme ad un amico assicuratore, al quale avevo fatto presente quali fossero i rischi a cui potevo andare incontro e dai quali volevo proteggermi (uno su tutti: io cado dal ruotino e quello continua a camminare all'impazzata fino a raggiungere una vetrina o, peggio, una vecchietta!) abbiamo trovato una polizza ideale come protezione. A prescindere dall'essere ammessi a circolare su strada, la polizza recita la copertura di: proprietà, possesso ed uso di: barche a remi e a vela di lunghezza non superiore a m. 6,50 e senza motore ausiliario, tavole a vela, surf, veicoli a braccia, velocipedi e monopattini anche se a motore elettrico o trazione assistita, giocattoli anche a motore, veicoli a motore per invalidi, non soggetti alla legge 990/69 e successive modifiche Per dirla in breve, in questa voce rientra anche chi tenta di stare in piedi su una ruota e scivolando rovina qualcosa. Il ruotino, al limite, è da considerare giocattolo (avendo potenza inferiore ad un kw, nel mio caso il V8 è 800w) se non addirittura equiparabile a monopattino elettrico. In più (ma questo esula dalla nostra passione), la polizza mi copre anche se dovessi far danno con una bicicletta (ne ho una elettrica, ci vado spesso). La compagnia è la Sara, il prezzo è di 60-80 euro all'anno!
  8. ragazzi ma quelle strisce (credo di gomma) che vengono messe sulle ruote per proteggerle (e compaiono in molti video)....come si chiamano? ricercando in rete, io riesco solo a trovare quelle strisce che si usano per gli infissi (ed ho provato ad usarle ma con scarsi risultati)... edit: trovato il prodotto su amazon sotto i termini "Electric Unicycle Bumper Strip Protective" per ora ho rivestito il v8 con una pellicola stile carbonio ma, quanto prima, provo le strips! https://www.amazon.co.uk/Calli-Electric-Unicycle-Protective-Accessories/dp/B01FWD0FNQ/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1509322913&sr=1-1&keywords=Electric+Unicycle+Bumper+Strip
  9. Sul mio V8 quando la ricarica è al 100% e le tacche della batterie sono al massimo, il segnale del caricabatterie rimane ancora rosso...diventa verde solo dopo che la ricarica continua a fornire corrente oltre il 100% per 10-15 minuti (forse anche 20)...prima di quel minutaggio, la spia verde non compare!
  10. Il pensiero di poter rovinare qualche oggetto (automobili, per esempio) o peggio, urtare persone (sui marciapiedi o anche nei parchi) mi ha preoccupato fin da subito, soprattutto vedendo che il ruotino, prima di cadere, percorre uno/due metri roteando velocemente. La corda è una possibile soluzione ma durante la caduta, istintivamente, uso le mani per ripararmi e le vorrei libere per poter limitare i danni della caduta (un ginocchio sbucciato a questa età fa male, al contrario di quello che accadeva da bambino!). Per tentare di mettermi al riparo, ho stipulato una piccola assicurazione che copra i danni da urto sia a cose che a persone. Fermo restando che l'attenzione durante la marcia è fondamentale, ora sono più tranquillo in caso di imprevisto!
  11. Io sul V8 preferisco 3,0 bar....mi sembra vada più "liscio" e sia più silenzioso sull'asfalto regolare. Su asfalto irregolare, però, ottengo più confort con 2,4 o 2,6 bar....a queste pressioni il ruotino diventa più lento e rumoroso sull'asfalto liscio (si sente molto rumore da rotolamento) ma un pò più "ammortizzato" sulle buche.
  12. beh...alla fine, sui marciapiedi potrebbe anche essere giustificato....calcolando che spesso trovi le vecchiette che vanno a 2 all'ora....e che se le sorpassi si spaventano anche (magari spostandosi e cadendo)....6 km/h sarebbe anche buono....il fine principale, secondo me, sarebbe essere autorizzati ad andare su strada...quello sarebbe il salto di qualità! andrebbe usato come giocattolo sui marciapiedi, è vero.....ma per il resto no.....allora sì che sarebbe usato come mezzo di trasporto vero e proprio e sarebbe un piacere! io sono fiducioso per il futuro...alla fine il KW si potrebbe non superare (comunque avendo una ruota potente per le salite), la velocità è impostabile, molti hanno anche la luce...mancherebbe il clacson....ma per tutti gli altri elementi ci potremmo essere.....in più una piccola assicurazione... lo spero vivamente!!!!
  13. @gianni bellissima la foto con tuo nipote! sarà un futuro corridore su ruota, già si vede!!!! @FULspeed teoricamente, la maggior parte dei nostri motori non supera il kilowatt.....o sbaglio??????
×
×
  • Create New...