Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

5 hours ago, Barone Cornadure said:

Arrivato!

Ma giovedì parto e non mi sento di impazzire con app e sbloccamento. 

Devo trovare qualcuno che lo fa per me.

Giorno 6 ottobre quando torno vedo cosa posso fare.

IMG-20170911-WA0019.jpeg

Mannaggia, e io che contavo nelle tue prime impressioni ;)

Ma ami il masochismo? Prendere il nuovo giocattolo e partire senza provarlo...io sono contento che i cinesi abbiano tardato (un po') a spedirlo, se fosse arrivato quest settimana sarei impazzito nell'attesa di poterlo abbracciare :D

Link to comment
Share on other sites

Eccomi a te.

Invece l'ho aperto.

Un mio amico che ha il Kingsong 14 è venuto a casa mia per configurarlo. 

È arrivato già sbloccato.

La App segna fino a 40 kmh ma te lo lascia configurare fino a 35 kmh.

Però c'è un problema. 

Ho scaricato la App ma non riesce a trovare il mio King Kong.

La App si apre normalmente ma gira a vuoto e non trova l'apparecchio.

Il King Kong è perfetto in quanto il mio amico appena apre la sua App lo prende subito con la sua.

A questo punto deve essere un problema di telefono.

Adesso sta caricando ma appena finisce riprovo daccapo.

Una cosa è certa, le pedane sono un poco inclinate ma più basse del V8.

Bello, è bello, questo si.

Ci sono salito su ma in casa e non ho fanno neanche un metro.

Il sistema di illuminazione crepuscolare è da paura.

Una domanda a voi:

Qual'è l'anteriore e quale il posteriore?

Io il tasto d'accensione e lo spinotto di ricarica li terrei dietro.

Fatemi sapere.

Pendo dalle vostre labbra.

 

IMG-20170911-WA0074.jpeg

IMG-20170911-WA0048.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scaricare la App sul telefono di mia moglie.

Non riesco a connettermi nemmeno con il suo telefono.

Certo che è strano. 

Il mio amico che ha scaricato la App tanto tempo fa e la usa da un anno ha trovato subito il mio apparecchio e invece le due App che ho scaricato io che sono pure 1.4 non lo vedono.

Io ho un Samsung come il mio amico e mia moglie un Huawei. 

Mah...!

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Carissimo @Barone Cornadure, mi spiace leggere solo ora; sì il problema era proprio quello, per connettere l'app devi necessariamente abilitare la localizzazione altrimenti il bluetooth non funziona (ne parlano nel canale Kingsong).

Su quale sia l'anteriore e quale il posteriore, beh, è la domanda che mi faccio anch'io ogni volta che vedo mia suocera :blink1:, ma dato che non è obbligatorio saltarci sopra come invece sul KS (basta gestirla da terra e a debita distanza), non me ne preoccupo. :)

Per quanto riguarda il KS, pur potendosi in teoria utilizzare da ambo i lati, vedo che per lo più è tenuto con i pulsanti davanti, anche per avere a portata di indice il pulsante on/off quando prendi la ruota in mano.

Le pedane sono più basse del V8 all'interno, il che giova moltissimo alla stabilità in velocità e alla tenuta nelle curve, ma se misuri l'esterno della pedana l'altezza dovrebbe essere equivalente nei due modelli.

Complimenti! Facci avere presto le tue impressioni. Speriamo che anche il mio arrivi presto :rolleyes:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Barone Cornadure said:

Mio caro @MaxMi, ho messo a confronto le due ruote ieri.

Le pedane sono leggermente inclinate e quindi un poco più alte del normale ma più basse del V8. 

Prendendoli in mano ambedue il King Kong Pesa nettamente di più ed è più largo.

Beh 3 Kg abbondanti in più me l'aspettavo che si sentissero, mentre la larghezza è compensata dalla minore altezza (nel V8 le batterie sono in alto) e comunque è sempre per garantirti un baricentro più basso, dato che dietro i cuscinetti ci sono le batterie da entrambi i lati. La concezione è simile a quella del 9bot, ma escludendo i cuscinetti le due ruote sono spesse allo stesso modo.

Io ho preso questa ruota per il fuori porta e le ferie, dove spesso trovo salite e discese e terreno accidentato e dove mi serve macinare più Km; ma per andare in città mi tengo stretto il V5F+ che è di una praticità unica. Probabilmente venderò il 9bot ma non so ancora.

Il V8 progettualmente è rimasta una ruota insuperata per l'ergonomia e il buon compromesso delle prestazioni, ma anche volendo considerare il fatto statistico dovuto agli elevati volumi di vendita, i cut-off riportati nei diversi forum cominciano ad essere troppi, e che sia per qualche difetto di progettazione (pulsante sotto la maniglia che fa contatto, BMS batteria che va in crisi, surriscaldamento scheda madre) o per errori del conducente (in particolare dovuti ad overleaning), poco importa: per me è una ruota che con l'uso induce a maggiore confidenza di quella che è in grado di garantire.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Per il peso comunque @Barone Cornadure, consideralo un allenamento per quando prenderai il 9bot Z che supera i 20 Kg! Non è che poi dobbiamo venire a raccoglierti non per strada ma dal lattaio perché ti è caduto e non sei più riuscito a sollevarlo? :D

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla mia esperienza con Aliexpress.

Sito web: hanno cambiato la grafica, e il link per seguire la spedizione rinvia a un pagina definita dallo stesso Alibaba non sicura; con percorso più articolato sono quindi andato alla pagina Global, dove sono presenti Paese di origine e di destinazione, e vettori incaricati (per la destinazione Poste Italiane: ma non doveva essere DHL?); il pacco è attualmente "pronto per l'invio", quindi di fatto non ancora spedito (ordine del 2 settembre, indicato come spedito da sabato 9).

App per iOs: uguale a prima, dice che l'ordine è stato spedito il 9 settembre e che il tracking sarà disponibile entro 5-10 giorni, ma rinvia alla pagina di un sito che non c'entra nulla (other.com).

App per android appena aggiornata: adesso se traccio l'ordine dice che la spedizione è pronta per l'invio e che...la data stimata di consegna...è fra il 10 ottobre e il 1 novembre... :huh: Non avvisa della data di scadenza della protezione acquisti (1 ottobre) né della possibilità di prorogarla (elementi comunque ancora presenti nella pagina web).

Nell'ordine era indicato che la consegna stimata era di 7-14 gg., ma nella nuova app per android l'ordine originale non è più visibile, per cui mi sono scaricato la pagina web come prova nel caso in cui anche quest'ultima interfaccia dovesse cambiare, occultando il prezioso argomento di contestazione.

Al momento non sono preoccupato anche dato il disordine di informazioni che arriva da ciascuna delle tre  interfacce; magari per chi ha già fatto acquisti su questa piattaforma è tutto regolare, ma per me si tratta...di una vera avventura... :whistling:

Wait and see (continua...)

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo.

Lo riceverai senza problemi.

Abbi fede.

Io ne ho comprati e ricevuti due.

Appena arriverà in Olanda si bloccherà per qualche giorno e poi in tre o quattro giorni massimo lo riceverai.

Se non avessi trovato questa occasione con sconto da paura lo avrei comprato li anch'io. 

E nemmeno i miei amici hanno avuto problemi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MaxMi said:

Vi aggiorno sulla mia esperienza con Aliexpress.

Sito web: hanno cambiato la grafica, e il link per seguire la spedizione rinvia a un pagina definita dallo stesso Alibaba non sicura; con percorso più articolato sono quindi andato alla pagina Global, dove sono presenti Paese di origine e di destinazione, e vettori incaricati (per la destinazione Poste Italiane: ma non doveva essere DHL?); il pacco è attualmente "pronto per l'invio", quindi di fatto non ancora spedito (ordine del 2 settembre, indicato come spedito da sabato 9).

App per iOs: uguale a prima, dice che l'ordine è stato spedito il 9 settembre e che il tracking sarà disponibile entro 5-10 giorni, ma rinvia alla pagina di un sito che non c'entra nulla (other.com).

App per android appena aggiornata: adesso se traccio l'ordine dice che la spedizione è pronta per l'invio e che...la data stimata di consegna...è fra il 10 ottobre e il 1 novembre... :huh: Non avvisa della data di scadenza della protezione acquisti (1 ottobre) né della possibilità di prorogarla (elementi comunque ancora presenti nella pagina web).

Nell'ordine era indicato che la consegna stimata era di 7-14 gg., ma nella nuova app per android l'ordine originale non è più visibile, per cui mi sono scaricato la pagina web come prova nel caso in cui anche quest'ultima interfaccia dovesse cambiare, occultando il prezioso argomento di contestazione.

Al momento non sono preoccupato anche dato il disordine di informazioni che arriva da ciascuna delle tre  interfacce; magari per chi ha già fatto acquisti su questa piattaforma è tutto regolare, ma per me si tratta...di una vera avventura... :whistling:

Wait and see (continua...)

 

On 7/9/2017 at 9:43 AM, Berus said:

@MaxMi Se parte dalla cina con spedizione no tax,di solito ottieni il tracking number che resta fermo nello stato "label created" finche non raggiunge Olanda da HK, ma se ancora non hai tracking ...wait and see :D

Ansioso ! :D

Pensa che per l'ultimo ordine che ho fatto su aliexpres (no monoruota) che però prevedeva diretto italia = tax, ho avuto tracking non esistente per 8-10gg, poi è comparso ready to ship ad hk ... era ad honkgkong ..il giorno dopo l'ho ricevuto  .. very express

Link to comment
Share on other sites

Non capisco che ruota sia, è una autocostruita? Ha delle protezioni in plastica che alterano completamente la forma... Inizialmente, per quanto era sottile pensavo fosse una i5, quella in alluminio, ma quella non è così potente.

 

Edit:   si, riascoltando meglio, il tizio dice che l'ha "disegnata" lui.

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, FULspeed said:

Non capisco che ruota sia, è una autocostruita? Ha delle protezioni in plastica che alterano completamente la forma... Inizialmente, per quanto era sottile pensavo fosse una i5, quella in alluminio, ma quella non è così potente.

 

Edit:   si, riascoltando meglio, il tizio dice che l'ha "disegnata" lui.

Si è un suo progetto , anche il motore credo (4000w???:efee78d764:) . Le specifiche sono interessanti 25mph su sterrato 35mph su piano,60miglia autonomia a 20mph. La ruota è un 12.5 x3.5 piccola ma larga. Credo partira con la produzione iniziando con una campagna su kickstarter.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...