Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

2 hours ago, fabio70mi said:

Ciao, ho il monoruota da ieri. Nella confezione ho trovato anche una striscia di gomma morbida e un rotolino di biadesivo per incollarcelo.

Siccome non sono mai decidermi, ho deciso di usarlo tutto e tenerlo insieme con lo spago.

Dopo vado a provarlo.

Ciao a tutti,

c'è qualcosa che non mi convince nell' IPS 121 che ho comprato. Quando lo accendo, in posizione di relax, è leggermente inclinato in avanti di qualche grado,

ma abbastanza da avere la sensazione di dovermi sporgere ulteriormente in avanti, e da renderlo decisamente scomodo se lo giro.

Credo che dovrebbe essere indifferente la direzione in cui lo uso se il pedale è parallelo al terreno,

Cosa ne pensate ?

Già mi sto pentendo di averlo comprato.

Fabio 

Beh dovrebbe essere orizzontale, ma non disperare ! Io mi prima di essere entusiasta del mio ho dovuto risolvere vari problemi  :)

Nel tuo caso potrebbe essere un errato fissaggio delle staffe all'albero motore o al peggio un'errata calibrazione ..poi non conosco il modello magari è solo un problema al pedale.

Link to comment
Share on other sites

@fabio70mi Senti Fabio, ho letto il post dove chiedi anche a Jason come risolvere il problema della scomoda inclinazione dell'IPS. Allora, se proprio non si riesce in alcun modo a risolverlo via software, io proverei via hardware. Mi spiego: proverei a distorcere i pedali (lavoro difficile, da far fare ad un fabbro esperto) oppure, più semplicemente, metterei un supporto a cuneo sui pedali in modo da compensare l'inclinazione. Potrebbe essere una coppia di supporti in legno fissati con viti ai pedali e poi sopra ci incollerei della carta abrasiva a grana molto grossa come antiscivolo. (io l'ho incollata sulla gomma dei miei pedali ed è perfetta).

IPS121.jpg

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

dico un caz***a : visto che nel week-end ho aperto il mio generico monociclo cinese ed ho visto alcune delle sottoparti ,

non si potrebbe modificare la posizione dei sensori giroscopici (non so se sono integrati nella motherboard oppure altrove) finchè non si raggiunge la posizione neutra ?

 

Link to comment
Share on other sites

Si può fare tutto ragazzi,

ma spendere 780 € per un prodotto di merda mi fa incazzare ed esaurire.

Dovrebbe essere un piacere andare con il monoruota, ma averlo inclinato, non aver supporto mi manda in bestia e mi fa schifo usarlo.

Peccato nessuno di voi sia di Milano per provarlo.

Inoltre l'ho usato neanche mezz'ora sul pavimento piastrellato per evitare graffi nella speranza che Jason se lo riprendesse.

Fabio

1 hour ago, Frankman said:

@fabio70mi  L'IPS 121 mi sembra un ottimo EUC, perlomeno da quello che ne dice Jason McNeil in questo post:

 

Beh, li vende.

Edited by fabio70mi
Link to comment
Share on other sites

Mi par di aver capito che lo hai comprato proprio da Jason (forse sbaglio).

Nella sua recensione mi pare parli di un sistema tilt back leggermente diverso dal solito , progressivo. visto che l'inclinazione è in avanti , quando ci sali e parti ..non si raddrizza ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

@fabio70mi

ho letto pure la discussione in inglese con Jason . Mi sembra che Jason ti ha offerto il riborso.E' normale che devi pagarti le spese di spedizione...anche se lo avessi comprato direttamente in fabbrica. Se poi ci aggiungi che non è un difetto/malfunzionamento ma semplicemente non ti piace .. anche se restituisci una cosa su amazon ..ti paghi la spedizione.

Considera inoltre che è una questione di abitudine : L'altro giorno ho provato inmotion V3 e V5. Il V5 a sua volta ha i pedali posizionati diversamente dal mio generico EUC, per cui ..si sono riuscito tranquillamente a girarci ma ovviamente essendo le prime volte non mi sentivo a mio agio ( Il mio ha i pedali leggermente inclinati verso interno non perfettamente orizzontali come il V5).

Capisco che ti girano , perchè costo trasporto non è irrilevante, ma ribadisco è normale che devi pagare tu. In alternativa puoi provare ad abituarti o ad effettuare dei lavori  come suggerito da altri ..

Link to comment
Share on other sites

eh.. bravo Berus, come non quotarti !

Questi sono i problemi degli avanguardisti come noi che non possono provare i loro EUC prima di acquistarli !!!

Fabio, io in primis tenterei la modifica semplice proposta da Frankman .. che non inficia sulla garanzia e l'oggetto è ripristinabile

come nuovo ...

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Frankman modifica fatta ,seconda batteria aggiunta ! Tutorial pubblicato sul forum sotto la voce Modification. Purtroppo , come leggerai , ho dovuto applicare qualche modifica in piu' di quello che mi aspettavo ...

prossimamente mi sa dovro' upgradare l'oggetto ad uno piu' performante ... la potenza del mio è chiaramente troppo limitata ...

possiamo già cominciare a parlare di cosa e dove eventualmente comprare ??

Edited by Polpus
Link to comment
Share on other sites

@Polpus Ho visto. Mamma mia che lavoro !!!:)  Complimenti. Per l'upgrade dell'oggetto io ho già risolto, e senza dubbio alcuno, ho preso un Kingsong 16   840w/h da WheelGo in UK, costa meno che prenderlo in Francia. Mi dovrebbe arrivare a breve.

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Frankman said:

@Polpus Ho visto. Mamma mia che lavoro !!!:)  Complimenti. Per l'upgrade dell'oggetto io ho già risolto, e senza dubbio alcuno, ho preso un Kingsong 16   840w/h da WheelGo in UK, costa meno che prenderlo in Francia. Mi dovrebbe arrivare a breve.

grande @Frankman , sei sempre avanti ! Fammi sapere le tue impressioni non appena lo avrai provato ... mi intrigava anche la ruota da 18 .. ma forse come hai fatto te il giusto compromesso è la 16 ...

Link to comment
Share on other sites

@Polpus Anch'io avevo pensato al KS18, però è più ingombrante e meno maneggevole del KS16. Poi lo si guida in modo un pò diverso, nel senso che con le ruote da 14 e 16 le curve le puoi fare anche inclinando la ruota verso l'interno della curva, col 18 non lo puoi fare perchè il guscio ti arriva sopra il ginocchio e devi sterzare solo girando con le spalle e ciò limita un pò il raggio di sterzata. Altro fattore importantissimo (per me) è la maniglia trolley del KS16.  Comunque il KS18 è notevole lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

@Polpus  In Euro circa 1400 + 25 di spedizione. Lo stesso tipo in Francia costa 1700.  No, non ho avuto modo di provarlo prima perchè è un modello nuovo. Ma  è molto probabile che mi soddisferà a pieno, se le caratteristìiche sono quelle indicate. Quando arriva ti faccio sapere come va. Dovendo anche tu fare l'upgrade della ruota ... magari ci fai un pensierino ;)

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Polpus Si è vero, costa ... però avrò la soddisfazione di avere un mezzo PRO come dici tu. Considera che il costo alto è dovuto anche alle batterie che sono da 840W/h. E ti assicuro che sulle salite (e dove abito io ce ne sono) i watt finiscono presto!  Ma in ogni caso è molto più conveniente di un Solowheel Xtreme che con 164W/h di batterie, senza altoparlanti, senza faro, senza maniglia trolley, e che quando vai sul bagnato ti schizza pure l'acqua dietro la schiena costa la vergognosa cifra di 2400 Euro. Nella mia città, Napoli, c'è la sede centrale di Solowheel Italia. Sarei curioso di sapere quanti ne hanno venduti, considerando i prezzi che fanno.

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Polpus Il bambino e' in viaggio, e' stato spedito ieri.

Per motivi familiari sono temporaneamente a Trento, citta' ideale per gli EUC: marciapiedi larghi e ben pavimentati utilizzati anche dai ciclisti, bellissima pista ciclabile lungo l'Adige. A saperlo avrei portato con me il mio vecchio generico ed onestissimo EUC cinesino, peccato!

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Frankman said:

@Polpus Il bambino e' in viaggio, e' stato spedito ieri.

Per motivi familiari sono temporaneamente a Trento, citta' ideale per gli EUC: marciapiedi larghi e ben pavimentati utilizzati anche dai ciclisti, bellissima pista ciclabile lungo l'Adige. A saperlo avrei portato con me il mio vecchio generico ed onestissimo EUC cinesino, peccato!

 

aiaiaiiii ..n senza monoruota dove vaiii ! :D:D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Hello Folks in Italy,

Excuse me for writing in english. How is the legal situation in Italy? I will be in the Rome region for hollidays later this summer. I am thinking if I should take my EUC with me. Do I have to expect unpleasant encounters with the police? I have a traffic-insurance tha is at least valid in Germany.

 

Link to comment
Share on other sites

The simpler eWheels with "generic" electronics can be easiely re-leveled. You have to apply a jumper-contact across some connector and reboot the wheel while it is held leveled and the wheel can spin freely (!). I have done that with mine. There are youtube clips about that.

Link to comment
Share on other sites

Hello @Sawyer, I don't think you will have any problem with italian traffic policemen, they are very understanding with polite tourists.  Try to not interfere with the road traffic. When possible, you can ride it on the sidewalk, well respecting the pedestrians. Have a nice holiday.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...