Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

non credo siano attriti, e' che abito in una salita parecchio tosta, vedo piccoli lampi tipo scintille elettriche da sotto, in piano no, solo sotto extra carico, praticamente ho rinunciato nella mia salita per non fonderlo

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LEO_LEO said:

non credo siano attriti, e' che abito in una salita parecchio tosta, vedo piccoli lampi tipo scintille elettriche da sotto, in piano no, solo sotto extra carico, praticamente ho rinunciato nella mia salita per non fonderlo

 

ok , anche se in salita l'inclinazione è diversa. Se escludiamo atriti ..non ho ideee ulteriori

Link to comment
Share on other sites

azz, io gia' quando sento che la ruota tira su le pietroline dell'asfalto mi viene male perche' ho le paranoie che si infilino in qualche fessura fra parti mobili e fisse e mi tritino tutto, tu tranquillo come un pascia' sulla sabbia <_<  

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, LEO_LEO said:

azz, io gia' quando sento che la ruota tira su le pietroline dell'asfalto mi viene male perche' ho le paranoie che si infilino in qualche fessura fra parti mobili e fisse e mi tritino tutto, tu tranquillo come un pascia' sulla sabbia <_<  

il mio mono mi ama  :D:D

Link to comment
Share on other sites

...sto leggendo sui vari forum, tutti dicono che il modello base-china fa schifo, in effetti non tengono pero' conto del costo, che e' meno della meta' di uno di quelli blasonati. Ora, immagino prima o poi dovro' anche io passare a qualcosa di meglio, magari non subito, ma sto diventandoci pazzo a cercare di capire su cosa orientarmi. Secondo voi,  quali sono i modelli da prendere in considerazione per una ruota base affidabile che faccia bene anche le salite toste, E CHE NON COSTI UN BOTTO?   

 

Link to comment
Share on other sites

lo so ragazzi, ma tengo famiglia, io speravo di non spendere piu' di 500, 600 euro max, (ma anche meno), dalle mie ricerche io ho visto il monorover r1 e l'x8 airweel potrebbero rientrarci, ma sono ricerche sul web basandomi sulle recensioni che lasciano un po' il tempo che trovano Ho pensato anche a prendere un usato, ma anche li', il problema e' che le batterie potrebbero essere sfatte ...non e' facile capire la reale gamma di euc sul mercato

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho scoperto solo ora il gruppo italiano, sono un neofita proprietario di un KS16B 680Wh dal 29giugno2016, volevo sapere se c'é già qualcuno che lo possiede per eventuali consigli nel caso sia necessaria della manutenzione ordinaria tipo: cambiare la camera d'aria se buchi, di cui ho solo riferimenti sul sito in inglese e non esiste nulla di ufficiale da parte KS

Un saluto a tutti comunque

Link to comment
Share on other sites

Ciao  @EricGhost

sia io che Frankman abbiamo lo stesso tuo EUC . Anche io ho il monociclo da poco , circa un mesetto , ma non mi è ancora mai successo di cambiare la camera d'aria . @Frankman hai istruzioni ? Potrebbe essere buono se comprassimo tutti una camera d'aria spare da tenere in caso di bisogno ?

 

Link to comment
Share on other sites

al momento leggendo sul sito sembra che gli unici problemi siano la camera d'aria se buchi ed un fusibile da 40A, però in entrambi i casi l'apertura del mezzo sembra complessa.

 

Ho comprato con garanzia di 2 anni (così dicono) da kingsong-france ma se posso evitare tempi di assistenza e costi di spedizione avanti ed indietro per quelle che sono semplici problemi

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

io sono italiano ma vivo a New York. Giro con l'unicliclo elettrico da piu' di un anno e vi posso assicurare che anche qui noi EUC riders siamo ancora in pochi.

Abbiamo formato un gruppo e ogni tanto ci ritroviamo per girare assieme per la citta'. Siamo partiti in 3 l'anno scorso e ora siamo circa una trentina.

Ho iniziato con un NB E+ poi sono passato al NB P che ho messo in pensione dopo che per due volte si spento facendomi finire dritto sull'asfalto (la seconda volta pure in opedale)

Ora giro con il NB S2 che adoro per agilita' e leggerezza e mi sono procurato il Kingsong 16 per velocita' e lunghe distanze.

Qui a New York, in teoria, gli EUC sarebbero illegali come qualunque mezzo dotato di motore elettrico che non sia immatricolabile (biciclette elettriche, boosted boards e gli infami hoverboard). In realta' nessun poliziotto ci fa caso, anzi quando mi fermano e' per chiedermi velocita', autonomia, prezzo e dove comprarne uno.

Ho un canale youtube dove di tanto in tanto carico dei video delle mie scorribande in giro per la citta'. (https://www.youtube.com/channel/UCXOiNLG2OamczHfWIrQOS-w )

Se qualcuno di voi passa da queste parti mi faccia un fischio che andiamo a fare un giro assieme.

Ciao

 

Edited by Moltimondi
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

...alooooora, tutti con euc da persone serie, datemi un consiglio per un uec da barboni da stare nei 600 eurotti piuttosto, se no mi fate venire il complesso di essere fuori posto qui e che devo farmi un mutuo per un ruotino decente

...e poi io sto in liguria, come potrei portare il verbo dalle mie parti se non trovo un mezzo a buon mercato che funzioni bene da indicare ai discepoli...

( @Moltimondi , forti i video per new york :D )

Link to comment
Share on other sites

Il blocco del EUC è un evento di cui ho letto, che esiste e mi angoscia perché per il controllo del mezzo devi essere deciso ed affidarti alla macchina e se timolla ti fai male. Il fatto che sia cinese mi preoccupa spero che il KS16 sia all'altezza del suo costo per quel che riguarda l'affidabilita ed aggiungerei anche il fatto che dal 2016 sono uscite le macchine di 2nda generazione

Edited by EricGhost
Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO  ATTENZIONE leggo solo ora quanto hai scritto: 

On 4/7/2016 at 4:50 PM, LEO_LEO said:

...col mio china-model caricato coi miei 80-85 kg abbondanti ho paura di fonderlo in salita e in discesa (al buio in salita ho visto che fa le scintille da sotto :/ ) , e questo mi limita nelle prove.

Negli EUC non ci sono nè spazzole nè contatti striscianti, quindi non c'è nulla che normalmente faccia scintille. Se hai visto delle scintille ciò non è normale

Ti consiglio vivamente di non usare il tuo EUC fintanto che non hai controllato da dove vengono queste scintille. Probabilmente c'è qualche connettore lasco. Controlla tutti i collegamenti con cura. Se hai dubbi fammi sapere. Sarò felice di poterti aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Prima caduta con IPS121

Ieri al parco ho incontrato un bambino con i pattini che mi ha chiesto a quanto andava. Dopo avergli risposto sono ripartito, a circa 6 kmh ho provato ad accelerare al massimo e appena ha preso velocità ha fatto BIP BIP e si è fermato,
io no.

Me la sono cavata con gomiti graffiati e un bel graffio sulla coscia sx, penso dovuta al rivettino dei jeans, e quindi sensazione di livido ma niente ematoma.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabio70mi said:

Prima caduta con IPS121

Ieri al parco ho incontrato un bambino con i pattini che mi ha chiesto a quanto andava. Dopo avergli risposto sono ripartito, a circa 6 kmh ho provato ad accelerare al massimo e appena ha preso velocità ha fatto BIP BIP e si è fermato,
io no.

Me la sono cavata con gomiti graffiati e un bel graffio sulla coscia sx, penso dovuta al rivettino dei jeans, e quindi sensazione di livido ma niente ematoma.

Fabio

Leggendo sul sito dei post in inglese, ho scoperto che quando si eccede una certa velocità il sistema ha un tiltback che dovrebbe  buttarti indietro e rallentare. Però se hai alzato i limiti dì velocità a livelli per cui la potenza residua del motore non è più sufficiente il tiltback non viene eseguito e quando arrivi al limite di potenza erogata del motore (esiste un margine in kmh) questo si blocca.

Viene consigliato di non arrivare al limite del motore spendendone tutta la potenza in velocità e tenere un margine di sicurezza per avere abbastanza coppia di tiltback, meglio ancora appena si sente il beep decelerare

ho settato il kio ks16 a 27-28-29-29, quando in genere quasi tutti usano 0-0-30-30 ma che sono 3 kmh rispetto ad un rovinosa caduta? ;)

 

 

 

Edited by EricGhost
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, EricGhost said:

Leggendo sul sito dei post in inglese, ho scoperto che quando si eccede una certa velocità il sistema ha un tiltback che dovrebbe  buttarti indietro e rallentare. Però se hai alzato i limiti dì velocità a livelli per cui la potenza residua del motore non è più sufficiente il tiltback non viene eseguito e quando arrivi al limite di potenza erogata del motore (esiste un margine in kmh) questo si blocca.

Viene consigliato di non arrivare al limite del motore spendendone tutta la potenza in velocità e tenere un margine di sicurezza per avere abbastanza coppia di tiltback, meglio ancora appena si sente il beep decelerare

ho settato il kio ks16 a 27-28-29-29, quando in genere quasi tutti usano 0-0-30-30 ma che sono 3 kmh rispetto ad un rovinosa caduta? ;)

 

 

 

Io ti consiglierei anche di non accelerare bruscamente, ma sempre dolcemente.. 

Link to comment
Share on other sites

@Frankman , tanto per cominciare grazie per esserti dato pensiero per mia incolumita' e per le dritte,

ci ho pensato anche io a quello che mi hai detto, ma considera che il mio bolide non riesce a raggiungere quelli che fanno jogging a velocita' sostenuta (quelli mezzi mezzi pero' li supera brillantemente :D ) quindi direi che ha una velocita' del suono ben inferiore ai 10 km/h, quindi anche se mi si bloccasse alla "massima velocita'" non dovrebbe essere troppo devastante, spero. Riguardo lo scintillio sotto super-sforzo, probabilmente sara' un cavo a questo punto, credo anche io, pero' non sono molto dell'idea di smontarlo in quanto non ho fiducia che un congegno cosi' sofisticato smontato e rimontato poi funzioni ancora, lo sto usando per imparare, quindi mi affido al detto cinese "squadra che non perde non si cambia."

Il pericolo potrebbe essere in caso di carica forse, ma anche in quel caso ci sto bene attento, vigilio l'operazione e se non ci sono non lo lascio mai attaccato.

...e per concludere, un domandina in generale, ma secondo voi, i modelli base china come il mio sono piu' facili o piu' difficili da guidare rispetto a quelli piu' seri?

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, LEO_LEO said:

@Frankman , tanto per cominciare grazie per esserti dato pensiero per mia incolumita' e per le dritte,

ci ho pensato anche io a quello che mi hai detto, ma considera che il mio bolide non riesce a raggiungere quelli che fanno jogging a velocita' sostenuta (quelli mezzi mezzi pero' li supera brillantemente :D ) quindi direi che ha una velocita' del suono ben inferiore ai 10 km/h, quindi anche se mi si bloccasse alla "massima velocita'" non dovrebbe essere troppo devastante, spero. Riguardo lo scintillio sotto super-sforzo, probabilmente sara' un cavo a questo punto, credo anche io, pero' non sono molto dell'idea di smontarlo in quanto non ho fiducia che un congegno cosi' sofisticato smontato e rimontato poi funzioni ancora, lo sto usando per imparare, quindi mi affido al detto cinese "squadra che non perde non si cambia."

Il pericolo potrebbe essere in caso di carica forse, ma anche in quel caso ci sto bene attento, vigilio l'operazione e se non ci sono non lo lascio mai attaccato.

...e per concludere, un domandina in generale, ma secondo voi, i modelli base china come il mio sono piu' facili o piu' difficili da guidare rispetto a quelli piu' seri?

 

 

secono me sono proprio la stessa cosa . La differenza la puo' fare il diametro della ruota ... ma io sceso dal mio cinese no brand non ho avuto difficoltà a guidare il KS16

Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2016 at 7:09 PM, EricGhost said:

Leggendo sul sito dei post in inglese, ho scoperto che quando si eccede una certa velocità il sistema ha un tiltback che dovrebbe  buttarti indietro e rallentare. Però se hai alzato i limiti dì velocità a livelli per cui la potenza residua del motore non è più sufficiente il tiltback non viene eseguito e quando arrivi al limite di potenza erogata del motore (esiste un margine in kmh) questo si blocca.

Viene consigliato di non arrivare al limite del motore spendendone tutta la potenza in velocità e tenere un margine di sicurezza per avere abbastanza coppia di tiltback, meglio ancora appena si sente il beep decelerare

ho settato il kio ks16 a 27-28-29-29, quando in genere quasi tutti usano 0-0-30-30 ma che sono 3 kmh rispetto ad un rovinosa caduta? ;)

 

 

 

@EricGhost e @fabio70mi comunque per buonsenso direi di evitare sempre di dare forti accelerazioni (quindi sporgersi in avanti troppo bruscamente) , anche a me col EUC cinesino no brand è capitato che si piantasse , e per questo in ogni caso sul costoso KS16 evito di farlo . Anche io uso il settaggio 0-0-30-30 ,  credo che abbia ancora potenza oltre i 30 km/h soprattutto con batteria abbastanza carica (ma il software non consente di andare oltre i 30) per questo credo che ancora ci sia coppia per il tilt back. Inoltre con il fw 1.20 la velocità viene calata a 25 km/h quando la batt sta sotto al 50 % ..

Link to comment
Share on other sites

@LEO_LEO Sono d'accordo con @Polpus  la guida differisce un pò secondo il diametro della ruota. Le ruote da 14 pollici (cinesi generiche o di marca che siano) sono più agili specie nelle curve strette, mentre le 16 ed ancor più le 18 pollici sono più stabili per il maggior effetto giroscopico dovuto alla maggiore massa periferica della ruota ed anche al peso totale.

Inoltre va considerato che noi sterziamo anche inclinando l'EUC tra le gambe. Se l'EUC è basso ciò è più facile, ma se L'EUC è molto alto (faccio l'esempio del Kingsong KS18) ciò è impossibile, non c'è modo di inclinarlo perchè, ipoteticamente, bisognerebbe spalancare le gambe per poterlo fare. Allora con questi EUC alti si sterza principalmente ruotando a destra e a sinistra tutta la parte inferiore del corpo, all'atto pratico giriamo le spalle nella direzione verso la quale vogliamo andare.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...