Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Ragazzi... oggi prima uscita ufficiale con il Dolphin.

DISASTRO!!!!

Ero con un mio amico che ha preso un inmotion usato. Lui tutto bene. Io decisamente meno!
Tralasciando il fatto che gli lasciato un bel segno sul muso (non al mio amico...! :) ) sono riuscito a domare la belva poco meno di un'ora, dopodiché la suddetta ha deciso di abbandonarmi (carica al 93% come da indicazioni dell'app!).
Dopo una serie infinita di bi di bi bi bi bi bi bo e prima di imbizzarrirsi che nemmeno un toro al rodeo, ha semplicemente deciso di morire.
Non c'è stato più verso di rianimare la mia povera ruota!
(BESTEMMIE A PROFUSIONE ma ve le risparmio)

Morale della favola: torno a casa nero come la notte e le provo un po' tutte.
Alla fine ricordo che assieme alla ruota quel veggente del venditore mi ha messo nella scatola 4 (quattro... e adesso capisco perché) fusibili!!!! O la va o la spacca.
Cambio il fusibile e, come per magia, la mia unità torna a nuova vita (il segno sul muso però è rimasto!). Domani provo a fare un'altra uscita per vedere come si comporta ma certamente non è partita con il piede giusto.
Buttasse proprio male, mi faccio rimborsare e mi prendo qualcos'altro.

(piccola nota positiva, dall'app posso ricalibrare i pedali e settare 3 differenti modalità di guida: hard, soft e comfort... poi appena lo scopro vi dico anche cosa cambia).

Se avete consigli su quello che è successo, sarò ben lieto di sentirvi tutti, visto che qui sono il più pivello dei pivelli.
Buona serata.

Link to comment
Share on other sites

@DiFra, certo che se va a fusibili non e' il massimo, una ruota elettrica mica puo' avere fusibili che ti possono partire mentre vai, e' come se il produttore  ti dicesse che con il suo prodotto vai su una bomba a orologeria, ma con l'orologio senza lancette. L'unica spiegazione digeribile e' che i fusibili  proteggano i circuiti solo in fase di accensione o spegnimento. Per il resto, se gia' sei riuscito a domare la belva, vuol dire che non hai sbagliato a puntare sul monoruota, direi che sicuramente hai le capacita' per il mezzo

 

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, LEO_LEO said:

@DiFra, certo che se va a fusibili non e' il massimo, una ruota elettrica mica puo' avere fusibili che ti possono partire mentre vai, e' come se il produttore  ti dicesse che con il suo prodotto vai su una bomba a orologeria, ma con l'orologio senza lancette. L'unica spiegazione digeribile e' che i fusibili  proteggano i circuiti solo in fase di accensione o spegnimento. Per il resto, se gia' sei riuscito a domare la belva, vuol dire che non hai sbagliato a puntare sul monoruota, direi che sicuramente hai le capacita' per il mezzo

 

@LEO_LEO, ciao.
Stasera con un po' di capma scrivo sia al venditore sia alla f-wheel e chiedo loro qualche chiarimento/spiegazione (visto che non c'è scritto nulla in merito da nessuna parte!).

Sul domare la belva ci sto lavorando! :)
Diciamo che ieri (prima uscita in assoluto!!) riuscivo a fare qualche decina di metri senza dovermi fermare e mi sono voluto esercitare sia sulle partenze da solo (da "fermo") sia aiutandomi con un appoggio (un muro, un palo, ecc...)..... fino a che ho potuto! Poi ho passato il resto della mattinata a guardare il mio amico che faceva grandi progressi e a smadonnare cercando di far ripartire la ruota.
Però sono molto fiducioso. In un'ora ho fatto molti progressi quindi spero che con un altro paio di uscite (ruota permettendo!) potrò raggiungere un buon controllo (almeno da non sembrare completamente incapace).

Link to comment
Share on other sites

Cmq, per chi tra i milanesi fosse interessato, domenica prossima io e il mio amico ci stiamo organizzando per un'altra uscita didattica. :smartass:
Al 90% ci troveremo in Piazzale della Cooperazione. E' in zona ovest, praticamente di fianco all'ospedale San Carlo (così nel caso siamo già lì!!!).
Indicativamente nel primo pomeriggio.

Chi si volesse aggiungere è il benvenuto.

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

bei tempi agli inizi, quanta sofferenza ahahah ...io mi fasciavo l'interno delle gambe, le partenze tentennanti e gli sforzi per raddrizzarlo mentre andavo me le distruggevano ..se vi capitasse, sappiate che poi passa (non ho mai capito se passi perche' si impara a controllarlo meglio o se semplicemente l'uomo e' una bestia e ci fa il callo :lol: )

Link to comment
Share on other sites

riguardo gli scalini in discesa, quello del video lo fa a 200 all'ora, io non credo avrei il coraggio di arrivarci cosi' veloce, io come scale ho fatto solo quelle con gli scaloni lunghissimi, quindi nella pratica uno alla volta. Dovrei trovare il posto giusto con pochi scalini e fuori dagli sguardi indiscreti, quindi fasciarmi come l'omino michelin e  fare la prova...

Link to comment
Share on other sites

... @Frankman che credi , che basti avere il ruotino col manico per diventare manico :D ? ...comunque penso che un po' possa aiutare, pero' quel che conta di piu' mi sa  che non sia tanto l'abilita'  quanto il coraggio d rischiare di cadere sullo spigoloso ...in questo video il tipo senza manubrio riesce comunque senza problemi a passarli, e pure bello spedito

 

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum (appena iscritto) e mi volevo presentare.

Ho appena preso un Solowheel xtreme usato, con circa 100km all'attivo e un centinaio di cicli di ricarica fatti.

Potete immaginare la fatica che sto facendo solo per riuscire a salirci e stare in equilibrio senza avere l'impressione che ci sia un terremoto di categoria 10 sulla scala Mercalli.

Ma sono fiducioso, e vedo che qui c'è tantissima gente appassionata e super competente!

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, DiFra said:

@Barone Cornadure, guarda, scherzi a parte, adesso vedo come va questa settimana.
Se proprio non c'è modo di far andare (bene) la mia ruota, potrebbe essere una soluzione.

 

Se ti dovesse interessare ci scambiamo i numeri in privato.

Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare.

 

Link to comment
Share on other sites

@DiFra ciao!

PS: mi ero dimenticato di dire che "l'amico che faceva grandi progressi" di Difra ero io.

Avrei da ridire sulla frase "grandi progressi"... 

Faccio subito una domanda: qualcuno ha pensato o avuto la necessità di trovare un modo per aggiungere un manico tipo trolley sul Solowheel xtreme? Perché a portarlo a mano al massimo prima di cambiare braccio, riesco a fare 150 metri!

Link to comment
Share on other sites

On 15/10/2017 at 2:22 PM, Frankman said:

Io non ho mai nemmeno provato a scendere una serie di gradini, al massimo uno.  Ma secondo voi, questo ragazzo riesce a farlo perchè è bravo o la presenza di quella maniglia rende il tutto più facilmente possibile?  Lo farebbe lo stesso con qualunque ruota?

gradini1.mp4

Io più di tre non ne ho mai fatti intenzionalmente ..ma non serve assolutamente la maniglia...fatto varie volte...ma ovviamente dipende da altezza e larghezza scalino ..se troppo alto si sbatte con pedali.

Una volta ero lanciato sotto un portico .. di sera e vedevo una discesa ..quindi non ho rallentato ..in realtà era una serie di 3-4 scalini bassi e ampi ..per cui nessun problema apparte leggero spavento per inatteso saltellare :D

Luigi lo conosco ovviamente anche io visto che sono un suo rivenditore, massina stima e rispetto .. ma ha perso la testa per i KS..buuuuu ! :roflmao:

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Leds,

benvenuto tra noi monociclisti elettrici, wheelers, ruotatori, insomma tra noi appassionati ed infaticabili macinatori di chilometri su ruota elettrica.

In bocca al lupo per i tuoi progressi, vedrai che dopo aver imparato ad andarci, la tua ruota ti ripagherà ampiamente.

Franco.                                                                                                                                                                             

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Leds said:

aggiungere un manico tipo trolley sul Solowheel xtreme?

Ciao Leds, benvenuto nel club.

Da quello che ho visto, non sembra esserci un trolley specifico per la tua ruota, ci sono solo adattamenti di trolley di varie origini e dimensioni. Temo che tu debba inventarti qualcosa, sempre che tu sia uno che ama il bricolage... 

Come soluzione provvisoria ti posso consigliare la cinghia, io la uso per caricarmi in spalla la ruota quando devo salire delle scale...:(. (ma la mia pesa 19kg!)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, LEO_LEO said:

bei tempi agli inizi, quanta sofferenza ahahah ...io mi fasciavo l'interno delle gambe, le partenze tentennanti e gli sforzi per raddrizzarlo mentre andavo me le distruggevano ..se vi capitasse, sappiate che poi passa (non ho mai capito se passi perche' si impara a controllarlo meglio o se semplicemente l'uomo e' una bestia e ci fa il callo :lol: )

Interno piede sinistro: se dovessi ricominciare userei stivali da motocoross...

 

8D02123E-5AA0-4030-80E7-CBA5D5A5A794.jpeg

Link to comment
Share on other sites

ahahah @gianni  :D che spettacolo. almeno avverti prima, cosi' di botto si rischiano traumi irreversibili :barf:....comunque anche io ho il sinistro piu' provato, un segno abbastanza simile, deduco che sei mancino anche tu, e  anche che prob. quello sia un segno tipico da ninebot one 

 

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, LEO_LEO said:

ahahah @gianni  :D che spettacolo. almeno avverti prima, cosi' di botto si rischiano traumi irreversibili :barf:....comunque anche io ho il sinistro piu' provato, un segno abbastanza simile, deduco che sei mancino anche tu, e  anche che prob. quello sia un segno tipico da ninebot one 

 

Non sono mancino: ho postato la foto solo di quello (l’altro era uguale) ... :-(

Edited by gianni
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...