Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

4 hours ago, Berus said:

@MaxMi Se parte dalla cina con spedizione no tax,di solito ottieni il tracking number che resta fermo nello stato "label created" finche non raggiunge Olanda da HK, ma se ancora non hai tracking ...wait and see :D

Grazie @Berus, aspetto ancora domani e poi gli scrivo, anche perché il termine entro il quale l'ordine viene automaticamente cancellato se non c'è spedizione è lunedì, ma fra weekend e fuso orario non vorrei che facessero buca...

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto un giro un po' più lungo con il sellino , conclusioni: allenta veramente lo sforzo su piedi e talloni, e ogni tanto fa bene mettersi a sedere. Non bisogna cambiare impostazioni dei piedi , per facilitare il cambio in piedi seduto  e viceversa, il sellino deve essere più alto possibile, ma non più alto di quando si è fermii, uso della fune.Avevo pensato di adattare parzialmente anche il sellino o di acquistare il modello su tao bao con manubrio e prolunga delle pedane dei piedi. Ma a parte il rischio su i gioielli di famiglia, forse salvandoli in  parte grazie alle prolunghe, ho provato ad abbassare il sellino e mettere più avanti i piedi. A parte il rischio sul controllo del mezzo che mi sembra  più instabile , mi sembra più stancante per braccia e gambe , che devono forzare per non andare avanti. Chiedo pareri

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, LEO_LEO said:

@MaxMi secondo me la ruota e' gia' nella tua citta', te la stanno tenendo nascosta in qualche centro massaggi  cinese della zona per farti soffrire: e' Aliexpress che ti punisce perche' subito ti eri dimostrato titubante :lol:

Mi sto già toccando all over da solo, ma se proprio è necessario, per ottenerla sono anche disposto a farmi massaggiare :D

Se me la consegnano quando rientro è meglio, ma il fatto è che sembra che non l'abbiano ancora spedita :huh:

Comunque fino al 9 sono nei termini. Sperèm...

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ma no, state tranquilli, anche la mia l'avevano spedita realmente 4 o 5 gg dopo aver passato l'ordine (c'era un WE di mezzo pero'). E comunque nel caso (improbabile!) che si arrivi ai limiti della cancellazione, dovreste avere, sul sito e una volta loggati, l'opzione di rinnovo del periodo di preparazione dell'ordine.

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, FULspeed said:

Ciao,

Ma no, state tranquilli, anche la mia l'avevano spedita realmente 4 o 5 gg dopo aver passato l'ordine (c'era un WE di mezzo pero'). E comunque nel caso (improbabile!) che si arrivi ai limiti della cancellazione, dovreste avere, sul sito e una volta loggati, l'opzione di rinnovo del periodo di preparazione dell'ordine.

 

Grazie @FULspeed Ho scritto ieri sera e hanno risposto:

The goods have been arranged. Because of the ALIEXPRESS, the promotion resulted in a lot of goods. Now in line in Hongkong waiting for shipment. It will take some time to wait while the tracking number will be sent to you as soon as possible

Wait and see... :rolleyes: Nel caso come dici tu prorogherò la scadenza, mi basta averlo per fine mese B)

Comunque mi rassicura il fatto che il denaro resti "congelato" a garanzia finché non ho confermato la corretta ricezione della merce.

Link to comment
Share on other sites

NB: la pagina del venditore sul KS16S che ho acquistato c'era fino all'altro ieri e ora non c'è più. Adesso è presente una nuova pagina dove il peso del collo è corretto (20 Kg e non 18 come prima), alcune indicazioni sulle prestazioni sono cambiate (velocità massima 30-50 Km/h !?!) e fra le diverse opzioni non c'è più il matte black da 840KW, ma è comparso il matte white (?) Avevo letto sul forum francese che il matte black è in dismissione (sarà disponibile un kit adesivo su cover lucida, mentre sul matte gli stickers non si attaccano) ma non sapevo che fosse uscito un nuovo colore matte...

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Luca Morello said:

Oggi ho fatto un giro un po' più lungo con il sellino , conclusioni: allenta veramente lo sforzo su piedi e talloni, e ogni tanto fa bene mettersi a sedere. Non bisogna cambiare impostazioni dei piedi , per facilitare il cambio in piedi seduto  e viceversa, il sellino deve essere più alto possibile, ma non più alto di quando si è fermii, uso della fune.Avevo pensato di adattare parzialmente anche il sellino o di acquistare il modello su tao bao con manubrio e prolunga delle pedane dei piedi. Ma a parte il rischio su i gioielli di famiglia, forse salvandoli in  parte grazie alle prolunghe, ho provato ad abbassare il sellino e mettere più avanti i piedi. A parte il rischio sul controllo del mezzo che mi sembra  più instabile , mi sembra più stancante per braccia e gambe , che devono forzare per non andare avanti. Chiedo pareri

...sul fatto che allenti lo sforzo sui piedi, non ci doverebbero essere dubbi :) .

Per curiosita', si riesce a cambiare posizione agevolmente da in piedi a seduto mentre sei in movimento?

Come test un po' macchinoso per salvare i muscoli della schiena, potrebbe aver senso provare a collegare una cinghia sulla parte dietro della ruota ( guardando la ruota dal fianco, direzione ruota che va avanti verso sinistra: alle ore 3 ), quindi farla passare da dietro la schiena, e tenerla sopra una spalla dal davanti.

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

On 7/9/2017 at 8:21 AM, MaxMi said:

Ciao @Indigo, per curiosità te l'hanno già spedito?

Proprio oggi segnalato come spedito.. :)

Non mi preoccupavo più di tanto perché avevo letto dell'inerzia dei venditori cinesi di aliexpress ora vedremo quanto ci metterà :whistling:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Indigo said:

Proprio oggi segnalato come spedito.. :)

Non mi preoccupavo più di tanto perché avevo letto dell'inerzia dei venditori cinesi di aliexpress ora vedremo quanto ci metterà :whistling:

Considerato che l'ho ordinato due minuti prima che finisse la promozione...se seguono l'ordine temporale io dovrei averlo in spedizione domani...o lunedì...speriamo... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MaxMi said:

Considerato che l'ho ordinato due minuti prima che finisse la promozione...se seguono l'ordine temporale io dovrei averlo in spedizione domani...o lunedì...speriamo... :rolleyes:

Mi è scaduta mentre ce l'avevo nel carrello e chiedevo informazioni sulla dogana.. Il gentile  signore di cui non ricordo il nome, ma è stato anche citato qui, mi ha riattivato il link apposta per farmi completare l'ordine :efeec46606:

In ogni caso pare proprio sia un venditore serio! 

Link to comment
Share on other sites

...a bassa velocita' immagino che anche se fossi stato in piedi non saresti caduto. Comunque quell'angolo fra sella e canotto non promette bene, vedo che il canotto e' perfettamente al centro della maniglia, e' questa la configurazione migliore che hai trovato,  hai provato a giocare sull'inclinazione del canotto avanzandolo o arretrandolo sulla maniglia?

Link to comment
Share on other sites

A bassa velocità ho giá subito uno spegnimento istantaneo e sono caduto. Per spiegarti meglio prova a prendere una persona per un piede e con la spalla blocca la gamba, leggermente sotto il ginocchio come quando sei sull' uniciclo. Vedrai che quando tiri,come quando si blocca l'uniciclo e i piedi si spostano, cascherà con estrema facilità. Quando sei a sedere non fai perno solo su piedi ma anche con il culo. Per il punto di inclinazione non posso giocare un gran che, perché il mio uniclo non lo permette , comunque le grazielle sono tutte inclinate

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Indigo said:

Mi è scaduta mentre ce l'avevo nel carrello e chiedevo informazioni sulla dogana.. Il gentile  signore di cui non ricordo il nome, ma è stato anche citato qui, mi ha riattivato il link apposta per farmi completare l'ordine :efeec46606:

In ogni caso pare proprio sia un venditore serio! 

Non capisco, se vedi la cronologia dei messaggi in questo thread e anche dalla lista dei venditori presenti sulla pagina dell'offerta che ora non è più visibile (immagino che f...o italiano fossi tu) sembra che tu l'abbia acquistato almeno il giorno prima di me (io l'ho preso la mattina di sabato). Se l'offerta stava scadendo al momento del mio acquisto, come è possibile che stesse per scadere quando hai acquistato tu?

Il venditore è piuttosto referenziato anche in questo forum, ma ad esempio su quello francese non lo è altrettanto (c'è una ruota ferma in Olanda dal 24 agosto e risponde in maniera evasiva). La risposta che mi ha dato l'ho trovata piuttosto generica e comunque priva di informazioni concrete, ma posso capire che al momento magari neppure lui abbia un riferimento preciso da comunicare. Comunque speriamo bene, in generale i feedback sono positivi, poi che sia perché tutto fila liscio nella gran parte dei casi o perché il venditore è serio, al momento è prematuro chiederselo... ;)

Ora mi taccio e incrocio le dita :P

Link to comment
Share on other sites

Partito anche il mio, ansie rinviate alla prossima settimana :)

@Barone Cornadure non hai comunque scelto male, silver è l'unico colore non disponibile per il modello B e quindi caratterizza in maniera unica il tuo S (ottimo per la rivendibilità). Si graffia facilmente (come del resto il nero), ma col tempo e un po' di bricolage potrai applicarci degli stickers, mentre sul matte non si può fare.

Per sbloccare la ruota con metodo di fabbrica guarda qui e qui, devi avere l'accortezza di inserire sempre i due punti fra ogni coppia di numeri, sostituendoli ad altri segni ove presenti. Ma ti consiglio di fare almeno 50 Km senza sbloccare la ruota per verificare che tutto vada bene, non vorrei che in caso di problemi il venditore ti eccepisse la decadenza della garanzia.

Se poi vorrai andare oltre i 35 Km/h potrai usare WheelLog, app in continua evoluzione e ancora con qualche bug, e della quale ovviamente lo sviluppatore non si prende alcuna responsabilità. Io non condivido e sconsiglio caldamente di trasformare una delle ruote più sicure in uno strumento pericoloso (in questo caso oltretutto facendo decadere la garanzia perché dell'hack ovviamente resta traccia sul log della ruota), ma poi ognuno fa quello che crede <_<

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

@Luca Morello, secondo la mia esperienza, lo spegnimento e' diverso dall'impuntamento. Quando mi si e' impuntato (in una buca dell'asfalto che non avevo visto) sono riuscito a correre senza cadere, questo credo che sia dovuto al fatto che la ruota comunque ha reagito alla spinta dei piedi. Quando mi si e' spento, allora si' che la sensazione e' stata come se fossi su un tappeto e me lo avessero tirato via da dietro (effetto prob. aumentato dal fatto che ero in salita), in quei casi secondo me e' impossibile non facciare, sellino o non sellino :/

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...