Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

2 hours ago, Frankman said:

@Berus ma quindi il furgone ti avrebbe preso comunque, anche se eri a piedi.

Porta pazienza, l'importante è che stai bene.

Si @Frankman, proprio perchè è ripartito senza guardare se sulle strisce c'era qualcuno.

@LEO_LEO hehhe lo sai i dolori si sentono il giorno dopo  ..ahiahia ...comunque si solo ammaccato e sbucciato ... :D

Link to comment
Share on other sites

@Berus nessun problema a braccia o polsi? Avevi protezioni?

Da quando giro col monoruota mi rendo veramente conto quanto in Italia le strisce pedonali non vengano considerate.

Un po'più rispettate quelle delle rotonde, ma solo perché sono già costretti a rallentare un po' e quindi ormai che ci sono si fermano ( forse anche per guardare ). Nelle rotonde a due corsie però quello su quella esterna magari si ferma mentre su quella interna che vede meno di solito tira dritto.

Non che io ne sia esente quando in auto, ma ora mi sforzo di rallentare appena vedo qualcuno già sul ciglio, ma sai quante strombazzate da quelli dietro?

ciao

gianni

Link to comment
Share on other sites

On 15/4/2017 at 8:08 AM, gianni said:

@Berus nessun problema a braccia o polsi? Avevi protezioni?

Da quando giro col monoruota mi rendo veramente conto quanto in Italia le strisce pedonali non vengano considerate.

Un po'più rispettate quelle delle rotonde, ma solo perché sono già costretti a rallentare un po' e quindi ormai che ci sono si fermano ( forse anche per guardare ). Nelle rotonde a due corsie però quello su quella esterna magari si ferma mentre su quella interna che vede meno di solito tira dritto.

Non che io ne sia esente quando in auto, ma ora mi sforzo di rallentare appena vedo qualcuno già sul ciglio, ma sai quante strombazzate da quelli dietro?

ciao

gianni

@gianni no non avevo protezioni, quindi mi son sbucciato i polsi e dolori alle braccia per qualche giorno. Faccia gonfiore ..ma ora già guarito.Queste erano strisce di rotonda con passaggio bici ..ma diciamo che la cosa assurda è che erano già tutti fermi per far passare me a altri in bici .... ma il guidatore furgone probabilmente guardando il cellulare ha innestato la prima pensando che fossero passati tutti ( evidentemente aveva guardato solo il suo lato perchè era lo stesso lato dove teneva il cellulare.... e quindi non poteva guardare alla sua sx ..avrebbe perso un whatsup e il mondo sarebbe crollato :furious: )

Link to comment
Share on other sites

unieuro :)  ....Io l'ho pagato 600 l'anno scorso pensando che almeno Lo avreii potuto rivendere bene , oggi da unieuro 499 e ti regalano pure una bici ?

IMG_0144.JPG

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

Beh, credo sia normale un assestamento dei prezzi. Però che la vera svolta sarà con le nuove batterie al litio che non si incendiano e spero che presto siano introdotte ed utilizzate. A quel punto dovrebbero cadere anche i divieti di trasporto sugli aerei.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

500 euro con una bicicletta, per quanto una bici costi poco, vuoi fare un 100 euro, vuol dire che vendono il ninebot one+ a 400 euro, in giro non lo trovi

Secondo me, per venderlo cosi' "sottoprezzo" vuol dire che stanno lanciando il ruotino perche' iniziano a crederci anche loro ;)

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

On 19/04/2017 at 10:58 AM, LEO_LEO said:

500 euro con una bicicletta, per quanto una bici costi poco, vuoi fare un 100 euro, vuol dire che vendono il ninebot one+ a 400 euro, in giro non lo trovi

Secondo me, per venderlo cosi' "sottoprezzo" vuol dire che stanno lanciando il ruotino perche' iniziano a crederci anche loro ;)

 

Mah, non vorrei fare il pessimista, ma potrebbe anche essere una svendita sottocosto, pur di sbarazzarsi di un prodotto che non sono riusciti a vendere come speravano...

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FULspeed said:

Mah, non vorrei fare il pessimista, ma potrebbe anche essere una svendita sottocosto, pur di sbarazzarsi di un prodotto che non sono riusciti a vendere come speravano...

Ma sul sito del MW vendono Ninebot One S2 che sembra un modello più evoluto dell' E+, ovviamente a più di 700€ e non ho trovato le caratteristiche tecniche

Ho visto che c'è un nuovo sito segway.it e sono spariti i vari siti 9bot.it 9botitalia etc etc

Fabio

Link to comment
Share on other sites

@FULspeed mi hai fatto venire il dubbio e cosi' ho fatto un controllo per vedere se Unieuro lo aveva gia' provato a vendere in passato, pensavo di no ma mi sbagliavo, lo vendeva gia' a febbraio 2016 a 1050 euro, ....poi a 699 e ....ora a 499 e ti danno pure una bici

...allora si', mi sa proprio che hanno smesso di crederci :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Se a qualche proprietario di ACM 16 puo interessare, ho postato nel forum inglese delle immagini di una mia soluzione, realizzata in stampa 3D, fatta per ovviare alla scarsa robustezza della fissazione inferiore del trolley originale Gotway.

Ho rimpiazzato la sottile barretta di alluminio con un ben piu robusto (e a mio personale parere anche piu bello) supporto in ABS.

Il file del progetto é a disposizione (se avete una stampante 3D) sul sito Thingiverse.com

1 ACM.jpg

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Complimenti @FULspeed, ottima realizzazione. Sono d'accordo con te sulla scarsa robustezza e qualità dei trolley originali Gotway che del resto non sono che dei pessimi adattamenti di trolley per valigie. Anch'io ho sostituito quello del mio MCM4 adattandovi una maniglia per gli Inmotion.

Link to comment
Share on other sites

@FULspeed  ho visto il progetto e la barretta modello base in alluminio, decisamente meglio la tua soluzione. Curiosita': ma i buchi sono esagonali o e' solo rendering a bassa risoluzione? ...e per finire, ho visto che nelle foto il pezzo e' smussato, nel file di progetto e' a spigoli vivi, ma lo hai ricoperto con qualcosa o c'e' qualche settaggio di stampaggio che smussa o che?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LEO_LEO said:

@FULspeed  ho visto il progetto e la barretta modello base in alluminio, decisamente meglio la tua soluzione. Curiosita': ma i buchi sono esagonali o e' solo rendering a bassa risoluzione? ...e per finire, ho visto che nelle foto il pezzo e' smussato, nel file di progetto e' a spigoli vivi, ma lo hai ricoperto con qualcosa o c'e' qualche settaggio di stampaggio che smussa o che?

Ciao. In effetti i buchi sono esagonali, si tratta di un trucchetto che si usa nella stampa 3D per limitare le sbavature di filo che possono prodursi piu facilmente con i fori tondi. Mi spiego; Il filo fuso viene depositato dalla testa di stampa iniziando dal basso e poi salendo. Ovviamente non puoi depositare il filo nel vuoto, quindi devi progettare un pezzo che abbia sempre degli sbalzi incrementali, in modo che almeno una parte del filo si depositi su quello dello strato inferiore. L'esagono ha questa progressione regolare che migliora la qualità dei fori nella parte superiore.

Per quello che riguarda l'aspetto smussato e brillante, questo è dovuto ad un trattamento speciale, post stampa. Volevo rendere il pezzo piu simile alla parte di plastica superiore, di un nero brillante, mentre in un pezzo stampato si vedono chiaramente gli strati di cui é composto ed é opaco. Essendo l'ABS solubile in Acetone, basta tenere il pezzo in un vaso (sigillato) in cui ne hai versato un po sul fondo e aspettare un'oretta che i vapori (solo quelli) ammorbidiscano la superficie, eliminando rugosità e difetti.

 

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

...sto cercando di imparare ad andare all'indietro, pero' faccio solo qualche metro, immaginavo che provando e riprovando avrei imparato abbastanza in fretta, e invece non ho  ancora imparato ...non e' poi cosi' automatico -_-

 

Link to comment
Share on other sites

Ah, anch'io ci sto provando continuamente, e mi ci é voluto un sacco per riuscire a fare qualche decina di metri con una curvetta o due. (un mese, quasi tutti i giorni?) Poi la settimana scorsa mi sono preso la pedana sullo stinco :D e chissà come mai l'interesse é un po sceso....

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, fabio70mi said:

Che disastro! spero possano ottenere almeno una riduzione della multa dal giudice di pace.

Ma leggo che il problema é la definizione di "acceleratore di andatura". Anche le monoruote sono considerate tali? mi sembrava di no..

Comunque credo che non rischieró nuovamente la fortuna la prossima volta che verró in Italia. Peccato perché mi ero divertito a gironzolare per Milano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...