Jump to content

SOLARO84

Full Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

Profile Information

  • Location
    milano
  • EUC
    GOTWAY TESLA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

SOLARO84's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

37

Reputation

  1. Hello guys this is last ride with my friends @Moltimondi and @fabio70mi, 80 km in a ring route that starts from Milan goes to Monza and back. Shot with osmo pocket in 4k 25 fps, I hope you like it.
  2. ciao LeusMi, non specifichi una cosa secondo me importante: l’S2 non funziona più o ha qualche problema particolare? sotto le 800€ come alternativa non mi viene in mente nulla di valido, a meno che tu non vada sull’usato. Personalmente i ragazzi che conosco e hanno scelto Ninebot hanno tutti acquistato solo Z10, nessun Z6 o Z8. Ma invece hai mai pensato di pazientare (sempre che tu non sia a piedi) magari risparmiando qualcosa in più e valutare p un modello più prestante in termini di autonomia e prestazioni? per ninebot Z6 leggo batteria 530 Wh e motore 1200 W, mi pare un pò misero rispetto agli “standard” del 2019. Se ti può interessare ho iniziato anch’io con un Ninebot, (non l’S2 ma E+) un'ottima ruota sotto tutti i punti di vista ma con evidenti limiti. Provato Inmotion V8 di un amico, rispetto alla mia mi aveva subito entusiasmato per motore + potente e maggiore autonomia, sono stato anche vicinissimo ad acquistarlo ma poi qualcuno mi ha fatto lo stesso ragionamento: ha senso investire denaro se hai già una ruota “valida” e funzionante per pochi km in + di autonomia e velocità? grazie agli amici del gruppo di milano ho provato diverse ruote fino a trovare quella giusta per le mie esigenze ovvero il Gotway Tesla con cui mi muovo da oltre un anno e ne sono davvero soddisfatto sotto tutti gli aspetti Ripeto consiglio da appassionato, io fossi in te non valuterei nemmeno ruote con batteria inferiore a 800Wh e motore inferiore a 1500 W. Trovi ottime alternative a Ninebot con marchi come Kingsong e Gotway. Spero di esserti stati utile!
  3. Bene, sono molto curioso di sentire le impressioni anche se da quanto ho capito cambia solo la maggiore batteria rispetto al precedente modello, giusto? Per le chat ti ringrazio ma preferisco farne a meno, sono già uscito da tutte 2 mesi fa perchè non riuscivo a leggere la mole di messaggi giornaliera, e non ne sento la mancanza. Preferisco godermi il forum e le discussioni qui a piccole dosi quanto il tempo me lo permette
  4. ciao e buon anno @Barone Cornadure arrivato il nuovo mezzo?
  5. ciao @Luca Morello e benvenuto. Vorrei darti anche il mio parere, dopo 6 mesi di utilizzo di Ninebot E+ e 9 mesi di Gotway Tesla. Penso che i Ninebot E+ ed S2 siano ancora ottime ruote, sia per iniziare che per contesto puramente urbano (aree pedonali, sali/scendi dai mezzi) ma niente di più.. Anch’io presi il mio E+ in offerta addirittura a 399 euro, perchè giustamente avendone solo visto passare uno ero incuriosito e qualche video su internet non volevo subito investirci troppo per poi capire di aver magari buttato soldi in un giocattolo costoso di poca utilità. Inutile dire che invece è stato un colpo di fulmine, il monoruota ha rivoluzionato la mia idea di mobilità urbana. Ma dopo aver iniziato a fare qualche uscita coi ragazzi di Milano ho potuto capire presto i limiti dell’E+. Al di la della “bassa” velocità mi è stata subito stretta l’autonomia, che ATTENZIONE è di 28/30 km ma gli ultimi 9/10 te li fai in risparmio energetico a 13 all’ora con continui tilt back, una cosa frustrante. Quindi la reale autonomia e pieno regime si attesta sui 20. Perfetta per fare casa-stazione o casa -supermarket, scarsa per uscite fuori porta. Poi ho provato il Tesla di @Moltimondi. Altro che colpo di fulmine, Amore Vero Conoscerai già le prestazioni di questa ruota (io non le ho mai provate al limite perchè sono abbastanza cauto e conscio di essere sempre in equilibrio su un unico pneumatico) ma ho subito venduto il mio E+ quando ho capito che col Tesla: lontano da auto e persone potevo aumentare la mia velocità di crociera a 35/40 all'ora senza fastidiosi tilt back contando sul supporto di un motore che non mi avrebbe abbandonato e stare al passo con gli amici che potevo farmi 2/3 gite fuori porta da almeno 20/25 km senza dover vivere col caricatore nello zaino. la ruota non è una piuma( credo sia sui 18 kg circa) ma pur non essendo io grande e grosso potevo fare senza eccessivo scorso 2 rampe di scale della metro, e caricarla/scaricarla agevolmente dall’auto negli spazi stretti o nei negozi ha un comodissimo trolley centrale integrato che non mi ha mai fatto scherzi, stessa cosa non posso dire di quello di E+ (e penso anche di S2 ) che essendo esterno e montato a parte spesso mi rimaneva in mano e la ruota a volte scappava da una parte, poca sensazione di sicurezza. Insomma, se hai la possibilità di partecipare alle uscite o gite organizzate con altri ruotisti, provane più che puoi e trova quella che più si adatta alle tue esigenze quotidiane! Buona ruota!
  6. Hy KingSong 69, and thanks! yes I confirm that I use helmet and wristguards, but you are absolutely right regarding kneepads , sometimes the rush makes me forget to put complete protections!
  7. Hi Guys, I’m Mirko from Milan and this is my first video with my new EUC Gotway Tesla. Thanks for watching!
  8. grazie @LEO_LEO Guarda peso circa 75 kg, no il tesla non ha mai bippato, però sono stato attento a non inclinarmi troppo, giusto il minimo per contrastare la salita.
  9. Barone ma non sei ancora stufo di sbavare?? vieni e prendilo! e qui che ti aspetta!!!
  10. ciao ragazzi inizio a dilettarmi anch’io con i video, questo è il mio battesimo del fuoco sul tubo!
  11. @Berus ci provo, ma davvero non mi interessa in sé la velocità di punta effettiva quanto la sensazione di non essere “castrato” a livello di motore che mi dava il Ninebot. Non voglio più alimentare questa discussione, ognuno ha ampiamente espresso il suo punto di vista e trovo che sia una cosa positiva dello stare in un forum. Per quanto riguarda la normativa vedrò come adeguarmi appena sarà ben definita. @MaxMi io ho avuto più o meno la stessa idea, comperando questo aggeggio (ammetto su Aliexpress non cazziatemi ) Non è il massimo da vedere ma lo trovo estremamente utile in quanto mi consente di tenere lo smartphone con app collegata sempre sott’occhio sopratutto mantenendo le mani libere, in questo modo riesco in ogni momento a capire a quanto sto viaggiando, autonomia residua, ecc. Tra l’laltro è abbastanza stabile, certo se si va un pò in off road è un altro discorso. Ovviamente per la sicurezza ho comunque abilitato allarmi e tilt back come già dicevo nei post precedenti. E’ molto utile anche quando bisogna raggiungere una destinazione in ruota con google maps acceso, credo non potrei + farne a meno.
  12. Casco e protezioni, che peraltro usavo anche con Ninebot, ovviamente per proteggere me stesso da eventuali cadute, sia causate da guasti al mezzo che da fattori esterni vedi pedone distratto, cane vivace, buca su strada, pallone scagliato dal campetto adiacente, ecc Parlando di danni fisici Prima del monoruota ho viaggiato su 2 moto da strada da 300 km/h, ho fatto snowboard anche su piste nere con pendenze mica male, fuori strada in mountain bike, ognuna di queste attività sempre praticata con adguae protezioni e soprattutto il buon senso, e pensa un pò: senza aver mai subito più di qualche sbucciatura o contusione, mai caduto in moto, mai fratturato nemmeno un mignolo e soprattutto mai causato danni a terzi. Dici che è stata solo fortuna? Può essere. Poi nella vita mai dire mai, domani o tra 1anno il mio Tesla potrebbe impazzire e farmi finire faccia a terra o nella Martesana, chi lo sa? Potrei starmene a casa al sicuro sul divano e non vivere la vita che voglio oppure non pensarci e rischiare di uscire a divertirmi con la mia ruota, sempre con la testa e conoscendone i limiti. Si sono consapevole del rischio che corro e me ne assumo piena responsabilità sperando che ogni utente di EUC possa fare lo stesso, con la coscienza a posto come ce l’ho io.
  13. in Base a cosa MaxMi? non se l’è cavata quel “poveraccio” con l’hoverboard da 12 km/h, però questo a Trento. ma a Milano? Roma? Napoli? E noi utilizzatori di un mezzo non disciplinato e definito talvolta genericamente come Segway,Hoverboard ecc. cosa dovremmo fare? rimanere ancorati a mezzi con basse prestazioni per paura di “svegliare il can che dorme”? io preferisco correre il rischio sperando che continui il più possibile questo limbo di tolleranza/indifferenza come dicevo prima rispettando il più possibile le regole del buon senso le poche volte che utilizzo in contesto cittadino al di fuori della pista ciclabile e usando le dovute accortezze quali casco e protezioni. poi chi vivrà vedrà.
  14. Come sapete ho da poco preso un Tesla, ma non mi ritengo un temerario. Amo la velocità non lo nego, ma io mi sono innamorato del concetto di EUCper quello che rappresenta, una svolta nella mobilità di ogni giorno. Purtroppo con Ninebot dopo alcuni mesi ho sentito l’esigenza di un upgrade e ho cercato un mezzo più prestazionale in primis come autonomia, ma anche che mi desse sicurezza e margine per poter andare “tranquillamente" oltre i 30km/h senza continui tiltback e beep. Ah dimenticavo doveva anche piacermi esteticamente, che sembrerà una cazzata, ma per me conta e non poco. grazie all’amico @Moltimondiche me l’ha lasciato in prova ho potuto valutare che il Tesla era la ruota che faceva per me. Ah la prima cosa che ho fatto è impostare allarmi e tilt back a 42 km/h, perchè non voglio nemmeno sapere come sia viaggiare a 50 e + km/h, è una cosa che mi spaventa e ritengo pericolosa per non dire stupida. Tutto questo per dire che secondo il mio modesto parere non ha senso puntare il dito con chi ha un Tesla o un KS18L o un GT 16 perchè possono raggiungere o superar certe velocità, la mamma dei coglioni è sempre incinta si sà, ho visto gente con Ninebot S2 che fa “solo” 24 km/h fare slalom tra le macchine ferme in coda sulla carreggiata e sfrecciare a pelo dei pedoni sul marciapiede. Io uso il casco, rispetto la segnaletica, i pedoni e non vado a cercarmi rogne. Detto questo buon EUC (qualunque esso sia) a tutti. Peace & Love
  15. Barone ti capisco, davvero brutta roba la scimmia che balla sulla testa, tu almeno “parti” da un Ks 16! pensa io che avevo un innocuo E+ come mi sentivo prima di oggi guarda il mio Pusher di Euc è @Moltimondi, come leggo sempre spesso sul Faccialibro, di solito risponde entro un ora!
×
×
  • Create New...