Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Ciao Frankman, volevo chiederti quale tipo di fascia antiforatura hai montato, dato che dovrei farlo anch'io per ridurre i rischi... (ed evitare di ritrovarmi magari in un bosco a 40 Km da casa con la ruota a terra...:()

Grazie

Link to comment
Share on other sites

@FULspeed  ho usato questo nastro: 

http://www.ebay.it/itm/F3-1100537-Nastro-ANTIFORATURA-37-x-2250-MTB-Bicicletta-Bici-CITY-Bike-Ciclo-/251907754566?hash=item3aa6df4a46

E per evitare pizzicature della camera d'aria, dato che il nastro è un pò duro, ho arrotondato gli spigoli dei due tagli terminali e, una volta stabilita la lunghezza corretta, l'ho tagliato un centimetro più lungo ed ho collegato le due estremità inserendole in un pezzo di guaina termoretraibile. Anche per questa operazione trovi i tutorial su YouTube. Dopo rimontato il tutto, col gonfiaggio e quindi con la distensione del copertone, le due estremità del nastro che erano sovrapposte di un centimetro, si allontanano tra loro e si risistemano giustapponendosi. Il borotalco aiuta molto il posizionamento del nastro.

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Frankman mi tocca tornare al piano A: il meccanico non è riuscito a fare leva e togliere il copertone.

Ma ti hai un nine in one e+?

Te lo chiedo perché la carenatura è molto bassa e in effetti si fa fatica ad intervenire.

grazie

Link to comment
Share on other sites

 @gianni l'ho applicata al Gotway MCM4 e prossimamente la applicherò al KingSong KS16. Entrambe hanno il cerchio ben visibile nella parte inferiore. Effettivamente per quei modelli che hanno la carenatura molto bassa l'operazione diventa complicata se non impossibile. Bisogna iniziare a scalzare il copertone dal cerchio con la prima leva addossandola al corpo del motore e bloccandola con del nastro adesivo perchè, man mano che si gira la ruota continuando a scalzare con la seconda leva, la prima leva scompare sotto la scocca per poi ovviamente ricomparire dall'altro lato quando la ruota ha completato il giro.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto: smontando.

Il ninebot è troppo carenato: serve un accessorio anche solo per gonfiarla.

Ma grazie al video non è stato complicato.

Sto quindi anche valutando dinfarenl'uograde alla batteria che ne aumenterebbe notevolmente l'autonomia.

Forse però è meglio aspettare qualche norma chiara di dove possiamo circolare.

Grazie per i consigli.

Qui sotto l'intruso: una puntina da disegno.

IMG_9803.JPG

Link to comment
Share on other sites

On 4/6/2017 at 8:22 AM, LEO_LEO said:

@EricGhost tranquillo, non ho fretta (nn ho mai fretta quando devo spendere :D) , un paio di domande, quanto fa max velocita' di crociera  il Ks16b e quanto pesa?

@gianni, io il mio ninebot l'ho smontato per riparare il carter  che si era venato (dalla parte delle batterie), nn e' stato difficile. Non so  se smontare il copertone poi possa dare problemi, il prob. potrebbe essere pizzicare la camera d'aria in fase di montaggio, piuttosto una volta smontato lo porti da un gommista x bici e te lo fai riparare al volo...

@gianni , se dovessi comprarne uno nuovo, che modello avresti in mente?

@LEO_LEO 16kg 30km/h  ma ho visto alcuni sul sito picchi di 32-33 km/h io però solo da poco ho cambiato da 28-29-30 a 0-0-30 i limiti e un 680wh dopo 35km batterie in dinamica 23-25% in statica 30%

dimenticavo 2700km su KS app quindi più di 2000 km reali in un anno ;) 

Edited by EricGhost
Link to comment
Share on other sites

Ciao, guys, sorry that i do not speak italian. ?Would you please tell me about rules about euc in Italy? Because i want to go by this through your country and other guys from this forum told me that i could have problems if i will use it in a public roads and it is not allowed there to use euc in general if i don't have ansurance and so on.

Heeelp meee pleease ???

Link to comment
Share on other sites

Hello @Uliana,  generally speaking there are not yet precise rules about EUC in Italy. Only I can suggest you to use it on the sidewalk and at a speed of not more than 6km/h (or at least reduce the speed when you see cops). The important is to not interfere with the vehicular traffic on the roads. Pay much attention to the pedestrians and give them the precedence.

Have fun with your EUC and happy holidays here in Italy.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Info camera d'aria.

Hi riparato il foro e non è stato complicato, ma vorrei procurarmene una nuova per sicurezza vista lanparticolarità della valvola.

Ninebot one E+: qualcuno ha qualche link da girarmi?

grazie

gianni

Link to comment
Share on other sites

On 11/6/2017 at 9:18 AM, gianni said:

Info camera d'aria.

Hi riparato il foro e non è stato complicato, ma vorrei procurarmene una nuova per sicurezza vista lanparticolarità della valvola.

Ninebot one E+: qualcuno ha qualche link da girarmi?

grazie

gianni

https://www.banggood.com/Ninebot-One-Unicycle-Inner-Tube-for-C-E-p-998293.html

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Devi cercare una camera d'aria da 14 x 2,125 con valvola a gomito, puoi provare su Aliexpress:

es: https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20170614235046&SearchText=14+x+2.125

oppure qui a Parigi ci sono vari negozi che vendono accessori per le ruote, penso facciano anche spedizioni:

http://www.eroue.fr/produit/chambre-a-air-monoroue/

https://store.urban360.com/produit/chambre-a-air-14-pouces-roue-electrique/

Link to comment
Share on other sites

Ah!, scusate, avrei dovuto controllare le caratteristiche della Ninebot, credevo fosse una 14".

comunque basta aggiornare i dati e la si trova ugualmente:

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20170615042318&SearchText=16+x+2.125

e anche I due stores francesi ce l'hanno:

qui:  https://store.urban360.com/produit/chambre-a-air-16-x-2-125-pouces-mono-roue-electrique-valve-coudee/

e qui:  http://www.eroue.fr/produit/chambre-a-air-gyroroue/

Link to comment
Share on other sites

On 17/6/2017 at 9:04 AM, gianni said:

Grazie mille a tutti

 sono di nuovo a Parigi settimana prossima e riprova da un altro eroue (quello vicino alla Senna non ne aveva)

@gianni

Camere d'aria  16x2.125 ne ho,nel caso contattami  ...(sono un po assente in sto periodo ..ma ..rispondo prima o poi :D )

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un saluto festoso a tutti!
Sono nuovo del forum!
Sono diventato un "ruotista" da un paio di settimane! La mia ruota è un V8 (è la prima che uso, non ne ho mai possedute altre).

Le cadute continuo a prenderle dalle parti di Firenze! C'è qualcuno del forum da quelle parti?
 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

@Frankman Grazie!
Il V8 è un ottimo prodotto ma, anche se non sono un esperto, credo di poter evidenziare almeno un difetto grave: la camera che contiene la ruota è troppo stretta! Questo comporta un contatto tra ruota e plastica, soprattutto quando la pressione della ruota è superiore ai 3.0 bar. 

A pressioni inferiori non c'è contatto ma la corsa è meno confortevole perchè l'intero uniciclo vibra un pò.

A pressioni maggiori la corsa è più confortevole ma c'è il contatto....

Insomma...come per ogni cosa un compromesso si trova...ma potevano evitare il problema con pochi millimetri in più di spazio. Il problema è piuttosto noto, anche su questo forum se ne parla estesamente...e purtroppo non c'è niente da fare se non cambiare lo pneumatico con uno leggermente più piccolo. 

A parte questo difetto (e la mancanza di un antifurto che blocchi la ruota, magari da APP) il V8 ha solo pregi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Avevo sentito parlare di questo "difettuccio" della V8, e sul forum c'è anche un post dedicato:

Da quel che leggo, in pratica, hanno risolto sostituendo il pneumatico con uno dal profilo più stretto.

Sei supportato da un buon rivenditore? Potresti magari vedere se ti possono proporre una soluzione simile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao @FULspeed! Il negozio col quale ho avuto a che fare è street-board, di cui non posso parlare che bene!
Proverò a scrivere loro una email per vedere se hanno una soluzione adeguata. Teoricamente, il sostituire lo pneumatico con uno più piccolo diminuirebbe la superficie di contatto con la strada e con essa la tenuta......certo, parliamo di un oggetto che viaggia meno veloce di una bicicletta e che non ha bisogno di granchè tenuta per le velocità che affronta.......ma mi piaceva l'idea di avere uno pneumatico a pianta più larga (quello originale, arrivatomi già montato, è un 16x2,125) piuttosto che uno più piccolo.

In più, la sostituzione dello pneumatico necessita che l'uniciclo venga smontato e quindi dovrei mandarlo in assistenza.....dovrei rimanere senza il "ruotino" per qualche giorno...ci avevo preso gusto ad andarci!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sempre leggendo il post dedicato, leggo che hanno montato uno pneumatico 16x1.95, (quindi non particolarmente più piccolo) e che finalmente gonfiato alla pressione corretta ora la V8 viaggia  "...much better, smooth, quiet, and faster "!  :thumbup:

Sembra quindi una buona soluzione, sempre che risolvere il problema che hai con il pneumatico attuale valga il fastidio di restare senza ruota per un po' di tempo!

Ciao 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...