Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

2 hours ago, Luca Morello said:

Dovrebbe reggere 13 km. Ma se fanno come la kingsong con batterie estraibile non dovrebbe essere un problema cambiarlo

 

3 hours ago, LEO_LEO said:

...16 km/h e' una buona velocita', non sono pratico ma immagino sia discreta per gli hoverboard ...e appunto credo sia li' che vogliano andare a cercare nuove utenze

 

2 hours ago, Frankman said:

Per me va benissimo 15-16 km/h, ottimo anche il peso di 3 kg. Bisogna solo vedere che autonomia ha.

 

e' molto simpatico lo avevo visto qualche giorno fà. Il primo pensiero è stato .. "mah bel giocattolo da regalare a mio figlio...sembra facile da usare."

Avete mai provato un biruote tipo inmotion o airwheel? Io temo si porti dietro tutti i difetti che hanno i classici biruote..buoni solo per fare un primo giro con meno problemi di equilibrio.

Link to comment
Share on other sites

On 3/2/2017 at 10:26 PM, Giorgio said:

una domanda:

come fate quando dovete lasciare la ruota, ad esempio, per entrare in negozio?

pensavo ad una catena non troppo pesante ed un lucchetto piccolo, da tenere in tasca o zaino, con cui legare la ruota ad un palo.

altre idee?

questi si chiamano per la legge mezza locomozione muscolare e come tali possono entrare da per tutto se propio vuoi fare la persona corretta fai come fanno molti ti compri l'accessorio tipo trolley e dentro i negozi lo porti a mano dato che praticamente con una leggera spinta va da solo

 

Link to comment
Share on other sites

On 8/2/2017 at 3:27 PM, Luca Morello said:

Va visto chi vende di più. Se ha una maggiore penetrazione nella massa, viene imposto dalle catene commerciali, come gli hoverboard adesso in Italia 

Non sono interessato a cosa faranno le catene commerciali.

La gente pensa che il biruota sia più semplice perchè sta in piedi da solo .. peccato che poi non riesce a guidarlo e a usarlo se non nel cortile di casa.

Comunque se no li avete provati su strada ... non c'è discussione :D  poi come ho detto se vogliamo parlare di giocattoli (overboard e affini) ..son belli e vendono...grazie al prezzo.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vincenzo Buscemi said:

ciao a tutti sono nuovo in questo forum ma possiedo ninebot one da 3 anni ne ho 2 il C e E+ volevo sapere se ce un modo per togliere le limitazioni ?

Benvenuto Vincenzo ... confesso mia ignoranza in merito , se c'è ..di sicuro trovi info in questo forum ..ma sezione inglese/ninebot.

Link to comment
Share on other sites

Anche il solowheel verrà venduto da 450 euro, ne consegue un prezzo minore se lo venderanno i concorrenti. Comunque le somme si tirano non da subito ma dopo qualche anno. Comunque gli hoverboard non hanno soppiantato la costruzione di nuovi unicicli, solo per questi ultimi sono illegali in alcuni stati anche europei

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vincenzo Buscemi said:

sapete qualcosa sui gotway  acm 16 1300 wh? volevo sapere se è meglio prendere questo o il modello 820 wh dato che mi e stato detto che il 1300 da qualche piccolo inconveniente 

Il problema non è specifico dell'ACM 1300. Sono stati rilevati un paio di modelli difettosi a livello di connettori di Msuper v3s+ che monta anche lui schede a 84v

Le schede a 84v danno maggiori prestazioni e quindi per chi è alla ricerca di brividi e velocità ora gli 84v sono un must :D Chiedi a @Marty Backe lui ha comprato tutte le versioni di acm e  ora anche il monster. se non ho capito male l'acm1300 è sicuramente uno dei suoi preferiti.

Ovviamente elettronica e cavi sono maggiormente sollecitati da queste tensioni più alte.

Io resto dell'idea che è sempre meglio far passare qualche tempo prima di buttarsi su ultimi modelli ( sia che parliamo di ninebot, inmotion o gotway ..tutti hanno avuto rogne)perchè il produttore perfeziona tutti i vari aspetti.

Qui link al forum con dove parlano del problema

qui link al comunicato di gotway france sulla loro indagine relativa ai casi segnalati. Confermano di non aver avuto alcun caso su ACM.Per loro è solo un problema di saldatura fredda

https://www.espritroue.fr/topic/2074-rappel-monoroues-gotway-pour-contrôle-et-correctif/?page=2#comment-38207

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Berus said:

Il problema non è specifico dell'ACM 1300. Sono stati rilevati un paio di modelli difettosi a livello di connettori di Msuper v3s+ che monta anche lui schede a 84v

Le schede a 84v danno maggiori prestazioni e quindi per chi è alla ricerca di brividi e velocità ora gli 84v sono un must :D Chiedi a @Marty Backe lui ha comprato tutte le versioni di acm e  ora anche il monster. se non ho capito male l'acm1300 è sicuramente uno dei suoi preferiti.

Ovviamente elettronica e cavi sono maggiormente sollecitati da queste tensioni più alte.

Io resto dell'idea che è sempre meglio far passare qualche tempo prima di buttarsi su ultimi modelli ( sia che parliamo di ninebot, inmotion o gotway ..tutti hanno avuto rogne)perchè il produttore perfeziona tutti i vari aspetti.

Qui link al forum con dove parlano del problema

qui link al comunicato di gotway france sulla loro indagine relativa ai casi segnalati. Confermano di non aver avuto alcun caso su ACM.Per loro è solo un problema di saldatura fredda

https://www.espritroue.fr/topic/2074-rappel-monoroues-gotway-pour-contrôle-et-correctif/?page=2#comment-38207

sono un po' confuso ho giu 2 ninebot one un c e un e+ volevo  acquistare un acm 16 poiché sia per il rapporto delle dimensioni che per la velocità e per le distanze che riesce a fare lo reputo uno dei migliori mi ero convinto per il. 1300 ma ora non lo so più help!

Link to comment
Share on other sites

On 11/2/2017 at 9:32 AM, Vincenzo Buscemi said:

con ninebot one  per capire  come funzionasse la garanzia ho chiesto alla ninebot di Palermo che e la più vicino a casa mia dato che sono di catania e mi hanno detto che loro danno assistenza solo ai modelli che escono dal loro negozio stop

Beh diciamo che in generale mi pare normale , se compri un frigorifero Indesit da Trony non lo porti a Mediaworld per la garanzia ( anche se vendono lo stesso modello). Quando Gotway ti dice che la loro garanzia vale ovunque ...intendono che ovunque tu sia, loro ti spediscono il pezzo da riparare/sostituire.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Berus said:

Beh diciamo che in generale mi pare normale , se compri un frigorifero Indesit da Trony non lo porti a Mediaworld per la garanzia ( anche se vendono lo stesso modello). Quando Gotway ti dice che la loro garanzia vale ovunque ...intendono che ovunque tu sia, loro ti spediscono il pezzo da riparare/sostituire.

no ma in questo caso io non sto andando da trony ma da indesit italia che è un altra cosa 

Edited by Vincenzo Buscemi
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Vincenzo Buscemi said:

no ma in questo caso io non sto andando da trony ma da indesit italia che è un altra cosa 

tanto è vero che nella garanzia c'è scritto che sei può andare in qualsiasi "rivenditore" ninebot a meno che palermo e un generico rivenditore di mezi elettrici che tratta un po tutte le marche allora si

Edited by Vincenzo Buscemi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vincenzo Buscemi said:

no ma in questo caso io non sto andando da trony ma da indesit italia che è un altra cosa 

non credo proprio. Parli di un sito internet.

1 hour ago, Vincenzo Buscemi said:

se io compro iPhone 7 in america e mi trovo in italia e vado al apple loro me lo riparano senza problemi

apple è una multinazionale , gotway una fabbrica in cina ..

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Berus said:

non credo proprio. Parli di un sito internet.

apple è una multinazionale , gotway una fabbrica in cina ..

 

non parlo di gotway perché non lo so ma ninebot sul foglio di garanzia scrive che l'assistenza e garantita in tutti i suoi punti vendita cinesi ita america. ecc. quindi non centra la dimensione della fabbrica ma quello che c'è scritto sul foglio di garanzia

 

Link to comment
Share on other sites

so che non rappresento il giusto modo di considerare la garanzia, ma testimonio comunque come la affronto io:

- quando mi arriva l'acquisto, cerco di testarlo al meglio, se trovo che il prodotto non funziona da subito, allora mi lamento con chi me lo ha venduto e vedo se me lo sostituisce

- se funziona come deve, confido che il prodotto funzioni come gli altri, quindi cerco di non pensarci piu'.

- Se dopo sei mesi si rompe per quello che mi pare un difetto di fabbrica, allora mi rassegno al calvario: fase 1) indago personalmente cercando di capire quale sia il problema, posto qua e la se qualcuno puo' darmi qualche dritta, quindi in base a quello che riesco a capire, parte la fase 2) provo a contattare prima il venditore, se non lo trovo, allora qualche altro rivenditore autorizzato spiegandogli il problema, se trovo gente onesta bene, se no mi rassegno a pagare quello che mi chiedono cercando comunque di rendere pubblica la mia storia a chi e' nel giro dei clienti

...so che probabilmente avrei diritto di essere risarcito, ma comunque nella pratica cerco di non farmi il sangue marcio quindi mi affido alla buona sorte e al buon nome che produttori/rivenditori vorrebbero mantenere   

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

so che non rappresento il giusto modo di considerare la garanzia, ma testimonio comunque come la affronto io:

- quando mi arriva l'acquisto, cerco di testarlo al meglio, se trovo che il prodotto non funziona da subito, allora mi lamento con chi me lo ha venduto e vedo se me lo sostituisce

- se funziona come deve, confido che il prodotto funzioni come gli altri, quindi cerco di non pensarci piu'.

- Se dopo sei mesi si rompe per quello che mi pare un difetto di fabbrica, allora mi rassegno al calvario: fase 1) indago personalmente cercando di capire quale sia il problema, posto qua e la se qualcuno puo' darmi qualche dritta, quindi in base a quello che riesco a capire, parte la fase 2) provo a contattare prima il venditore, se non lo trovo, allora qualche altro rivenditore autorizzato spiegandogli il problema, se trovo gente onesta bene, se no mi rassegno a pagare quello che mi chiedono cercando comunque di rendere pubblica la mia storia a chi e' nel giro dei clienti

...so che probabilmente avrei diritto di essere risarcito, ma comunque nella pratica cerco di non farmi il sangue marcio quindi mi affido alla buona sorte e al buon nome che produttori/rivenditori vorrebbero mantenere   

@LEO_LEO mi pare tutto corretto e non  vedo motivo per cui il venditore non si faccia "trovare" per riparartelo in garanzia.

Ma Vincenzo partiva da altro punto (se non ho capito male) : volendo comprare un Gotway, ipotizzava come hanno fatto molti, di comprarlo direttamente in cina così risparmia ( se fa giro per olanda non paghi praticamente dazi e iva e ovviamente il ricarico del rivenditore).dopo di che se si rompe in Garanzia ..lo mando a un rivenditore locale.

Ora alcuni produttori di EUC hanno accordi e restrizioni commerciali per cui comunque alla fine c'è un distributore esclusivista ufficiale locale che risponde, ma di certo non vendono direttamente al cliente. Gotway ha una politica commerciale del tutto "open" e nessun ditributore ( da non confondere con rivenditore) e quindi mi sembra giusto che della Garanzia risponda il negozio che te l'ha venduto.

..Gotway risponde comunque della garanzia, io quando  comprai il mio primo monoruota in cina, mi è arrivato praticamente male assemblato (controller non fissato e non c'era modo di fissarlo adeguatamente ..e quindi non era molto equilibrato) ... la risposta della fabbrica dopo 10 gg dall'acquisto è stata : mi dispiace ma non c'è altro modo di far stare un controller in quella scatola .. cordiali saluti. :roflmao:

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Berus said:

@LEO_LEO mi pare tutto corretto e non  vedo motivo per cui il venditore non si faccia "trovare" per riparartelo in garanzia.

Ma Vincenzo partiva da altro punto (se non ho capito male) : volendo comprare un Gotway, ipotizzava come hanno fatto molti, di comprarlo direttamente in cina così risparmia ( se fa giro per olanda non paghi praticamente dazi e iva e ovviamente il ricarico del rivenditore).dopo di che se si rompe in Garanzia ..lo mando a un rivenditore locale.

Ora alcuni produttori di EUC hanno accordi e restrizioni commerciali per cui comunque alla fine c'è un distributore esclusivista ufficiale locale che risponde, ma di certo non vendono direttamente al cliente. Gotway ha una politica commerciale del tutto "open" e nessun ditributore ( da non confondere con rivenditore) e quindi mi sembra giusto che della Garanzia risponda il negozio che te l'ha venduto.

..Gotway risponde comunque della garanzia, io quando  comprai il mio primo monoruota in cina, mi è arrivato praticamente male assemblato (controller non fissato e non c'era modo di fissarlo adeguatamente ..e quindi non era molto equilibrato) ... la risposta della fabbrica dopo 10 gg dall'acquisto è stata : mi dispiace ma non c'è altro modo di far stare un controller in quella scatola .. cordiali saluti. :roflmao:

io veramente sto provando a comprarlo da eruota ma il problema era che se io che probabilmente dovrò partire per motivi di lavoro in Inghilterra se trovo  un rivenditore li me lo sistemano o devo spedire a eruota in italia?

Edited by Vincenzo Buscemi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...