Jump to content

Un italiano a Parigi...


FULspeed

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo membro del forum, e volevo presentarmi. Mi chiamo Fulvio, e sono in effetti un wheeler estero, in quanto abito a Parigi. Ho iniziato lo scorso Dicembre, con una piccola ruota, una Fastwheel usata, che con la sua maneggevolezza, mi ha permesso di imparare rapidamente, e ho cominciato ad usarla per recarmi al lavoro, al posto dello scooter (solo un paio di Km comunque…). A Natale, in visita ai parenti a Milano, ho deciso di portarla con me e mi sono divertito a girare dalle mie parti, suscitando non poca curiosità data la scarsa presenza di monoruote in Italia (almeno rispetto a Parigi!). Un signore, ad un semaforo, mi ha chiesto se ero un alieno…

Ho continuato in seguito ad “allenarmi” con la mia ruotina, sfruttando i parchi e i boschi dei dintorni parigini, divertendomi a volte insieme ad altri ruotisti che durante i WE si trovano spesso a gironzolare per i sentieri sterrati.

Sono arrivato quindi ai limiti della mia ruota (15 km di autonomia, 20 km/h…) e cosi ho deciso recentemente di evolvere verso qualcosa di piu performante. Ho testato varie ruote, dai 14” ai 18” e alla fine mi sono deciso per una GotWay ACM 16 1300, con cui mi sto veramente divertendo, sia in città che fuori, grazie alla sua potenza esuberante e alla sua autonomia senza fine.

Questa è la mia storia (breve ma intensa!) con questo nuovo mezzo di trasporto che trovo veramente geniale.

A proposito, se ci fosse qualche collega italiano in quel di Parigi a cui interessasse condividere qualche uscita, sono ovviamente più che disponibile.

Una buona Pasqua a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...