Jump to content

Big-Geo

Full Members
  • Posts

    46
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Location
    Veneto
  • EUC
    Airwheel Q3, Gotway MCM3, Kingsong 18L

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Big-Geo's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

11

Reputation

  1. Ciao @Barone Cornadure, anch’io avrei atteso il 16X ma dal mio punto di vista, proprio per questo tipo di articoli (monoruota elettrici), preferisco attendere l’uscita e diversi mesi di collaudo prima di fidarmi e dare completa fiducia... Per questo ho optato per il 18L che nel frattempo è arrivato... un blocco di cemento pesante rispetto a quello che ero abituato!!! Non avevo mai provato una 18 pollici, ma per la mia stazza e per l’utilizzo principalmente su sterrato e stradine di campagna non asfaltate, dopo un primo test di confronto, sono pienamente soddisfatto... il peso, la ruota da 18”, la potenza del motore, il mio baricentro alto e pesante, sono una perfetta combinazione per questo modello che macina la strada non asfaltata come se fosse asfaltata (o quasi).
  2. Ciao Barone, sapevo che avevi il ks 18 XL, ma non pensavo lo mettessi in vendita così presto... purtroppo appena mi sono deciso di prendere un 18 pollici, ho fatto subito l’ordine, ma l’avrei preso anche usato, dalle recensioni sembra un modello tosto, anche se per me l’autonomia del modello L è più che sufficiente, figuriamoci il kilometraggio del modello XL, è mostruosa!!!
  3. Mi sono deciso, dopo anni di 14 pollici mi sono convinto di passare al 18 pollici... purtroppo non ho preso la ruota che volevo (causa le mancate certificazioni europee) o quella che mi intrigava maggiormente (causa modello troppo nuovo)... comunque ho deciso di cambiare brand e provare per un periodo il tanto blasonato Kingsong e precisamente sul modello già collaudato del ks-18L, dovrei “cadere” sul sicuro!!! Ho approfittato di una promozione di un rivenditore italiano ed è già per strada sul camioncino del corriere proprio in questo momento!!! Spero di trovarmi bene sullo sterrato... ho preso pure le pedane XL per i miei piedoni!!! Grazie e ciao, finalmente proverò una 18 pollici.
  4. Ciao a tutti, ho ancora un GW mcm4 da qualche anno e mi sono trovato bene, acquistato da @Berus, sono soddisfatto, funziona ancora come il primo giorno, soprattutto la batteria che tiene molto bene la carica... Comunque volevo passare ora ad una ruota da 18 pollici, mi piaceva il ninebot Z10 ma tutt’ora non viene commercializzato in Italia per mancanza di certificazione... anche il nuovo GW m superX mi piacerebbe, ma non trovo rivenditori in ita di questo modello... resta la scelta sul KS 18L ma questa opzione volevo tenerla per ultima, non per qualità o prestazioni di questo modello o marca, solo una questione puramente estetica, lo trovo un po’ anonimo mentre gli altri modelli hanno qualcosa che esteticamente mi attizza di più!!! Perché un 18 pollici? perché utilizzo principalmente il monoruota in campagna su sterrato ed il buon GW mcm4 va ma con il ruotino da 14 pollici a volte è un po’ troppo instabile su terreni non asfaltati, piccole buche, erba e qualche rametto mi costringono sempre ad essere in allerta per superare le varie asperità del terreno... Qualcuno è passato da un 14 pollici ad una 18 pollici? vi trovate bene? devo dirvi anche che non sono un figurino, peso circa 100kg ed alto 1,90m. e questo influisce sicuramente sul baricentro e la reattività della ruota. Intanto grazie a tutti e complimenti.
  5. Ciao @Berus, come ti avevo già detto non sono un cittadino e con questo sottointendevo anche marciapiedi e pedoni vari... uso il ruotino di tanto in tanto, quando ne ho voglia e tempo... intanto ieri, sorprendentemente, dopo 15 mesi di attesa, è arrivato il Kiwano KO-1, altra esperienza da fare... quando ho un pò di tempo!!!
  6. Complimenti @Barone Cornadure, coraggioso andare a quelle velocità col ruotino!!! Infatti ho letto un po’ qua e là le caratteristiche positive del KS-18L, stavo attendendo l’uscita in Europa del NB One Z per valutare e comparare un eventuale ipotesi di acquisto ma attualmente non sembra avere la certificazione necessaria. Ti ripeto che non l’ho provato, ma a prima vista sembra che il KS-18L abbia le pedane molto alte, circa 15cm. sembra viaggiare sopra un dromedario... Oppure faccio come il tuo amico che ad occhi chiusi e con una mano sul posteriore ha acquistato il NB One Z su aliexpress sperando che sia tutto ok, ma costa troppo per rischiare con aliexpress, attenderò per vedere se verrà almeno commercializzato in Europa con questa benedetta certificazione.
  7. Ciao @Barone Cornadure, come ti trovi col 18 pollici? non ho mai provato nemmeno un 16 pollici, tantomeno un 18”, sono sempre stato sul 14” e lo trovo molto maneggevole sopratutto sull'asfalto, non essendo un cittadino da freestyle ma un semplice campagnolo, molte stradine da queste parti non sono asfaltate ed una ruota più grande si presta meglio su superfici “accidentate”... con l’aggravante che più alto e pesante sei, il baricentro si sposta non di poco, ed io essendo un quintale per 1,90m. il 14” mi sta strettino!!! lo sento labile sotto i piedi. Quindi sono sempre stato attratto dalle 18 pollici, non oso pensare alla 22 pollici del GW Monster, anche perché preferisco una guida più “motociclistica” per capirci, cioè un pó piú dura con lo spostamento del corpo e gambe, piuttosto di una guida con i piedi e piccoli spostamenti sulle pedane... La mia analisi era solo sul diametro della ruota, non affrontando volutamente per ora il marchio, anche se il Ninebot One Z mi piace un sacco!!!
  8. Col microscopico mercato di questi mezzi in italia e con tutto quello che costa tenere in piedi una attività di importazione compresa di servizio assistenza/garanzia... personalmente li ammiro e stimo a priori, meritano di essere considerati pionieri nel settore... un settore oltretutto non regolamentato, che nel nostro paese vuol dire tutto e niente!!! Spero ci sia del sano sarcasmo sui post precedenti che ho letto riguardo al brand del tipo “il mio è più lungo del tuo”... chi da qualche anno ha iniziato con questa passione e sicuramente si sarà documentato sul web distingue già i principali punti di forza o meno (molti innegabili) dei vari maggiori brand, discussi e condivisi con maturità anche qui da molti di voi... sapendo di base che dipende molto dall’uso che ognuno di noi fa con queste ruote. Io condivido quanto detto da @Barone Cornadure sul fatto di avere un valore aggiunto chi, qui in italia, importa e commercializza i monoruota, indipendentemente dalla marca trattata, sopratutto se ottieni assistenza/garanzia certa, proprio per questo anch’io inizialmente mi sono rivolto alla Airwhell per la mia prima ruota e poi sono passato al GotWay mcm4 hs acquistato da eRuota di @Berus e ne sono molto soddisfatto come mezzo, non faccio freestyle, ma è molto robusto, reattivo come motore, silenzioso e batteria perfetta, unica pecca l’app per iOS che è una chiavica, solo in cinese!!! Per il mio modo di guida (purtroppo non ancora del tutto rilassato e sicuro), lo uso in modalità “intermedia”, quel poco di soft sulle pedane che mi permette di viaggiare regolare e più rilassato sulle gambe e ginocchia che altrimenti per qualsiasi piccola asperità del terreno e le varie tensioni muscolari si tradurrebbero spesso in cadute se usassi la modalità “hard” da quanto reattivo è,!!! e non sono nemmeno un figurino in quanto sono 1,90 x 100. la mia curiosità è di provare la guida di una 18 pollici (per verificare personalmente la differenza rispetto le 14 pollici), poi per la marca e modello si vedrà!!!
  9. Concordo in toto... siamo nel paese delle banane!!! Benvenuto @54v3r10 qui c’è qualcuno che usa il monoruota anche fuori italia, quindi ti potrà illuminare come chi ci abita vicino hanno risolto la questione normativa!!! oppure un sistema alternativo per far saltare fuori la tematica è contattare la redazione di qualche trasmissione tipo “le iene” e farci girare un servizio cucito ad hoc sulla questione che lo stato impone più mobilità eco ma non ci sono le leggi basilari sulla materia di circolazione urbana per i mezzi elettrici come il monoruota... magari confrontandolo col resto del mondo!!!
  10. Sì, infatti... La Tesla sulla carta sembra avere più performance!!! Quindi ora mancano all’appello le 18” di KS L e la One Z di NB
  11. intanto è stato presentato il V10 Inmotion...
  12. Ciao a tutti, “vecchi” e “nuovi” rider, qualcuno è andato al raduno di Recco? c’era qualche novità???
  13. Quindi tu non hai mai provato le ruotine da 14”? Quando ti arriva il 18” potresti illuminarci con le tue impressioni sulle differenze rispetto al 16”
  14. Cari rider, Rispettate i beep!!! e indossiamo sempre le protezioni!!!
  15. Ciao @Berus le curve problematiche verso destra ci sono ancora, meno frequenti ma ci sono... la questione del 18” è proprio per avere una ruota meno agile/reattiva rispetto al ruotino da 14” e per sentirmi più sicuro nel fuoristrada... come sai, io non lo uso molto e sopratutto non lo uso su strada e non sono nemmeno il tipo da trick e freestyle!!! Vedremo in futuro, intanto attendo la bella stagione per allenarmi con più frequenza, un mese fa ho voluto provarlo sulla neve ma ho subito abbandonato, scivola troppo!!! Sto ancora aspettando la spedizione del Kiwano KO-1 ordinato un anno fa, spero di non essere stato truffato, leggendo sul web solo pochi lo hanno ricevuto, ma c’è ancora molta gente che non lo ha ancora ricevuto, in Europa ancora nessuno!!! La ditta produttrice dopo averlo presentato a destra e a manca non si fa più sentire, tutto tace, solo una mail un mese fa con scritto che il mio fa parte del prossimo lotto di spedizione... speriamo!!!
×
×
  • Create New...