Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

1 hour ago, Indigo said:

GPS acceso

@Indigo forse volevi dire bluetooth acceso. Hai provato a disistallare e reistallare l'app?

Allo stato attuale io credo che sceglierei il KS16S, che è un giusto compromesso tra una 14" ed una 18". Poi il KS16S è ormai un prodotto maturo, siamo già alla terza edizione.

Edited by Frankman
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Barone Cornadure said:

Se domattina aveste la possibilità di potere avere in regalo la ruota dei vostri sogni cosa scegliereste e perché?

Ovviamente bisognerebbe provarle per avere una preferenza, io ne ho provate un paio, di cui una di prima generazione, quindi non penso di poter valutare, anche perché dipende molto dal proprio stile di guida... però dal punto di vista meramente estetico, design sportivo, caratteristiche e sopratutto la particolarità che la distingue da tutte le altre, il Ninebot One Z è un modello che personalmente piace molto!!!

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Barone Cornadure said:

Se domattina aveste la possibilità di potere avere in regalo la ruota dei vostri sogni cosa scegliereste e perché?

Anche se mi considero già abbastanza “arrivato” col KS16S che eccede le mie esigenze ed è un’ottima ruota, se potessi vincerne una alla lotteria di quelle sul mercato sceglierei il GT16, è la ruota più divertente che ho finora provato e la trovo esteticamente molto bella, ma non l’acquisterei mai perché di finitura decisamente “cinese”, il che non mi crea troppe aspettative di durabilità. Il Tesla è una ruota magnifica ma per i miei gusti troppo pesante e massiccia, anche se in movimento è davvero agile. Fra quelle in uscita sicuramente il KS18L, secondo me il 9bot Z sarà una grossa delusione, ma aspetto con ansia anche le versioni migliorate di V8 e GT16 ;)

@Indigo prova ad abilitare i permessi di geolocalizzazione dell’app, in genere il problema è quello.

Edited by MaxMi
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

On 18/1/2018 at 9:59 PM, Moltimondi said:

Casa-Ufficio in sella al Tesla Gotway

 

Bel tragitto, anche impegnativo, si vede che hai feeling col monoruota... bello anche il video, complimenti davvero!!! :clap3::clap3::clap3:

Ho rivisto il tuo video ed una domanda mi sorge spontanea, forse esula dal tema, ma si vede chiaramente che hai attraversato mezza città, sembra un bel mattino soleggiato, una moltitudine di marciapiedi, stradine, piste ciclabili, ancora marciapiedi, stradine, piste ciclabili, passi pedonali a nastro... ma, o hai scelto un tragitto tattico, poco frequentato, ben fruibile e panoramico, o l’orario mi trae in inganno, ma dove sta tutta la gente??? pedoni, bici, scooter e tutta quella moltitudine di popolo che in una città così grande si sposta nella normale vita quotidiana???

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Big-Geo said:

Bel tragitto, anche impegnativo, si vede che hai feeling col monoruota... bello anche il video, complimenti davvero!!! :clap3::clap3::clap3:

Ho rivisto il tuo video ed una domanda mi sorge spontanea, forse esula dal tema, ma si vede chiaramente che hai attraversato mezza città, sembra un bel mattino soleggiato, una moltitudine di marciapiedi, stradine, piste ciclabili, ancora marciapiedi, stradine, piste ciclabili, passi pedonali a nastro... ma, o hai scelto un tragitto tattico, poco frequentato, ben fruibile e panoramico, o l’orario mi trae in inganno, ma dove sta tutta la gente??? pedoni, bici, scooter e tutta quella moltitudine di popolo che in una città così grande si sposta nella normale vita quotidiana???

Ciao Big-Geo, felice che ti sia piaciuto il video. Giusta osservazione la tua in merito allo scarso traffico di pedoni e quant'altro. Due sono i fattori che lo spiegano. In primo luogo, dopo tanti esperimenti, ho scovato il percorso ideale per arrivare in ufficio che eviti il piu' possibile le zone trafficate e che mi regali il piacere di spingere un po', in alcuni tratti, quel proiettile del GW Tesla. In secondo luogo quelle riprese  le ho realizzate  in tarda mattinata un giorno che potevo concedermi il lusso di andare in ufficio tardi, saranno state circa le 11. La somma di queste due circostanze da in effetti l'impressione di una scenario tipo "28 Days Later" ;)

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Non so se avete visto le foto del KS16S e del KS18L fianco a fianco (credits to @The Fat Unicyclist):

https://www.flickr.com/photos/138079437@N05/albums/72157664927233318

Tutto è relativo, ma anche il KS18L è una bella bestia. Decontestualizzato sembrava più compatto. Senza parlare del manico trolley: già quello del 16” ha un’intrinseca fragilità per la distanza degli steli; questo è pure lungo il doppio. Il pulsante di accensione poi è distante dalla maniglia, per un uso pratico in intermodalità il blocco temporaneo del motore sarebbe proprio necessario, ma non so come si possa realizzare sotto un manico telescopico tanto lungo: forse via bluetooth? Wait and see...

Queste considerazioni e il prezzo che si prospetta fanno in parte riconsiderare il KS18S, ugualmente adatto per le lunghe percorrenze, anzi migliore per autonomia e presenza del sedile. Sicuramente non è una ruota per me. Speriamo che lavorino anche “verso il basso”. Col lancio di una ruota da 14” economica dimostrano di essere attenti all’entry level, ora si tratterebbe di affinare i modelli top di gamma ottimizzando materiali e tecniche costruttive, così da alleggerirli di un paio di Kg.

Non ho nessuna competenza ingegneristica, ma nell’evoluzione sin qui operata dai principali costruttori mi sembra di cogliere una certa grossolanità: si è partiti da un’ottima definizione dello standard, per poi fare modifiche solo quantitative (batterie e motore più potenti) e solo in minima parte qualitative (ridondanza delle batterie, scocca portante nell’IPS i5, inclusione di accessori come fari e trolley; ma sono piccole cose). Il risultato mi sembra, per metafora, quello di essere arrivati ad un Hammer o ad un Cayenne senza pensare al potenziale (non solo commerciale) del Jimny o della Panda.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, MaxMi said:

...e il prezzo che si prospetta...

Sembra che si stiano un po' calmando, sul sito e-roue francese siamo a 1.999€, da kingsong-europe.com (sempre francese...) a 1 799€, e su electricunicycles.eu (che mi sembra sia in Polonia) é a 1 735€

Mi piacerebbe provarlo 'sto 18L...B)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FULspeed said:

Sembra che si stiano un po' calmando

Hai ragione, ed anche gli altri modelli (che sono in pre ordine, quindi non giacenze di magazzino) risultano scontati di un bel po’! :)

Magari si trattasse di un nuovo corso nelle politiche di Kingsong, last but not least sarebbe un argomento per me definitivo per abbandonare qualsiasi tentazione di importazione diretta. :cheers:

Uhm... nella scheda di electricunicycles.eu dice che il KS18L pesa quasi i 19 Kg del Tesla... Mi sa che prima di aprile sentiremo ancora tutto e il contrario di tutto... ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MaxMi said:

KS18L pesa quasi i 19 Kg del Tesla

Il GW di un mio amico ne pesa 23....... penso dia del tutto normale la dimensione, ed è una questione di scelte e di gusto, per esempio io oltre la ruota da 18 non la prenderei perche non mi serve proprio.

Link to comment
Share on other sites

Per me il KS16S è più bello e più proporzionato. Poi penso anche alla praticità del trasporto in auto, treno, bus. Ma quale sarebbe il vantaggio di portarsi dietro un mastodonte come il KS18L ?   50Km\h ?  E allora se la voglia è la velocità, non c'è altro da aggiungere: GW Tesla.

 

Link to comment
Share on other sites

@Big-Geo  io sono andato a trovare @Moltimondi in ufficio partendo all'avventura dalla stazione (non conosco 1 strada di Milano ) con il mio MCM4 . Ovviamente mi son fatto aiutare da googlemaps navigator ma fra lavori in corso e percorsi errati sono andato a rilento. Al ritorno molto meglio ...ma feci un errore su biforcazione pedonale e mi son ritrovato in un tunnel stradale con un marciapiedino da 30 cm e cartelli delimitatori strada che facevano da ostacoli (non era un vero marciapiede ma un muretto).Alla fine sono riemerso dai sotterranei :D ...nel complesso devo dire che mi son divertito a girare per Milano in mono.... diversamente da quando 20 anni prima c'ero stato in macchina:barf:

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Sono d’accordo @Frankman, però se uno prende una ruota per la velocità bisogna poi considerare anche stabilità e sicurezza. Mi aspetto che una ruota da 18” e di sezione più larga sia naturalmente più stabile di una da 16”. Poi bisogna considerare il margine di sicurezza che KS avrà riservato alla sua ruota alla velocità massima, cosa che da GW non penso ci si possa aspettare. Per non parlare poi della qualità della componentistica. Ovviamente stiamo tutti facendo i conti senza l’oste sulla scorta della reputazione che KS ha saputo costruirsi rispetto a GW, ma tutto è da vedere. Di sicuro se anche a parità di motore alleggerissero il KS16S e gli mettessero il pulsante di interruzione alla maniglia, il giorno seguente ordinerei l’update.

@Berus complimenti per l’impresa, io pianifico sempre i miei percorsi con questa (risale a prima dell’Expo, ma non ci sono stati molti cambiamenti), ma ancora oggi, a volere rispettare la percorrenza di soli marciapiedi e ciclabili, trovo le mie belle difficoltà. Purtroppo Milano sbandiera la politica della mobilità alternativa, ma il mancato raccordo delle ciclabili la rende molto distante dalla maggior parte delle capitali europee.

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

@MaxMi Grazie ! :D .. ehhh io son pigro e avevo lasciato sul navigator selezione mezzo di trasporto auto e non bici/pedone,ma comunque avevo pensato che bene o male un marciapiede lo trovo sempre ! ho chiesto info a un militare fuori stazione e m'ha detto "Ma n'do vai co quello ..pija la metro" :D

"Mobilità alternativa" suona bene ma non è una tassa e non rende nulla, non mi aspetto che degli amministratori cittadini ci si impegnino, è eventualmente un buon argomento per campagne elettorali amministrative...ma sto divangando in polemiche OT :D (è della week scorsa il richiamo europeo sulle politiche ambientali italia ...fatto poco/ nulla .. ma comunque non siamo gli unici)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. 

Sono un nuovo iscritto e sono possessore di un Solowheel Xtreme.

Volevo chiedervi: esiste un forum di vendita in italiano e solo per l'Italia su questo sito?

Vorrei mettere in vendita il mio solowheel, che è nuovo e imballato. E vorrei condividere la mia esperienza con voi.
Per alcuni utenti si sono verificate certe condizioni in cui il Monoruota SoloWheel è stato soggetto a cut-off, l'interruzione improvvisa di energia elettrica per esaurimento batteria.
Ho usato due Solowheel per circa un anno. Per molti mesi un Solowheel Extreme che poi regalai a mio fratello, poi un Solowheel Scorpion. A un certo punto ho subito un cut-off con il Solowheel Scorpion. Ho contattato la casa madre che si è scusata, ha accettato di ricevere indietro il solowheel e mi ha spedito in cambio il solowheel Xtreme (quello che metto in vendita).
Mi hanno poi comunicato di non aver trovato cosa fosse andato storto nel solowheel precedente, e che il modello Xtreme è tecnologicamente migliore. 
Purtroppo nel frattempo ho perso fiducia nella azienda e ho deciso di non tenere il solowheel che mi hanno spedito.
Per correttezza specifico inoltre che ho subito un cut-off anche dal primo solowheel Xtreme, ma avevo caricato troppo la batteria e stavo spingendo il solowheel ai suoi estremi limiti, seppur il dispositivo mi continuava ad avvertire (vibrando) di scendere. 
In quel caso considero mia la responsabilità.

In attesa di ricevere info, se qualcuno fosse interessato all'acquisto, può contattarmi privatamente.

Oltre a poter spedire, ho possibilità di vendere con consegna a mano sia a Roma che in Abruzzo (Chieti e Pescara, per la precisione).

Grazie.

Foto 1.jpg

Foto 4.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pietro Speroni said:

Volevo chiedervi: esiste un forum di vendita in italiano e solo per l'Italia su questo sito?

Ciao e benvenuto, ti consiglio di metterlo in vendita su Ebay o Subito, avrai più visibilità e probabilità di venderlo.

Edited by MAGO
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Berus said:

non mi aspetto che degli amministratori cittadini ci si impegnino

Beh, i 400 milioni appena arrivati da Roma per questo scopo dovranno pur essere spesi; speriamo non solo nella nuova linea metro e nel bike sharing, senza che almeno sia prima migliorata l’infrastruttura...sono moderatamente ottimista ;)

Link to comment
Share on other sites

Sbav....!!!

Maledetto....!!!

Perché mi fai questo?

Ora non dormirò la notte in preda a tremende convulsioni.

La Scimmia mi balla sulla testa.

Aspetto fino a fine anno in attesa della prossima novità da 16 della Ks e dopo, in caso, affianco al mio amatissimo Ks 16 s questo Gotway Tesla.

Giusto per curiosità Fratello, chi li vende?

Dove si comprano?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Barone Cornadure said:

Sbav....!!!

Maledetto....!!!

Perché mi fai questo?

Ora non dormirò la notte in preda a tremende convulsioni.

La Scimmia mi balla sulla testa.

Aspetto fino a fine anno in attesa della prossima novità da 16 della Ks e dopo, in caso, affianco al mio amatissimo Ks 16 s questo Gotway Tesla.

Giusto per curiosità Fratello, chi li vende?

Dove si comprano?

Barone ti capisco, davvero brutta roba la scimmia che balla sulla testa, tu almeno “parti” da un Ks 16! pensa io che avevo un innocuo E+ come mi sentivo prima di oggi <_<

guarda il mio Pusher di Euc è @Moltimondi, come leggo sempre spesso sul Faccialibro, di solito risponde entro un ora!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SOLARO84 said:

Barone ti capisco, davvero brutta roba la scimmia che balla sulla testa, tu almeno “parti” da un Ks 16! pensa io che avevo un innocuo E+ come mi sentivo prima di oggi <_<

guarda il mio Pusher di Euc è @Moltimondi, come leggo sempre spesso sul Faccialibro, di solito risponde entro un ora!

Grazie Fratello per la risposta.

Anch'io ho avuto un Ninebot One E + che ho amato tantissimo.

Sono felice per te perché so come ti senti.

Sto aspettando il nuovo Ks 16.

Vediamo cosa succede quest'anno. 

Sono molto affezionato al marchio.

Ma il Gotway Tesla mi titilla i genitali.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, riders, appassionati buonasera a tutti voi. :thumbup:


Vi scrivo per salutarvi e per iniziare insieme questo nuovo anno fatto di tante novità in casa KINGSONG.
Finalmente, anche in KINGSONG Italia arrivano gli sconti: :clap3:
fino al 28 Febbraio è possibile usufruire di sconti fino al 50% su alcuni modelli.
Spero che la notizia possa entusiasmarvi. :w00t2:
Vi aspettiamo !!!   www.kingsong.it

Saluti

Sara

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...