Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

3 hours ago, MaxMi said:

Tutti i racconti - Oscar Mondadori?

Le prime dieci pagine di GuGù la annoverano fra i suoi aforismi, ma per quanto mi riguarda potrebbe anche averla pronunciata Razzi :D

Edit: OPS, tutta la mia ignoranza sul MotoGP :cheers:

È appena arrivato il corriere e mi ha portato questi tre libri più un cuscino da meditazione nuovo.

IMG-20180115-WA0011.jpeg

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Grazie @Frankman.

Funziona tutto? Hai dovuto registrarti? Non si perde lo sblocco della velocità?

Ne ho lette di ogni di questa nuova release, e c'è anche gente che ha avuto la ruota bloccata, per fortuna in garanzia; di sicuro sarà indispensabile per aggiornare ai nuovi firmware, ma finché non ci sarà questa esigenza le nuove funzioni per me non valgono il rischio. Il mio KS16S funziona magnificamente anche con la V4. 

In particolare, più che il blocco da bug temo che introducano quello da geolocalizzazione per le ruote cinesi, come ha fatto l'anno scorso InMotion. <_<

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Frankman said:

Si @MaxMi l'ho provata, la versione Android e funziona, nessun problema. Ma come dicevo non mi piace.

Cosa non ti piace? L'idea dell'antifurto in stile 9bot non mi sembra male, anche se il tracker gps che ho ho messo al mio è senz'altro meglio (sempre che il ladro non se ne accorga e lo strappi via). Dovrebbe avere anche più fantasie di luci, ma quello non m'interessa. O c'è qualche altra feature che mi sono perso?

La cosa più importante però è: ti chiede una registrazione come nella versione beta di settembre, o hanno lasciato perdere?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi E' la grafica che trovo poco accattivante. Secondo me, un'app che per lo più è utilizzata in un contesto dinamico, deve avere strumenti e pulsanti ben evidenti. Potrebbe essere disegnata meglio, tutto quì.  Tanto per fare un esempio il tachimetro si legge male, la velocità da 20 a 30 Km/h è gialla su fondo bianco.  Per le funzioni nulla da eccepire, avrei lasciato il clacson o meglio qualche altro suono meno pacchiano come avvisatore acustico. ( Ho comprato questo per avvisare i pedoni). 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Se sono tutte cose vere (l'autonomia mi sembra piuttosto fantasiosa), bisognerà che mi crei l'esigenza per poterlo prendere! :w00t2:

Molto, molto bene l'introduzione del sensore maniglia (anche se è meno necessario, su una ruota da 18 Kg), e sicuramente venendo da KS il circuito sarà realizzato in maniera affidabile.

Per l'incremento di peso così contenuto, speriamo che abbiano lavorato più sui cerchi che sulla scocca, che finora nella sua robustezza non ha mai fatto rimpiangere un po' di peso in più (specie rispetto ai modelli IM).

Ho letto che i MOSFET IRFP4468 di ultima generazione sono ancora più affidabili, termicamente ben isolati e dal montaggio più "pulito" di quelli montati sin qui, e non faranno rimpiangere l'assenza di ridondanza.

Auguri a chi lo prenderà. Tenendo conto che dovrebbe arrivare in aprile, sono impaziente di leggere le vostre recensioni! :)

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, MaxMi said:

Se sono tutte cose vere (l'autonomia mi sembra piuttosto fantasiosa), bisognerà che mi crei l'esigenza per poterlo prendere! :w00t2:

Molto, molto bene l'introduzione del sensore maniglia (anche se è meno necessario, su una ruota da 18 Kg), e sicuramente venendo da KS il circuito sarà realizzato in maniera affidabile.

Per l'incremento di peso così contenuto, speriamo che abbiano lavorato più sui cerchi che sulla scocca, che finora nella sua robustezza non ha mai fatto rimpiangere un po' di peso in più (specie rispetto ai modelli IM).

Ho letto che i MOSFET IRFP4468 di ultima generazione sono ancora più affidabili, termicamente ben isolati e dal montaggio più "pulito" di quelli montati sin qui, e non faranno rimpiangere l'assenza di ridondanza.

Auguri a chi lo prenderà. Tenendo conto che dovrebbe arrivare in aprile, sono impaziente di leggere le vostre recensioni! :)

Minchia, ma buttana di qua e di la, qualcuno mi può spiegare che cosa cazzo è questa cazzo di RIDONDANZA che mi sono azzannato il cervello e ho bruciato i miei ultimi neuroni di vecchio disabile senza riuscire a capirlo?

Eccheccazz....!!!

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Barone Cornadure said:

Minchia, ma buttana di qua e di la, qualcuno mi può spiegare che cosa cazzo è questa cazzo di RIDONDANZA che mi sono azzannato il cervello e ho bruciato i miei ultimi neuroni di vecchio disabile senza riuscire a capirlo?

Eccheccazz....!!!

A leggere in giro, credo che non lo sappiano di preciso neppure i guru della materia :)

Nel senso più esaustivo del termine, credo che si intenda un doppio controller, ovvero una scheda principale ed una che interviene solo in emergenza, almeno per permetterti di fermarti senza sbattere col muso a terra. Soluzione costosa e molto in là a venire, a meno che (come sembra delinearsi) il legislatore europeo non subordini questa caratteristica alla liceità degli EUC.

In senso più lato (ed economico), si intende un doppio giroscopio, con le stesse funzioni principale e suppletiva. Qualcuno ha ipotizzato (ma credo senza alcun riferimento concreto) che questa possa essere la ridondanza anticipata da 9bot per la serie Z.

In senso ancora più lato, intendono la presenza di più blocchi di batterie, ciascuno governato da un BMS autonomo; e almeno su questo già ci siamo (almeno nei modelli KS più recenti).

Comunque, non che la ridondanza non sia importante, perché qualsiasi componente elettronico si può rompere, ma molto più (statisticamente parlando) fa la qualità della componentistica; perché se GW continuerà a montare MOSFET che sotto carico si bruciano in quantità statisticamente sensibile, non sarà la ridondanza a risolvere il problema. Le ruote KS hanno avuto i loro problemi, ma sembra che con la serie S la componentistica abbia raggiunto livelli di affidabilità eccellenti anche senza ridondanza, e quella che sarà montata nella nuova serie sarà ancora migliore ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, MaxMi said:

A leggere in giro, credo che non lo sappiano di preciso neppure i guru della materia :)

Nel senso più esaustivo del termine, credo che si intenda un doppio controller, ovvero una scheda principale ed una che interviene solo in emergenza, almeno per permetterti di fermarti senza sbattere col muso a terra. Soluzione costosa e molto in là a venire, a meno che (come sembra delinearsi) il legislatore europeo non subordini questa caratteristica alla liceità degli EUC.

In senso più lato (ed economico), si intende un doppio giroscopio, con le stesse funzioni principale e suppletiva. Qualcuno ha ipotizzato (ma credo senza alcun riferimento concreto) che questa possa essere la ridondanza anticipata da 9bot per la serie Z.

In senso ancora più lato, intendono la presenza di più blocchi di batterie, ciascuno governato da un BMS autonomo; e almeno su questo già ci siamo (almeno nei modelli KS più recenti).

Comunque, non che la ridondanza non sia importante, perché qualsiasi componente elettronico si può rompere, ma molto più (statisticamente parlando) fa la qualità della componentistica; perché se GW continuerà a montare MOSFET che sotto carico si bruciano in quantità statisticamente sensibile, non sarà la ridondanza a risolvere il problema. Le ruote KS hanno avuto i loro problemi, ma sembra che con la serie S la componentistica abbia raggiunto livelli di affidabilità eccellenti anche senza ridondanza, e quella che sarà montata nella nuova serie sarà ancora migliore ;)

Finalmente !

Chiaro ed esaustivo.

Veramente grazie di cuore, Fratello !

Link to comment
Share on other sites

Quindi sembra che il nuovo target per una ruota di ultima generazione siano i 50 Km/h. E pensare che quando negli anni 60 uscì la Vespa 50 (che aveva due ruote ed i freni) era limitata a 40Km/h !!!  Hi hi hi :facepalm:.   Il progresso è una cosa stupenda  e non finirà mai di meravigliarmi.  :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...