Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

20 minutes ago, LEO_LEO said:

ciao @SOLARO84, ben venuto, quindi  hai un Ninebot one + e pensavi a un upgrade, io dopo un annetto di ninebot sono passato a quella gran ruota che e' il gt16, certo se hai l'animo del ragioniere allora opta per il ks16s :roflmao:

in che senso ragioniere? al momento i modelli che mi intrigano di più sono l’Inmotion V8 e il bellissimo Gotway Tesla. Il GT16 non lo conosco che caratteristiche ha di prestazioni  e batteria? prezzo “indicativo”?

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

il gt16 e' Rockwheel, piu' o meno e' come il tesla , costa circa lo stesso, un po' piu' spartano, meno rifinito ma piu' leggero, maneggevole e piu' scattante. Il v8 non l'ho mai avuto, non l'ho mai provato,  l'ho scartato sulla carta perche' arrivando dal ninebot mi pareva che fosse un upgrade troppo blando per quel che costa una ruota, pero' mi e' sempre piaciuto concettualmente

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

qui a Milano ci siamo fatti prendere la mano e stiamo organizzando un nuovo raduno a gennaio con date possibili dal 13 al 28 (sabato o domenica).

Se qualcuno fosse interessato a partecipare mi scriva in privato il numero di cellulare da aggiungere al gruppo Whatsapp.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, fabio70mi said:

un nuovo raduno a gennaio

Ciao,

Vedo che l'appetito vien mangiando...!  Chi vi ferma più adesso...:)

Senti Fabio, volevo chiederti se avevi la possibilità di ottenere informazioni più dettagliate a proposito dell'intervento che leggevo ieri nel gruppo Whatsapp, pubblicato da tale Vincenzo, ovvero che lui avrebbe già fatto e vinto (?) una causa contro il comune di Milano sull'argomento ruote. E' una cosa estremamente interessante e mi chiedevo se lo conoscevi abbastanza da chiedergli qualche anticipazione.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, SOLARO84 said:

in che senso ragioniere? al momento i modelli che mi intrigano di più sono l’Inmotion V8 e il bellissimo Gotway Tesla. Il GT16 non lo conosco che caratteristiche ha di prestazioni  e batteria? prezzo “indicativo”?

L'Inmotion V8 lascialo stare a meno che non lo prendi usato a poco.

Ruota ormai vecchia.

 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, MAGO said:

se vuoi cadere improvvisamente prendilo! ahahahhahahahahah Altrimenti se sei esigente e pretendi il massimo, KS tutta la vita! ahahahahha

...tutte sciocchezze, il gt16 nella v2 e' fin troppo sicuro, e certamente piu' sicuro del tesla, per il ks16s non saprei, sulla carta i dati non sono esaltanti, pero' e' innegabile  che chi lo compra e' contento :)

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, LEO_LEO said:

...tutte sciocchezze, il gt16 nella v2 e' fin troppo sicuro, e certamente piu' sicuro del tesla, per il ks16s non saprei, sulla carta i dati non sono esaltanti, pero' e' innegabile  che chi lo compra e' contento :)

...behh capisco che sei entusiasta, ma non ti stai lasciando prendere la mano ? fin troppo sicuro hihihi .... e poi  quando hai provato il tesla :blink:?

così di primo acchito ho l'impressione che  le tue affermazioni siano semplici  illazioni  ... chiedo venia se invece l'hai provato e per ragioni assurde non ti è piaciuto :cheers:

 

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, SOLARO84 said:

ciao a tutti mi presento mi chiamo Mirko ho 33 anni e da circa 6 mesi possessore di Ninebot One E+, (anche se sto già pensando ad un upgrade). ah sono amico di @fabio70mi che mi ha fatto conoscere questo gruppo! caspita quanti siamo!

Buona ruota a tutti e ci si vede in giro :)

Benvenuto ! :)

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Berus said:

...behh capisco che sei entusiasta, ma non ti stai lasciando prendere la mano ? fin troppo sicuro hihihi .... e poi  quando hai provato il tesla :blink:?

così di primo acchito ho l'impressione che  le tue affermazioni siano semplici  illazioni  ... chiedo venia se invece l'hai provato e per ragioni assurde non ti è piaciuto :cheers:

 

...bella domanda, ti dico perche': il tesla e' uscito da poco e le segnalazioni cut off come logico che sia gia' ci sono, il gt16 e' gia' in V2, quindi piu' testato, inoltre da quello che ho visto direttamente sul mio tramite dati app, il gt16 e' molto conservativo con gli allarmi, si tiene parecchio margine. Certo il tesla non l'ho provato, ma e' pur sempre Gotway, e la filosofia del Gotway per quanto io la segua poco, mi pare  fin troppo "aperta" riguardo la sicurezza

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

...bella domanda, ti dico perche': il tesla e' uscito da poco e le segnalazioni cut off come logico che sia gia' ci sono, il gt16 e' gia' in V2, quindi piu' testato, inoltre da quello che ho visto direttamente sul mio tramite dati app, il gt16 e' molto conservativo con gli allarmi, si tiene parecchio margine. Certo il tesla non l'ho provato, ma e' pur sempre Gotway, e la filosofia del Gotway per quanto io la segua poco, mi pare  fin troppo "aperta" riguardo la sicurezza

La filosofia Gw su lasciare liberi i rider di farsi male è sicuramente un aspetto molto negativo. Non dovrebbero comprarli persone che fondamentamente non conosco i principi del funzionamento, i limiti fisici e i relativi rischi, ma purtroppo non possiamo impedirglielo.Tu se senti beep magari rallenti ... (io si) .. quelli che non capiscono .non lo fanno , al limite li disabilitano e spingono oltre.... inevitabile poi ... GOTWAY sbaglia sicuramente in questo.

Però diciamo che questo aspetto della sicurezza non influisce sulla bontà/prestazioni etc etc  di una ruota, aspetti che io valuto per giudicare la qualità una ruota.Caso mai può influire sul fatto di acquistarla o meno ..giustamente.

Da esperto preferisco un GW ad altre ruote anche blasonate che magari hanno cut-off anche viaggiando ben al di sotto dei limiti , ma è anche vero che  ne ho sconsigliato l'acquisto quando il potenziale cliente non mi sembrava "equilibrato" :D

Se pur per poco ho giocato qualche minuto con il tesla ed è il primo monoruota che ..anche provato per  poco ..mi ha fatto pensare WoW potrei quasi .... ma noooo.. resto con con MCM4 :D14"  ( diversamente da quanto successo provando KS, Inmotion e altri GW).

Buon motore , Estrema stabilità, ottimamente bilanciato, pedane comode e molto rigide.

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ringrazio tutti per il caloroso benvenuto! :wub:

tornando a parlare di ruote, facendo parte del gruppo nutrito di scalmanati milanesi ho potuto provare sia Inmotion V8 che Gotway Tesla.

il V8 mi è sembrato un mezzo davvero mica male  sia per la posizione molto rialzata dal terreno che per il motore che “spinge" in maniera + decisa rispetto al mio “misero” E+ , mantenendo comunque una maneggevolezza invidiabile. Sono cosciente che però sarebbe un upgrade da poco come diceva qualcuno sopra, ma anche il prezzo non è cosi elevato (su Aliexpress circa 865€ spedizione con ups compresa mentre scrivo) e poi mi piace molto la maniglia che stacca il motore come S2 senza doverlo spegnere.

Il Gotway Tesla è spaventoso, per me è stato come passare da una fiat 500 ad una Maserati, motore poderoso, linea fantastica, ma poca agilità. Purtroppo non sono riuscito a capire bene le sensazioni perchè l’ho provato giusto 30 secondi, per il timore reverenziale di danneggiare la ruota nuova da mille mila euro di un amico! :w00t2:

In realtà ho provato anche un KS16, sicuramente migliore della mia (e ci vuole poco) ma come si dice, non è scattata la scintilla!

tornando al V8 sarei curioso di sapere opinioni ed esperienze + approfondite di @MAGO e @Barone Cornadure come mai sconsigliate il V8?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SOLARO84 said:

come mai sconsigliate il V8

Perche anche a me non è scattata la scintilla, ha il motore poco potente e si sente ed avendo il baricentro alto non è per nulla comodo (per me) al contrario il KS16S lo trovo molto potente ed affidabile. Quando accelleri con il 16 senti la progressione, poi valuta bene l'interno...... v8 una sola batteria ed una sola scheda...... costa di meno ma c'è un motivo. Ovviamente sono scelte e gusti, con i propri soldi si fa ciò che si vuole. Valuta provali meglio entrambi magari non solo per un giro breve.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SOLARO84 said:

come mai sconsigliate il V8?

Benvenuto Mirko.. Mi sembra doveroso metterti in guardia anche del blocco che inmotion ha attuato alle ruote comprate fuori dagli importatori ufficiali. Pare sia aggirabile, eh, però..

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, MAGO said:

Perche anche a me non è scattata la scintilla, ha il motore poco potente e si sente ed avendo il baricentro alto non è per nulla comodo (per me) al contrario il KS16S lo trovo molto potente ed affidabile. Quando accelleri con il 16 senti la progressione, poi valuta bene l'interno...... v8 una sola batteria ed una sola scheda...... costa di meno ma c'è un motivo. Ovviamente sono scelte e gusti, con i propri soldi si fa ciò che si vuole. Valuta provali meglio entrambi magari non solo per un giro breve.

Quoto

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Indigo said:

blocco che inmotion ha attuato alle ruote comprate fuori dagli importatori ufficiali.

ne ho sentito parlare sui forum, ma non ho ben capito se riguarda l’app o altro. In ogni caso il ragazzo che ha il V8 che conosco l’ha acquistato sempre da quel sito e non ha nessun problema (forse perchè l’ha preso già da un anno e passa)

 

7 minutes ago, Barone Cornadure said:

v8 una sola batteria ed una sola scheda

Io non me ne intendo proprio ma a livello di utilizzo pratico cosa cambia? 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, SOLARO84 said:

utilizzo pratico cosa cambia? 

E' una questione di sicurezza ed affidabilità, è come confrontare un motore 500 con uno 1000. Nel KS hai due batterie separate controllate da due schede, in caso di guasto di una sei coperto dall'altra. Il V8 ha una sola scheda ed un pacco batteria installato in alto, spesso sento di "spegnimenti" improvvisi, specialmente sotto sforzo dovuti alla scarsa potenza del motore. Non lo dico perchè l'ho comprato ed ho anche il 14S ma sinceramente è un validissimo prodotto, lo sto usando con -5 la mattina per andare a lavoro, con il segway ero costretto a metterlo sotto carica la mattina altrimenti non si accendeva per il freddo......... Tutto poi dipende da cosa ci si aspetta, dall'uso e da quanto si vuole spendere. Il v8 per un uso ludico va bene ma se cerchi un carroarmato allora compra un KS.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, MAGO said:

E' una questione di sicurezza ed affidabilità, è come confrontare un motore 500 con uno 1000. Nel KS hai due batterie separate controllate da due schede, in caso di guasto di una sei coperto dall'altra. Il V8 ha una sola scheda ed un pacco batteria installato in alto, spesso sento di "spegnimenti" improvvisi, specialmente sotto sforzo dovuti alla scarsa potenza del motore. Non lo dico perchè l'ho comprato ed ho anche il 14S ma sinceramente è un validissimo prodotto, lo sto usando con -5 la mattina per andare a lavoro, con il segway ero costretto a metterlo sotto carica la mattina altrimenti non si accendeva per il freddo......... Tutto poi dipende da cosa ci si aspetta, dall'uso e da quanto si vuole spendere. Il v8 per un uso ludico va bene ma se cerchi un carroarmato allora compra un KS.

Grazie Mago.

Tu mi spieghi quello che penso.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MAGO said:

E' una questione di sicurezza ed affidabilità, è come confrontare un motore 500 con uno 1000. Nel KS hai due batterie separate controllate da due schede, in caso di guasto di una sei coperto dall'altra. Il V8 ha una sola scheda ed un pacco batteria installato in alto, spesso sento di "spegnimenti" improvvisi, specialmente sotto sforzo dovuti alla scarsa potenza del motore. Non lo dico perchè l'ho comprato ed ho anche il 14S ma sinceramente è un validissimo prodotto, lo sto usando con -5 la mattina per andare a lavoro, con il segway ero costretto a metterlo sotto carica la mattina altrimenti non si accendeva per il freddo......... Tutto poi dipende da cosa ci si aspetta, dall'uso e da quanto si vuole spendere. Il v8 per un uso ludico va bene ma se cerchi un carroarmato allora compra un KS.

Ciao Mago, a me non risulta che il KS abbia una doppia motherboard. Non credo che esista nessun EUC che sia dotato di due schede madri. Ti riferisci al BMS forse ?

Link to comment
Share on other sites

Amici, ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare a risolverlo, voi che siete più studiati e intelligenti di me.

Il mio amico Tricheco ha comperato un KS 16 S su Aliexpress nello stesso periodo in cui ho acquistato il mio e sono giorni che mi sfilaccia il sacchetto scrotale per trovargli un'applicazione per crackarlo e portarlo la velocità a 40 kmh.

Gli ho spiegato che non so se esiste questa App e che comunque sarebbe molto pericoloso, ma non ho saputo spiegarlo scientificamente. 

Qualcuno di voi può spiegarmi se esiste un metodo per crackarlo e perché non deve farlo in modo che faccio un copia incolla e lo faccio contento?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

 

Rimetto in bella vista.

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...