Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

1 hour ago, Frankman said:

Come vi regolate quando vi trovate tra la gente per avvisare del vostro sopraggiungere? Io ho il KS16 e potrei usare il clacson da app. Però praticamente non lo uso sia perchè non posso tenere il display del telefonino sempre acceso e sia perchè mi risulta difficile centrare col dito l'icona della tromba. Poi vorrei avere le mani libere. Avete qualche idea?

Banalissimo campanello da bici infilato sull'indice sinistro, calza a perfezione anche sul guanto e produce un suono familiare ai pedoni.

C'è anche una versione un po' meno invadente ma dal suono più delicato.

Se guidi di sera con la torcia in mano, si può anche fissare sul fusto di quest'ultima, mentre in altre posizioni (zaino, vestiti) l'utilizzo non è istantaneo.

Ci sono anche soluzioni a batteria (più istintive da usare se applicate sul corpo), alcune anche simpatiche, ma il suono prodotto, che in sé è anche più forte del campanello classico, non viene percepito dai pedoni e pertanto è inutile.

Edited by MaxMi
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Frankman said:

Come vi regolate quando vi trovate tra la gente per avvisare del vostro sopraggiungere? Io ho il KS16 e potrei usare il clacson da app. Però praticamente non lo uso sia perchè non posso tenere il display del telefonino sempre acceso e sia perchè mi risulta difficile centrare col dito l'icona della tromba. Poi vorrei avere le mani libere. Avete qualche idea?

semplicemente non le avviso.. perchè vuoi avvisarle? perchè si spostino e ti lascino libero il passaggio ? Io vado al loro passo prima o poi sentono il mio alitare alle spalle o trovo un varco per superarli . Con quelli che occupano tutto un marciapiedi e chiaccherano facendo finta di non vedere mi fermo a 1 mm da loro .. se ne accorgono sempre :D

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

...a parte che a me succede molto poco perche' se il marciapiede e' stretto o troppo affollato passo su strada, comunque sia nei pochi casi che mi capitano  faccio come Berus, ma neanche mi metto troppo vicino, attendo con pazienza andando a passo di lumaca facendo cosi' sfoggio del mio proverbiale equilibrio,  quando alla fine si accorgono di impicciare il progresso, al massimo mi chiedono loro scusa, quindi io sorrido bonariamente e come un cavaliere etereo arrivato dal futuro e mi allontanano rapido e silenzioso sparendo all'orrizzonte, accompagnato dal sospiro vibrante delle sognanti fanciulle che assistono incredule alla scena :roflmao:

...ok ok, capitano anche le pensionate nevrotiche che tentano pure di darmi una bastonata sulla schiena, ma quelle non vanno considerate :whistling:

  • Like 2
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LEO_LEO said:

come un cavaliere etereo arrivato dal futuro e mi allontanano rapido e silenzioso sparendo all'orrizzonte, accompagnato dal sospiro vibrante delle sognanti fanciulle che assistono incredule alla scena

Ammazza !!!  Che poeta......sognatore.... :D

Link to comment
Share on other sites

ci vorra' ancora tempo, comunque cio' fa presagire che anche il piccolo  trasportatore e' destinato ad andare a spasso: cio' vuol dire che la  tecnologia taglia inesorabilmente la mano d'opera necessaria per produrre la richiesta, quindi se restano in cinque che lavorano 8 ore al giorno e altri cinque che invece rimangono disoccupati ...quale sara' la soluzione piu' logica?

ve lo dico me:

lovorare_meno.JPG

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

 

2 minutes ago, FULspeed said:

seee, dalle mie parti non farebbe 10 metri fra scalini, buche ...e ladri :D

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Frankman said:

Come vi regolate quando vi trovate tra la gente per avvisare del vostro sopraggiungere? Io ho il KS16 e potrei usare il clacson da app. Però praticamente non lo uso sia perchè non posso tenere il display del telefonino sempre acceso e sia perchè mi risulta difficile centrare col dito l'icona della tromba. Poi vorrei avere le mani libere. Avete qualche idea?

Quoto in pieno @Berus, a Padova la pensiamo allo stesso modo.. 

Prima di tutto siamo in torto, sempre. 

Secondo, stiamo viaggiando nello spazio creato per i pedoni, non me la sento di dar loro il minimo fastidio. 

.. E poi è anche il mio stile quando vado in moto, corro come se fossi invisibile, inaudible, e sempre "in difesa" : la precedenza, anche quando mi spetta, la prendo solo se sono sicuro mi venga data. 

  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

Ultimamanente per pigrizia non gonfio più la gomma e penso sia molto bassa di pressione (magari lo fossi io).

La trovo tutto sommato comoda e soprattutto riesco a salirebbe meglio i piccoli gradini: in pratica fa da ammortizzatore.

Perchè invece la si raccomanda a oltre 3 bar?

grazie

 

Ps: io uso il campanello di una Vélib’ di Parigi (di una bici rottamata). 

Link to comment
Share on other sites

I robot, gli producono anche i cinesi. E comunque non è detto che mantengono stabilmenti anche in Italia, ci sono sempre  altre persone che ci lavorano e possono essere delocalizzate ad est per pagare meno, poi c'è la tassazione , la burocrazia,etc. Comunque penserei anche alla robotica per invalidi, visto che parliamo di trasporti, al walker assistant della Honda.Ma piuttosto del vecchio Puma della segway a più sentito parlare nessuno, era bellino, un articolo: https://www.chinamoneynetwork.com/2016/08/18/segway-flagship-store-in-beijing-receives-large-crowds-on-opening-day

Link to comment
Share on other sites

On 6/12/2017 at 9:19 AM, fabio70mi said:

Ciao,

stiamo organizzando il raduno EUC di Milano l'8 dicembre con ritrovo sotto l'albero del Duomo alle 12.30.

Fabio

Ciao,

oggi eravamo in 11 al raduno a Milano.

Incontro sotto albero di piazza del Duomo, giretto verso corso Garibaldi, pranzo alla Carlsberg, giretto in Gae Aulenti, palazzo della regione, Chinatown, Citylife, Milan point e Portello. Di tanto in tanto perdendo qualcuno.

E' stata una giornata TOP ! La stessa gioia dei bambini che vanno a giocare al parchetto con nuovi amici.
Assolutamente da ripetere.

Ho creato una pagina FB per trovare nuove persone interessate a trovarsi a Milano per fare nuovi giri insieme.
https://www.facebook.com/eucmilano

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...