Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Se puoi cerca comunque di fare delle piccole prove quotidiane, l’equilibrio che il tuo corpo deve imparare progredirà molto più velocemente. È molto meglio riuscire a fare 10-15 minuti ogni giorno che 2-3 ore solo nel fine settimana. :smartass:

Ps: A proposito dei lividi alle caviglie, quando ho imparato, per ridurre il dolore, mi mettevo dei piccoli asciugamani nelle calze come imbottitura...:P

Edited by FULspeed
  • Like 1
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

È inutile passare molte ore sul pezzo.

Ti stanchi soltanto.

Meglio provare fino a quando sei lucido e non hai dolori.

Durante la notte il cervello, per chi lo possiede, decanta e acquisisce e l'indomani ti trovi ad aver fatto grandi progressi.

Leggi sempre la Bibbia prima di cominciare ad allenarti.

Aiuta molto.

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

...e allora anche io do' il mio consiglio, che forse va in controtendenza: non usare muri o corrimano per imparare, nessun appoggio, grande spazio aperto e via cosi':

appoggiarsi serve per provare ad andare, ma non per imparare ad andare :innocent1:

Link to comment
Share on other sites

L'indicazione che più mi ha aiutato all'inizio è di non cercare di mantenere l'equilibrio spostando il peso da una gamba all'altra, ma adottare il principio che ormai inconsciamente usiamo andando in bicicletta: sterzare la ruota nella direzione verso la quale ci stiamo sbilanciando! 

Anziché avere un manubrio, qui, bisogna sterzare con le gambe! 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli, mi rincuora il vostro supporto. Provo stasera almeno 15 minuti come avete suggerito e tenterò anche di non usare muri per appoggio. Vi aggiornerò con i progressi, sicuramente non mollo così facilmente. :)
Ciao!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, avvintol said:

Grazie a tutti per i consigli, mi rincuora il vostro supporto. Provo stasera almeno 15 minuti come avete suggerito e tenterò anche di non usare muri per appoggio. Vi aggiornerò con i progressi, sicuramente non mollo così facilmente. :)
Ciao!

Brav !

È stato un piacere conoscerti.

Breve, ma intenso.

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

...l'anno scorso avevo proposto una specie di specie di gara, quella a chi saltava il gradino piu' alto, naturalmente la gara la vinsi io, e questo perché partecipai solo io :roflmao: ...diventando pero' cosi' campione italiano 2017 di salto del gradino con ruotino:smartass: 

...quest'anno col 2018 potremmo indire un nuovo trofeo, magari cambiando specialita' monoruotistica, visto che salto al gradino si e' rivelata una specialita' poco seguita :( 

Link to comment
Share on other sites

@Luca Morello altro che mare o montagna, pianura o collina

popolazione italiana = 60 500 000 abitanti

Euc sul suolo italiano, esagerando,  facciamo 1000

Densita' Euc ===> 1 ogni 60500 abitanti

in pratica, io occupo gia' la mia citta' che fa circa 45000 abitanti , se calcolo la mia provincia, dovremmo essere meno di 4 :D

 

...e 1000 li ho contati come ruotinisti, se valesse come numero di ruote, io avendone 3 coprirei la densita' per quasi 200.000 persone 

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Indigo said:

L'indicazione che più mi ha aiutato all'inizio è di non cercare di mantenere l'equilibrio spostando il peso da una gamba all'altra, ma adottare il principio che ormai inconsciamente usiamo andando in bicicletta: sterzare la ruota nella direzione verso la quale ci stiamo sbilanciando! 

Anziché avere un manubrio, qui, bisogna sterzare con le gambe!

Per me questo è il miglior consiglio per imparare.

 

 

Guardate un pò quest'affarino...

https://cloud.video.taobao.com/play/u/2809784587/p/1/e/6/t/10301/67985175.mp4

costa poco meno di 500Euro spedizione inclusa.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

@Luca Morello   Io ho costruito un sellino per il KS16 e per un'altra ruota da 14" e sicuramente la guida è diversa. Non è la stessa cosa.

Da impiedi si usano i piedi per sterzare e per mantenersi in equilibrio. Invece da seduti i piedi non servono, bisogna sterzare e mantenersi in equilibrio ruotando tutta la metà inferiore  del corpo. Bisogna articolare a livello lombo-sacrale, per cui c'è una minore agilità e sveltezza nelle curve strette. E' lo scotto da pagare per stare seduti. :(

Link to comment
Share on other sites

@Frankman ad inizio di quest'anno ho iniziato casualmente a seguire un'azienda che stava mettendo in produzione un prototipo proprio col manubrio, ma con qualche particolarità interessante rispetto alla concorrenza simile...

image.jpeg.950c0f4fe28bd1267a3352d46081da2b.jpeg

la sospensione per attutire gli urti aiutando la potenza del motore ed ammorbidire quanto basta l'impatto, le pedane non fisse (cioè hanno qualche grado libero di rotazione) e la possibilità di settare velocemente il grado di inclinazione del manubrio in base alla guida personale... la ruota larga, la qualità e la cura di alcuni particolari mi hanno interessato...

image.thumb.jpeg.31b64b07ef6cc9fd25db7e34ebadd20b.jpeg

Quando stavano costruendo il proprio sito aziendale li avevo contattati per ulteriori info tecniche (non mastico l'inglese ma sono riuscito a farmi capire e viceversa)...

Poi mi sono convinto di rischiare e provare a partecipare all'offerta di acquistare il prodotto ad un prezzo super scontato mentre stavano avviando la produzione!!!

Mesi di attesa (ma ero stato avvisato), che poi si sono aggiunti altri mesi di attesa perché dai primi test c'era qualche problema su un attacco in carbonio del manubrio, quindi hanno dovuto produrre/riassemblare il pezzo.

image.thumb.jpeg.9aca0b8c7b4c03565c48becf01e00599.jpeg

In questi giorni dovrei ricevere un aggiornamento sulla spedizione che spero sia quella definitiva!!!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.png

Link to comment
Share on other sites

@Big.Geo  Si tratta del Kiwano K01 vero?  Su questo però non è previsto il sellino mentre sull'altro, di cui ho postato il video, si.

12 hours ago, Frankman said:

Inoltre sull'altro è possibile accorciare la barra del manubrio riducendone l'ingombro.  Comunque sono dei mezzi da valutare per capire se effettivamente sono comodi e pratici. Forse proprio oggi pomeriggio avrò l'occasione di provarne uno. Posterò le mie impressioni.

Link to comment
Share on other sites

@Luca Morello io personalmente (anche se non ho mai avuto la possibilità di provare), il sellino sarebbe più indicato per lunghe percorrenze, su piste ciclabili e/o strade scorrevoli e tranquille, come si vedono sui molti video sparsi per tutto il mondo, qui da noi (almeno dalle mie parti), piste del genere sono rarissime... manco una!!!

Però la soluzione del manubrio mi sembra interessante proprio per sentirmi più sicuro ed agile proprio per andare in mezzo alla gente con i continui sali e scendi tra marciapiedi e stradine ormai quasi sempre sconnesse... andare rilassati è indispensabile sul ruotino, ma in mezzo ad altre persone preferirei essere aggrappato al mezzo!!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...