Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Vedo che finalmente cominciate a capire.

Riguardo il Ks16s vs V8.

Il V8 è più bello, per me, forse perché ci sono abituato, ma appena lo tocchi si graffia e questo rompe le palle, il Ks sembra più robusto ma ancora non mi sono incraniato per bene.

Vi farò sapere.

Il Ks va forte e raggiunge la velocità massima subito con il V8 ci vogliono sei mesi, essere in favore di vento, la batteria carica al massimo e la benedizione del tuo dio personale.

Manovrabilità ancora è troppo presto per esprimermi, ma il Ks dondola troppo in ogni mappatura, ma ancora mi devo abituare.

Sulle staffe e sulle buche il Ks è più stabile.

In curva è strano, secondo me tende a chiudere, ma mi devo abituare.

Domani esco di nuovo con il Ks.

Comunque, se è vero che fa 50 orari e pesa diciotto chili voglio il ks18l.

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Sto sperimentando questi nuovi "ammortizzatori". Li ho creati con dei fogli di plastica da imballaggio incollati insieme. Il fissaggio ai pedali è tramite velcro, sulla faccia superiore c'è della carta abrasiva velcrata grana 40 (lo stesso tipo che uso su tutti i pedali delle mie ruote), invece la parte inferiore ha la lana che si fissa al velcro dei pedali. Ad una prima impressione sembrano efficienti, la ruota si guida e si controlla molto bene e la sensazione di morbido sotto i piedi è veramente gradevole. Farò altre prove su lunga percorrenza e percorso accidentato. E' una soluzione da adottare in circostanze particolari : lunghi percorsi off road o dissestati. Con questi ammortizzatori montati I pedali non si possono richiudere però, in compenso, si applicano e si tolgono in un attimo.

IMG_20171010_173957b.thumb.jpg.8b4a2be5e27845fb738e7ac7022710e5.jpgIMG_20171010_174157b.thumb.jpg.28723915a73a2c4e728c9a15b32cbee4.jpgIMG_20171010_174728.thumb.jpg.bfd282db5b26246901a23284468a48be.jpg

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Frankman said:

Sto sperimentando questi nuovi "ammortizzatori". Li ho creati con dei fogli di plastica da imballaggio incollati insieme. Il fissaggio ai pedali è tramite velcro, sulla faccia superiore c'è della carta abrasiva velcrata grana 40 (lo stesso tipo che uso su tutti i pedali delle mie ruote), invece la parte inferiore ha la lana che si fissa al velcro dei pedali. Ad una prima impressione sembrano efficienti, la ruota si guida e si controlla molto bene e la sensazione di morbido sotto i piedi è veramente gradevole. Farò altre prove su lunga percorrenza e percorso accidentato. E' una soluzione da adottare in circostanze particolari : lunghi percorsi off road o dissestati. Con questi ammortizzatori montati I pedali non si possono richiudere però, in compenso, si applicano e si tolgono in un attimo.

IMG_20171010_173957b.thumb.jpg.8b4a2be5e27845fb738e7ac7022710e5.jpgIMG_20171010_174157b.thumb.jpg.28723915a73a2c4e728c9a15b32cbee4.jpgIMG_20171010_174728.thumb.jpg.bfd282db5b26246901a23284468a48be.jpg

Geniaccio !!!

Link to comment
Share on other sites

A proposito.

A tutti i proprietari di Ks16s.

Mi sono sgamato che uscendo il pezzo di gommapiuma in basso, dove é incastrato il monoruota, dalla scatola e posandolo sul pavimento, se ci si infila il monoruota sta comodo in equilibrio.

20171010_183640.jpg

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

@Barone Cornadure  I pads sono alti 4 cm. senza carico e credo che sia un'altezza giusta  da non superare per non correre il rischio di ridurre il controllo della ruota. Ovviamente la sensazione di guida è diversa, sicuramente non ci si possono fare manovre acrobatiche, però devo dire che l'effetto molleggiato che danno è da provare !  Veramente gradevole e rilassante. 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Certo, che se cominciassero a ritirare l'usato sarebbe una pacchia. 

Tutti potrebbero avere il loro monoruota e si movimenterebbe il mercato.

Puoi comprare il monoruota che vuoi quando vuoi dando il tuo in permuta e chi non ha grosse somme potrebbe avere anche lui un monoruota garantito usato sicuro dal commerciante che lo ha ritirato.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Barone Cornadure said:

Certo, che se cominciassero a ritirare l'usato sarebbe una pacchia. 

Tutti potrebbero avere il loro monoruota e si movimenterebbe il mercato.

Puoi comprare il monoruota che vuoi quando vuoi dando il tuo in permuta e chi non ha grosse somme potrebbe avere anche lui un monoruota garantito usato sicuro dal commerciante che lo ha ritirato.

perche' non venderlo privatamente allora? Dovrebbe essere piu' vantaggioso per tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Io sono pigro. 

Non mi va di sbattermi.

Spesso non sono in Italia.

Mi secca combattere con le persone che vogliono tolte cinquanta lire.

Se compri da un negoziante hai un minimo di sicurezza oltre che un riferimento invece di cercare sui giornalini e l'usato si muoverebbe di più. 

Sarebbe più professionale per tutti.

Link to comment
Share on other sites

si tutto vero, l'intermediario lucra proprio sulla comodita' e garanzie, ma sul discorso delle 50 lire tolte, quelle non sono una ragione valida, perche' in quel caso non ci sara' neanche da discutere, l'intermediario te ne togliera' il doppio :)  ...per questo esistono le compravendite fra privati

Link to comment
Share on other sites

@Frankman, avevo letto qualcosa di simile sul forum francese, ma poi è stato condiviso quasi da tutti che sia meglio l'uso di una scarpa da runner con suola molto ammortizzata (costo 80-120€), o in alternativa di una soletta ammortizzante di qualità (30€) da inserire nella scarpa, con stabilità e maneggevolezza invariate e che consente di vestirsi anche con scarpe classiche.

@Barone Cornadure non immagini quanto ti capisco, sto facendo le mie prime esperienze di vendita su Subito.it per attrezzatura da moto, a volte mai usata, venduta a prezzi stracciati proprio pensando di evitare la trattativa e...riescono a chiederti (anzi, alcuni sfacciatamente a pretendere) ancora lo sconto! Voglio anch'io uno spaccio di ruotini usati, almeno da lasciare in conto vendita! :crying:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LEO_LEO said:

si tutto vero, l'intermediario lucra proprio sulla comodita' e garanzie, ma sul discorso delle 50 lire tolte, quelle non sono una ragione valida, perche' in quel caso non ci sara' neanche da discutere, l'intermediario te ne togliera' il doppio :)  ...per questo esistono le compravendite fra privati

Hai ragione anche tu.

Ma io preferisco comperare comodo senza sbattermi e avere a che fare con qualcuno che trovo sempre allo stesso negozio. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MaxMi said:

@Frankman, avevo letto qualcosa di simile sul forum francese, ma poi è stato condiviso quasi da tutti che sia meglio l'uso di una scarpa da runner con suola molto ammortizzata (costo 80-120€), o in alternativa di una soletta ammortizzante di qualità (30€) da inserire nella scarpa, con stabilità e maneggevolezza invariate.

@Barone Cornadure non immagini quanto ti capisco, sto facendo le mie prime esperienze di vendita su Subito.it per attrezzatura da moto, a volte mai usata, venduta a prezzi stracciati proprio pensando di evitare la trattativa e...riescono a chiederti (anzi, alcuni sfacciatamente a pretendere) ancora lo sconto! Voglio anch'io uno spaccio di ruotini usati, almeno da lasciare in conto vendita! :crying:

Su subito ho scritto 800 per darlo a 750.

Quando mi chiedono se posso darglielo a meno gli domando:

Perché?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Frankman said:

@Barone Cornadure  I pads sono alti 4 cm. senza carico e credo che sia un'altezza giusta  da non superare per non correre il rischio di ridurre il controllo della ruota. Ovviamente la sensazione di guida è diversa, sicuramente non ci si possono fare manovre acrobatiche, però devo dire che l'effetto molleggiato che danno è da provare !  Veramente gradevole e rilassante. 

Io ho montato pneumatico mad mike scwalbe sul mio ks16b, più morbido meno pressione rispetto al Kenda ufficiale ma c’e una notevole differenza nello smorzamento di buche,crepe, ed altre irregolarità. Sfortunatamente il pneumatico sembra che durerà meno della metà: kenda cambiato a 2500km, mad mike siamo 3300-2500=800km (ksapp) e spero arrivi a 1200

 

Edited by EricGhost
Link to comment
Share on other sites

On 21/9/2017 at 12:00 AM, FULspeed said:

Ne avevamo già discusso ampiamente (vedi a partire da pagina 32 del forum)...

Ribadisco che non sono un sostenitore di un aggancio fisso tra me e la ruota, lo trovo (relativamente) pericoloso...

Effettivamente rimanerci agganciato non mi entusiasma mentre con @FULspeed abbiamo discusso sull’utilità di una cinghia tenuta a mani:

se devi scendere al volo non “perdi” la ruota

la puoi usare per metterla in soalla

 può essere utile per salire qualche gradinetti non bassissimo: saltando sulle pedane tiri su anche la ruota

gianni

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, gianni said:

Effettivamente rimanerci agganciato non mi entusiasma mentre con @FULspeed abbiamo discusso sull’utilità di una cinghia tenuta a mani:

se devi scendere al volo non “perdi” la ruota

la puoi usare per metterla in soalla

 può essere utile per salire qualche gradinetti non bassissimo: saltando sulle pedane tiri su anche la ruota

gianni

Lo sai che potrebbe essere una buona idea ?

Link to comment
Share on other sites

Cari amici, mi serve un aiuto. Hanno quotato il mio post riguardante gli ammortizzatori per i pedali sul forum internazionale in inglese, questo è il topic: .

DIY cushion suspension for kingsong pedals

  Un membro ha poi commentato :   " Oh dear god... I knew something was off about Italians, because of Fiat. No amount off pizza can compensate."    Vorrei capire bene il senso di questa frase per potergli  rispondere a tono. Ho la vaga sensazione che il tizio finlandese conosca il nostro paese solo per la Fiat e la pizza. Mi sbaglio? Mi date una mano a tradurla?

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frankman said:

Cari amici, mi serve un aiuto. Hanno quotato il mio post riguardante gli ammortizzatori per i pedali sul forum internazionale in inglese, questo è il topic: .

DIY cushion suspension for kingsong pedals

  Un membro ha poi commentato :   " Oh dear god... I knew something was off about Italians, because of Fiat. No amount off pizza can compensate."    Vorrei capire bene il senso di questa frase per potergli  rispondere a tono. Ho la vaga sensazione che il tizio finlandese conosca il nostro paese solo per la Fiat e la pizza. Mi sbaglio? Mi date una mano a tradurla?

Non perdere tempo a rispondere.

Quotalo e scrivi 

SUCA 

Io farei così

E poi non lo cacherei più 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Barone Cornadure said:

Non perdere tempo a rispondere.

Quotalo e scrivi 

SUCA 

Io farei così

E poi non lo cacherei più 

Occhio che Suka (sì lo so è scritto diverso ma si pronuncia uguale) in giapponese vuol dire "Certo!" :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...