Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Occhio che ho già diramato alla Stradale di competenza un identikit del tuo grugno con cappellino ad elica.

Il difficile poi sarà fare la richiesta di estradizione :P

Link to comment
Share on other sites

Ieri ero ad arrampicare in Presolana, altro che battere la fiacca :P

Tracking ancora in stand-by, fatte le dovute considerazioni ho chiesto e ottenuto una proroga di ulteriori dieci giorni alla protezione acquirente (non mi volevo "bruciare" l'unica possibilità di aprire una controversia agendo intempestivamente), ma lunedì prossimo se non c'è evoluzione la controversia la apro comunque. Intanto faccio il "civile cittadino" con le altre due, e cerco di tenere a bada il rodimento... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzacci... buone notizie per la mia ruota...

Mi ha chiamato 10 minuti fa bartolini (santo subito) e mi ha confermato che è in consegna per domani (per comodità arriverà dai miei che hanno portineria tutto il giorno)!
Assolutamente puntuali (a parte che sti storditi cinesi non avevano messo il cognome sulla spedizione... ma vabbé!).

FIGOOOOOOOOOO

Se riesco passo a prenderlo già domani sera dopo il lavoro così torno a casa con calma, filmo il disimballaggio, vi faccio qualche foto e lo metto in carica!
Non vedo l'ora.:w00t2:

bye bye.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, DiFra said:

Ragazzacci... buone notizie per la mia ruota...

Mi ha chiamato 10 minuti fa bartolini (santo subito) e mi ha confermato che è in consegna per domani (per comodità arriverà dai miei che hanno portineria tutto il giorno)!
Assolutamente puntuali (a parte che sti storditi cinesi non avevano messo il cognome sulla spedizione... ma vabbé!).

FIGOOOOOOOOOO

Se riesco passo a prenderlo già domani sera dopo il lavoro così torno a casa con calma, filmo il disimballaggio, vi faccio qualche foto e lo metto in carica!
Non vedo l'ora.:w00t2:

bye bye.

Sono davvero contento per te @DiFra (e sempre più inc...to nei confronti del mio seller... :furious:)

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, DiFra said:

Ragazzacci... buone notizie per la mia ruota...

Mi ha chiamato 10 minuti fa bartolini (santo subito) e mi ha confermato che è in consegna per domani (per comodità arriverà dai miei che hanno portineria tutto il giorno)!
Assolutamente puntuali (a parte che sti storditi cinesi non avevano messo il cognome sulla spedizione... ma vabbé!).

FIGOOOOOOOOOO

Se riesco passo a prenderlo già domani sera dopo il lavoro così torno a casa con calma, filmo il disimballaggio, vi faccio qualche foto e lo metto in carica!
Non vedo l'ora.:w00t2:

bye bye.

...ottimo @DiFra , attendiamo la tua recensione del Dolphin (...va bene anche se non segui la scuola ermetica del @Barone Cornadure per il KS16S:

3 hours ago, Barone Cornadure said:

Io finalmente ho provato il mio.

In effetti viaggia più forte del V8.

:lol: )

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Barone Cornadure said:

C'ho fatto un giretto di appena mezz'oretta.

Oggi ci vado a Yoga e poi vi faccio sapere.

Ho deciso che userò un giorno il K16S e un giorno il V8.

...in Virabhadrasana un piede sulla ruota e uno in aria, mi raccomando! :D

Link to comment
Share on other sites

...a proposito di un piede solo, voi come ve la cavate con un piede? Non so se abbiate provato, da parte mia non ho capito se dipenda dalla mia struttura, dal tipo di ruota che uso o se sbaglio qualcosa (o un po' di tutte e 3 le cose), ma a me andare dritto con un piede sforza parecchio sul ginocchio. In questi ultimi tempi, ogni tanto provo a fare la piroletta stretta tenendo su la pedana interna, non sono ancora capace ma non mi pare difficilissimo, l'unica cosa e' che dopo un po' che provo mi gira la testa :roflmao:

Link to comment
Share on other sites

On 6/10/2017 at 10:27 AM, Frankman said:

@KingSong.it Sara, avete mai pensato di offrire una tutela legale ai vostri acquienti. Potrebbe essere un ottimo incentivo per gli acquisti.

Buonasera a tutti :D
Si stiamo pensando ad una tutela legale...ci stiamo lavorando.
Non appena avremo qualcosa di certo, lo comunicherò anche a voi.
In ogni caso grazie per il consiglio ;)

Per quanto riguarda la normativa, al momento posso suggerirvi di stamparvi quella sul nostro sito: http://www.kingsong.it/it/prodotti-e-concept/la-normativa

A presto :thumbup:

Sara

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LEO_LEO said:

...a proposito di un piede solo, voi come ve la cavate con un piede? Non so se abbiate provato, da parte mia non ho capito se dipenda dalla mia struttura, dal tipo di ruota che uso o se sbaglio qualcosa (o un po' di tutte e 3 le cose), ma a me andare dritto con un piede sforza parecchio sul ginocchio. In questi ultimi tempi, ogni tanto provo a fare la piroletta stretta tenendo su la pedana interna, non sono ancora capace ma non mi pare difficilissimo, l'unica cosa e' che dopo un po' che provo mi gira la testa :roflmao:

Io non ci ho mai provato seriamente, mi sono sempre accontentato di padroneggiare bene il mezzo sui percorsi abituali; ma a giudicare dalla difficoltà che già ho a posizionare i piedi simmetrici quando sono "in corsa", non mi vedo portato per il free style :P

Però ho notato che fra il 14" e il 16" mi è molto più facile sollevare il piede col 16", perché essendo più alto, il pad appoggia con maggiore equilibrio contro la gamba senza un'eccessiva pressione; mentre il 14" preme sul polpaccio molto più forte. A giudicare dalla fluidità che si coglie nei filmati di @Hirsute, non credo sia solo un problema di massa; sicuramente servono un diverso equilibrio, una maggiore potenza della gamba in rapporto al peso e/o una maggiore tensione della caviglia.

Link to comment
Share on other sites

bella ed elegante @FULspeed (la S col sellino proprio non mi andava giù), e se le caratteristiche sono come preannunciano dalla Cina, pur con la "tara" di qualche esagerazione (copio e incollo dal forum francese; traduzione dal cinese da prendere con le pinze) sarebbe davvero una bomba, e con un'efficienza invidiabile:

84V  - 858Wh (75-85km) [5,5h di carica (2A)] / 1036Wh (95-105km) [7h di carica (2A)]

-10°C/+60°C

120Kg

motore 1800W nominali/ 3500W di picco

59cmx49,5cmx18cm

18kg soltanto!

Se il prezzo non superasse i 2000€ in Italia per la versione con maggiore batteria (ma ne dubito fortemente) e se fosse nel mio target di mobilità (ma non lo è) non avrei dubbi sull'acquisto di questa ruota per gli spostamenti di "lungo" raggio, anche perché non cannibalizzerei il 9bot. Se abitassi in un paese o nella banlieue, o se usassi la ruota per farci delle escursioni, l'insieme comodità/portabilità/affidabilità (che mi aspetto simile a quella delle "sorelle" minori) di questa ruota mi sembra al momento imbattuto.

Però ci avviciniamo sempre più a costi ed esigenze di mobilità di uno scooterino, e per usare un mezzo di questo tipo per oltre un'ora a tratta bisogna esserne davvero appassionati. Io mi fermo un passo prima ;)

 

Breve aggiornamento sulla mia "disavventura": devo essere proprio sf...to, o il venditore ha cambiato "tattica" (dato che i pochi feedback negativi che ho letto sono stati di avere usato un vettore economico, cosa che ovviamente non ammetterà mai). Dopo avergli comunicato che considero questi dieci giorni l'ultima proroga accettabile prima della controversia (anche perché l'autunno avanza e in questo tempo di ruote ne avrei potute acquistare due), ha dismesso lo "stai sereno" e ha risposto:

It's really weird, and I don't think it's normal either. I look forward to delivering it to you next week. I also very helpless

Se non vedi l'ora tu, immagina io... :angry:

Appena ho un attimo per concentrarmi su un inglese decente posto un thread sul canale generalista per capire se è solo un caso sfortunato...

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, FULspeed said:

36D4C988-16B1-41FD-A778-B0D209113A41.jpe

 

Mah, sinceramente dal punto di vista estetico non mi piace tanto, sembra un'insalatiera. Troppa superficie liscia e tonda, senza stacchi di colore o forme. Poi dal punto di vista tecnico tanto di cappello. Sicuramente avranno fatto un buon lavoro per la loro ammiraglia.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frankman said:

Mah, sinceramente dal punto di vista estetico non mi piace tanto, sembra un'insalatiera. Troppa superficie liscia e tonda, senza stacchi di colore o forme. Poi dal punto di vista tecnico tanto di cappello. Sicuramente avranno fatto un buon lavoro per la loro ammiraglia.

In effetti hanno voluto copiare un po' le linee pulite del 9bot S2, solo che 4" in più amplificano l'effetto "porcellana" e poco si addicono ad una ruota per lunghi tragitti e per l'off road.

Il lucido non mi è mai piaciuto molto e specie sulla maniglia è destinato a logorarsi anche senza cadute.

Per l'utilizzo che ne farei io comunque è del tutto sprecato, già il KS16S per peso e larghezza è fuori target; anche se l'ho preso per le aspettative di maggior sicurezza legate a batteria e motore, specie con temperature rigide.

43 minutes ago, Barone Cornadure said:

Io me lo compro.

Sono un compratore seriale.

Vendo il mio KS16S.

@Barone Cornadure Se ne compri sei, puoi abbinare un colore ad ogni giorno della settimana, poi il settimo giorno riposi come già ho sentito dire che aveva fatto qualcun altro... :D

22289802_10155101187707877_2836984769133080267_o.thumb.jpg.8c90f0bfd8157c3514aec9fc864d0383.jpg.b37b72541390f30f6ee7b51a905ee462.jpg

Link to comment
Share on other sites

...riguardo il freestyle, credo che essere leggeri sia importante, e io non lo sono, pero' mi piace tentare di imparare i virtuosismi, sono un giocherellone :D

riguardo il ks18L, si' lo guardo ma non mi dice niente di che, per me e' concettualmente "troppo" in tutto,  io mi accontenterei del gt16 RW :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MaxMi said:

In effetti hanno voluto copiare un po' le linee pulite del 9bot S2, solo che 4" in più amplificano l'effetto "porcellana" e poco si addicono ad una ruota per lunghi tragitti e per l'off road.

Il lucido non mi è mai piaciuto molto e specie sulla maniglia è destinato a logorarsi anche senza cadute.

Per l'utilizzo che ne farei io comunque è del tutto sprecato, già il KS16S per peso e larghezza è fuori target; anche se l'ho preso per le aspettative di maggior sicurezza legate a batteria e motore, specie con temperature rigide.

@Barone Cornadure Se ne compri sei, puoi abbinare un colore ad ogni giorno della settimana, poi il settimo giorno riposi come già ho sentito dire che aveva fatto qualcun altro... :D

22289802_10155101187707877_2836984769133080267_o.thumb.jpg.8c90f0bfd8157c3514aec9fc864d0383.jpg.b37b72541390f30f6ee7b51a905ee462.jpg

Ottima idea !

Sì, sono io quello di cui parli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...