Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

1 hour ago, FULspeed said:

Nel caso vi interessi, qui potete vedere un video (credit HanSolo) del Car Free Day meeting del 1 Ottobre a Parigi:

 

Come al solito i nostri cugini d’oltralpe si dimenticano che esistiamo anche noi :rolleyes: Dopo mi metto a cantare sull’Orlyval...  :P Grazie @FULspeed

Ma che baccano fa il Tesla? Speriamo che il KS16S, se e quando arriverà, abbia un sibilo più civile...

A proposito @Barone Cornadure: dopo minaccia di aprire la controversia (l’app di Aliexpress deve avere qualche baco: il mio ordine risulta completato da domenica pomeriggio, diversamente da quanto vedo dal sito web...immagina il “coccolone” che mi stava venendo...), gli ho finalmente fatto dire che la merce non è ancora arrivata in Europa. Siccome il tracking da subito indicava quella che sarà la data probabile di consegna, è praticamente certo che il venditore abbia usato una spedizione più economica di quella promessa, e senz’altro su questo chiederò un rimborso parziale. Il dubbio è solo che questa poca serietà si rifletta anche sulla qualità della ruota acquistata. Ora sono in partenza, venerdì decido il da farsi ma sono molto propenso ad aprire controversia. Boarding ciao

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Barone Cornadure said:

Non credo che per il ritardo avrai alcun rimborso.

Le controversie non sono facili da gestire da un continente all'altro. 

La ruota sarà ottima.

HAI BEN CHIARITO CHE VUOI LA PIÙ POTENTE, VERO?

La ruota doveva arrivare entro 23 giorni con formula garanzia 100%. Credo che potrei già chiedere l’annullamento dell’ordine con rimborso totale, in tal caso il venditore potrebbe proporre un allungamento dei termini di protezione acquirente e offrire un rimborso parziale per chiudere la controversia; ma seguirò gelosamente i consigli dati più sopra da @Frankman, anche perché anche il russo che ha avuto un’esperienza analoga si è visto promettere e poi non mantenere. Se nel frattempo la ruota dovesse arrivare, penso che sia possibile convertire la controversia da oggetto non pervenuto a non pervenuto nei termini.

Certo se possibile non è il caso di tuffarsi in una controversia legale intercontinentale, ma in sede arbitrale come quella gestita dalla piattaforma confido nella maggiore incisività degli argomenti di fatto su quelli di diritto, oltre che su considerazioni di mera opportunità commerciale e di immagine.

Se sto a guardare il modello che ho comprato, posso stare tranquillo, è tutto nero su bianco...salvo il fatto che lo erano anche i termini della spedizione, mentre poi il venditore ha dichiarato di avere spedito la ruota 7 giorni dopo l’acquisto e invece l’ha spedita dopo 24...

Link to comment
Share on other sites

On 2/10/2017 at 7:51 AM, Frankman said:

L'altro ieri ho comprato (su Aliexprass) una ruota che a prima vista sembra una ciofeca:

SML160-one-Wheel-Hoverboard-Electric-Unicycle-skateboard.thumb.jpg.e0e30741f7c99462c23ec0bcf9344812.jpg

E' un modello che non costruiscono più, è un SML160.

@Frankman complimenti  ...  vedo che questo vecchio classico ancora tira  ! :D ... comodo !!

@MaxMi  Leggo del tuo pacco ...sperem ben. Mi ricorda un po il mio primo acquisto in cina di monoruota (no aliexpress  -direttamente produttore)...mai arrivato ...per fortuna con paypal ..mi han ridato i soldi in tempo reale (finchè ero al telefono con operatore).Caso diverso di certo e spero ti vada meglio (nel mio caso fu UPS che si rifiutò di spedirlo per quanto era messo male ..ma stranamente su tracking risultava consegnato :D :D) ... Be così impari a non comprare il tuo KS da seri professionisti come mè !!:laughbounce2::efeebb3acc: ..scherzo ovviamente :cheers:

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Berus said:

@Frankman complimenti  ...  vedo che questo vecchio classico ancora tira  ! :D ... comodo !!

@Maxmi Leggo del tuo pacco ...sperem ben. Mi ricorda un po il mio primo acquisto in cina di monoruota (no aliexpress  -direttamente produttore)...mai arrivato ...per fortuna con paypal ..mi han ridato i soldi in tempo reale (finchè ero al telefono con operatore).Caso diverso di certo e sper ti vada meglio 8nel mio caso fu UPS che si rifiutò di spedirlo per quanto era messo male ..ma stranamente su tracking risultava consegnato :D :D) ... Be così impari a non comprare il tuo KS da seri professionisti come mè !!:laughbounce2::efeebb3acc: ..scherzo ovviamente :cheers:

Peggio per te che non gli hai fatto una proposta che non poteva rifiutare

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buongiorno... @MaxMi spero che tutto si risolva per il meglio con il tuo acquisto ;)
Volevo dirvi che sono riuscita ad ottenere dall'azienda un' agevolazione per voi amanti e appassionati di questo forum. 
Da oggi fino al 31 Dicembre 2017, è possibile effettuare acquisti sulle nostre piattaforme SOLOWHEEL (www.solowheel-italia.it) e KINGSONG (www.kingsong.it), inserendo un coupon di sconto del 15%.
Fino ad esaurimento scorte, con il codice: euforum potrete usufruire dello sconto pensato solo ed esclusivamente per voi.


Spero che la mia idea vi entusiasmi.
A presto

Sara  

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Berus said:

@Frankman complimenti  ...  vedo che questo vecchio classico ancora tira  ! :D ... comodo !!

@MaxMi  Leggo del tuo pacco ...sperem ben. Mi ricorda un po il mio primo acquisto in cina di monoruota (no aliexpress  -direttamente produttore)...mai arrivato ...per fortuna con paypal ..mi han ridato i soldi in tempo reale (finchè ero al telefono con operatore).Caso diverso di certo e spero ti vada meglio (nel mio caso fu UPS che si rifiutò di spedirlo per quanto era messo male ..ma stranamente su tracking risultava consegnato :D :D) ... Be così impari a non comprare il tuo KS da seri professionisti come mè !!:laughbounce2::efeebb3acc: ..scherzo ovviamente :cheers:

Miiiiiiii, mi sto toccando all over @Berus  :cry2: Ma avendo un super-io piuttosto severo, non immagini quante volte nel corso della vicenda non me lo sia detto da solo!

Comunque stai pur sicuro che, avendo considerato che questo tipo di canale è solo per duri e puri, almeno oltre un certo controvalore, il prossimo acquisto seguirà i canali consueti...e a quel punto lascio alla competitività (ad armi pari) delle parti l’argomento vincente :)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, KingSong.it said:

Ragazzi buongiorno... @MaxMi spero che tutto si risolva per il meglio con il tuo acquisto ;)
Volevo dirvi che sono riuscita ad ottenere dall'azienda un' agevolazione per voi amanti e appassionati di questo forum. 
Da oggi fino al 31 Dicembre 2017, è possibile effettuare acquisti sulle nostre piattaforme SOLOWHEEL (www.solowheel-italia.it) e KINGSONG (www.kingsong.it), inserendo un coupon di sconto del 15%.
Fino ad esaurimento scorte, con il codice: euforum potrete usufruire dello sconto pensato solo ed esclusivamente per voi.


Spero che la mia idea vi entusiasmi.
A presto

Sara  

Accipicchia Sara, perché non ti sei materializzata prima... :crying:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MaxMi said:

Miiiiiiii, mi sto toccando all over @Berus  :cry2: Ma avendo un super-io piuttosto severo, non immagini quante volte nel corso della vicenda non me lo sia detto da solo!

Comunque stai pur sicuro che, avendo considerato che questo tipo di canale è solo per duri e puri, almeno oltre un certo controvalore, il prossimo acquisto seguirà i canali consueti...e a quel punto lascio alla competitività (ad armi pari) delle parti l’argomento vincente :)

@MaxMi era solo na battuta nata anche dal fatto che ho visto che è comparsa anche kingsong.it nei giorni precedenti  ( certo ti potevo fare uno sconto ma i prezzi aliexpress so sempre lontani .. ma già lo sapevi). Poi se non ho capito male non corri alcun rischio ..se non quello di non ricevere l'agognato ruotino :)

Link to comment
Share on other sites

@Berus lo so che scherzavi. Sei il venditore di ruotini più discreto che abbia incontrato sui vari forum che trattano l’argomento, a domanda rispondi senza proporre e personalmente apprezzo molto :); anche se poi i coupon non dispiacciono certo a nessuno.

La ruota con lo sconto di cui parlava Sara la fa rientrare nel range di maggiorazione, rispetto a quella acquistata in Cina, che personalmente ritengo equo per un prodotto regolarmente importato, con garanzia, e al riparo dai chiari di luna che fossero eventualmente decisi dal produttore per arginare le importazioni parallele (vedi quello che è successo con InMotion). Esprimevo questo pensiero molto più in su, in un momento non sospetto, e la mia attuale esperienza non può che rinforzare questa opinione. :rolleyes: Per me è un sicuro argomento per tagliar corto col venditore cinese, che attualmente è inadempiente. Spero solo di avere da parte di aliexpress il necessario supporto alla mia risoluzione se non vi fosse un rapido e incoraggiante aggiornamento del tracking.

@KingSong.it, indipendentemente dal fatto di riuscire o meno ad esser vostro  prossimo cliente, vi esprimo tutto il mio compiacimento per questa temporanea iniziativa, comunque apprezzatissima. Se un mese fa ci fosse stata, non ho dubbi che non avrei tentato la mia avventura con l’acquisto dalla Cina; ma questa è una posizione del tutto personale. Speriamo che ne seguano altre di queste iniziative, finalizzate alla democratizzazione di questo utilissimo mezzo. 1700€ resta un valore troppo di nicchia, e comunque una maggiorazione del 90% sul prezzo cinese non può non incoraggiare la fuga sui canali paralleli; cercate di dirlo a “mamma KS” perché profonda più energie in una diversa politica commerciale anziché nel tentare di inibire le esportazioni parallele, con risultati di sicuro meno efficaci ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Barone Cornadure said:

Ma, per curiosità, questi Teteschi di Cermania che cosa si dicono in 44 pagine visto che tra le altre cose i monoruota da loro sono vietati ?

Invece in Italia sono consentiti? :wacko:

Ogni volta che usciamo di casa siamo nelle mani delle fdo.. 

@KingSong.it e @Berus, avete notizie dell'aspetto legale in Italia? Si sta muovendo qualcosa?

Grazie.. 

Link to comment
Share on other sites

1700 euro per una ruota sono VERAMENTE troppi.

Anche se i soldi non mi mancano mi fa incazzare come un Gorilla Blu doverli spendere per un prodotto che in altre parti del mondo viene venduto a circa la metà. 

Quindi se posso ottenere un prezzo equo dal rivenditore per avere la garanzia Italiana lo compro Italiano, sennò lo compro dove spendo la metà. 

Ovvero su Aliexpress. 

Il trucco che noi abbiamo usato è stato quello di fare amicizia con il venditore tramite messaggi privati e fargli annusare l'affare.

Adesso lo abbiamo fidelizzato e ci fidiamo reciprocamente. 

Si chiama Vincent ma noi lo chiamiamo affettuosamente Ping Pong. 

Quando ci sono arrivati i due V8 che non supportavano l'applicazione lui era realmente all'oscuro dei fatti e dispiaciutissimo.

Tanto che quando gli abbiamo chiesto per il King Kong 16 S ci disse che ci avrebbe fatto 800 euro.

Io ero già in parola con un mio amico e non mi potevo tirare indietro visto che avevo già dato la mia parola ma il Tricheco lo ha preso a 800 euro, il monoruota è perfetto e lui è felice.

E non venitemi a dire che non si può comprare più su Aliexpress. 

Vendono il V8 Cinese senza App a due lire e il V8 Europeo con la App a 100 euro in più. 

Poi se vuoi il King Kong basta scrivere al venditore in privato e lui ti manda pure il cesso dove ogni mattina fa la cacca il Signor King Kong in persona.

E finalmente giorno sei torno a casa da questo mese di vacanza a Tenerife e posso andare a schiantarmi felice con il mio King Kong Italiano pagato caro, ma tutto sommato il giusto.

Eccheccazzz....!!!

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Indigo said:

Invece in Italia sono consentiti? :wacko:

Ogni volta che usciamo di casa siamo nelle mani delle fdo.. 

@KingSong.it e @Berus, avete notizie dell'aspetto legale in Italia? Si sta muovendo qualcosa?

Grazie.. 

In Italia se ti beccano ti possono rompere i coglioni, ma poi tu gli parli, gli fai parlare dal tuo amico che lo conosce e che ha un biscugino laterale del prozio amico di sua nonna, gli dici che non lo farai più, per i prossimi quindici minuti, ovviamente e tutto finisce a tarallucci e vino.

Qui in Terronia. 

In Germania ti fucilano senza se e senza ma.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Indigo said:

Invece in Italia sono consentiti? :wacko:

Ogni volta che usciamo di casa siamo nelle mani delle fdo.. 

@KingSong.it e @Berus, avete notizie dell'aspetto legale in Italia? Si sta muovendo qualcosa?

Grazie.. 

Stai certo che pur di non parlare di trasparenza bancaria e ius soli sarebbero disposti a lunghe e arroventate discussioni a Camere riunite sull’argomento :D

Quello basato sulla tolleranza non è un bel vivere (intendo per gli euc), ma da come si delinea il dibattito anche in Paesi più aperti al nuovo del nostro, penso che la situazione attuale sia la meno peggiore che al momento si possa avere...

@Barone Cornadure Ricordo che una volta a Colonia provai ad attraversare con il rosso, ma l’automobilista col verde non era programmato alla frenata-d’emergenza-per-pedone-indisciplinato, sicché tirò dritto e mi diede pure una sculacciata con lo specchietto (e per poco mi tirava sotto) ...però dal giorno dopo sono divenuto un pedone standard :D

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera.
Proprio in merito ad AliExpress, mi piacerebbe avanzare una considerazione.

Conviene acquistare su AliExpress? 

Si sceglie di acquistare all'estero per ottenere vantaggi che in Italia non si possono avere (prezzi più bassi, prodotti non disponibili), sfruttando i mezzi offerti dal commercio online e da un mercato globalizzato.
Analizziamo la questione prezzo; molti prezzi sembrano essere veramente convenienti.
Perché sono così economici?
In primo luogo, questo dipende dal fatto che state acquistando direttamente dalla Cina, senza alcun tipo di tutela, dunque è logico in questo caso avere un costo di vendita inferiore rispetto a quello di un negozio in Italia.

Specifichiamo che, in Italia, l’importatore deve garantire, per legge, l’unità funzionante per almeno 2 anni, e questo comporta, inevitabilmente, un aumento del costo del 15% sul prezzo d’acquisto.
Viene quasi da sé capire non solo la differenza d’uso tra gli smartphone e/o tablet, rispetto ai monoruota, ma quanto conti effettivamente la garanzia; i primi sono soggetti a danni accidentali se maneggiati con superficialità, i secondi sono sottoposti quotidianamente a rischio di rottura o deterioramento, in quanto circolano su strada, spesso in condizioni meteorologiche avverse, terreni sterrati, sostengono spesso pesi superiori a 120 kg.

Altra cosa fondamentale, è l’assicurazione sul prodotto,  che ogni produttore o azienda seria e responsabile dovrebbe possedere, la quale inevitabilmente prevede un costo; assicurazione di cui molti consumatori ignorano l’esistenza. Perché è così importante?

In Italia l’importatore è responsabile, alla pari del costruttore, civilmente e penalmente dei prodotti che importa e commercializza nella propria nazione; in caso di incidenti gravi causati da difetti di fabbrica, egli risponderà al risarcimento del danno non solo con il capitale sociale relativo alla società, ma anche con il proprio patrimonio.

Tali incidenti non includono solo danni fisici, ma anche materiali (vedi scoppio di incendi nelle abitazioni a causa di batterie difettose).
Ovviamente eliminando tutti questi costi, potremmo fare tranquillamente concorrenza ad AliExpress e a qualsiasi altro e-commerce extracomunitario.

Con queste informazioni speriamo di essere riusciti quanto meno ad insinuare qualche perplessità, e concludiamo con questa domanda: ma è sicuro che il costo che risparmiate sul prodotto sia reale o state più semplicemente rinunciando ai servizi a tutela del consumatore?

A presto.

Sara

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, e in particolare @MaxMi, vi comunico che in Italia, la circolazione dei monocicli elettrici è consentita e su loro vige la stessa normativa applicata sul SEGWAY; quindi specifico che parliamo di mezzi tutti uguali per cui vige, appunto, un’unica normativa.


E a testimoniare e ad affermare ciò vi è anche la Dottrina, che trovate nelle foto allegate (anche con dei refusi :angry:), che non solo ha già equiparato tutti questi veicoli in un’unica categoria, ossia: PERSONAL TRANSPORTER AUTO BILANCIATI GUIDATI DA UNA SOLA PERSONA, ma consente e approva la loro circolazione in strada.


Vi ho allegato anche la foto scattata al verbale di un nostro cliente (ha acquistato presso di noi un KS 16S ;)), al quale è stato riconosciuto il dissequestro del mezzo, in questo caso Inmotion SVC,  proprio in nome della normativa vigente; quindi il monociclo può circolare e non viola il codice della strada. :clap3:

Sara

DOTTRINA (1).JPG

DOTTRINA (2).JPG

VERBALE.JPG

Link to comment
Share on other sites

Beh, sembra che la confusione sull'argomento per quanto riguarda le ns forze dell'ordine sia importante...

Per quello che riguarda il codice della strada. non è esattamente quello che la polizia di Aosta (vedere mio post precedente, pag 30) sembra sostenere...

Speriamo che ci sia un chiarimento a livello nazionale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...