Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Io l'ho ordinato la mattina del 2 settembre, l'hanno spedito il 9 settembre, al limite dell'annullamento dell'ordine, e da allora il tracking è fermo.

Speriamo che sia come dici tu, se così fosse dovremmo esserci per la prossima settimana. Anche a me inizialmente diceva data di consegna 10 ottobre-1 novembre, ora dice 30 ottobre ma cambia poco.

Gli ho scritto proprio nei termini da te descritti, vediamo se la risposta sarà altrettanto cortese e assertiva... -_-

Link to comment
Share on other sites

Come diceva Andreotti, a pensar male si fa male, ma...

Questa la risposta del venditore (green and travaling shop), a cui piuttosto ne avrei preferita una più genericamente dilatoria (non che il risultato cambiasse, ma...):

“The goods were in a bit of a jam. Hongkong customs encountered a temporary check, take some time. I will help you keep track of the goods and arrange shipment as soon as possible.”

Quindi la mia ruota sarebbe ancora ad Hong Kong... A parte il fatto che è la prima volta che sento di problemi alle loro dogane e non alle nostre, è più o meno la stessa risposta data a un francese che aveva la sua ruota bloccata (però in Olanda) dal 26 agosto, e l’ha ricevuta improvvisamente mercoledì (dopo un mese di fermo) dopo minaccia di aprire una contestazione ormai saturo di spiegazioni inconsistenti...con spina inglese (non EU) e un solo caricabatteria dei due attesi. Lascio a voi le deduzioni...

Risposta cortese ma ferma, e se devono completare il container, che lo dicano anziché prendere in giro il cliente (questo non l’ho scritto, ma l’ho lasciato intendere perché già scrittogli da altri), quando c’è chi in 15 giorni evade non uno ma tutti gli ordini pervenutigli (e ci sarà un perché). Se riacquisto lo faccio da rockwheel store che vende anche ruote di altra marca e per opinione praticamente unanime è celere nelle risposte, tempestivo nelle spedizioni ed affidabile anche nel post vendita.

Non fraintendetemi: non ho fretta e per ora non sono in particolare ansia (a parte il fatto che mi sarebbe piaciuto avere la ruota per Parigi), e so bene che qualcosa prima o poi arriverà. Posto l’esperienza perché chi come me può essere indeciso sull’acquisto diretto dalla Cina possa trarre le sue conclusioni su pro (gran risparmio) e contro (l’arrivo della ruota è solo la fase 1...). Ma su un “capriccio” un disservizio temporaneo rientra nei costi sostenibili ;)

Mi taccio sull’argomento e vi aggiorno non prima del 9 ottobre (giorno in cui se non arriva apro la contestazione) <_<

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

@Barone Cornadure  sono tre settaggi che riguardano la reattività della ruota (ovviamente alla spinta che esercitiamo sui pedali).  LEARNING è lento nella risposta, molto pastoso, sembra quasi un dondolo. PLAYER è molto reattivo, alla minima spinta sui pedali risponde subito, molto nervoso.  RIDING è a metà tra i due. Più che relativi alla esperienza nella guida, direi che è anche questione di gusto personale. Infatti a volte,  pur essendo ormai abbastanza esperto, uso la LEARNING  perchè come dicevo sembra di stare su un dondolo ed è  molto divertente farlo  sul punto fermo.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

@MaxMi, Stai comunque tranquillo per il tuo acquisto. Se non ti dovesse arrivare (e dal tracking lo si evince) apri la controversia e ti ridanno tutti i soldi. Inoltre ti suggerisco di fare una ripresa video continua (non interrotta)  del pacco prima di aprirlo, inquadrando bene  la targhetta con i dati della spedizione, e  poi  mentre lo apri.  In questo modo sei tutelato  per eventuali danni o mancanze non evidenziabili a pacco chiuso. Aliexpress accetta le prove video e foto e ti dico che così facendo non ho mai avuto problemi con loro. Anche per il futuro, se apri una controversia, richiedi sempre e solo un rimborso in denaro. Non  chiudere mai  la controversia accettando le  promesse dal venditore  che ti assicura che poi ti spedirà un ricambio o un articolo in sostituzione (non è una procedura sicura). Scusa per questi  suggerimenti, ma vengono dalla mia lunga esperienza con Aliexpress.

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Consigli preziosi @Frankman, grazie, nel caso osserverò (la procedura di filmare l’apertura del pacco tra l’altro la seguo anche con Amazon, che a volte ha l’abitudine di spedirti i resi altrui). Sul rimborso totale o parziale in compensazione, proprio su questo venditore c’è un feedback di fuoco da parte di un acquirente russo per i tempi esagerati nella consegna dovuti al vettore sgrauso. E nonostante l’avvenuto accordo per un rimborso parziale lui, a contestazione chiusa (da aliexpress, non da lui), non ha poi ricevuto nulla. 

Tutte cose messe in conto, ma confidando nella statistica ;) Spero solo, se dovesse servire, che la mediazione di aliexpress sia seria e “customer oriented” come quella di Amazon, e non imbarazzante come quella sperimentata con PayPal (per prodotto consegnato, ma difettoso).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frankman said:

@Barone Cornadure  sono tre settaggi che riguardano la reattività della ruota (ovviamente alla spinta che esercitiamo sui pedali).  LEARNING è lento nella risposta, molto pastoso, sembra quasi un dondolo. PLAYER è molto reattivo, alla minima spinta sui pedali risponde subito, molto nervoso.  RIDING è a metà tra i due. Più che relativi alla esperienza nella guida, direi che è anche questione di gusto personale. Infatti a volte,  pur essendo ormai abbastanza esperto, uso la PLAYER  perchè come dicevo sembra di stare su un dondolo ed è  molto divertente farlo  sul punto fermo.

Grazie @Frankman.

Ormai ti considero il nostro Papà per le tue esperienze acquisite sul campo e che generosamente ci promulghi.

Solo una cosa, prima che il cervello mi si liquefà e mi esce dalle orecchie.

Usi la RIDING per sentirti sul dondolo, vero, non la PLAYER ?

Hai sbagliato a scrivere o devo rimettere in discussione i pochi punti fermi sul mio King Kong 16 S ?

Grazie per la tua risposta.

Un abbraccio. 

 

Link to comment
Share on other sites

 @Barone Cornadure Allora, scusami ho sbagliato a scrivere, e per sicurezza ho ricontrollato poco fa: 

LEARNING  MODE = cavallo a dondolo.        RIDING MODE = intermedia          PLAYER MODE = molto reattivo

Normalmente lo tengo settato su RIDING MODE. E come dicevo a volte cambio su Learning.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Frankman said:

 @Barone Cornadure Allora, scusami ho sbagliato a scrivere, e per sicurezza ho ricontrollato poco fa: 

LEARNING  MODE = cavallo a dondolo.        RIDING MODE = intermedia          PLAYER MODE = molto reattivo

Normalmente lo tengo settato su RIDING MODE. E come dicevo a volte cambio su Learning.

Grazie @Frankman.

Adesso ci siamo.

Perfetto !

Link to comment
Share on other sites

Caro @Frankman, e cari amici tutti, desideravo  chiedervi una cosa.

Nel V8 c'è una funzione molto interessante che permette di inclinare le pedane verso il basso o verso l'alto rispetto al senso di guida. 

Che voi sappiate, di questa funzione è dotato anche il King Kong 16 S ?

 

Link to comment
Share on other sites

@Barone Cornadure si, nel KS16  si possono regolare da app con la funzione LEVEL CALIBRATION. Generalmente si danno circa  1,5 gradi di pendenza verso la direzione di marcia. Poi ognuno trova la regolazione più comoda per se. Anche le ruote cinesi generiche economiche, che non hanno il bluetooth e la app dedicata,  possono essere regolate applicando  un ponticello temporaneo sulla scheda controller.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Frankman said:

Generalmente si danno circa  1,5 gradi di pendenza verso la direzione di marcia.

Cioè @Frankman intendi dire che le pedane sono inclinate in avanti? :confused1: Non è il contrario?

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

La cosa buffa è che io ancora non l'ho provato sto King Kong 16 S.

Mi è arrivato il giorno prima di partire e non sono riuscito nemmeno a montarci su.

Sono a Tenerife.

A Puerto de la Cruz.

Tornerò in Terronia giorno 6 ottobre e finalmente potrò capire cosa realmente ho comprato.

Per adesso mi contento delle notizie entusiaste che mi da il mio amico Tricheco.

Link to comment
Share on other sites

@MaxMi Si, generalmente le pedane sono inclinate un pò  in avanti di 1- 2 gradi. Ciò rende la guida più confortevole. E questo è anche il motivo per cui poi la ruota la si usa in una sola direzione di marcia. Comunque nulla toglie che possano essere regolate neutre. Sono scelte personali. Guarda che 1 grado sembra poco, però ti assicuro che fa la differenza. Per la regolazione, conviene controllare  l'angolo su tutti e due i pedali con la livella da muratore o meglio ancora con qualche  app livella-inclinometro per smartphone.

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Io le ho sempre preferite neutre o meglio con le punte leggermente in alto davanti e più basse dietro in maniera da potere accelerare con più grinta e non doverti troppo sbilanciare in avanti.

Con il tempo ho notato che il mio Ninebot One E +, nel quale non c'era la funzione di regolazione delle pedane, le aveva di sua sponte cominciato ad abbassare in avanti e non c'era sistema per riportarle a posto.

Uno dei tanti motivi per cui l'ho venduto.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Frankman said:

MaxMi Si, generalmente le pedane sono inclinate un pò  in avanti di 1- 2 gradi.

Strano, anche io ho calibrato la ruota a circa 2 gradi all’indietro, non in avanti...

Questo mi permette di avanzare con le pedane orizzontali e risolve anche la leggera tendenza che la ruota ha a scendere di punta durante le virate strette.

Forse é una caratteristica che viene adottata principalmente sullle Gotway, perché è un consiglio piuttosto comune nel forum internazionale.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io a dire il vero ho sempre pensato che le pedane dovessero essere inclinate leggermente all'indietro, sia per accelerare con maggior grinta e sia per non impuntarsi in avanti in curva...

Link to comment
Share on other sites

Mah....!

La realtà è che noi siamo i Pionieri del Monociclo e stiamo facendo la storia.

Chissà come diventerà la ruota tra una decina di anni.

Probabilmente non si cadrà più e si andrà molto più forte.

Bene.

Sarà divertente esserci.

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

...molto utile, e se qualcuno chiama l’ambulanza, quando arrivano per portarti in manicomio, mi raccomando, tu digli che l’elica è un componente del ruotino e ti serve per restare in piedi altrimenti cadi :D

Per l’inclinazione delle pedane del 9bot @Barone Cornadure , è vero che non c’è una regolazione apposita come sui modelli inmotion, però puoi ottenere lo stesso risultato, anche se in modo più empirico e con minore precisione, tenendo la ruota inclinata secondo le tue esigenze quando effettui la calibrazione via app.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...