Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

2 hours ago, Frankman said:

Ciao @DiFra, mi posti il link Aliexpress dove hai preso il Dolphin one D5 ?  Sono molto incurosito da questa ruota.

Ciao @Frankman

Il link è questo: https://www.aliexpress.com/store/product/brand-LG-battery-electric-self-balancing-solowheel-One-Wheel-16-Inch-Hoverboard-30KM-H-45KM-Scooter/2403062_32811764681.html

Ma l'offerta a quel prezzo è scaduta ieri. Adesso lo trovi a un centinaio di euri in più...
Non è vero... l'hanno rimesso in offerta per altri 5 giorni. Ho appena controllato!!!
 

Edited by DiFra
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MaxMi said:

Io sono a favore di un fermo di questo tipo, purché abbia il cavo intermedio a spirale (per garantire un lasco di circa 1,5m) ed estremità con una tensione di rottura/sgancio di media intensità (bisognerebbe fare delle prove per definire quella ottimale). In realtà l'asola del pantalone a cui agganciare il cavo (ad esempio con un moschettone) dovrebbe essere sufficientemente cedevole; ma il rischio poi è di arrivare in ufficio in mutande, se lo strappo prosegue la corsa...

Penso che un robusto velcro potrebbe servire allo scopo, e che il rischio aggiuntivo di farsi male per lo strappo dovuto alla traiettoria inerziale della ruota sia nettamente inferiore rispetto a quello di far male a terzi o di danneggiare cose. Ricordiamoci che anche offrendo al danneggiato la massima disponibilità, non è garantito, coi tempi che corrono, che costui si fidi della nostra parola; per cui al danno della caduta potrebbero aggiungersi conseguenze legate al sopraggiungere delle FFOO; donde annovero l'eventuale incidente fra quelli che non devono succedere con assoluta priorità.

@Barone Cornadure se pensi di collegare il cavo al V8 ricordati di disabilitare il pulsante sotto la maniglia perché anche se tieni il cavo molto lasco, in caso di caduta o scivolone recuperabile, col pulsante di blocco attivo rischi di fare maggior danno.

Minchia ragione hai !

Grazie Fratello !

Non ci avevo pensato.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, DiFra said:

f-wheel d5-s preso ieri su aliexpress....

Dita incrociate!!!

Appena arriva vi faccio (per quanto possa valere fatta me!) una bella recensione.

:efee6b18f3:

@DiFra difretta , ma hai parlato con il venditore? ... non ho ben capito la nomenclatura , ma hai comprato il delphin one ... nuovo nome del delphin 5s  con motore migliorato.. giusto ? :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie @DiFra,  OK  facci sapere le tue impressioni quando la riceverai. Sembra un'ottima ruota per quel prezzo.

@Barone Cornadure, per la sicurezza contro la ruota "cavallo pazzo" siamo d'accordo è molto utile legarsi  la ruota alla cintura. Io ho preso questo:

https://it.aliexpress.com/item/2m-bold-cable-bicycle-lock-rope-Helmet-wire-anti-theft-rope-Motorcycle-Scooter-Disc-Lock-Security/32802201556.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.MJgRZM

e poi magari ci metto uno shunt col velcro come suggeriva @MaxMi

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Berus said:

@DiFra difretta , ma hai parlato con il venditore? ... non ho ben capito la nomenclatura , ma hai comprato il delphin one ... nuovo nome del delphin 5s  con motore migliorato.. giusto ? :D

Ciao @Berus.
Purtroppo non ho parlato con il venditore ma ho preso quello che dovrebbe essere l'ultimo modello: Dolphin One D5-S.

Quello precedente era sempre Dolphin One ma era disponibile in varie versioni (D3 e D5 ... senza "S") che però sono tutte fuori produzione (anche se qualcosa online si trova ancora).
Queste qui sotto sono le caratteristiche (motore e batteria corrispondono a quello che ho preso da Aliexpress!)

dolphin

(La versione Kylin è una versione depotenziata)

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, DiFra said:

Ciao @Berus.
Purtroppo non ho parlato con il venditore ma ho preso quello che dovrebbe essere l'ultimo modello: Dolphin One D5-S.

Quello precedente era sempre Dolphin One ma era disponibile in varie versioni (D3 e D5 ... senza "S") che però sono tutte fuori produzione (anche se qualcosa online si trova ancora).
Queste qui sotto sono le caratteristiche (motore e batteria corrispondono a quello che ho preso da Aliexpress!)

dolphin

(La versione Kylin è una versione depotenziata)

 

@DiFra Ok grazie per la spiegazione, si non avevo capito più o meno nulla hihi  ... per capirci qualcosa sono andato a vedermi il listino fwheell ..si delphin one è nome della serie ..poi c'eran d1,d3,d5 e kylin . Beh almeno hanno potenziato il motore che in effetti per un 16" avevo valutato moolto debole. Comunque a livello di design mi piaceva e come prima ruota sarà comunque ottima

Link to comment
Share on other sites

riguardo al guinzaglio, sara' che sono sfigato, ma quando stavo imparando e lo usavo sempre (lo usavo per non rigare troppo le scocche, non per questioni di sicurezza) , ho avuto il dispiacere di  ritrovarmi fra i piedi il ruotino mentre ero in fase di recupero da perdita di equilibrio, e questo mi ha fatto cadere.  Giusto ieri sera sono finito per terra perche, anche senza cordino, mi e' successo comunque di  ritrovarmi la ruota fra i piedi in fase di recupero equilibrio

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sono vi sfrutto un po' anche per sapere, mi rivolgo specialmente a chi è di MILANO, se mi fate sapere qualche posto dove poter fare un po' di pratica in "sicurezza".
Leggendo nei forum sento molto parlare di parcheggi sotterranei e non (credo per la pavimentazione adatta). 
Voi me li consigliate?
(Io sono in zona Lambrate e in realtà grandi parcheggi nelle vicinanze non ne ho tantissimi)
Altrimenti? Alternative?

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, LEO_LEO said:

riguardo al guinzaglio, sara' che sono sfigato, ma quando stavo imparando e lo usavo sempre (lo usavo per non rigare troppo le scocche, non per questioni di sicurezza) , ho avuto il dispiacere di  ritrovarmi fra i piedi il ruotino mentre ero in fase di recupero da perdita di equilibrio, e questo mi ha fatto cadere.  Giusto ieri sera sono finito per terra perche, anche senza cordino, mi e' successo comunque di  ritrovarmi la ruota fra i piedi in fase di recupero equilibrio

Per dirla con una cinica battuta: coi tempi che corrono la mia pelle vale meno di quella degli altri (specie se poi l'assicurazione non paga). :wacko: Oltretutto la crisi sta portando alla ribalta una professione emergente: il danneggiato seriale. Un tempo lo facevano i disperati, ora le statistiche dei microsinistri (e dei tentativi di frode) descrivono un fenomeno in espansione.

Ovvero: certo, come ci hanno insegnato sin da piccoli, meglio un brutto processo che un bel funerale; ma resta preferibile sbattere il muso (magari indossando protezioni) che passare anni a pagare il dolorino alla schiena di un pedone o di un ciclista (distratti, negligenti, oppure no, per principio hanno ragione loro; il fatto di circolare con un mezzo non consentito, per ragioni di economia giudiziaria, nella prassi dispensa dall'esame del nesso causale...). Oramai non esiste danno fisico di cifra inferiore a quattro zeri... Ovviamente questo vale soprattutto per le zone ad alta densità, e al netto di qualsiasi ulteriore considerazione di ordinario senso civico..

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, DiFra said:

Già che ci sono vi sfrutto un po' anche per sapere, mi rivolgo specialmente a chi è di MILANO, se mi fate sapere qualche posto dove poter fare un po' di pratica in "sicurezza".
Leggendo nei forum sento molto parlare di parcheggi sotterranei e non (credo per la pavimentazione adatta). 
Voi me li consigliate?
(Io sono in zona Lambrate e in realtà grandi parcheggi nelle vicinanze non ne ho tantissimi)
Altrimenti? Alternative?

Thanks!

Parco Lambro? Io ho imparato al parco Nord. I guardiaparco mi hanno fermato una volta (più che altro incuriositi dal mezzo) per dirmi che, da regolamento, non avrei potuto circolare (in quanto veicolo a motore; il territorio del parco non è soggetto al cds), ma si rendevano conto che per velocità era meno pericoloso di una bici e del resto non aveva emissioni, né faceva rumore, e io lo guidavo con sufficiente padronanza per partire e fermarmi quando necessario. Tanto gli è bastato, e mi hanno lasciato andare. Da allora ho visto solo bambini con hoverboard, ma ne deduco che si è consolidato un atteggiamento tollerante. Magari se puoi vai negli infrasettimanali e in orari poco gettonati ;)

Mentre per imparare a partire e fermarmi (la base) mi è bastata un'area privata di 10m x 3 con un muro laterale a cui appoggiarmi: tre giorni sono bastati. Ad esempio, nel parcheggio a ridosso della stazione, in piazza Monte Titano o nei vicini giardinetti lungo la via Rombon, non dovresti avere difficoltà a trovare uno spazio.

Edited by MaxMi
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Aspetto plasticoso a parte, una ruota che per smontarla anche solo per riparare la camera d'aria devi rovinare i pad laterali (come del resto accade per il GT16), svitare un numero infinito di viti (esposte all'umidità e quindi velocemente sensibili alla ruggine), scollegare e riposizionare cavi e connettori alla cieca (penso soprattutto a quando la richiudi), e con la scatola del controller montata al contrario (quindi per aprirla la devi rimuovere dal corpo) e, da quanto si vede, non impermeabilizzata, è quello che distingue un prodotto a" filosofia cinese" da uno con maggiore sensibilità agli standard europei, a prescindere da prestazioni pure e componentistica. IMHO ovviamente ;)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

@MaxMi  certamente il linea di principio e' piu' corretto farsi male da soli che procurarlo agli altri, ma che il guinzaglio abbia delle controindizazioni va detto (non mi stupirei se la possibilita' di "ingarmabarsi" sia la motivazione che frena i produttori nel  dotarlo di fabbrica)

@Frankman il video e' relativo a un modello prima versione gialla, per la versione bianca aggiornata ci vorrebbe il video con l'alter ego di @DiFra ...quella con gonnellina e tacchi a spillo per intenderci :D
 @MaxMi ma che ti ha fatto il dolphin, ti ha superato a un semaforo :D  ...riguardo i pad da scollare, anche sul ninebot ho dovuto scollarli per smontare la ruota. Sul numero di viti, ce ne sono una marea anche sul ninebot, In compenso il Ninebot e' piu' fighetto perche' non ha i buchi delle viti a vista, riguardo i 4 connettori da staccare per aprire il guscio e cambiare il copertone, non mi pare ci vogliano 3 lauree per scollegarli. Sul fatto delle piastre in metallo che fanno da coperchi interni, non sono sicuro sia una soluzione al risparmio, sicuramente questa soluzione dissipa molto meglio il calore, e lo dico perche' so che per il ninebot il problema c'e', quest'estate ho avuto problemi di surriscaldamento

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

che il guinzaglio abbia delle controindizazioni va detto

certo, da non enfatizzare rispetto al beneficio (ma qui torniamo al discorso dell'ARVA, finché non ti capita...). Non viene fornito perché non è un buon argomento di vendita fornire un accessorio per fermare una ruota che può andarsene in giro da sola...

1 hour ago, LEO_LEO said:

ma che ti ha fatto il dolphin, ti ha superato a un semaforo :D

wait and see. Il pad alla caviglia del 9bot non è morbido e non si rovina (non restano pezzi di gomma incollati al corpo), le viti non sono solo nascoste ma anche coperte, scollegare i connettori non è un problema ma richiudere la scocca senza pinzare dentro i cavi magari meno, sulla scatola del controller non replico perché potresti avere ragione tu... Magari, come spesso si dice, non è stato molto commercializzato solo per questioni di marketing... :P

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non è piaciuto per niente vedere il pad tutto rovinato durante lo smontaggio... l'unica speranza che nutro è che, con la nuova versione, abbiano sistemato qualcosa.
Già il fatto che dovrebbe essere waterproof (ho chiesto i valore di IP ma non mi hanno ancora risposto) mi fa sperare che viti e guarnizioni e l'interno siano stati rivisti.

Ma scordatevi che quando arriva mi metta a smontarlo solo per il gusto di vedere come l'hanno sistemato dentro, perché poi non riuscirei a rimetterlo a posto! :wacko:

Qualche consiglio invece su dove prendere i nastri protettivi e/o cosa usare come protezione alternativa?
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, DiFra said:

Anche a me non è piaciuto per niente vedere il pad tutto rovinato durante lo smontaggio... l'unica speranza che nutro è che, con la nuova versione, abbiano sistemato qualcosa.
Già il fatto che dovrebbe essere waterproof (ho chiesto i valore di IP ma non mi hanno ancora risposto) mi fa sperare che viti e guarnizioni e l'interno siano stati rivisti.

Ma scordatevi che quando arriva mi metta a smontarlo solo per il gusto di vedere come l'hanno sistemato dentro, perché poi non riuscirei a rimetterlo a posto! :wacko:

Qualche consiglio invece su dove prendere i nastri protettivi e/o cosa usare come protezione alternativa?
 

https://www.banggood.com/Airwheel-Electric-Unicycle-Bumper-Strip-Wheelbarrow-Protective-Strip-p-957046.html?rmmds=search

Se va bene come misure la cover del V8 è molto efficiente

https://it.aliexpress.com/store/product/2016-Original-INMOTION-Cover-Bag-for-Model-SCV-V8-Self-Balance-Scooter/1800725_32753466345.html

Sul forum francese suggeriscono la parte superiore di una muta in neoprene, a cui eventualmente tagli le maniche (da Deca ne trovi a basso prezzo, meglio se >3mm).

Personalmente sono andato di massiccio rivestimento con plastica a bolle, e dopo dieci giorni ho tolto tutto. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

...riguardo le protezioni per l'euc, io le ho trovate nella scatola, sia nel generico che nel ninebot, magari le trovi anche tu. Se non le trovi, penso che tu possa usare qualsiasi roba sia adesiva e un po' spessa, io addirittura avevo ricoperto tutto con un copertone di bici usato, una sciccheria :D  (vedi qui)

Fossi in te penserei piu' alle protezioni per te, anche se non sei nuovo di zecca :D   Il mio consiglio e' di fasciarti le caviglie e in generale la zona dove l'interno gamba entra in contatto con il monoruota, col tempo tali fastidi spariscono magicamente, ma agli inizi sono roba da lividi. ...polsiere, ginocchiere, gomitiere a tua discrezione

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LEO_LEO said:

io addirittura avevo ricoperto tutto con un copertone di bici usato, una sciccheria

Non ho parole per dirti quanto mi piace il tuo vestito! :efeec46606: stupendo! Proverò a fare lo stesso con una delle gomme invernali che mi hanno venduto insieme alla mx5 :efef3d5527:

 

1 hour ago, LEO_LEO said:

polsiere, ginocchiere, gomitiere a tua discrezione

Personalmente ho usato sempre polsiere e gomitiere, oltre che jeans lunghi.. La forza cinetica sulla parte superiore del corpo è molto più grande che su quella inferiore, durante le cadute, e infatti ho solo leggermente abraso le ginocchia ma ho salvato mani e braccia. 

Quando mi arriverà il kingsong :dribble:mi doterò anche di caschetto, perché conosco il mio rapporto con la velocità.. :roflmao:

Edited by Indigo
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.

Aiuto !

Il mio amico Tricheco ( lo chiamo Tricheco perché è grasso ) ha ricevuto il King Kong 16 S da Aliexpress e me ne parla un gran bene.

Mi dice però che ci sono tre settature di guida.

Una learn e penso che serva per imparare e delle altre due una dovrebbe essere riding e l'altra non ricordo.

Sapete nulla di queste tre settature e quando si usano?

Gra !

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Ora mi ricordo di cosa parlava il Topic.

Learning accelera e frena dolcemente, per neofiti.

Player accelera di botto e frena forte tipo bruciasemafori, per gente con i coglioni quadrati, non certo per Trichechi, ma sicuramente  per me.

Riding accelera e frena a metà fra le due settature, insomma, per Trichechi.

IMG-20170922-WA0047.jpg

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Urka @Barone Cornadure, ma quando lo aveva ordinato il tuo amico tricheco? Perché nonostante le tue rassicurazioni, io sto iniziando ad inc...rmi. Ormai sono passate 3 settimane dall'ordine e 2 dalla spedizione, e il tracking del mio è ancora nel limbo... Doveva arrivare entro 2 settimane e non appena il numero di spedizione è comparso, la data prevista di consegna è diventata fra il 10 ottobre e il 1 novembre. Non credo che tutti i venditori di Aliexpress spediscano allo stesso modo, infatti chi ha ordinato il GT16 lo ha ricevuto entro 15 giorni dall'ordine. Mentre il negozio da cui l'ho comprato io (green and fashion travaling shop), pur indicando che il vettore sarebbe stato DHL, sembra da qualche feedback negativo che utilizzi un vettore molto più cheap... :furious:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MaxMi said:

Urka @Barone Cornadure, ma quando lo aveva ordinato il tuo amico tricheco? Perché nonostante le tue rassicurazioni, io sto iniziando ad inc...rmi. Ormai sono passate 3 settimane dall'ordine e 2 dalla spedizione, e il tracking del mio è ancora nel limbo... Doveva arrivare entro 2 settimane e non appena il numero di spedizione è comparso, la data prevista di consegna è diventata fra il 10 ottobre e il 1 novembre. Non credo che tutti i venditori di Aliexpress spediscano allo stesso modo, infatti chi ha ordinato il GT16 lo ha ricevuto entro 15 giorni dall'ordine. Mentre il negozio da cui l'ho comprato io (green and fashion travaling shop), pur indicando che il vettore sarebbe stato DHL, sembra da qualche feedback negativo che utilizzi un vettore molto più cheap... :furious:

Noooooooooooooooooo..... io inizio ad accendere qualche cero per il mio!
(e già che ci sono anche per il tuo, @MaxMi:cry2:

Link to comment
Share on other sites

@DiFra tranquillo, se tutti dicono che Aliexpress è affidabile, due botte di sf...a insieme (e nella stessa città) vanno contro qualsiasi statistica :D 

Comunque gli ho scritto per avere chiarimenti, vediamo cosa mi rispondono... 

Dai che se arriva e impari in fretta, qui a Milano il 6 ottobre c'è un raduno di euc (io attendo di sapere dal lavoro se posso essere a Parigi, altrimenti ci andrò).

Magari quando sarà precisato il luogo dell'incontro te lo faccio sapere, così puoi venire anche tu per iniziare a farti la bocca dolce ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Raga, state tranquilli, appena arriva in Olanda dopo pochi giorni lo riceverete.

Non fate caso a quello che dice riguardo al giorno di arrivo.

Al Tricheco doveva arriva intorno al 30 ottobre e gli è arrivato ieri.

Invece scrivete al venditore e chiedetegli informazioni sull'arrivo in maniera educata ma molto ferma.

 Non temete.

Arriverà!

Due sono le cose che dovete temere:

1° Che arrivi guasto.

2° Che il cielo vi cada sulla testa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...