Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Ciao @SOLARO84, grazie e altrettanto.

No, sono ancora in attesa del 18xl

Dovrebbe arrivare a giorni 

Spero di averlo entro giorno 20

Se vuoi posso inserirti in una grossa chat di monoruota 

Se ti va fammi avere il tuo numero di telefono con messaggio privato

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

On 1/11/2019 at 9:53 AM, Barone Cornadure said:

Ciao @SOLARO84, grazie e altrettanto.

No, sono ancora in attesa del 18xl

Dovrebbe arrivare a giorni 

Spero di averlo entro giorno 20

Se vuoi posso inserirti in una grossa chat di monoruota 

Se ti va fammi avere il tuo numero di telefono con messaggio privato

Bene, sono molto curioso di sentire le impressioni anche se da quanto ho capito cambia solo la maggiore batteria rispetto al precedente modello, giusto?

Per le chat ti ringrazio ma preferisco farne a meno, sono già uscito da tutte 2 mesi fa perchè non riuscivo a leggere la mole di messaggi giornaliera, e non ne sento la mancanza.

Preferisco godermi il forum e le discussioni qui a piccole dosi quanto il tempo me lo permette :D

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono un nuovo vecchio utente (vi seguo da anni). 

Primo ed unico mezzo, al momento, il Ninebot One S2 (2600km) e sto per acquistare da GB il Ninebot One Z6: unico altro mezzo accessibile per budget limitati (sono uno studente universitario autonomo)

Qualcuno di voi ha fatto quest'ultimo acquisto? Consigli? Alternative valide sotto 800€?!

Edited by LeusMi
More info about my drive
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, LeusMi said:

Ciao a tutti, sono un nuovo vecchio utente (vi seguo da anni). 

Primo ed unico mezzo, al momento, il Ninebot One S2 (2600km) e sto per acquistare da GB il Ninebot One Z6: unico altro mezzo accessibile per budget limitati (sono uno studente universitario autonomo)

Qualcuno di voi ha fatto quest'ultimo acquisto? Consigli? Alternative valide sotto 800€?!

ciao LeusMi,

non specifichi una cosa secondo me importante: l’S2 non funziona più o ha qualche problema particolare?

sotto le 800€ come  alternativa non mi viene in mente nulla di valido, a meno che tu non vada sull’usato. Personalmente i ragazzi che conosco e hanno scelto Ninebot hanno tutti acquistato solo Z10, nessun Z6 o Z8.

Ma invece hai mai pensato di pazientare (sempre che tu non sia a piedi) magari risparmiando  qualcosa in più e valutare p un modello più prestante in termini di autonomia e prestazioni? per ninebot Z6 leggo batteria 530 Wh e motore 1200 W, mi pare un pò misero rispetto agli “standard” del 2019.

Se ti può interessare ho iniziato anch’io con un Ninebot, (non l’S2 ma E+) un'ottima ruota sotto tutti i punti di vista ma con evidenti limiti. Provato Inmotion V8 di un amico,  rispetto alla mia mi aveva subito entusiasmato per motore + potente e maggiore autonomia,  sono stato anche vicinissimo ad acquistarlo ma poi qualcuno mi ha fatto lo stesso ragionamento: ha senso investire denaro se hai già una ruota “valida” e funzionante per pochi km in + di autonomia e velocità? grazie agli amici del gruppo di milano ho provato diverse ruote fino a trovare quella giusta per le mie esigenze ovvero il Gotway Tesla con cui mi muovo da oltre un anno e ne sono davvero soddisfatto sotto tutti gli aspetti

Ripeto consiglio da appassionato, io fossi in te non valuterei nemmeno ruote con batteria inferiore a 800Wh e motore inferiore a 1500 W.

Trovi ottime alternative a Ninebot con marchi come Kingsong e Gotway. 

Spero di esserti stati utile! :roflmao:

 

 

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Ottimi consigli, ero in trattativa per un KS14S usato per 550€ da un utente del forum (spedizione esclusa dal U.K), ma non avevo pensato abbastanza bene all'incremento totale confronto il mezzo attuale, perfettamente funzionante. 

Riguardo il Ninebot One Z6 ho trovato in rete e nel forum informazioni che svelano un blocco software per l'erogazione della potenza: il motore è lo stesso nei diversi modelli e la differenza di erogazione viene attribuita al diverso voltaggio del battery pack (Z6 14S4P 51v, Z10 14S6P 51,8v) che viene analizzato dalla scheda madre (identica nei diversi modelli secondo i teardown effettuati). 

Ed effettivamente se uno cerca su aliexpress i pezzi di ricambio trova un venditore che per entrambi i modelli vende lo stesso prodotto, l'unica pecca è che la batteria da 51,8v viene 900$, il motore è piazzato a 350$. 

Pensavo di intanto fare l'acquisto, risparmiare quindi altri 500 caffè da investire nel hobby del battery packing e costruire una batteria da 1410Wh, come un'altro utente del forum e successivamente sbloccare il firmware con il tool di un altro utente del forum (in vendita) 

Infine avrei tra le mani uno Z6 a 1410Wh che si crede uno Z10 avendo speso in totale 1350€ con un battery pack da 530Wh di scorta o da vendere ( ma a chi poi??) 

Un'altra alternativa è semplicemente aspettare un'offerta che rispecchi questi criteri hardware, usato, ma che stia nel budget iniziale di 800: ma trovo solo dei ks14s esteri nel forum. 

Purtroppo l'offerta di GB sembra limitata ed il prezzo è lievitato di 80€ da quando ho iniziato a studiare il caso. 

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/23/2019 at 4:13 AM, LeusMi said:

Ottimi consigli, ero in trattativa per un KS14S usato per 550€ da un utente del forum (spedizione esclusa dal U.K), ma non avevo pensato abbastanza bene all'incremento totale confronto il mezzo attuale, perfettamente funzionante. 

Riguardo il Ninebot One Z6 ho trovato in rete e nel forum informazioni che svelano un blocco software per l'erogazione della potenza: il motore è lo stesso nei diversi modelli e la differenza di erogazione viene attribuita al diverso voltaggio del battery pack (Z6 14S4P 51v, Z10 14S6P 51,8v) che viene analizzato dalla scheda madre (identica nei diversi modelli secondo i teardown effettuati). 

Ed effettivamente se uno cerca su aliexpress i pezzi di ricambio trova un venditore che per entrambi i modelli vende lo stesso prodotto, l'unica pecca è che la batteria da 51,8v viene 900$, il motore è piazzato a 350$. 

Pensavo di intanto fare l'acquisto, risparmiare quindi altri 500 caffè da investire nel hobby del battery packing e costruire una batteria da 1410Wh, come un'altro utente del forum e successivamente sbloccare il firmware con il tool di un altro utente del forum (in vendita) 

Infine avrei tra le mani uno Z6 a 1410Wh che si crede uno Z10 avendo speso in totale 1350€ con un battery pack da 530Wh di scorta o da vendere ( ma a chi poi??) 

Un'altra alternativa è semplicemente aspettare un'offerta che rispecchi questi criteri hardware, usato, ma che stia nel budget iniziale di 800: ma trovo solo dei ks14s esteri nel forum. 

Purtroppo l'offerta di GB sembra limitata ed il prezzo è lievitato di 80€ da quando ho iniziato a studiare il caso. 

 

Ciao.

Certo che la quantità di casini a cui vai incontro per avere uno Z6 ricarrozzato Z10 non sono pochi... 

Sei sicuro che ne valga la pena? I rischi che ci siano poi dei problemi di funzionamento (da evitare assolutamente nel caso di una monoruota!) sono da valutare attentamente... Capisco la ricerca assoluta di un risparmio, ma quando vedo che su AliExpress si trova la Z10 a poco più di 1500€, mi chiedo se tutto il lavoro che hai previsto non sia molto più caro.

Immagino l’attrazione per la Z10, una ruota esteticamente interessante, ma perché non considerare ad esempio una Tesla? É più potente, più veloce e costa meno di 1200€ (1020 wh)

un saluto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il battery packaging è un hobby che avrei percorso a prescindere dal monoruota, quindi questa è l'occasione per mettermi alla prova. (potrebbe diventare una fonte di guadagno futura) 

Altri modelli che desidero sono: GW MSX, KS18 LX ed il Tesla citato, sono purtoppo fuori dal budget al momento e risparmiare per l'acquisto significherebbe utilizzare ancora il Ninebot One S2 facendone calare ulteriormente il valore di vendita (vendo l'attuale per rinnovare) immaginando che tra qualche mese il modello Z sarà in commercio ufficialmente anche in Europa. 

Come si comporta lo Z nelle nostre montagne?

Qui sotto il mio mezzo negli appennini. 

 

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti,

cari amici c'è un gruppo Watsapp denominato " Kingsong ".  E' espressamente dedicato agli appassionati, ai fans ed ai possessori di ruote Kingsong ma è comunque aperto a tutti i monoruotisti. Vi potrete trovare e condividere le esperienze, le idee, i consigli, le indiscrezioni e le novità riguardanti i KS e gli avvisi per meeting, incontri e tours.

Chi vuole partecipare è il benvenuto, può inviarmi il suo numero di cellulare via messaggio privato e lo aggiungo.

Un caro saluto a tutti voi,

Franco.

Link to comment
Share on other sites

On 1/21/2019 at 4:10 PM, LeusMi said:

Ciao a tutti, sono un nuovo vecchio utente (vi seguo da anni). 

Primo ed unico mezzo, al momento, il Ninebot One S2 (2600km) e sto per acquistare da GB il Ninebot One Z6: unico altro mezzo accessibile per budget limitati (sono uno studente universitario autonomo)

Qualcuno di voi ha fatto quest'ultimo acquisto? Consigli? Alternative valide sotto 800€?!

Sicuramente difficile se non impossible trovare qualcosa di nuovo a quel prezzo che non sia fondo di magazzino.

Forse ti ci avvicini comprando su aliexpress com un mcm5 (lo cito solo perchè secondo utenti forum pare che in salita sia top, ma a me non piace la maniglia chiusa ed non è certo un 18")  o similari.

La scelta dipende ovviamente da cosa cerchi nell'upgrade. Se devi poter correre come un dannato per 50 km  a 50km/h non è una buona scelta, se invece cerchi semplicemente qualcosa che sia migliore  del tuo s2 probabilmente resterai soddisfatto.Poi il design è ancora top per me  :)..ma non lo sceglierei perchè preferisco la portabilità(su è giu per le scale) ..e il peso dello z6 è ben diverso da quello che hai ora.

Per il resto mi pare che sei un utente informato ... quindi mod e/o altro son rischi scelti con cognizione di causa.

Io non sono uno che corre quindi motore/batteria per me sarebberò più che sufficienti anche nel 2019 :D

 

Ah ... Dimenticavo MCM4 FOREVER !! :roflmao:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 2/6/2019 at 7:23 PM, Mihar said:

Hi Everybody,

I have plan to travel to Rome this spring. As a big fan of EUC I can imagine how it could be nice to have EUC to explore Rome city. So the question, is it possible to rent or to borrow EUC in Rome?

maybe you can try to contact  street-board.com

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono un appassionato recente, ho scoperto le Euc viaggiando all'estero e ne ho appena comprata una (inmotion V8). 

Dove vivo io, pur viaggiando parecchio in settentrione, non ne ho mai vista mezza di queste monoruote. Le prime le ho incrociate poche settimane fa, come autentiche "apparizioni" fulminanti: una a Vienna, in lontananza, e un'altra a Salisburgo (sembrava proprio la V8), condotta da un Drago di Eucist , disinvolto sciatore d'asfalto fra passanti increduli...

In prospettiva mi interessa molto la MSuperX o un modello Gotway simile.  Non mi paiono tanto facili da trovare in Rete, certi rivenditori anche esteri hanno solo alcuni modelli, altri rispondono solo in lingua originale, a quanto ho visto, anche alle più semplici richieste (tedesco, francese, olandese,...fiammingo!)

MI chiedevo se qualcuno si ritrovi nella mia stessa situazione e sappia già come e dove orientarsi...

Le Gotway Euc mi paiono dei meravigliosi 'mostriciattoli', belli potenti, con range e velocità superiori, per un uso alternativo rispetto a quello intermodale che utilizzerei con la mia inmotion.

Se qualcuno, molto più esperto di me, ha ragguagli utili sul tema lo ascolto con vero piacere, grazie  :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

Benvenuto.  Ci sono vari gruppi di appassionati in Italia, Milano, Torino, Roma e altri. Tu “ruoti” da quelle parti? 

Per quel che riguarda la ruota, la MsuperX é sicuramente una delle migliori ruote del momento (e non perché io sono un estimatore delle Gotway...). Altra ottima ruota é la Kingsong 18L o LX. 

In Italia trovi vari rivenditori che ti possono procurare le ruote in questione, (il buon Berus qui sopra, ad esempio). Altra possibilità invece, per risparmiare (ma rinunciando alla garanzia e al supporto) é quella di comprarla direttamente in Cina via AliExpress (conosci?).

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, FULspeed said:

Ciao, 

Benvenuto.  Ci sono vari gruppi di appassionati in Italia, Milano, Torino, Roma e altri. Tu “ruoti” da quelle parti? 

Per quel che riguarda la ruota, la MsuperX é sicuramente una delle migliori ruote del momento (e non perché io sono un estimatore delle Gotway...). Altra ottima ruota é la Kingsong 18L o LX. 

In Italia trovi vari rivenditori che ti possono procurare le ruote in questione, (il buon Berus qui sopra, ad esempio). Altra possibilità invece, per risparmiare (ma rinunciando alla garanzia e al supporto) é quella di comprarla direttamente in Cina via AliExpress (conosci?).

 

Ciao. Io sono veneto (zona Treviso e dintorni) ma saltuariamente viaggio abbastanza anche fuori regione. Mai visto nessuno in monoruota.  Anche siti web italiani che attualmente le trattino non ne ho trovati, gli unici due che le noleggiavano e importavano mi hanno comunicato di non essere più operativi.  Se Berus è disponibile lo contatterei, ma non saprei se aspettare un riscontro qua o procedere per pm. Non vorrei disturbare subito in privato.  Confermo comunque la mia disponibilità a pagare anche leggermente di più per avere eventuale assistenza futura (anche per possibili ricambi) e magari meno potenziali problemi con garanzia o nella stessa comunicazione via email o sul forum stesso. 

Al momento sono però oltremodo limitato dal numero infinitesimale di post giornalieri che mi vengono concessi come nuovo utente.  

Aliexpress lo eviterei dopo alcune recensioni in inglese che ho letto proprio qui sul forum in altri topic. (La mia prima monoruota l'ho presa invece su Amazon).

Aggiungo infine che Se ci sono periodici raduni di monoruotisti magari potrei raggiungervi, mi sono già equipaggiato per viaggi intermodali con la mia V8. :)

Fatemi sapere, ciao 'notte...

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Eko said:

Ciao. Io sono veneto (zona Treviso e dintorni) ma saltuariamente viaggio abbastanza anche fuori regione. Mai visto nessuno in monoruota.  Anche siti web italiani che attualmente le trattino non ne ho trovati, gli unici due che le noleggiavano e importavano mi hanno comunicato di non essere più operativi.  Se Berus è disponibile lo contatterei, ma non saprei se aspettare un riscontro qua o procedere per pm. Non vorrei disturbare subito in privato.  Confermo comunque la mia disponibilità a pagare anche leggermente di più per avere eventuale assistenza futura (anche per possibili ricambi) e magari meno potenziali problemi con garanzia o nella stessa comunicazione via email o sul forum stesso. 

Al momento sono però oltremodo limitato dal numero infinitesimale di post giornalieri che mi vengono concessi come nuovo utente.  

Aliexpress lo eviterei dopo alcune recensioni in inglese che ho letto proprio qui sul forum in altri topic. (La mia prima monoruota l'ho presa invece su Amazon).

Aggiungo infine che Se ci sono periodici raduni di monoruotisti magari potrei raggiungervi, mi sono già equipaggiato per viaggi intermodali con la mia V8. :)

Fatemi sapere, ciao 'notte...

 

 

 

 

 

Riguardo i periodici raduni di monoruota ti consiglio di iscriverti a https://www.facebook.com/groups/Euc.Italia/
Ogni tanto qualche gruppo locale organizza raduni e facilmente saranno pubblicizzati nel gruppo FB,
che per quanto mi risulta è quello con più iscritti.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sono una nuova "vittima" del virus... per ora non voglio guarire, anzi... diciamola tutta: punto alla cronicità :D

ho uno Z10 da una settimana e per ora sono molto contento dell'acquisto. è il mio primo monociclo e dopo aver penato un po' per riattivare la batteria dormiente ho felicemente iniziato ad apprenderne i rudimenti. per mia fortuna ho un amico già "navigato" che mi ha dato le prime dritte, molto preziose se si è totalmente digiuni come lo ero io. al momento sono nella fase in cui cerco di usare  - per ora con scarso successo - un solo piede per "tenermi" su, atto propedeutico per imparare quello che ad ora mi sembra la cosa più difficile: salire senza ballare la breakdance per i primi dieci metri.

trovo molto più facile "andare" che salire... ma imparerò (la pazienza non mi manca, seppure ogni tanto mi scappa qualche ingiuria per le divinità avverse :efef77eaf5:).

Perché ho comprato un monociclo? Principalmente per due motivi:

1:  mi deve portare da casa al lavoro, circa 4 km.

2:  in questi 4 km io mi voglio divertire.

a luglio scorso ho acquistato un monopattino elettrico, uno xiaomi m365 ché per carità, fa il suo lavoro egregiamente ma dopo 8 mesi di utilizzo quotidiano mi ha stufato, la guida è troppo passiva e le ruote piccole non sono il massimo per il disgraziato manto stradale di roma. Da qui la decisione di cambiare, volevo un mezzo dalla guida più gratificante e magari anche un pizzico adrenalinica, quindi, anche grazie al mio amico già navigato,  ho scelto il monoruota.

E' passata una settimana, e dire che ne sono E N T U S I A S T A è assai riduttivo. e sto solo all'inizio!

andare in monoruota è per me un micidiale mix tra sci e moto che mi ha letteralmente rapito e monopolizzato le priorità, le discussioni, gli argomenti e, soprattutto i finesettimana! domenica scorsa sono andato col mio amico "ruotato" al parco degli acquedotti: ma che meraviglia di parco! di una bellezza quasi insopportabile!  e quanto mi sono divertito! domenica prossima ci torno.

ragazzi, ho la mente affastellata di giri possibili, di ciclabili , di parchi e addirittura di vacanze vere e proprie (ciclabile del danubio... da Passau a Vienna.... mmmh) ma sarei comunque contento di incontrare altri malati di roma e organizzare qualche gita domenicale... DAJE!

 

 

 

photo_2019-02-20_11-43-37.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 2/15/2019 at 8:52 AM, fabio70mi said:

Riguardo i periodici raduni di monoruota ti consiglio di iscriverti a https://www.facebook.com/groups/Euc.Italia/
Ogni tanto qualche gruppo locale organizza raduni e facilmente saranno pubblicizzati nel gruppo FB,
che per quanto mi risulta è quello con più iscritti.

Ciao, non posso iscrivermi a quanto pare, non ho account facebook, non lo adopero. 

Esiste qualche utente veneto (o dintorni settentrionali) che ha più esperienza di me e ha un MSX o sa consigliare al riguardo ?

Link to comment
Share on other sites

Qualche consiglio. 

Prima qualche premessa. Ho quasi 59 anni. Da qualche mese ho un monopattino elettrico (ninebot es2 con seconda batteria) con il quale ho fatto più di 500 km. Ora ho voglia di una monoruota. Non ho mai provato. Sono intenzionato a prendere una inmotion v5f. Ho letto il forum (sono arrivato a pagina 86) e sono insieme spinto a procedere e a fermarmi. Che faccio? Ho già comprato le protezioni ( della roces. Vanno bene?) Procedo con inmotion v5f ( che troverei a meno di 600 euro)? 

 

Edited by bienne
Link to comment
Share on other sites

On 2/23/2019 at 9:09 PM, bienne said:

Qualche consiglio. 

Prima qualche premessa. Ho quasi 59 anni. Da qualche mese ho un monopattino elettrico (ninebot es2 con seconda batteria) con il quale ho fatto più di 500 km. Ora ho voglia di una monoruota. Non ho mai provato. Sono intenzionato a prendere una inmotion v5f. Ho letto il forum (sono arrivato a pagina 86) e sono insieme spinto a procedere e a fermarmi. Che faccio? Ho già comprato le protezioni ( della roces. Vanno bene?) Procedo con inmotion v5f ( che troverei a meno di 600 euro)? 

 

Io sono neofita puro delle monoruote, ma te lo sconsiglio.  La v5f è un modello vecchio e di scarsa potenza(rischio di cutout + alto in varie situazioni di guida). Se poi non ne hai MAI provata una in generale, neanche usata o prestata da un amico, leggiti la mia recensione su Amazon della V8 perchè per certi aspetti potrebbe essere pertinente anche per il tuo caso. 

Se proprio sei determinato a prenderla, come minimo assicurati che sia una nuova partita di V5 di produzione recente, ho già trovato un rivenditore italiano che aveva dismesso l'attività ma rivendeva comunque gli ultimi modelli rimasti in magazzino (e non ricordava nemmeno chiaramente quali avesse ancora disponibili).  Le batterie Lipo necessitano meticolosa conservazione, non devono restare scariche per tempi troppo lunghi e vanno riposte in luogo idoneo e controllato. Chiedi perciò il numero seriale e a quale anno e mese di produzione corrisponde. (a me l'ha fornito la casa madre di inmotion in risposta dal loro indirizzo email ufficiale)

Link to comment
Share on other sites

On 2/15/2019 at 12:26 AM, Eko said:

Ciao. Io sono veneto (zona Treviso e dintorni) ma saltuariamente viaggio abbastanza anche fuori regione. Mai visto nessuno in monoruota.  Anche siti web italiani che attualmente le trattino non ne ho trovati, gli unici due che le noleggiavano e importavano mi hanno comunicato di non essere più operativi.  Se Berus è disponibile lo contatterei, ma non saprei se aspettare un riscontro qua o procedere per pm. Non vorrei disturbare subito in privato.  Confermo comunque la mia disponibilità a pagare anche leggermente di più per avere eventuale assistenza futura (anche per possibili ricambi) e magari meno potenziali problemi con garanzia o nella stessa comunicazione via email o sul forum stesso. 

Al momento sono però oltremodo limitato dal numero infinitesimale di post giornalieri che mi vengono concessi come nuovo utente.  

Aliexpress lo eviterei dopo alcune recensioni in inglese che ho letto proprio qui sul forum in altri topic. (La mia prima monoruota l'ho presa invece su Amazon).

Aggiungo infine che Se ci sono periodici raduni di monoruotisti magari potrei raggiungervi, mi sono già equipaggiato per viaggi intermodali con la mia V8. :)

Fatemi sapere, ciao 'notte...

 

 

 

 

 

Behh se non ricordo male di Treviso e dintorni c'era qualcuno qui nel forum , comunque posso garantirti che ce ne sono :D Benvenuto

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...