Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

48 minutes ago, Berus said:

:roflmao: ..noo non era per me ... lo avevo pensato regalo per la moglie :efee612b4b:(ma nella versione che avevo trovato non funzionava la funzione seguimi) ..per i resto ha un controller come quello dei monoruota generici china 2014/15  .. per quello velocità limited

Ovviamente scherzavo sulla possibilità di togliere l'asta :-)

Continuando a parlare di mezzi stravaganti, cosa ne pensate del nuovo prodotto segway https://loomo.com/ ?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, fabio70mi said:

Ovviamente scherzavo sulla possibilità di togliere l'asta :-)

Continuando a parlare di mezzi stravaganti, cosa ne pensate del nuovo prodotto segway https://loomo.com/ ?

Come ho già avuto modo di dire in privato a qualcuno io starei molto attento alle insidie che si possono cleare dietro questi robottini..

 

Edited by Moltimondi
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Luca Morello said:

Qualcuno ha mai testato gli unicicli, su aree colllinari e magari chiuse al traffico?La batteria quanto ne risente?Spegnimenti improvvisi?

Video dell'hummer jeep dei monoruota (probabilmente anche il più veloce)....è montagna ..ma spero vada bene lo stesso:D:Dsellino incluso :roflmao:

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Berus ottimo video, ma avevo pensato a qualcosa di più cittadino o comunque zone collinari, sul tipo di quelle che abbiamo noi nel sud Toscana, poi sull'uso del sellino io ho la mia teoria. In pratica cambia molto dall'altezza  in cui si sta seduti, più si è bassi con il sellino , più è comodo ma si ha meno controllo del mezzo. Un pregio del sellino alto sicuramente è che si più controllo del mezzo in caso di partenza con diverse buche

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Luca Morello said:

@Berus ottimo video, ma avevo pensato a qualcosa di più cittadino o comunque zone collinari, sul tipo di quelle che abbiamo noi nel sud Toscana, poi sull'uso del sellino io ho la mia teoria. In pratica cambia molto dall'altezza  in cui si sta seduti, più si è bassi con il sellino , più è comodo ma si ha meno controllo del mezzo. Un pregio del sellino alto sicuramente è che si più controllo del mezzo in caso di partenza con diverse buche

Beh ti consiglio di guardare un pò di video nel canale di Marty Backe , le sue montagne sono in realtà colline  GW,NB e qualche KS https://www.youtube.com/channel/UCQeDQAr2JgTSSujXThdlWxg

No sellini :D..meglio la bici elettrica

Link to comment
Share on other sites

Non c'è più nessuno nel forum? Siete passati tutti agli hoverboard?  Voglio condividere la mia esperienza con voi, spero che ne siate contenti. Come sapete ho adattato la ruota con manubrio e sellino, ma ho scoperto che il sistema è fallace. A parte la noia del manubrio , con il rischio che se caschi ti vada nei gioielli di famiglia, deve essere dotato anche di freno, poiché il frenare mettendo le gambe avanti porta il rischio che le pedane ti vadano a procurare un taglio sotto i polpacci, come è successo a me. Discorso diverso per il sellino che lo trovo molto comodo e rende il mezzo più sicuro anche in caduta. In questi giorni lo modificheró prendendo un sellino a v più adatto ai monocicli. 

Link to comment
Share on other sites

@Luca Morello   i tentativi di applicare i sellini ai monocicli sono innumerevoli. Credo che non ci sia nessuno di noi a cui non sia mai venuto in mente di applicarlo alla propria routa.  Io stesso ho costruito  diversi sellini  per tre ruote diverse. indubbiamente può essere una comodità però, alla fine capita spesso che non lo si usa più. ll monociclo nasce per essere usato standoci su all'impiedi. Comunque, parlando di autobilancianti con sellino,  c'è un mezzo che, tra i tanti proposti dal mercato, credo meriti attenzione. Ha anche una sorta di freno come tu auspicavi. Ed il prezzo, intorno ai 1000 Euro (spedito e tassato) non è esorbitante se confrontato alle nostre ruote più diffuse KS e GW. Si tratta dell' UNOBOLT, ne accludo la foto:

 unobolt1-400x400.png.68f00e06a5ec022909de9d93b798b3b3.png  unobolt2.thumb.jpg.ca971ea82dd395d73c2c7fa8328bd8d5.jpg

https://www.aliexpress.com/store/product/New-Arrival-Cool-18inch-One-Wheel-Self-Balancing-Scooter-60V-1000W-Sit-Down-Fat-Electric-Unicycle/3617139_32868330503.html?spm=2114.search0104.3.70.57ea549aBrcdTD&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10065_10068_10843_10059_5015516_10696_100031_5016216_10084_10083_10103_451_10618_452_10304_10307_10820_10821_5015616_10302_5016316,searchweb201603_55,ppcSwitch_4&algo_expid=2384a5e7-ef2f-439d-a005-ca0c8c88db6b-9&algo_pvid=2384a5e7-ef2f-439d-a005-ca0c8c88db6b&priceBeautifyAB=0

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Luca Morello said:

Non c'è più nessuno nel forum? Siete passati tutti agli hoverboard?  Voglio condividere la mia esperienza con voi, spero che ne siate contenti. Come sapete ho adattato la ruota con manubrio e sellino, ma ho scoperto che il sistema è fallace. A parte la noia del manubrio , con il rischio che se caschi ti vada nei gioielli di famiglia, deve essere dotato anche di freno, poiché il frenare mettendo le gambe avanti porta il rischio che le pedane ti vadano a procurare un taglio sotto i polpacci, come è successo a me. Discorso diverso per il sellino che lo trovo molto comodo e rende il mezzo più sicuro anche in caduta. In questi giorni lo modificheró prendendo un sellino a v più adatto ai monocicli. 

Ciao

io ho iniziato da poco, sono a Milano.

c’è qualcuno in zona?

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Luca Morello said:

Per utilizzare il sellino ci sono  2 scuole di pensiero: o si usa normalente  e ogni tanto ci si riposa, oppure si parte e ci si ferma da seduti e la parte in piedi è solo una minima parte quando si è in movimento

....questa ti dovrebbe piacere, quindi:):

image.thumb.png.4b5e598f24bc5c4d7139900c12f04caf.png

Link to comment
Share on other sites

On 9/10/2018 at 5:23 PM, Luk667 said:

Ciao, anch'io ho iniziato da poco e anch'io sono a Milano!

 

On 9/10/2018 at 5:45 PM, Larrydev said:

 

Ottimo, che modello hai?

Al momento uso il monociclo per andare al lavoro e qualche giretto al parco il weekend.

che zona sei?

Ben arrivati .... in monoruota :D

Site fortunati a Milano fanno spesso miniraduni tra appassionati monoruotisti, magari @Moltimondi vi può avvisare quando capita ...ma per i prossimi giorni mi sa che non sente nessuno sarà sempre giro con il suo nuovo Msuper X - 100v:w00t2:

 

o anche @fabio70mi

Edited by Berus
  • Upvote 2
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, FULspeed said:

Come cavolo funzionerà mai un freno su di una monoruota? forse una sorta di tiltback manuale....

Sì, è un tiltback manuale che si aziona con la leva sul manubrio, però non so se è proporzionale oppure tutto-nulla.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 9/11/2018 at 6:02 PM, Berus said:

 

Ben arrivati .... in monoruota :D

Site fortunati a Milano fanno spesso miniraduni tra appassionati monoruotisti, magari @Moltimondi vi può avvisare quando capita ...ma per i prossimi giorni mi sa che non sente nessuno sarà sempre giro con il suo nuovo Msuper X - 100v:w00t2:

 

o anche @fabio70mi

Bravo,

li ho contattati entrambe in MP per aggiungerli, se desiderano, al gruppo WA dei giri in ruota per Milano.

Quando qualcuno vuole fare un giretto in compagnia, propone, e chi vuole si aggrega.

Ultimamente il luogo di ritrovo preferito è citylife

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...