Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

7 hours ago, LEO_LEO said:

io non ho mai avuto un gotway ne kingsong,  pero' devo dire che tutto questo entusiasmo per kingsong e kingsong italia mi pare poco corretto 

Ho espresso la mia opinione sulle due marche che sono ai vertici delle vendite. Sono due brand (Gotway e Kingsong) che producono le migliori macchine.

Il mio entusiamo, se vogliamo chiamarlo così, è più che giustificato e corretto perchè ho esperienza personale dei Kingsong  e di chi in Italia li distribuisce.

Credo che questo forum sia utilissimo proprio per questo. Ognuno esprime le proprie esperienze, le delusioni, le problematiche, le incazzature, le truffe, le soddisfazioni ed anche gli entusiasmi che ha vissuto in modo che gli altri ne possano trarre vantaggio nel fare le migliori scelte per loro.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Frankman said:

@Barone Cornadure sono d'accordo con te su tutta la linea per quanto riguarda i Kingsong e Kingsong Italia nella persona di Luigi Iaccarino. I Gotway sono delle ottime ruote, io ne ho una che uso da tempo e ne sono contento così come sono molto contento del mio KS16S.  Comunque, data la mia ormai lunga esperienza specialmente nello smontare  modificare e riassemblare ruote, credo che Kingsong sia un pò più avanti sia come affidabilità che qualità costruttiva. Vedo spesso, da varie fonti, i locali delle catene di montaggio e collaudo della fabbrica Kingsong, non disdegnano di mostrare i loro impianti. Fanno così anche i produttori di Gotway? Sarei curioso di sbirciare un pò anche in casa loro.  Poi, per quanto riguarda l'estetica delle ruote, è una questione di gusti personali.

@Razen accidenti, il tuo mi sembra un bollettino di guerra!  Però non desistere, vedrai che quando avrai acquistato sicurezza sarà tutto molto più rilassante e divertente. Sono momenti che abbiamo vissuto tutti noi agli inizi ed è un fatto normale finchè la cosa non diventa automatica come guidare una bicicletta.

 

.. tu sai benissimo che spesso sono stato critico nei confronti di GW ..e forse dovrò farlo ancora .. e condivido solo parzialmente  quanto hai detto , perchè comunque tu sicuramente sei pratico nello smontare ruote ma dubito fortemente che tua abbia potuto smontare e ispezionare le ruote GW prodotte negli ultimi 12/18 mesi.

Se sbaglio chiedo venia.

Foto e video dei loro laboratori e catene ne ho viste varie nel tempo.

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

Carissimo @Berus,  ripeto che le Gotway sono le migliori ruote del mondo (dopo le Kingsong secondo me). Se non ci fossero le Kingsong non avrei dubbi: Gotway assolutamente.

Detto questo,  vorrei fare qualche considerazione:

1) tra GW e KS chi ha proposto per primo la maniglia trolley integrata?

2) tra GW e KS chi ha montato per primo dei faretti veri sulle sue ruote?

3) tra GW e KS chi ha proposto per primo un modello con sediolino?

4) tra GW e KS chi ha proposto per primo gli altoparlanti BT?

5) tra GW e KS chi per primo ha introdotto lo stop motore al sollevamento ruota?

6) tra GW e KS chi per primo ha sfondato il muro dei 50Km/h?  (dai, questa l'ho messa apposta :efee612b4b:)

7) tra GW e KS chi per primo ha usato una lacca al silicone antivibrazione per bloccare i componenti sulla mainboard?

Io non sono un venditore, sono un compratore e non ho interesse alcuno a preferire una marca piuttosto che un' altra. Ti prego di credermi il mio non è un intento polemico, cerco solo di capire sulla base di dati reali, come sono fatte e cosa ci offrono le ruote che amiamo tanto e che non ci fanno dormire la notte (forse :yawn:).

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Frankman said:

Carissimo @Berus,  ripeto che le Gotway sono le migliori ruote del mondo (dopo le Kingsong secondo me). Se non ci fossero le Kingsong non avrei dubbi: Gotway assolutamente.

Detto questo,  vorrei fare qualche considerazione:

1) tra GW e KS chi ha proposto per primo la maniglia trolley integrata?

2) tra GW e KS chi ha montato per primo dei faretti veri sulle sue ruote?

3) tra GW e KS chi ha proposto per primo un modello con sediolino?

4) tra GW e KS chi ha proposto per primo gli altoparlanti BT?

5) tra GW e KS chi per primo ha introdotto lo stop motore al sollevamento ruota?

6) tra GW e KS chi per primo ha sfondato il muro dei 50Km/h?  (dai, questa l'ho messa apposta :efee612b4b:)

Io non sono un venditore, sono un compratore e non ho interesse alcuno a preferire una marca piuttosto che un' altra. Ti prego di credermi il mio non è un intento polemico, cerco solo di capire sulla base di dati reali, come sono fatte e cosa ci offrono le ruote che amiamo tanto e che non ci fanno dormire la notte (forse :yawn:).

@Frankman non ho percepito alcuna polemica, ne io intendevo farne. Sottolineavo che il tuo giudizio sulla attuale qualità  manifattura dei prodotti GW risale a tempi più antichi. Posso garantire che è migliorata ..non posso garantire per i 100v ..che non ho ancora visto.

1)..ti do fiducia ma alla larga ...nel senso tu stesso se non erro hai un euc preso recentemente con trolley integrato che esiste da secoli ..non ricordo modello.I

2) inmotion ? .. sei sicuro che sia stata ks prima prima ?

3)non credo ne facciano più comunque ..un successone quel 18 ..personalmente 0 interesse verso questa cosa.

4)qualsiasi produttore di euc generici lo ha fatto prima di ks.

5) inmotion o kingson ? GW non credo lo farà.

6) non c'è gara ..ks è ancora sotto ma ho visto solo un video

Focalizzarsi su questi aspetti è ok ..inmotion e ks poi ..su questo battono gw. ma personalmente come utilizzatore salvo la questione fari e trolley per euc pesanti

Certo focalizzarsi anche su design non sarebbe male. E' veramente difficile distinguere un ks da un'altro.

Come tecnico sono più interessato agli apetti tecnici, per quanto contrario come @MaxMi a questa corsa a chi ce l'ha più grosso. Per quella che è la mia esperienza nel seguire l'evoluzione di questo mondo ritengo che nel bene e nel male GW spinga ben di più( inevitabilmente sbagliando anche di più). KS andava/va con molta più calma e attenzione .questo le ha fatto guadagnare una ottima posizione sul mercato.

 

 

 

 

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

@Berus,le mie considerazioni riguardavano solo i GW e i KS. Gli Inmotion, per me, sono parva materia.

5 minutes ago, Berus said:

ritengo che nel bene e nel male GW spinga ben di più( inevitabilmente sbagliando anche di più). KS andava/va con molta più calma e attenzione .questo le ha fatto guadagnare una ottima posizione sul mercato.

Su questo siamo perfettamente d'accordo ed è infatti un altro importante punto che mi fa ancora optare per KS. Preferisco quelli che agiscono con calma ed attenzione, specialmente quando si tratta di salvaguardare l'incolumità degli acquirenti.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Frankman said:

@Berus,le mie considerazioni riguardavano solo i GW e i KS. Gli Inmotion, per me, sono parva materia.

Su questo siamo perfettamente d'accordo ed è infatti un altro importante punto che mi fa ancora optare per KS. Preferisco quelli che agiscono con calma ed attenzione, specialmente quando si tratta di salvaguardare l'incolumità degli acquirenti.

of course ..ma restare ancorati a un coretto giudizio emesso nel passato a volte non è la migliore cosa.  io credo anche  che si possa sempre migliorare, si chiama..competizione  e su questa base a volte i giudizi  vanno rivisti. (come utilizzatori). Se ipotizzi per un attimo che l'ACM2 non abbia seri difetti , non compresti mai un ks16 dopo averli confrontati.

Come venditori, la posizione di Luigi è ineccepibile e condivisibile ..ma ti ricordo che era la stessa di Jason ... anche qui si può cambiare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bene @Berus, a questo punto credo che anche chi ci ha letto abbia potuto trarre delle utili conclusioni dal nostro confronto. E' sempre molto costruttivo e vantaggioso per tutti condividere le esperienze ed i giudizi che si vanno maturando nel tempo. In questo modo, e quindi con una sana competizione come tu giustamente sottolinei, solo i prodotti migliori si affermeranno per il nostro divertimento e la nostra incolumità. :thumbup:

Edited by Frankman
  • Like 1
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, sono Sara. 
Generalmente non è nostra politica esprimerci a favore dei prodotti che vendiamo, un po’ perché non è nel nostro costume e un po’ perché siamo dell’idea che i nostri mezzi parlino da soli.

Ma poiché, mio caro @Berus, sei il primo a vendere monoruota su Eruota, mi trovo costretta necessariamente a prendere atto di ciò che hai scritto e risponderti, in quanto compari l' ACM2 con il KS 16S.

E in termini di comparazione ti dico che, con il KS 16S parliamo di:

- trolley integrato
- VERO faro anteriore e posteriore
- capacità di guida da ambo i lati
- casse acustiche
- led laterali per una migliore visibilità notturna
- mezzo più leggero
- doppia batteria indipendente (nessun parallelo)
 

Per non parlare della maggiore affidabilità del mezzo che possono testimoniare ormai circa 900 guidatori in Italia, tutti estremamente soddisfatti e felici, tanto da aver già pre-ordinato il KS 18L. ?

Probabilmente, secondo il tuo modo di vedere le cose, il punto di forza di ACM2 sta nella velocità, o meglio nel NON avere limiti di velocità.

Ma a questo punto penso che il vero limite di velocità di questo mezzo sia il cut-off

Fortunatamente KS non permetterà mai questa folle imprudenza.

E credo, sinceramente, che tu non abbia mai avuto la reale possibilità di provare né un KS 14D, né un KS 16S, né tanto meno un KS 18L.

Ciao ?

 

Sara Leopardi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, KingSong.it said:

Buonasera a tutti, sono Sara. 
Generalmente non è nostra politica esprimerci a favore dei prodotti che vendiamo, un po’ perché non è nel nostro costume e un po’ perché siamo dell’idea che i nostri mezzi parlino da soli.

Ma poiché, mio caro @Berus, sei il primo a vendere monoruota su Eruota, mi trovo costretta necessariamente a prendere atto di ciò che hai scritto e risponderti, in quanto compari l' ACM2 con il KS 16S.

E in termini di comparazione ti dico che, con il KS 16S parliamo di:

- trolley integrato
- VERO faro anteriore e posteriore
- capacità di guida da ambo i lati
- casse acustiche
- led laterali per una migliore visibilità notturna
- mezzo più leggero
- doppia batteria indipendente (nessun parallelo)
 

Per non parlare della maggiore affidabilità del mezzo che possono testimoniare ormai circa 900 guidatori in Italia, tutti estremamente soddisfatti e felici, tanto da aver già pre-ordinato il KS 18L. ?

Probabilmente, secondo il tuo modo di vedere le cose, il punto di forza di ACM2 sta nella velocità, o meglio nel NON avere limiti di velocità.

Ma a questo punto penso che il vero limite di velocità di questo mezzo sia il cut-off

Fortunatamente KS non permetterà mai questa folle imprudenza.

E credo, sinceramente, che tu non abbia mai avuto la reale possibilità di provare né un KS 14D, né un KS 16S, né tanto meno un KS 18L.

Ciao ?

 

Sara Leopardi

Parlare senza aver provato   ...è parlare da commerciale ! Il ks16s è l'unico ks che ho provato (e qui tutti lo sanno)

Vorrei precisarti che la discussione era fra me e frankman ... le cose le ho dette a lui perchè certo che ci capiamo, e non travisa le mie parole (credo e presumo sappia distinguere la parte del tifoso da quella del venditore).

Se avessi dovuto parlare con te non avrei detto le stesse cose o quantomeno non nello stesso modo (visto che no nmi conosci).

Forse per te quello che ho  detto della scelta di Luigi non è comprensibile in toto ..come tutto il resto del discorso.

Forse per capire cosa penso io di GW e cosa di KS dovresti partire 50 pagine indietro !!

ciao ! :) (Lo so tanti forse ma non ti conosco come appassionata ne come commerciale)

 

edit aggiungo : tu non hai idea a quante persone ho detto non comprarsi un gw (nel passato)  ..prendi un ks.

tu quanti gw hai provato nel 2018/2017 ?

Edited by Berus
Link to comment
Share on other sites

@Berus hai provato il KS 16S per quanto? 5 o forse 10 minuti?
Lo hai provato, forse, facendo il giro dell'isolato?
Per noi di KINGSONG, testare un mezzo è tutt'altra cosa.
Non ti conosco, ma non ho travisato nulla...stai sereno...l'italiano è una lingua comprensibile a molti per fortuna !!
Se la tua paura era quella di essere frainteso, era meglio conversare in privato con Frankman.
Qui in un forum pubblico ci si prende la responsabilità di ciò che si scrive.

Detto ciò, piacere Sara Leopardi, collaboratrice di Luigi Iaccarino, pertanto pienamente preparata e aggiornata sull'argomento, anche relativo a 50 pagine fa.
Aspetto, magari, un commento più costruttivo la prossima volta.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Just now, KingSong.it said:

@Berus hai provato il KS 16S per quanto? 5 o forse 10 minuti?
Lo hai provato, forse, facendo il giro dell'isolato?
Per noi di KINGSONG, testare un mezzo è tutt'altra cosa.
Non ti conosco, ma non ho travisato nulla...stai sereno...l'italiano è una lingua comprensibile a molti per fortuna !!
Se la tua paura era quella di essere frainteso, era meglio conversare in privato con Frankman.
Qui in un forum pubblico ci si prende la responsabilità di ciò che si scrive.

Detto ciò, piacere Sara Leopardi, collaboratrice di Luigi Iaccarino, pertanto pienamente preparata e aggiornata sull'argomento, anche relativo a 50 pagine fa.
Aspetto, magari, un commento più costruttivo la prossima volta.

Saluti

 

Anche io aspetto un commento più costruttivo ! magari provato dopo che avrai 5-10 min un ACM2 o un Tesla !! Il tuo giudizio è mirato e finalizzato alla vendita .

Avendo provato diversi marchi e modelli  mi sento libero di esprimere e il mio giudizio ...il valore che ha non sei certo tu a stabilirlo.

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, visto che molti di voi hanno avuto modo di provare diverse ruote mi chiedevo come ci siete riusciti. Abito a Latina e lavoro a Roma, dalle mie parti ci sarebbe l'opportunità di testare qualche modello? Personalmente quando giro non vedo molte persone con la ruota quindi, non ho la minima idea su come orientarmi o a chi rivolgermi.

Link to comment
Share on other sites

...azz @LEO_LEO, guarda un po' che casini mi crei ?

Peccato che una così preziosa risorsa (e non parlo solo dell'interfaccia, ma degli entusiasmi che la sottendono e la alimentano) finisca per essere asservita a logiche a mio avviso non del tutto coerenti. Non credo che si alimenti in questo modo la curiosità dei neofiti, né che si incoraggi la perseveranza dei veterani (almeno di quelli oggettivamente disinteressati...).

Senza una maggiore diffusione, l'euc resterà sempre un vaso di coccio fra i vasi di ferro costituiti da lobby più corpose e meglio organizzate, da un moralismo benpensante da blandirsi (a basso costo) da parte delle amministrazioni locali, dal consolidamento di una casistica giudiziaria che avvalori l'idea della non congruità del mezzo proprio negli ambiti nei quali esso sarebbe di maggiore contributo, individuale e collettivo. E i confronti da stadio, i falsi nick, così come certi attacchi diretti piuttosto fuori luogo nel contesto, finiscono a mio avviso per squalificare anche l'immagine di professionalità da taluno tanto faticosamente e forse meritevolmente guadagnata sul campo, oltre, alla lunga, a selezionare un tipo di utenza alla quale per strada non desidero essere associato.

Sono tornato a scrivere sul thread dopo un incidente che mi ha tenuto lontano per un mese dalle mie amate montagne. La tecar sta facendo miracoli, ora mi ricordo che ci sono tanti bei modi di stare al mondo, senza aggredire nessuno e senza neppure spendere un centesimo. "Avercelo piccolo" non è sempre fonte di frustrazione...

 

Edited by MaxMi
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A giugno 2016 ho comprato un ks16B da high tem in Francia ad oggi ho 3200 km di app senza mai avere subito un cut off, limiti a 29-30 km/h e le batterie sono ancora valide con gestione oculata di cicli scarico/carico 30-90% e carica 100% ogni 10-15 ricariche.

Per quello che vale la mia esperienza con KS è positiva, valuto comunque sempre i commenti sul sito non solo in italiano, il passato è un indicatore ma non una certezza. Certo è che il trend per ora dice ks affidabilità gotway prestazioni, poi uno decide io sono per il piano ma sano ?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, KingSong.it said:

Probabilmente, secondo il tuo modo di vedere le cose, il punto di forza di ACM2 sta nella velocità, o meglio nel NON avere limiti di velocità.

Ma a questo punto penso che il vero limite di velocità di questo mezzo sia il cut-off

Mah, questo genere di commenti da parte di un professionista mi lasciano sempre un po’ perplesso... Mi sento in grado di dare un ennesimo parere, in quanto possessore di 2 modelli di ACM, il secondo appena acquistato grazie alle ottime caratteristiche messe in luce dal primo modello (un ACM v2, 84V, 1300wh) con il quale ho percorso circa 2800 km in poco più di un anno, e ammetto senza risparmiarlo nel spingerlo sempre ai limiti delle sue caratteristiche, e questo senza mai aver avuto nessun “cut off” di cui si ciancia tanto a proposito dei Gotway (anche queste ruote sono dotate di allarmi, basta rispettarli). Qui in Francia, per chissà quali ragioni commerciali, è quest’ultima marca a farla da padrone, basta partecipare ad uno dei raduni che vengono organizzati periodicamente per rendersene conto. Tesla, Msuper3, ACM, Monster, MCM4, sono i vari modelli che si prendono (a mio personale parere) almeno il 60/70% del mercato locale. Ho dei conoscenti che con le loro Gotway hanno fatto migliaia di kilometri senza nessuno dei problemi sopracitati. HanSolo, cercate sul forum, ha superato i 20.000 km con la stessa ruota (una Msuper3). Ogni produttore fa sicuramente del suo meglio ( ci mancherebbe) per produrre una ruota che incontri il favore del pubblico, lasciate a quest’ultimo il diritto di esprimersi al proposito, e soprattutto evitate le cadute di stile parlando male della concorrenza, non è (mai) elegante.

un saluto.

Edited by FULspeed
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@FULspeed Non abbiamo parlato male della concorrenza, ripeto non è nostra politica commentare altri brand, non ci interessa e riteniamo non sia costruttivo; ma dal momento in cui si parla di comparazione tra un qualsiasi mezzo X e uno dei nostri KS, necessariamente ci tocca intervenire.

Quanto più tale comparazione proviene da qualcuno che non ha mai avuto un KS, mai guidato e mai testato sul serio,  quindi senza aver potuto toccare con mano le componenti tecniche del mezzo.

Qui non si è messa in discussione la qualità di Gotway, ma bensì ho semplicemente sottolineato che non avendo limiti di velocità, lascia libero l’utente di spingersi fino al completo spegnimento del mezzo. Ovvio che se si è prudenti e lo si usa con intelligenza rispettando gli allarmi questo non accade, era solo per rispondere alla comparazione fatta da un venditore ,  che evidentemente “suppone” che questo sia il punto di forza di GW.

Aperto e chiuso l’argomento su altri brand. ?

Sara

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, avvintol said:

Buonasera a tutti, visto che molti di voi hanno avuto modo di provare diverse ruote mi chiedevo come ci siete riusciti. Abito a Latina e lavoro a Roma, dalle mie parti ci sarebbe l'opportunità di testare qualche modello? Personalmente quando giro non vedo molte persone con la ruota quindi, non ho la minima idea su come orientarmi o a chi rivolgermi.

A roma mi risulta che puoi provare gli inMotion

@FULspeed

ho tolto mio commento precedente al tuo msg ..inutile ..sanno tutto 'loro' che vuoi farci , sanno persino cosa so e cosa non so. Mi danno del venditore e non ho mai postato un annuncio di vendita, cosa vietata dalle regole del forum.

Edited by Berus
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Barone Cornadure said:

Peace & Love

D'accordo ...ma quando uno sconosciuto ti attacca sul personale è un pò piu difficile.

Sentirsi dare del venditore da un commerciale di professione è dura.

Metti in dubbio la mia esperienza e competenza senza averne di esperienza e competenza ...

E tutto per aver detto una cosa ovvia quanto banale : ACM2 > KS16S, basta guardare le specifiche tecniche ( le stesse che avrà il prossimo ks16 che e sarà il top), poteva semplicemente obiettare che non sono nemmeno paragonabili, generazioni diverse.

@FULspeed ora che l'esperto ha chiarito che basta rispettare gli allarmi , aggiungo che li hanno la possibilità di confrontare e provare con più facilità in negozi multibrand( magari non per ore/giorni  se non lo affitti) ..ma il feeling con una ruota piuttosto che un'altra lo percepisci subito se sai già andarci (se sei francese ..qui dicono di  no) !

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

... @Berus qui il KS e' di moda, ma e' un fenomeno tutto locale di questo tread in italiano :D

...piuttosto, io col GT16 ho bucato ieri, sono riuscito a ripararlo questo pomeriggio e stasera ero gia' di nuovo on the road: ho messo una toppa alla camera d'aria senza smontare niente,  sfilando solo il copertone che e' quasi tutto a vista ?  

...dimenticavo, per sfilare il copertone ho usato i manici dei mestoli che hanno il gancio in cima

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

On 6/3/2018 at 12:25 AM, LEO_LEO said:

... @Berus qui il KS e' di moda, ma e' un fenomeno tutto locale di questo tread in italiano :D

...piuttosto, io col GT16 ho bucato ieri, sono riuscito a ripararlo questo pomeriggio e stasera ero gia' di nuovo on the road: ho messo una toppa alla camera d'aria senza smontare niente,  sfilando solo il copertone che e' quasi tutto a vista ?  

...dimenticavo, per sfilare il copertone ho usato i manici dei mestoli che hanno il gancio in cima

sul fenomeno locale di thread  e chat varie  sorvolo :D

vai di mestoli?  il massimo del faidate :roflmao:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...