Jump to content

Problema carica batteria ninebot one c+ ferma al 60%

Piga1976

Recommended Posts

Posted

Salve,
Vi chiedo un informazione sul mio ninebot one c+ con 85km totali(nuovo!); da un giorno all'altro direi, una volta collegato al trasformatore, la carica si porta ad un massimo del 60%, quindi escluderei un guasto al caricabatteria in quanto, seppur per la metà, carica.
La luce sul trasformatore quando arriva al 58%-61% diventa (da rossa) a verde..ho notato sul web che risulta essere un problema non anomalo, ma non riesco ad apprende la causa che porta questo disagio...è forse una batteria compromessa o difettosa?
Mi farebbe piacere un illuminazione da parte vostra.
Grazie.

Posted

@Piga1976 - welcome!

if the charger is working correctly or not can easily be checked with an voltmeter. With no load he should deliver around 15*4.2V=63V

You managed to charge to 100% before?

If it's not the charger, it could be bad/old/degraded batteries. Although i would have expected such a decrease to happen slowly. But maybe in a pack with very unbalanced cells the weakest ones can die quite instantly?

Posted

Ok 

15 minutes ago, Chriull said:

@Piga1976 - welcome!

if the charger is working correctly or not can easily be checked with an voltmeter. With no load he should deliver around 15*4.2V=63V

If it's not the charger, it could be bad/old/degraded batteries. Although i would have expected such a decrease to happen slowly. But maybe in a pack with very unbalanced cells the weakest ones can die quite instantly?

Ok grazie...sta sera provvedo a misurare il voltaggio.

per misurarlo serve un TESTER e le bacchette del tester le devo appoggiare sui pin ???

comunque secondo me all’interno del pacco batterie ci sono delle celle degradate...e quindi se il problema è appunto una o più celle guaste, come procedo? Apro il pacco batterie e cerco le celle rotte e le sostituisco? E poi richiudo tutto o compro un pacco nuovo? Il BMS lo posso riutilizzare una volta aperta la guaina termorestringente?

Posted
21 minutes ago, Chriull said:

@Piga1976 - welcome!

Comunque lo ho comprato su GEARBEST e ovviamente prima di aprirlo cerco di capire se il servizio clienti può risolvere il problema...nel frattempo ti ringrazio e se vuoi spiegarmi come fare ad aggiustarlo, ne sono molto contento..so che prima o poi dovrò aprirlo.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...