Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

24 minutes ago, Frankman said:

Quindi sembra che il nuovo target per una ruota di ultima generazione siano i 50 Km/h. E pensare che quando negli anni 60 uscì la Vespa 50 (che aveva due ruote ed i freni) era limitata a 40Km/h !!!  Hi hi hi :facepalm:.   Il progresso è una cosa stupenda  e non finirà mai di meravigliarmi.  :thumbup:

Brav !

Link to comment
Share on other sites

Di solito la politica KS nelle nuove serie è di dotare i top di gamma del motore che era montato sui modelli del diametro superiore nella serie precedente, vedi serie S, dove il 14” ha il motore da 800W del KS16B e il 16” quello da 1200W del KS18A. Se così fosse anche questa volta, penso che si possa prevedere un nuovo modello da 16” da 1500W col motore del KS18S. Sempre più in alto, e concordo con @Frankman, sempre più affascinante; come il volo di Icaro, appunto, ma questa è un’altra storia.

Per quanto mi riguarda, Kingsong continuerà ad acchiapparmi finché sfornerà modelli concentrati su una (ragionevole) sicurezza, ma soprattutto sull’intermodalità. Se come sembra dal volantino del KS18L, ora si sono anche loro convertiti al pulsante di interruzione motore e a materiali più leggeri, mi aspetto che i nuovi modelli da 14” e 16” siano soprattutto più leggeri e pratici nell’utilizzo urbano e misto, istanza secondo me urgente prima che arrivino le versioni riviste di V8 e GT16 a rosicchiargli il business.

Le prestazioni di punta affascinano, ma poi la gente legge degli inevitabili incidenti (anche quando non dovuti a difetti di componentistica) e si raffredda. Non credo che puntare troppo sull’aspetto prestazionale alla lunga paghi, lo insegna la natura con la formica e l’elefante. Oggi più che mai la chiave per un successo di massa sono soluzioni efficienti, e quelle altamente prestazionali non lo sono quasi mai. Questo vale anche volendo fare un discorso più di nicchia: gli 8000 della Terra sono stati per lungo tempo scalati in stile himalayano; poi un giorno Messner ha inaugurato lo stile alpino, più leggero e veloce, e da allora si fa così perché è la soluzione più efficiente e (nelle statistiche) anche più sicura.

Come dicono altrove, i miei due cent :)

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

Grazie, @MaxMi.

Molto chiaro.

Un Ks 16 che viaggi ad almeno 50 kmh è per me il minimo sindacale per divertirmi davvero.

Ovviamente non andrei sempre a manetta, ma come diciamo noi Bikers, i cavalli non sono mai abbastanza. 

Qui in Terronia siamo tutti in fibrillazione per le notizie e l'arrivo di questo nuovo Ks 16.

Non vediamo l'ora di romperci le ossa.

Ancora una curiosità. 

Spiega a questo povero vecchio derelitto  la storia dei due cent, che la trovo dappertutto, e non capisco mai che minchia vuoi dire.

Grazie ancora.

Un abbraccio.

Armanduccio tuo 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, MaxMi said:

In senso più lato (ed economico), si intende un doppio giroscopio, con le stesse funzioni principale e suppletiva. Qualcuno ha ipotizzato (ma credo senza alcun riferimento concreto) che questa possa essere la ridondanza anticipata da 9bot per la serie Z.

Si ci sono varie voci , alcune delle quali sostengono invece che sia la stessa inutile rindodanza del Tesla :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il nuovo KS16 non supererà i 40 Km/h, per ragioni di marketing e anche di immagine, che qui e là, un po' gigionescamente, KS intende legare alla sicurezza.

In origine era "my two pennies worth", il mio modesto contributo, per quello che può valere :)

@Berus, bisogna fare attenzione a non crearsi troppe aspettative, il marketing è davvero un'arma di distrAzione di massa; e come dicevo, a fronte della qualità della componentistica, la ridondanza di basso profilo rischia di diventare solo un argomento commerciale, piuttosto che una valida evoluzione ;)

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Minchia Raga, torno adesso dalla birretta in compagnia.

Mi sono divertito come un bambino piccolo.

Ho ripreso a salire i marciapiedi e ad andare indietro e mi sono finalmente sgamato il sistema per fare avanti e indietro senza scendere.

Peccato che ci esco poco sennò ci farei dei numeri da circo equestre. 

Il povero Roby sul V8 era sempre ultimo.

Kingsong Power !!!

IMG-20180117-WA0083.jpg

IMG-20180117-WA0082.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Mi è venuta una curiosità, ovvero come viene gestita la manutenzione delle batterie nei magazzini dei distributori/rivenditori.

Premesso che non è il caso di farne una malattia, dato che quasi tutti noi cambiamo ruota ben prima che la batteria possa rovinarsi anche col trattamento peggiore :), ho sempre però avuto per questo componente un rispetto religioso, sia per il costo che per gli aspetti di sicurezza che ad esso sono legati. Quindi ho sempre caricato le mie ruote almeno una volta alla settimana, più spesso quando serve, all'85% col charge doctor, e una volta al mese al 100%, ma solo quando poco dopo le uso, così da poterle scaricare almeno un po' per non rovinare le membrane.

Il mese scorso ho portato il 9bot fuori sede e ce l'ho lasciato con una carica del 70%; la scorsa settimana l'ho ritrovato con la batteria al 62%. Quando è carica, la batteria da 320 Wh al momento è ancora piuttosto efficiente, ci ho percorso 28 Km prima di fermarmi e dopo oltre un anno e 1100 Km non mi sembra niente male, considerando anche le temperature del periodo.

Immagino che nessun rivenditore voglia avere lunghe giacenze in magazzino, specie per questo tipo di prodotto; ma mi chiedo, quando ciò si verifichi per oltre 4-5 mesi, se esista, per iniziativa personale o per specifica del produttore, un programma di manutenzione delle batterie. Ci sono stati diversi casi di 9bot consegnati e restituiti ad Amazon perché con la batteria in ibernazione, e considerato che alcuni grandi magazzini ancora vendono ad un prezzo stracciato il 9bot One E+, che ormai non è più in produzione da almeno un anno, e che non ci si può certo aspettare che in queste catene esista un programma di manutenzione specifico, forse l'informazione sarebbe utile prima di farsi tentare dall'"affarone" del momento, presente e futuro.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Indigo said:

Bravo @Barone Cornadure! E bella compagnia di ruotisti! Sono curioso anch'io di questa tua nuova capacità.. C'entra per caso il settaggio alla voce riding mode?

Grazie! 

No, Fratello.

Prima quando andavo avanti e rallentavo per andare indietro senza scendere o al contrario quando andavo indietro e rallentavo per andare avanti otto volte su dieci perdevo l'equilibrio e dovevo scendere dai pedali.

Adesso, ho scoperto che quando sono molto lento e sto per perdere l'equilibrio devo pestare di botto sui pedali al contrario e ho notato che ripartendo al contrario più velocemente non perdo l'equilibrio.

Questa è la mia esperienza.

Ma ci devo lavorare.

Non so se funziona con tutti.

Per i gradini è stato facile.

Già li salivo con il Ninebot.

Poi con il V8 ero terrorizzato dal fracassarlo e ho smesso.

Il Ks 16 s mi dava un pò di soggezione per le dimensioni e il peso, ma alla fine sale alla grande. 

Una cosa importantissima che ho notato è che una buona pinta di birra rossa doppio malto artigianale mi rende molto più intelligente e in grado di trovare soluzioni.

 

 

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Io, il Tricheco è i nostri amici abbiamo cominciato a stilare un piccolo "Codice della Strada" per i monocicli.

Se qualcuno ha proposte si può aggregare.

 

 

Art. 1 del codice della strada del monoruota:

Con il monoruota non esistono i sensi di marcia.

 

 

Art 2 del codice della strada del monoruota:

La guida monoruota è consentita anche ai Trichechi.

 

 

Art. 3 del codice della strada del monoruota:

Il monoruotista non può andare nei locali in cui non viene servita birra artigianale.

Link to comment
Share on other sites

Approvo senza riserve l'art. 2.

Questo perché la riverita mi chiama Tricheco nonostante pesi 70x175: prima o poi mi inibirà il rotolamento, non lo ritiene fisiologico in qualsiasi forma. Una vera ossessione.

Eppure quassù si vive col nostro tempo, il progresso, la performance. E' la città dell'amaro Ramazzotti, eh.

La polenta però ormai la mangiamo di nascosto. :P

Link to comment
Share on other sites

2FF1C8AD-BBD8-4C8C-AA3A-E1DF98837920.jpe

Sembra proprio che la leggerezza del 18L sia almeno in parte dovuta al cerchio forato, ottima soluzione, anche se un po’ pericolosa con foglie e rametti.

Speriamo che portino la stessa idea negli altri modelli, così come la minore copertura della ruota davanti e dietro, che è una manna per i marciapiedi.

All’inizio non mi piaceva, ma devo dire che la linea ovale come risultato del sovrapporsi di due cerchi è piuttosto elegante, più imho di quella del V8 che è un ovale pieno. Rivedrei solo la forma del cuscinetto, ma è secondario.

Col parafango così alto manca ora un profilo di appoggio come sul 14” e sul 16”, ma anche considerando il pulsante di arresto motore, se sono riusciti a rendere facile il cambio di batteria e pneumatico, secondo me siamo vicini alla “ruota perfetta“.

NON mi serve NON mi serve NON mi serve NON mi serve... :whistling:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, MaxMi said:

2FF1C8AD-BBD8-4C8C-AA3A-E1DF98837920.jpe

Sembra proprio che la leggerezza del 18L sia almeno in parte dovuta al cerchio forato, ottima soluzione, anche se un po’ pericolosa con foglie e rametti.

Speriamo che portino la stessa idea negli altri modelli, così come la minore copertura della ruota davanti e dietro, che è una manna per i marciapiedi.

All’inizio non mi piaceva, ma devo dire che la linea ovale come risultato del sovrapporsi di due cerchi è piuttosto elegante, più imho di quella del V8 che è un ovale pieno. Rivedrei solo la forma del cuscinetto, ma è secondario.

Col parafango così alto manca ora un profilo di appoggio come sul 14” e sul 16”, ma anche considerando il pulsante di arresto motore, se sono riusciti a rendere facile il cambio di batteria e pneumatico, secondo me siamo vicini alla “ruota perfetta“.

NON mi serve NON mi serve NON mi serve NON mi serve... :whistling:

Sbav....!!!

Minchia è bellissimo !!!

Quanto costa ?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Barone Cornadure said:

Quanto costa ?

Temo sia un po' cara, ho letto di prezzi di listino (da rivenditori Ita) intorno ai 2200€.

Spero siano solo le prime indicazioni e che poi ci si assesti su livelli più ragionevoli.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MaxMi said:

NON mi serve NON mi serve NON mi serve NON mi serve... :whistling:

Ottimo, bravissimo!

Io seguo una terapia di gruppo...;)

Per stare sul sicuro comunque, quando sento che sto per cedere, metto questo in loop:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sceglierei una ruota prima di tutto sicura, in secondo luogo veloce, con buona autonomia, con buone luci. La maniglia ci deve essere. 

Praticamente sceglierei quella che ho, perché deve uscire ancora la KS 18 L :efeebb3acc:

La compattezza è gradita, dovrei vederla dal vivo per farmi stregare dalla 18, e questo non dovrebbe succedere! :roflmao:

 

Aiuto, ragazzi, ho cambiato telefono, reinstallato l'app KS v.4 che avevo prima, ma non mi vede più la ruota! GPS acceso, riavviato telefono e ruota ma niente! :wacko:

Edited by Indigo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...