Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

On 6/1/2018 at 11:43 AM, Indigo said:

Se avessi un link di cosa intendi tu mi faresti un piacere! 

Io, all'epoca ho preso questo kit completo da Decathlon:

https://www.decathlon.it/set-3-protezioni-nere--id_8343376.html

Uso quotidianamente i paramani, (ed il casco, che oltretutto ha la visiera completa incorporata e quindi mi protegge anche il viso dal freddo...Qui mica sono a Paperopoli!) mentre il resto lo indosso solo quando mi capita di fare una grossa uscita, che magari include anche degli sterrati, non si sa mai...

Edited by FULspeed
Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato con casco gomitiere ginocchiere e guanti poi pian piano ho abbandonato tutto tranne i guanti che siano invernali da sci o estivI da ciclista perché credo che la prima cosa che tocchi terra cadendo (in avanti) siano proprio le mani e non sopporterei proprio di spellarmele tutte :crying:e soprattutto il casco,  pensate ad una caduta già a 20 km/h con annessa picchiata di testa quanto potrebbe essere  pericolosa, figuriamoci a 30 o 40 km/h che raggiungono le ruote più performanti!!! Poi siamo tutti adulti e vaccinati ognuno è libero di decidere e valutare con la propria zucca (se non se la rompe prima :roflmao:)

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente, anche rileggendo i vostri post precedenti, ho riconsiderato le misure prudenziali da adottare quando vado in ruota. Per le verità usavo già qualcosa ma non era proprio il massimo, perciò ho pensato di procurarmi  qualcosa di più valido ed allora, dopo un pò di ricerche su Aliexpress, ho ordinato le nuove protezioni per le mani e le ginocchia. 

Se può interessare, questi sono i link:  POLSIEREGINOCCHIERE

Mediamente le misure dei cinesi sono un pò striminzite per noi occidentali quindi ho ordinato la taglia L .

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Si, @FULspeed ho visto sul  sito  e questa di Decathlon (immagine a sinistra) mi sembra molto simile (eccetto il prezzo di 47,99) a quella che ho comprato.

big_a045f191-03d2-4db5-a4f9-f1c5142621d5.thumb.jpg.46969da5a6d793d8c1da0baf8c32ac62.jpg5a54fa6506199_Senzatitolo1.thumb.jpg.c6223b2c0f6b5a9eff3030551a4f2f59.jpg

Ce ne sono di altri tipi più economici, ma questa volta, trattandosi di sicurezza, ho voluto fare una scelta di qualità.

Ho visto anche un kit palmi gomiti e ginocchia a 30 Euro su Deca, ma non uso le gomitiere.

 

Edited by Frankman
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Domenica mi sono svegliato con polso e mano semiparalizzati e dorso della mano parzialmente insensibile,  quindi un mio amico ha deciso di portarmi in ospedale, in Tunisia, dove mi trovavo..

Visita generale, ecg, tac al cervello, tutto negativo. Il dottore ha avanzato allora due ipotesi: ischemia transitoria o sclerosi a placche. Non vi sto a dire che giorni abbia passato prima di parlare col mio medico in Italia, ieri sera, il quale, oltre a dirmi che quelle diagnosi sarebbero state impossibili con quegli esami e in quel lasso di tempo, mi ha esortato a riflettere su traumi anche lontani nel tempo. 

Eccomi qui a dirvi, finalmente a cuor leggero, che cosa può fare un ossicino del polso che sta cercando di ripararsi da solo e va ad interferire con i nervi. 

Oggi pomeriggio ritirerò le lastre, e spero saranno sufficienti a chiarire ogni dubbio. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Indigo said:

Domenica mi sono svegliato con polso e mano semiparalizzati e dorso della mano parzialmente insensibile,  quindi un mio amico ha deciso di portarmi in ospedale, in Tunisia, dove mi trovavo..

Visita generale, ecg, tac al cervello, tutto negativo. Il dottore ha avanzato allora due ipotesi: ischemia transitoria o sclerosi a placche. Non vi sto a dire che giorni abbia passato prima di parlare col mio medico in Italia, ieri sera, il quale, oltre a dirmi che quelle diagnosi sarebbero state impossibili con quegli esami e in quel lasso di tempo, mi ha esortato a riflettere su traumi anche lontani nel tempo. 

Eccomi qui a dirvi, finalmente a cuor leggero, che cosa può fare un ossicino del polso che sta cercando di ripararsi da solo e va ad interferire con i nervi. 

Oggi pomeriggio ritirerò le lastre, e spero saranno sufficienti a chiarire ogni dubbio. 

Fratello mio, come ti viene in testa di farti visitare dallo Stregone Tunisino?

Meglio un Veterinario Italiano.

Strano non ti abbia detto che i tuoi sono i chiari sintomi della Peste Bubbonica.

Io volevo trasferirmi in Asia con la mia Riverita Signora, ma se ci viene un coccolone li da chi andiamo?

Dallo Sciamano?

Per questo abbiamo scelto le Canarie.

Tropici Europei con Euro sonante!

Comunque, fai un decotto con due piedi di Cammello, quattro peli di Elefante, una tazzina di sangue di Drago, una lingua di Camaleonte e un pezzetto di unghio del dito mignolo della mano sinistra di Renzi.

Bevilo tiepido e in un paio di giorni tornerà tutto a posto.

Armanduccio tuo   

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti i vecchi amici del forum che non leggiamo da un pò di tempo

@Stefan(O) @peppuzzo @Polpus @Jeko @phatmike @EricGhost @Sawyer @LucaVan @Giorgio @Vincenzo Buscemi @strad23 @Rancor @Enzog @mbrx @WheeleRoma @avvintol @Cavaliere Nero @Frid @LILLO @Bert08 @dextyle @RAULE @Big-Geo @Leds 

Come va?   Tutto OK?    Dai, fatevi sentire.

 

Edited by Frankman
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi salve a tutti!!!!! Anche se non scrivo più, vi leggo spessissimo! purtroppo e' un periodo di cambiamento per me (mi sono dovuto trasferire per lavoro) e qui non ho ancora internet per cui è un periodo di "pausa"...ma non per il ruotino, col quale vado a lavoro tutti i giorni! ora sono dalle parti di Genova...se c'e' qualcuno di queste parti, battesse un colpo!!!!!!

 

Ps: qui all'unieuro di Genova, per la prima volta ho visto un monoruota esposto (in genere bisognava recarsi in negozi specializzati, almeno nel fiorentino)...un inmotion v5!

Edited by LILLO
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, LILLO said:

Ragazzi salve a tutti!!!!! Anche se non scrivo più, vi leggo spessissimo! purtroppo e' un periodo di cambiamento per me (mi sono dovuto trasferire per lavoro) e qui non ho ancora internet per cui è un periodo di "pausa"...ma non per il ruotino, col quale vado a lavoro tutti i giorni! ora sono dalle parti di Genova...se c'e' qualcuno di queste parti, battesse un colpo!!!!!!

 

Ps: qui all'unieuro di Genova, per la prima volta ho visto un monoruota esposto (in genere bisognava recarsi in negozi specializzati, almeno nel fiorentino)...un inmotion v5!

È sempre un piacere leggerti, @LILLO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Scrivo poco ma seguo molto. Qui da Roma tutto bene. Ho superato i tremila km in monoruota (1400 con un V5F+ e circa 1700 con un V8). Cerco di usarlo tutti i giorni e sto cercando di capire quale sarà la mia prossima ruota. Ho bisogno di più velocità e sono attratto dal Gotway Tesla ma mi spaventano le problematiche legate alla qualità/sicurezza.

Il Kingsong 18L sembrerebbe interessante ma chissà quando esce. Vorrei davvero che Inmotion uscisse con una nuova ruota prima o poi.

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Il Kingsong 18 L è ormai dietro l'angolo. 

Manca poco.

Io di Inmotion non ne voglio più sentire nemmeno parlare.

Ho sbattuto il grugno per terra e all'assistenza se lo sono tenuto più di un mese per dirmi alla fine che era colpa mia che andavo troppo veloce.

E ho dovuto pagare pure le spese di spedizione andata e ritorno.

Oltre al danno la beffa.

Quindi ho il dente avvelenato. 

Da quando guido un Kingsong 14 S vado come il vento in comodità e sicurezza senza ancora (Sgrat.... Sgrat....) alcun problema.

E se voglio informazioni chiamo al telefono o su Whatsapp e ho risposte immediate.

Adesso sono in attesa dell'evoluzione del 14 S che arriverà in estate.

Fino a che non troverò di meglio sarà il Kingsong la mia ruota.

Il servizio post vendita è fondamentale!

Eccheccazz....!!!

Edited by Barone Cornadure
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

La scorsa settimana in una breve trasferta ho avuto modo di provare a ufo alcune ruote, anche se al momento, e credo per tutto l'anno in corso, sono a posto così come sto. :)

L'IPS i5, candidata ad un prossimo acquisto, si è rivelata una delusione sotto diversi aspetti. Più contro che pro. Cestinata, speriamo in una versione rivista perché l'idea di partenza è ottima.

Mi sono preso una vera cotta per il GT16, che come tutte le cotte lascia da parte ogni considerazione razionale. Divertimento puro. Pensavo fosse più rumorosa, non lo è molto più del KS16S. Poi per fortuna l'apollineo torna a prevalere. E con tutta la neve che sta buttando giù, ho virato verso l'acquisto di una nuova attrezzatura da skialp per la Chamonix-Zermatt che farò ad aprile. Pensate che sci+attacchi+scarponi+zaino pieno peseranno meno del GT16. Beh, direte voi, potrei pensare di fare la Chamonix-Zermatt sul GT16 nudo. Magari con la gomma da neve venduta da Justina. Ma poi, con quel freddo, vuoi mettere la brutta figura con le ammiratrici? :D

Mten, un trabiccolo inaspettatamente molto più stabile di quello che pensavo. Esteticamente non mi piace, è comunque per gente più "smart" di me, ma nel suo piccolo è un fantastico concentrato di potenza. Fin troppa, a leggere di alcune esperienze. Ecco, per lanciarcisi a 30 all'ora bisogna davvero dimenticarsene...

Tesla, Sua Maestà! Rispetto al KS16S sembra la stessa differenza di sensazioni che si provano nel confronto fra un Quasquai e un Cayenne. O se preferite, fra un motore sovralimentato e un V8. Con tutte le considerazioni conseguenti, ma questo è un altro discorso. Non è tanto la potenza ad impressionare, ma la sua linearità di erogazione. Non ho grande esperienza in fatto di ruote, ma è quella che meglio incarna secondo me il concetto di "smoothness". Con una stabilità stupefacente, che non va a discapito dell'agilità. Se l'ACM è analogo, @FULspeed, rinnego (cospargendomi il capo di ceneri) tutto quello che ho finora detto sulle ruote Gotway. Comfort davvero elevato, e il peso (finché non la si prende in mano) non si sente. Tralascio ogni considerazione su sicurezza e altro, ma la mia prova di 10 minuti mi ha restituito l'impressione di una grande ruota. Mi ha fatto piacere provarla, non l'acquisterei mai perché per le mie necessità e/o anche momenti di distress è fuori target, ma è senza dubbio una grossa evoluzione per chi viene da ruote meno potenti e desidera "darci dentro". Mi auguro che KS non voglia rincorrerla nell'aspetto prestazionale, perché il KS16S secondo me, nel suo specifico segmento, è perfettamente bilanciato, anzi con una punta di eccellenza in più. Da KS aspetto invece con ansia un magnifico ed equilibrato exploit con la KS18L! 

Insomma, è bello vedere come il mercato si stia diversificando. Senza che ce ne accorgiamo (perché in fondo continuiamo a sentirci quattro gatti), l'offerta si sta ampliando, democratizzando, specializzando. Alla fine, per non cadere in confusione, bisogna sempre avere in mente quella frase di Marquez: "Ti amo non per come sei tu, ma per come sono io quando sto con te". Che non è male neppure come criterio di scelta di una ruota ;)

Ciao.

Edited by MaxMi
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Tutti i racconti - Oscar Mondadori?

Le prime dieci pagine di GuGù la annoverano fra i suoi aforismi, ma per quanto mi riguarda potrebbe anche averla pronunciata Razzi :D

Edit: OPS, tutta la mia ignoranza sul MotoGP :cheers:

Edited by MaxMi
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Barone Cornadure said:

Ma quando mai ha detto questa cosa ???

8 minutes ago, MaxMi said:

Le prime dieci pagine di GuGù la annoverano fra i suoi aforismi

 

Ha ha, dubito stiate parlando dello stesso Marquez...!:lol:, temo che Marc non sia il tipo da cosí profondi pensieri...!

 

PS. Per le differenze tra ACM e Tesla non posso ancora esprimermi, non ho ancora avuto l'occasione di mettere le mani (pardon, i piedi!) su quest'ultima, ma leggendo qui e la sembra che siano molto simili, con un'ulteriore incremento della stabilitá per la Tesla. Non prevedo di cambiare la mia, che vá benissimo (ed ha anche un po piú di autonomia), ma se in futuro facessero una Tesla V2...B)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...