Jump to content

Italian Discussion Group


Frankman

Recommended Posts

Io non sono "studiato" come voi

Io il monociclo lo uso ogni tanto

Ergo le mie sensazioni e valutazioni le possiamo considerare "ruspanti"

Epperò vi debbo dire che questo KS 16 S è una gran macchina

Certo non conosco le altre

Ma questo è un buon compromesso 

Va forte e mi sembra abbastanza sicuro

Adesso posso mettermi tranquillo alla finestra ad aspettare l'evoluzione della specie

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

  Si hai ragione, sembra che il forum si rianimi più facilmente quando qualcuno lancia qualche provocazione del tipo:  "quel mezzo è una ciofeca"  oppure  "quell'altro è migliore di tutti ".... e sì, perchè siamo gelosi delle nostre amate ruote, e guai a chi ce le offende. :D

@DiFra non so se sono stato distratto e non ho letto qualche tuo post, ma vorrei sapere come è andata a finire la storia del fusibile della tua ruota. Era quello il problema?

Link to comment
Share on other sites

avevo la gomma non troppo gonfia, quindi ieri sera per fare un po' di manutenzione l'ho gonfiata per bene. Avendo una pompa modello base senza barometro, l'ho gonfiata a manetta, anche per vedere come si comportava il gt16 la ruota dura

Risultato, l'ho un po' sgonfiata, oltre i 25 km all'ora la ruota era diventata difficile da tenere, tendeva a sbacchettare, troppo sensibile,  non la sentivo sicura, nello stesso tempo, nelle manovre da lento non perdonava niente. Quindi, troppo gonfia diventa scomoda, ma e' anche un esercizio interessante per affinare la sensibilita' di guida 

Link to comment
Share on other sites

io non ho idea di che pressione abbia, e' ancora un po' duretta, ma prima di sgonfiarla era la ruota dei Flintstones :D 

...ma voi col Ks16S, ma e' vero che ha le casse per fare il tuning con il rombo di un GT16? :lol:   ...no, a parte gli scherzi, ma i KingSong hanno le casse tipo neri di harlem con lo stereo sulla spalla?

tumblr_mju7fezHQu1qlq9poo9_1280.jpg

...cioe', ma si usano 'ste casse?

 

 

Link to comment
Share on other sites

...magari si potrebbero utilizzare come clackson personalizzato  ...la app non lo prevede?

 

...mi rispondo da solo, ho dato un occhio, la app ha il tasto Horn ...e che suono fa, si puo' scegliere?

Edited by LEO_LEO
Link to comment
Share on other sites

Nei  KS16B e KS16S il bluetooth per la musica è indipendente da quello della app  e lo uso a volte su percorsi lunghi e non frequentati per ascoltare un pò di buona musica  rilassante.  Il tasto Horn non si può modificare e fa un suono tipo clacson di auto americana (un pò una cafonata). Secondo me alla KingSong dovrebbero fare una linea parallela di ruote destinate all'occidente, perchè i loro gusti orientali per noi non sono proprio il massimo. C'è voluto la mano di Dio per fargli togliere quell' orribile  "hello KingSong" all'accensione . Anche il brand poi non è proprio il meglio. Potrebbero lasciare solo KS oppure KingRoad tanto per dirne una, ma KingSong sembra il nome di un gruppo di musica folk delle Filippine :wacko:  :D.  Comunque, a parte questo, per me restano le migliori ruote seguite dalle  Gotway e poi molto dietro tutte le altre.  ( ... e con questo spero di aver sollecitato qualche altra amichevole ed allegra polemica :D:D:D ).

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, LEO_LEO said:

avevo la gomma non troppo gonfia, quindi ieri sera per fare un po' di manutenzione l'ho gonfiata per bene. Avendo una pompa modello base senza barometro, l'ho gonfiata a manetta, anche per vedere come si comportava il gt16 la ruota dura

Risultato, l'ho un po' sgonfiata, oltre i 25 km all'ora la ruota era diventata difficile da tenere, tendeva a sbacchettare, troppo sensibile,  non la sentivo sicura, nello stesso tempo, nelle manovre da lento non perdonava niente. Quindi, troppo gonfia diventa scomoda, ma e' anche un esercizio interessante per affinare la sensibilita' di guida 

@LEO_LEO stesso problema (manometro guasto) e stessa sensazione.

Se poi nel percorso trovi un cordolo (anche di pochi millimetri) o una giunzione longitudinale, svirgola e si fa fatica a tenerla dritta.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, LEO_LEO said:

io non ho idea di che pressione abbia, e' ancora un po' duretta, ma prima di sgonfiarla era la ruota dei Flintstones :D 

...ma voi col Ks16S, ma e' vero che ha le casse per fare il tuning con il rombo di un GT16? :lol:   ...no, a parte gli scherzi, ma i KingSong hanno le casse tipo neri di harlem con lo stereo sulla spalla?

tumblr_mju7fezHQu1qlq9poo9_1280.jpg

...cioe', ma si usano 'ste casse?

 

 

Le casse del KS !

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera tornando da Yoga mi stavo ammazzando.

Secondo me sono qui a raccontarla solo perché San Deretano mi ha dato una mano e perché guidavo un KS 16 S e non un V8.

Durante la lezione si è buttato un vento bestia a raffiche. 

Io sono uscito e ad un certo punto sono stato investito da una raffica che mi ha costretto a girare a sinistra e tagliare completamente l'altra corsia.

Meno male che era tardi e che non veniva nessuno perché sennò mi sarei sfrittellato sopra la macchina.

Tornare a casa è stato arduo tra rami di alberi spezzati e sacchetti dell'immondizia in giro per i marciapiedi.

In più avevo comperato i cachi e avevo un sacchetto appeso sulle spalle che mi sbilanciava.

Quindi ringrazio il mio solito culo e affermo che guidare con il vento oltre a essere una gran fatica resta anche alquanto periglioso. 

Con il V8 ballerino forse avrei dovuto tornare a piedi.

Link to comment
Share on other sites

Il 14 ha 4 altoparlanti il 16 ne ha 2, li uso per ascoltare la radio la mattina andando a lavoro e devo dire che si sentono molto bene specialmente sul 14. Il clacson l'ho usato una sola volta sul marciapiede rischiando di causare un infatro alla persona davanti....... credeva fosse piombata una macchina! aHAHAHHA pessimo suono !

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Una domanda per voi che siete Studiati.

Nelle istruzioni del KS ho letto che bisogna collegare PRIMA lo spinotto di ricarica al monoruota e DOPO collegare la spina del caricabatterie alla presa di corrente.

Spiegano che questo contribuirebbe alla buona salute delle batterie.

Ed io obbedisco disciplinatamente. 

Ma mi domandavo se avesse influenza anche come si stacca il caricabatteria.

A carica terminata è meglio staccare prima lo spinotto dal monoruota o la spina dalla presa.

O in questo caso è ininfluente?

Lasciate che io possa abbeverarmi alla limpida fonte del vostro sapere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...